FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Catherine Zeta-Jones è bipolare (https://fobiasociale.com/catherine-zeta-jones-e-bipolare-19490/)

sciren 14-04-2011 09:55

Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
MILANO - Catherine Zeta-Jones, dopo aver affrontato accanto al marito Michael Douglas il difficile periodo della sua lotta con il cancro, si è ricoverata in un centro per la salute mentale per un trattamento relativo al disturbo bipolare di cui l'attrice soffre. Lo ha reso noto il portavoce della star, secondo quanto riporta il sito di People. «Dopo lo stress dello scorso anno, Catherine - secondo un amico citato citato dal sito del settimanale - ha preso la decisione di verificare il suo stato di salute in vista del lavoro che devo iniziare questa settimana sue due film».

CAMBI DI UMORE - L'attrice 41enne ha dunque trascorso circa cinque giorni nella struttura medica - di cui non si conosce il nome- nei giorni scorsi. Il disturbo bipolare è una malattia caratterizzata dal fatto che stati d'euforia o di irritabilità si alternano a periodi di depressione. Spesso il disturbo può avere momenti di latenza e poi essere innescato da fasi di grandi stress. «Non c'è dubbio che per Catherine l'ultimo anno sia stato molto stressante», dice l'amico. «Catherine ha dovuto affrontare la malattia di Michael ed è stato difficile. Ma il ricevero dei giorni scorsi è dovuto solo al fatto che sta per iniziare a lavorare e voleva assicurarsi di essere al top della forma». (Fonte: Adnkronos)

April 14-04-2011 10:18

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Vorrei capire meglio il disturbo bipolare, perché su internet non è molto chiaro.

sciren 14-04-2011 14:03

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 511496)
Vorrei capire meglio il disturbo bipolare, perché su internet non è molto chiaro.

bah non ne so tanto neanche io. Avevo un amico Bipolare... era il periodo che io stavo benissimo. Cmq una volta per dirtene una andammo in un locale molto lontano da Roma... spesi 15 euro per un drink e a drink appena preso, poichè eravamo con la sua macchina, mi disse: me ne voglio andare! E io: ok ma almeno fammi fini' de beve sti 15 euro. Dopo due minuti mi disse: no restiamo è arrivata la mia donna! Era convinto di stare con una ma quaesta non sapeva assolutamente nulla. Si conoscevano ma non erano fidanzati. Sempre durante quella serata diede uno schiaffo ad un amico comune perchè parlava con la sua presunta fidanzata.
Alla luce di questi elementi, sicuramente, quanto scritto dall'articolista ovvero l'alternanza di momenti di euforia a momenti di depressione mi pare mooooolto riduttivo
saluti

Lila. 14-04-2011 14:50

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
si l'ho sentito prima al telegiornale che è stata ricoverata in una clinica per problemi di depressione dovuti anche dal tumore del marito....non parlo di lei ma tutte ste star di hollywood entrano ed escono in questi luoghi come se fosse niente....i soldi danno alla testa o capisci davvero che non possono cambiare un malessere che si ha?

sciren 14-04-2011 15:28

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Quote:

Originariamente inviata da Lila. (Messaggio 511612)
si l'ho sentito prima al telegiornale che è stata ricoverata in una clinica per problemi di depressione dovuti anche dal tumore del marito....non parlo di lei ma tutte ste star di hollywood entrano ed escono in questi luoghi come se fosse niente....i soldi danno alla testa o capisci davvero che non possono cambiare un malessere che si ha?

quoto... :riverenza:

SonoFelicissimo 14-04-2011 15:37

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
la curo io...quant'èèèèèèèèèèèèèèBellaaaaaaaa
http://www.celebs-wallpaper.com/wp-c...ta%20Jones.jpg

Princess 14-04-2011 16:03

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Bipolare non era pure Annamaria Franzoni?

April 14-04-2011 18:57

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Per rispondere a una domanda di un altro thread, anche le belle possono avere problemi anche molto seri.

I soldi e la bellezza aiutano sicuramente, ma...

sciren 14-04-2011 22:22

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 511847)
Per rispondere a una domanda di un altro thread, anche le belle possono avere problemi anche molto seri.

I soldi e la bellezza aiutano sicuramente, ma...

Questo vale x tutti!!! Siamo tutti belli:)

gielle1958 28-05-2011 22:07

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Ciao, io soffro di disturbo bipolare dall'infanzia dopo la separazione dei miei gemitori. Vivo,non avendo più parenti,in una comunità di convivenza figlia della legge 180(quella che,per fortuna, chiuse i manicomi).Il disturbo bipolare si caratterizza,detto molto semplicemente, con periodi di euforia alternati a momenti di profonda depressione. La distanza che intercorre tra i due stati è detta fase ciclotimica. Quando il soggetto bipolare non è depresso è,generalmente, in fase ipomaniacale.
Fase che si contraddistingue per la socievolezza del soggetto,incapacità di gestire i propri soldi,mancanza di sonno dovuta ad una euforia esagerata.
Generalmente il disturbo bipolare viene gestito con farmaci antipsicotici e stabilizzanti dell'umore.
Dal disturbo bipolare nessuno è mai guarito, non vi è remissione. Si può solo,in genere a periodi,stare meglio.
Nelle fase depressive non curate il bipolare può tentare anche il suicidio.
Ciauz.:clap:

