FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto? (https://fobiasociale.com/vi-sentite-piu-a-vostro-agio-con-persone-dello-stesso-sesso-o-del-sesso-opposto-19334/)

barclay 07-04-2011 15:09

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 507627)
simpaticissime battute che fa l'uomo medio, le quali soprattutto se riguardano la mia persona hanno un effetto sconvolgente su di me che sono permaloso

Sono d'accordo: le donne tendono ad ignorarmi, gli uomini ad umiliarmi ed essere umiliato è decisamente più spiacevole. Non mi definisco però "permaloso": certe osservazioni non sono scusabili, in nessun caso.

alvaro 07-04-2011 15:16

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 507809)
Direi che non c'è storia
decisamente con i maschi...ho sempre e solo avuto amicizie maschili,frequento solo maschi,parlo solo con i maschi,anche discorsi lunghi sia più di riflessione che cavolate..

mi trovo bene con la comicità maschile un pò più goliardica e anche volgare perchè no,e il mio tipo di comicità di adatta meglio adun pubblico maschile

glab ma come fai?:scared::o:eek: io non sopporterei di stare sempre in mezzo ai maschi, mi verrebbe da vomitare solo a sentire i discorsi che si fanno:blushing:

Moonwatcher 07-04-2011 15:22

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 507889)
Sono d'accordo: le donne tendono ad ignorarmi, gli uomini ad umiliarmi ed essere umiliato è decisamente più spiacevole. Non mi definisco però "permaloso": certe osservazioni non sono scusabili, in nessun caso.

Anch'io non sono sicuro di potermi definire permaloso, per questo ho aggiunto (?). Diciamo che penso dipenda da circostanza a circostanza e da osservazione a osservazione. Ci sono forse volte in cui me la prendo per poco e altre in cui non sono proprio scusabili.

alvaro 07-04-2011 15:23

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
mah dipende, comunque in genere mi trovo meglio in compagnia di una ragazza o al massimo 2..se sono in gruppo ho molte più difficoltà a interagire (quando si dice beato tra le donne..)

Yesman 07-04-2011 15:54

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 507801)

OT: giustamente! un fiorentino ed un interista... c'è per forza il paragone!

Ecco...appunto....come volevasi dimostrare...:D

Missimate a parte...:tt2:
con le donne riesco a confidarmi, anche con gli argomenti più intimi. Con i ragazzi ho paura di essere giudicato...ma credo che sia una cosa comune a molti.
L'altro giorno confessai una mia debolezza a due miei colleghi...prima risero e poi si misero a raccontare le loro, in maniera "liberatoria".

Who_by_fire 07-04-2011 15:54

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Tendo a provare fastidio verso i leader e le persone aggressive.

Le donne sono raramente dei leader; inoltre, sono culturalmente influenzate ad essere mediamente più gentili e accoglienti degli uomini, e questo tempera la loro aggressività (che pure è spesso ben presente anche in loro).
...Quindi direi che in genere mi trovo meglio con persone del sesso opposto (purché non siano apertamente aggressive: questo tipo di donna deve essere abbattuta a vista con un colpo al cervello, come gli zombie :D ).


-------------

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 507825)
Sesso opposto, da sempre. Ogni volta che mi rapporto con una donna mi sento più giudicata e sotto diversi aspetti colgo anche un po' di invidia. Con gli uomini non mi accade, mi sento più libera di parlare.

In che senso invidia? Nel senso che percepisci che loro invidiano te?

Borea 07-04-2011 16:15

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Con gente del mio stesso sesso. Mi trovo meglio con le ragazze.

Labocania 07-04-2011 17:19

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Preferisco di gran lunga le donne, preferenza che le ho accordato sin da bambino. All'asilo non amavo i giochi violenti e movimentati dei miei coetanei, preferivo la pace - a volte stucchevole - dei divertimenti femminili.

Con le ragazze posso essere sensibile, brillante, spigliato ironico, con gli uomini in comune ho solo l'argomento calcio.

Moonwatcher 07-04-2011 17:28

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 507910)
(purché non siano apertamente aggressive: questo tipo di donna deve essere abbattuta a vista con un colpo al cervello, come gli zombie :D )

Muahahahahah. Quoto. :D

missim 07-04-2011 17:46

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 507952)
con gli uomini in comune ho solo l'argomento calcio

che uomini frequenti? :D

very90 07-04-2011 17:49

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 507910)

In che senso invidia? Nel senso che percepisci che loro invidiano te?

In alcuni contesti mi è successo sì, ma è una cosa che ho percepito nei rapporti tra ragazze, ovviamente in base alla mia esperienza. Di solito tra ragazze c'è invidia per degli apprezzamenti che si ricevono, invidia sul rendimento scolastico, invidia per l'estetica e via dicendo.

ASongNoOneSings 07-04-2011 18:28

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Decisamente con le donne...i maschi mi hanno sempre presa di mira.

Who_by_fire 07-04-2011 23:47

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Uh ma... noto che c'era già un topic sullo stesso identico argomento aperto da me molto tempo fa:

http://www.fobiasociale.com/amicizia...mm-o-mf-12197/

Blackrose 07-04-2011 23:49

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Mi son sempre trovata meglio con gli uomini

Elettra 08-04-2011 00:08

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Decisamente con le donne con gli uomini sono sempre stata molto a disagio...

bambinoindaco 08-04-2011 00:27

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
nn centra nulla il sesso per me dipende dalla persona

Moonwatcher 08-04-2011 10:55

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 508126)
Uh ma... noto che c'era già un topic sullo stesso identico argomento aperto da me molto tempo fa:

http://www.fobiasociale.com/amicizia...mm-o-mf-12197/

Non lo ricordavo. Comunque io non parlavo solo di amicizia ma di qualunque tipo di interazione umana.

Es.: a scuola preferite/vate i prof. o le prof.sse*?

*preferenza intesa sempre da un punto di vista dell'interazione, non tenendo conto di altri fattori (ad es. posso stimare un prof. per mille motivi legati alla sua cultura e al suo metodo di insegnamento, ma può mettermi più in soggezione)

Io sono d'accordo con te: le donne sono in media più gentili e dolci, anche se a volte solo apparentemente, ed io ho grossi problemi con le persone aggressive (anche se solo apparentemente).

O dite che idealizzo le donne? :tongue:

lizbon 09-04-2011 01:34

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
io fino a poco tempo fa mi sentivo più a mio agio con persone del mio stesso
sesso invece adesso sotto questo punto di vista sono peggiorata.
A causa di esperienze di amicizia negative con donne ora non mi trovo particolarmente a mio agio nè con le donne nè con gli uomini.

Lila. 12-04-2011 00:01

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
partendo dal presupposto che non mi sento mai completamente a mio agio con nessun essere umano...ma se proprio devo decidere mi sento di più a mio agio con le persone del mio stesso sesso.....imbranata e impacciata lo stesso ma un pò meno che con i ragazzi e via dicendo.

BarbaZOO 12-04-2011 07:01

Re: Vi sentite più a vostro agio con persone dello stesso sesso o del sesso opposto?
 
Da sempre mi trovo più a mio agio con le femmine.

Certo, perché, come dice una mia amica che "viene alle mani facilmente", io sono una "principessa". :D
E in parte ha ragione.

Le generalizzazioni sui generi maschile e femminile sono solo frutto dell'ignoranza della realtà.

http://it.wikipedia.org/wiki/Lord_Brummell

http://it.wikipedia.org/wiki/Lidija_Litvjak
http://it.wikipedia.org/wiki/Ljudmyl...avli%C4%8Denko


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.