FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il terrorista norvegese non era asociale (https://fobiasociale.com/il-terrorista-norvegese-non-era-asociale-21375/)

Winston_Smith 26-07-2011 18:37

Re: Il terrorista norvegese non era asociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 570640)
scusa Winston Smith,allora mi devi spiegare se io vado a denunciare uno zingaro che mi ha derubato questo dopo un giorno è libero.
se invece nel corso di un alterco lo zingaro mi mette le mani addosso e io faccio altrettanto e andiamo dai carabinieri,basta che questo dica che io ho fatto riferimento a una sua eventuale razza senza che in realtà sia stato fatto che finisco nei guai.

Questi sono i malfunzionamenti della giustizia, che non riguardano solo gli stranieri (criminali che usufruiscono di sconti di pena "indebiti" e false denunce ce ne sono anche per gli italiani), eppure certa propaganda dei media tende ad evidenziarne solo alcuni...
La soluzione è far funzionare bene la giustizia, non fare le cacce all'immigrato.

Fallitoperenne 26-07-2011 18:40

Re: Il terrorista norvegese non era asociale
 
la soluzione è una strage in Parlamento.

paccello 26-07-2011 18:42

Re: Il terrorista norvegese non era asociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 570643)
La soluzione è far funzionare bene la giustizia, non fare le cacce all'immigrato.

Bravo Winston! Se il funzionamento della giustizia desse un migliore esempio, vedi che potrebbe esserci meno razzismo, avrebbe meno ragion d'essere. Ma ormai siamo OT.

Barcollo 26-07-2011 18:50

Re: Il terrorista norvegese non era asociale
 
:)

Borghezio: idee di Breivik buone se non ottime.

Fallitoperenne 26-07-2011 20:38

Re: Il terrorista norvegese non era asociale
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 570658)
Ti è mai successo?

a me no,a qualcun altro si

odg 26-07-2011 20:44

Re: Il terrorista norvegese non era asociale
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 570668)
PORTATE RISPETTO ALMENO PER I MORTI

giusto!
però quando si parla di qualunque dinamica si deve, tenendoli in considerazione in quanto elementi importanti, mettere da parte i sentimenti
questo proprio per seguire il tuo consiglio

Quote:

e non fate il gioco dei politici che vogliono scatenare guerre tra poveri, così loro intanto se la spassano con le loro ruberie, anche alla faccia degli xenofobi.
per le discussioni precedenti:
io ritengo lecito il timore verso alcuni stranieri. ma credo anche che il timore della mentalità altrui debba imporre come necessità inderogabile il raggiungimento di una mentalità propria più matura nella direzione del multiculturalismo, una mentalità sufficientemente matura per cui lo straniero medio, approcciandosi, nel caso partisse da posizioni non adatte, possa maturare a sua volta un pensiero concorde.

in una società matura il sistema legislativo e giudiziario agiscono di conseguenza.
questo dovrebbe evitare casi come questo:

Quote:

se invece nel corso di un alterco lo zingaro mi mette le mani addosso e io faccio altrettanto e andiamo dai carabinieri,basta che questo dica che io ho fatto riferimento a una sua eventuale razza senza che in realtà sia stato fatto che finisco nei guai.
al quale non stento a credere perchè siamo in un paese in cui accanto ad un razzismo reattivo è anche diffuso un sostanziale antirazzismo isterico.

l'antirazzismo isterico non è meno grave del razzismo in quanto di questi è sia figlio sia, sopratutto, genitore

ElectricF 25-08-2012 01:23

Re: Il terrorista norvegese non era asociale
 
avete sentito cosa ha detto Breivik? chiede perdono per non aver ucciso di piu'...

si e' preso 21 anni ahahaha e ci lamentiamo dell'italia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.