April 29-05-2011 10:38

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Quote:

Originariamente inviata da gielle1958 (Messaggio 536727)
Ciao, io soffro di disturbo bipolare dall'infanzia dopo la separazione dei miei gemitori. Vivo,non avendo più parenti,in una comunità di convivenza figlia della legge 180(quella che,per fortuna, chiuse i manicomi).Il disturbo bipolare si caratterizza,detto molto semplicemente, con periodi di euforia alternati a momenti di profonda depressione. La distanza che intercorre tra i due stati è detta fase ciclotimica. Quando il soggetto bipolare non è depresso è,generalmente, in fase ipomaniacale.
Fase che si contraddistingue per la socievolezza del soggetto,incapacità di gestire i propri soldi,mancanza di sonno dovuta ad una euforia esagerata.
Generalmente il disturbo bipolare viene gestito con farmaci antipsicotici e stabilizzanti dell'umore.
Dal disturbo bipolare nessuno è mai guarito, non vi è remissione. Si può solo,in genere a periodi,stare meglio.
Nelle fase depressive non curate il bipolare può tentare anche il suicidio.
Ciauz.:clap:

Ciao,
volevo chiederti, quando parli di euforia intendi agitazione? Non vera e propria euforia immagino... Agitazione e qualche psicosi?
Il disturbo ti è scoppiato quando i tuoi si sono separati? Stai facendo psicoterapia nella comunità? E come sta andando? Sta calmando i sintomi?
Ho provato a mandarti un msg privato ma non sei abilitato.

gielle1958 03-07-2011 14:41

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Quote:

Originariamente inviata da April (Messaggio 536811)
Ciao,
volevo chiederti, quando parli di euforia intendi agitazione? Non vera e propria euforia immagino... Agitazione e qualche psicosi?
Il disturbo ti è scoppiato quando i tuoi si sono separati? Stai facendo psicoterapia nella comunità? E come sta andando? Sta calmando i sintomi?
Ho provato a mandarti un msg privato ma non sei abilitato.

Riciao April,
Si io ho iniziato ad ammalarmi quando i miei si sono separati.
Era il 1965 e il divorzio ancora non c'era(esisteva solo la seprazione legale) ed i figli dei separati erano emarginati e non poco.
Mi sentii subito "diverso" dagli altri, ero timido ed insicuro.
Mia madre iniziò a bere e ben presto divenne alcolizzata, non potendo più così fare da madre a me e mio fratello. Mio padre se ne infischiava di me, mi lasciò solo.
Non sto' a tirarla per le lunghe ma ti dico che presto,nell'età dell'adolescenza, iniziai a fare uso di eroina, poi di alcool,poi di amfetamine ed infine ad abusare,dopo la morte di mia madre, di psicofarmaci.
Ho tentato,invano,di chiedere aiuto ai miei parenti in molti modi ma non è servito a nulla.
Ho fatto le comunità per il recupero dei tossicodipendenti ma quando ne uscivo,guarito diciamo, ricominciavo da capo.
Da quando ho capito che,per me, è necessario vivere in una struttura protetta e lavorando molto nell'ambito della psicoterapia sono migliorato e molto.
Certo una terapia farmacologica,seppur minima e soggetta a eventuale ulteriore scalaggio, mi è necessaria.
Ma adesso vivo nel tentivo,spero non vano, di dare una mano a chi soffre.
Usando la mia modesta esperienza, qui in comunità se tutto va bene presto(entro un mesetto) dovrei inziare,non da solo, a fare l'operatore.
Questo è per me un grande traguardo. Passare da assistito a colui che,seppur con aiuto,assiste.
Non so perchè non posso ricevere messaggi privati.
Magari Redman legge questo post e ci da un chiarimento.

April 04-07-2011 07:51

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Quote:

Originariamente inviata da gielle1958 (Messaggio 554987)
Riciao April,
Si io ho iniziato ad ammalarmi quando i miei si sono separati.
Era il 1965 e il divorzio ancora non c'era(esisteva solo la seprazione legale) ed i figli dei separati erano emarginati e non poco.
Mi sentii subito "diverso" dagli altri, ero timido ed insicuro.
Mia madre iniziò a bere e ben presto divenne alcolizzata, non potendo più così fare da madre a me e mio fratello. Mio padre se ne infischiava di me, mi lasciò solo.
Non sto' a tirarla per le lunghe ma ti dico che presto,nell'età dell'adolescenza, iniziai a fare uso di eroina, poi di alcool,poi di amfetamine ed infine ad abusare,dopo la morte di mia madre, di psicofarmaci.
Ho tentato,invano,di chiedere aiuto ai miei parenti in molti modi ma non è servito a nulla.
Ho fatto le comunità per il recupero dei tossicodipendenti ma quando ne uscivo,guarito diciamo, ricominciavo da capo.
Da quando ho capito che,per me, è necessario vivere in una struttura protetta e lavorando molto nell'ambito della psicoterapia sono migliorato e molto.
Certo una terapia farmacologica,seppur minima e soggetta a eventuale ulteriore scalaggio, mi è necessaria.
Ma adesso vivo nel tentivo,spero non vano, di dare una mano a chi soffre.
Usando la mia modesta esperienza, qui in comunità se tutto va bene presto(entro un mesetto) dovrei inziare,non da solo, a fare l'operatore.
Questo è per me un grande traguardo. Passare da assistito a colui che,seppur con aiuto,assiste.
Non so perchè non posso ricevere messaggi privati.
Magari Redman legge questo post e ci da un chiarimento.

