![]() |
Misantropia
Spesso gli interventi sono un mix di desiderio di voler essere come gli altri, e disprezzo per gli altri (es. figobulli XD:D)
Scavando davvero nel profondo, non fermandovi in superficie, cos'è che provate veramente? C'è qualche autentico misantropo? E vi parlo di misantropia consapevole, non di invidia e altri sentimenti di difetto. Implica conoscerle veramente le persone. |
Re: Misantropia
Lo ero leggermente quando andavo a scuola...
Non più ora |
Quote:
Cioè non tutti gli altri, qualcuno sì. :huh: |
Quote:
Secondo me, sul forum, sembriamo tutti diversi da come siamo nella realtà perché, nel rapportarci con gli altri, dobbiamo basarci solo su quello che scrivono e su come lo scrivono. |
Quote:
|
io non disprezzo nessuno come categoria, ho semplicemente delle preferenze, come tutti.
la mia misantropia è associata a fastidio, non a critica razionale. |
Quote:
Non provo invidia, ma solo incazzatura allo stato puro, quando vedo N persone (specie donne) che adorano i figobulli e disprezzano le persone "normali". Ma forse si è solo invertita la scala dei valori: chi è normale (cioè NOI) è considerato asociale/anormale, mentre un qualunque figobullo cerebroleso è considerato una sorta di padre eterno. |
Quote:
|
Il misantropo sta bene da solo. Chi disprezza davvero i propri simili non ha paura di loro, e non soffre se viene definito uno str.
Forse molti c.d "figobulli" sono dei misantropi autentici. Soli, freddi e felici così. Apparentemente stanno moolto meglio di noi. Beati loro? Forse. Non so. |
Io odio "gli altri" come categoria, ma cerco di amare ogni singola persona come individuo. (beh... con le dovute eccezioni...)
Quindi in definitiva sono un misantropo solo per finta! :laugh: |
Si, credo di esserlo un pochetto. Le persone, là fuori, mi sembrano tutte uguali...sinceramente. Curiosità nei loro confronti ne ho davvero poca. Non arrivo a odiare il genere umano, ma spesso sono letteralmente infastidito dalla loro presenza. Mi piace stare solo. Mi piace la solitudine.
Valuto le persone singolarmente, non schematizzo nulla e non generalizzo l'intero genere umano...non mi piacciono le convenzioni sociali fatte "per forza", non mi piace la gente falsa,ipocrita, moralista e perbenista. Mi piace chi è capace di farsi i cazzi propri. |
No, non lo sono. Mi danno fastidio certi soggetti o certe categorie di soggetti, quello senz'altro, ma non provo assolutamente odio nei confronti di tutta la razza umana.
|
Eccomi. :cool: Provo profondo disprezzo per chi non è vegetariano, chi spreca e non ricicla, chi non si preoccupa del prossimo, gli stupidi e gli ignoranti (con stupidi non intendo chi ha poca intelligenza ma "chi lo stupido fa")... quindi un buon 90% della razza umana. Comunque non arrivo a provare proprio odio, quello è solo nel caso dei peggiori individui come i "figobulli", i disonesti e tutti quelli che oltre a non fare qualcosa per gli altri fanno pure peggio.
|
io purtroppo riesco a provare odio e rabbia per molta molta gente...e questo non è un bene...non è una bella caratteristica...vedo tante persone che non potrebbero mai provare odio verso nessuno e non riesco a capire e allora io mi sento ancora più cattiva e malvagia.
Comunque odio parecchia gente i maligni, i superficiali, quelli che più di li non vanno, gli arroganti, i maleducati, la massa caprona ma sò che sono io la sbagliata, che c'è qualcosa che non va in me....poi a volte disprezzo tutto e tutti anche me stessa...qui ci sarebbe tutto da buttare. |
sono misantropo, non vedo perché rispondervi
:) |
Quote:
:) |
io non sopporto la gente superficiale, che giudica solo sulle apparenze
la gente ignorante e stupida (e ne è pieno il mondo :cool: ) in particolare detesto questa società italiana, secondo me totalmente sbagliata non saprei dire se sono misantropo (ne dubito), però odio queste categorie anche se cerco di non darlo a vedere :) |
Quote:
|
Misantropo credo di no, però la timidezza fa si che comunque il risultato sia lo stesso (non cerco contatti con le persone). Non disprezzo i figobulli perchè è come se avessero una mentalità non compatibile con la mia (o con la nostra :thumbup:), vivono nel loro mondo fatto di apparenze (...o io vivo nel mio :D).
Diversa è una persona malvagia ma intelligente, con cui almeno si può tentare di dialogare. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |