FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Quale lavoro scegliereste tra questi? (https://fobiasociale.com/quale-lavoro-scegliereste-tra-questi-19391/)

Inosservato 10-04-2011 16:48

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 509338)
1) Lavoro ripetitivo a contatto con gli altri, all'aperto, devi dire sempre le stesse cose più o meno. In questo però se sai fare delle battute è meglio.

il mio è così solo che non si svolge all'aperto....non lo amo alla follia ma mi serve anche per non diventare un vegetale....

Potendo scegliere e facendomi guidare dall'istinto evitante sceglierei l'opzione 3 ma poi vorrei vedermi un anno dopo....sarei peggiorato in tutto e per tutto...

Oblio 10-04-2011 18:15

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 509338)
1) Lavoro ripetitivo a contatto con gli altri, all'aperto, devi dire sempre le stesse cose più o meno. In questo però se sai fare delle battute è meglio.

2) Lavoro sempre diverso a contatto con gli altri, basato sulla cosa che ti appassiona e che conosci bene, ma in cui la relazione con l'altro è molto importante.

3) Lavoro da casa in cui magari devi lavorare giorno e notte, ma è flessibile, tipo al mattino vai a fare la spesa e lavori dopo cena o al weekend. Non c'è quasi contatto con gli altri se non via computer.


Scelgo il terzo perchè l'ho provato e mi sono trovato abbastanza bene. Però mi sa che faccio compagnia a Netcrusher quando va a riscuotere il pizzo:w00t:

Cristal 10-04-2011 18:49

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
Sceglierei il terzo. Nessun rischio di avere a che fare tutto il giorno con gente sgradevole e poi potrei disporre del mio tempo a mio piacimento.
Sempre a patto di parità di ore e di stipendio.

Reventon 10-04-2011 23:59

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 509409)
Per chi non ha un lavoro che appassiona avrà amgari degli hobby, che non può coltivare lavorando 8 ore al giorno fuori casa.

La giornata è fatta di 24 ore, si dorme per 8 ore (io anche meno).
Fare un lavoro che non mi piace è controproducente e soprattutto la sola idea di doverlo sopportare per 8 ore mi mette ansia. Con l'opzione tre non è che lavori meno di otto ore altrimenti il sondaggio è fallato.

Rocky Balboa 11-04-2011 00:25

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
il primo l'ho gia fatto... e non mi sono trovato benissimo

diciamo che l'ideale sarebbe un misto tra il 2 e il 3.

RobRock 11-04-2011 00:34

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
scielgo il secono legato alla musica

LatrinLover 11-04-2011 00:54

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
killer killer killer killer killer!!!!

luky 11-04-2011 07:55

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
Sicuramente non il terzo. é il meno adatto per un fobico. Lo cristallizza seduto a casa. Potrebbe andare bene per chi vuole avere tempo per uscire con gli amici, per chi vuole far tardi la sera; non per noi. Dovresti aspirare al secondo per sfrutta le tue potenzialità; ma all'inizio proverei con il primo, trattandosi di un lavoro ripetitivo ti tranquillizzerebbe molto e dopo i primi giorni potrai essere a tuo agio

Yesman 11-04-2011 08:03

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
Opzione 2. E' quello che faccio da anni.

Black Moon 11-04-2011 13:01

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
Opzione numero 2!

GiuseppeSport 11-04-2011 13:44

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
nemmeno uno....

BarbaZOO 11-04-2011 21:35

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
un 3 che diventa 2

Noctis 12-04-2011 01:26

Re: Quale lavoro scegliereste tra questi?
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 509338)
1) Lavoro ripetitivo a contatto con gli altri, all'aperto, devi dire sempre le stesse cose più o meno. In questo però se sai fare delle battute è meglio.

2) Lavoro sempre diverso a contatto con gli altri, basato sulla cosa che ti appassiona e che conosci bene, ma in cui la relazione con l'altro è molto importante.

3) Lavoro da casa in cui magari devi lavorare giorno e notte, ma è flessibile, tipo al mattino vai a fare la spesa e lavori dopo cena o al weekend. Non c'è quasi contatto con gli altri se non via computer.

Non sceglierei nessuno dei tre.
Peccato però che se non lavori non puoi sopravvivere, cosi mi vedo costretto a scegliere il male minore, ovvero la numero 3.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.