Ciao Gielle,

io ora non sto prendendo nessun farmaco. I miei due opposti umorali sono forti ma per fortuna non richiedono i farmaci in maniera assoluta.
Forse è che sono molto più sensibile anche ad avvenimenti, pensieri e la mia reazione è più forte di quella degli altri.
Ultimamente ad esempio sono stata molto molto depressa, tanto da muovermi come un bradipo, lavorare e avere la testa altrove (scrivevo al computer come il picchio di Homer Simpson :laugh:), non riuscire a fare proprio nulla, nemmeno lavare i piatti in certi momenti.
Lì sto talmente male che non so proprio cosa potrebbe farmi stare meglio, è successo nella casa di prima (in questa nuova casa sono già un'altra persona). Appunto, se devo lavorare, e il risultato è uno schifo, come posso fare?
Forse aspettare qualche giorno che la depressione passi o io vi ponga rimedio e poi lavorare quando sono in ipomania o quasi.

Ho dei picchi di risultati nel lavoro stranissimi: un mio collega mi ha detto che sono bravissima, ma a volte non sa cosa mi succede, secondo lui perdo la bussola. Questo l'ha detto solo vedendo il mio lavoro svolto, non per la mia persona. Si capisce perfino dal lavoro com'è il mio umore.
Non riesco a lavorare se sono giù di morale e soffro. Forse perché si soffre così tanto da non pensare a nient'altro che al dolore.
Le persone che hanno meno problemi, riescono a eliminare i pensieri lavorando invece.

gielle1958 04-07-2011 13:18

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Quote:

Originariamente inviata da April (Messaggio 555242)
Ciao Gielle,

io ora non sto prendendo nessun farmaco. I miei due opposti umorali sono forti ma per fortuna non richiedono i farmaci in maniera assoluta.
Forse è che sono molto più sensibile anche ad avvenimenti, pensieri e la mia reazione è più forte di quella degli altri.
Ultimamente ad esempio sono stata molto molto depressa, tanto da muovermi come un bradipo, lavorare e avere la testa altrove (scrivevo al computer come il picchio di Homer Simpson :laugh:), non riuscire a fare proprio nulla, nemmeno lavare i piatti in certi momenti.
Lì sto talmente male che non so proprio cosa potrebbe farmi stare meglio, è successo nella casa di prima (in questa nuova casa sono già un'altra persona). Appunto, se devo lavorare, e il risultato è uno schifo, come posso fare?
Forse aspettare qualche giorno che la depressione passi o io vi ponga rimedio e poi lavorare quando sono in ipomania o quasi.

Ho dei picchi di risultati nel lavoro stranissimi: un mio collega mi ha detto che sono bravissima, ma a volte non sa cosa mi succede, secondo lui perdo la bussola. Questo l'ha detto solo vedendo il mio lavoro svolto, non per la mia persona. Si capisce perfino dal lavoro com'è il mio umore.
Non riesco a lavorare se sono giù di morale e soffro. Forse perché si soffre così tanto da non pensare a nient'altro che al dolore.
Le persone che hanno meno problemi, riescono a eliminare i pensieri lavorando invece.

Ciao April,
Quello che mi sembra di aver capito dal tuo post è una cosa molto semplice: tu,secondo me, non ti rendi conto di quanto abbia tu bisogno di aiuto.
Dici che,in certi momenti, stai talmente male da non riuscire a fare nulla, lavorare,svolgere le normali faccende domestiche, eccetera.
Gli altri,tipo il tuo collega di lavoro, si accorgono che in te vi è qualcosa che non va, tuttavia tu ne hai una percezione assai lieve e,perdonami se te lo dico, distorta.
Vai da uno psichiatra che sia anche psicoterapeuta? Oppure sei tu che decidi come e quando curarti?
Non si può elaborare una strategia che veda la fase maniacale del disturbo come un qualcosa di " normale" in cui fare le cose.
Io penso che ti convenga chiedere aiuto adesso senza esitare.

Black Moon 09-07-2011 13:09

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Anche Britney spears è bipolare.

April 10-07-2011 13:47

Re: Catherine Zeta-Jones è bipolare
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 559014)
io invece dormo esageratamente quindi è sicuro che non sono bipolare?

Secondo me solo un medico te lo potrebbe dire.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.