![]() |
attacco di panico
----------------------
|
Re: attacco di panico
L'hai detto tu che non ti era mai capitata una situazione del genere.
Non rinunciare ad uscire. |
-----------------------------
|
Non preoccuparti, succede a volte, di solito a me vengono solo per motivi gravi (una forte emozione) però non devi mollare alle prime difficoltà, se così fosse dovresti chiuderti in casa a vita e non credo che tu lo voglia veramente.
La prossima volta (speriamo però che non ci sia) prenditi un pò di minuti per stare da solo e una boccata d'aria, questi attacchi non durano in eterno. |
-----------------------
|
Non tutti sono portati per la vita sociale.
Io no sicuramente. Un pò abbiamo parlato, io e te, e, ad occhio, non mi sembravi messo male come me...però, chiaro, non sono impressioni veritiere, in quanto,appunto, non ti conosco davvero. In ogni caso, ti consiglio di non rinunciarci, perchè qualcosa mi dice che non è quello che vuoi veramente. Buona fortuna, zenese:thumbup: La prossima volta andrà meglio. |
-----------------------
|
Quote:
Io sono uno di quelli che esce raramente proprio perche ho sempre paura che quando sono in mezzo alla gente mi vengano i miei attacchi di panico in cui comincio a sudare e sudare.. però quelle volte che mi convinco di uscire e vedo che sto abbastanza bene, quindi con nessun o pochissimi attacchi di panico, sono davvero contento di essermi sforzato ad uscire, e questo mi da la forza di voler uscire di nuovo.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Avendo un background esperienziale ,che molti fobici sociali non possiedono. Nota :E` la prima volta che ti accade ,e forse ,non accadra` mai piu` in quei termini. Conosci persone e dovresti continuare a frequentarle,poiche` ,quella era una situazione particolare,un evento a se,con delle condizioni oppressive: caldo,piena estate,e affollamento .Magari in assenza di vento intuirei che ,unito al caldo ,allo stare in piedi,e al contesto ,peggiora le cose. Evitando di uscire,rischieresti di innescare(forse) degli attacchi di panico,oltre a incentivare il tuo problema che adesso sembrerebbe gestibile invece. |
da una parte non vorrei rinunciare a uscire, fare esperienze con gli altri, vedere il mondo, ecc, però dall'altro lato mi sento inadeguato alle relazioni sociali e quando sto in gruppo numeroso (anche di soli maschi) sto sempre zitto e parlo solo se sono con 1-2 al massimo, cosa posso fare? devo scegliere una via di mezzo:thumbdown:
|
Quote:
|
Quote:
In entrambi i casi ,sei nella condizione privilegiata di poter reagire facendo l`esatto opposto di quel che hai scritto qui :uscire anche se non ti faccia piacere . Tutti,nessuno escluso ti han dato ,in un modo o nell`altro lo stesso consiglio mica a caso |
Quote:
Non deve nemmeno pensar a far diversamente da quanto gli sia stato suggerito. Farei a cambio subito con lui in quanto a possibilita` di riuscita. |
Quote:
1)Periodo d`insorgenza del disturbo 2) Condizioni soggettive della fobia e gravita` di essa 3)Periodo di tempo durante il quale non si sia trattata in alcun modo 4)Eta` della persona che intraprenda delle terapie 5)Eventualmente trovare i farmaci adatti a se(se ci sono) 6)Base biologica/genetica da cui si parta 7)Comorbilita` con altre patologie psicologiche /o psichiatriche 8)PSTD eventuale 9)Soldi per pagarsi le cure 10)Cosa sia : DEP ,Panico,Fobia Sociale ,o mix di alcune di esse |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |