FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Spiegatemi un pò due cose... (https://fobiasociale.com/spiegatemi-un-po-due-cose-19048/)

maury25 20-03-2011 22:01

Spiegatemi un pò due cose...
 
In questo Forum c'è scritto Fobia sociale...ok, però vedo parecchia gente che lavora, ha un lavoro più o meno fisso.
Ma come cazzo fate??!! Quali passi avete fatto per trovare un lavoro? Agenzie interinali?( e in caso siete andati personalmente o tramite internet?) Siete andati ad elemosinate porta porta, negozio-negozio? Avete usufruito di internet?
Io davvero, non so più che pesci pigliare, oltre ad avere scarsissima volontà e poca voglia in generale, ho pure evidenti blocchi nel prendere iniziative di questo tipo.

Perciò mi domando : quali passi deve fare un fobico-timido-riservato per trovare un cazzo di lavoro?!

PS : E basta con questa vita sociale... ci sono problemi più grandi e sostanziosi che la mancanza di uscite serali...
Ok, fine dello sfogo. Se volete rispondere, fatelo, in caso contrario, pazienza.

Markettino 20-03-2011 22:08

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Ma come cazzo fate??!! Quali passi avete fatto per trovare un lavoro? Agenzie interinali?( e in caso siete andati personalmente o tramite internet?) Siete andati ad elemosinate porta porta, negozio-negozio? Avete usufruito di internet?
Guarda nel mio caso semplicemente sono stato costretto a farlo vita sociale o meno...
Mio padre mi buttava giù dal letto alle otto di mattina dandomi in ordine sparso del/della...
1) Pezzente
2) Nullità
3) Inetto
4) Barbone
E minacciando di buttarmi fuori di casa a "calci nel tuo pidocchioso culo" se non mi trovavo un lavoro alla svelta...
Dopo due mesi di questo inferno grazie ad un inenarrabile colpo di fondoschiena sono riuscito a trovarmi un posticino...
Ma se lo perdo è la fine..
In tutti i sensi..
P.s. Tieni presente che l'altro lavoro l'avevo perso non x colpa mia...
Quote:

PS : E basta con questa vita sociale... ci sono problemi più grandi e sostanziosi che la mancanza di uscite serali...
Vero...
Ma anche quelli inerente la mancanza di vita sociale sono problemi non da poco...
Fare le classifiche non è molto giusto in certi casi...

Cristal 20-03-2011 22:08

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Io ad esempio ora sono a casa e di cercare lavoro nei dintorni del mio paese non se ne parla. Causa fobia sociale e brutte esperienze passate, non voglio proprio correre il rischio di imbattermi ancora in certa gente.
Per il resto è stato graduale, in linea di massima preferisco mandare curricula via internet in risposta agli annunci o come candidatura spontanea. Se devo già chiamare mi agito di più, per non parlare dell'andare di persona a chiedere, però l'ho anche fatto, sono anche abbastanza tranquilla ai colloqui, cosa che prima affrontavo come se dovessi andare al patibolo. L'unica è provarci, piano piano ti sbloccherai e soprattutto è inevitabile, come fai senza un lavoro? L'unica cosa che mi sento di sconsigliarti è lavorare dietro "spintarella" o essere consigliato da altra gente. Perchè in caso al lavoro le cose andassero male dovrai fare i conti anche con la persona che ti ha spinto, le tue azioni ricadono anche su di lei. Meglio rendere conto solo a se stessi e poi trovarti da te il lavoro offre molte più soddisfazioni. ;)

Winston_Smith 20-03-2011 22:13

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Io sono timido, non propriamente fobico.
CV via internet.

maury25 20-03-2011 22:30

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 501157)
Guarda nel mio caso semplicemente sono stato costretto a farlo vita sociale o meno...
Mio padre mi buttava giù dal letto alle otto di mattina dandomi in ordine sparso del/della...
1) Pezzente
2) Nullità
3) Inetto
4) Barbone
E minacciando di buttarmi fuori di casa a "calci nel tuo pidocchioso culo" se non mi trovavo un lavoro alla svelta...
Dopo due mesi di questo inferno grazie ad un inenarrabile colpo di fondoschiena sono riuscito a trovarmi un posticino...
Ma se lo perdo è la fine..
In tutti i sensi..
P.s. Tieni presente che l'altro lavoro l'avevo perso non x colpa mia...

Vero...
Ma anche quelli inerente la mancanza di vita sociale sono problemi non da poco...
Fare le classifiche non è molto giusto in certi casi...

Lo so benissimo, Markettino, ma non è bello dover dannarsi per la mancanza di un lavoro e sapere che c'è gente insoddisfatta per la poca vita sociale. Come si dice "chi ha il pane non ha i denti".

Quote:

Io sono timido, non propriamente fobico.
CV via internet.
Beh, hai avuto una considerevole botta di culo! Buon per te, direi.
A me non ha mai risposto nessuno.

Moonwatcher 20-03-2011 23:51

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 501154)
quali passi deve fare un fobico-timido-riservato per trovare un cazzo di lavoro?!

Uhm, sbaglio o tu hai avuto una ragazza? :)

Se mi spieghi i passi per trovare la ragazza io in cambio ti spiego i passi per trovare il lavoro, ok? :tongue_smilie:

Blackrose 20-03-2011 23:52

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 501154)
In questo Forum c'è scritto Fobia sociale...ok, però vedo parecchia gente che lavora, ha un lavoro più o meno fisso.
Ma come cazzo fate??!! Quali passi avete fatto per trovare un lavoro? Agenzie interinali?( e in caso siete andati personalmente o tramite internet?) Siete andati ad elemosinate porta porta, negozio-negozio? Avete usufruito di internet?
Io davvero, non so più che pesci pigliare, oltre ad avere scarsissima volontà e poca voglia in generale, ho pure evidenti blocchi nel prendere iniziative di questo tipo.

Perciò mi domando : quali passi deve fare un fobico-timido-riservato per trovare un cazzo di lavoro?!

PS : E basta con questa vita sociale... ci sono problemi più grandi e sostanziosi che la mancanza di uscite serali...
Ok, fine dello sfogo. Se volete rispondere, fatelo, in caso contrario, pazienza.

stessa situazione purtroppo..vorrei saperlo anch'io

pirata 21-03-2011 01:00

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
intanto una vita sociale regolare è un ingrediente importante nel superamento di blocchi che in genere creano problemi anche nelle attività lavorative

PriccoPracco 21-03-2011 01:19

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
I lavori che ho fatto prima dei 23 anni sono stati tutti a nero, senza alcunchè di protezione sindacale ovviamente, senza contratto ecc...sono stati tutti lavori di basso profilo, manuali da rompersi il chiuletto. Gli ho trovati girando in giro col mio motorino da una parte all'altra della mia cittadina. Gli ho fatti in attesa di trovare qualkosa di buono, cosa riuscita tra l'altro, inviando cv direttamente in compagnia, col piccolo contributo di un sindacato che ci ha messo la buona parola x me. Sindacalista conosciuto perchè gli avevo fatto dei lavori aggratis, mi ha preso in simpatia e mi ha aiutato. In qualke modo quei lavori fatti in precedenza mi hanno aiutato a trovare il mio attuale lavoro. Bisogna inserirsi nel circolo lavorativo in qualke modo, non si sà mai le conoscnze che si fanno. Le conoscenze sono importantissime e se non ci sta papino che ti può aiutare allora bisognerebbe farsele da soli, mostrando il proprio valore, la propria responsabilità lavorativa e facendosi voler bene. Anche un fobico lo potrebbe fare, io l'ho fatto

maury25 21-03-2011 12:01

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 501244)
Uhm, sbaglio o tu hai avuto una ragazza? :)

Se mi spieghi i passi per trovare la ragazza io in cambio ti spiego i passi per trovare il lavoro, ok? :tongue_smilie:

Che simpatico :D Sei comunque fuori strada, caro Mooon, in quanto io, all'epoca andavo ancora a scuola ed ero solo un pivellino, forse ancora un pochino curioso nei confronti della vita rispetto a quanto lo sono adesso. Ricordo con piacere quei momenti, certo, ma sono episodi del passato che non mi riguardano più.

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 501300)
intanto una vita sociale regolare è un ingrediente importante nel superamento di blocchi che in genere creano problemi anche nelle attività lavorative


Si, però tu un lavoro ce l'hai, mi pare. Nonostante le difficoltà. Quindi, su, non la vedo così tragica. Tu come l'hai trovato? Se posso chiedertelo?

pirata 21-03-2011 14:05

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
nell'unico modo possibile, me l'ha offerto un parente.
inoltre, purtroppo, è tutt'altro che un impiego "futuribile"
presto dovrò affrontare anch'io le problematiche di cui parlate

Altamekz 21-03-2011 14:07

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Che sai fare bene Maury25?

maury25 21-03-2011 14:21

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 501474)
Che sai fare bene Maury25?

Niente, a parte guidare. Ma non spero proprio in un impiego di questo tipo. Sarebbe troppo bello.

Moonwatcher 21-03-2011 14:26

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Fai il tassista o l'autista di autobus. :)

Inosservato 21-03-2011 14:35

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 501154)
In questo Forum c'è scritto Fobia sociale...ok, però vedo parecchia gente che lavora, ha un lavoro più o meno fisso.
Ma come cazzo fate??!! Quali passi avete fatto per trovare un lavoro? Agenzie interinali?( e in caso siete andati personalmente o tramite internet?) Siete andati ad elemosinate porta porta, negozio-negozio? Avete usufruito di internet?
Io davvero, non so più che pesci pigliare, oltre ad avere scarsissima volontà e poca voglia in generale, ho pure evidenti blocchi nel prendere iniziative di questo tipo.

Perciò mi domando : quali passi deve fare un fobico-timido-riservato per trovare un cazzo di lavoro?!

PS : E basta con questa vita sociale... ci sono problemi più grandi e sostanziosi che la mancanza di uscite serali...
Ok, fine dello sfogo. Se volete rispondere, fatelo, in caso contrario, pazienza.

agenzie interinali, è la maniera migliore per un fobico, all'inizio trovi lavori a tempo determinato, impari che non è impossibile convivere con i colleghi, poi con fortuna trovi magari contratti un pò più lunghi e poi......ok ci vuole anche del discreto culo -__-

Inosservato 21-03-2011 14:44

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 501483)
Niente, a parte guidare. Ma non spero proprio in un impiego di questo tipo. Sarebbe troppo bello.

devi fare il c.a.p. o il cqc per poter guidare mezzi pubblici....se ti piace guidare lo fai facile in 1 mese e mezzo....guarda che se ti piace guidare hai un sacco di possibilità :eek: attraverso agenzie interinali ne trovi di cose...(aspe, non so dove abiti a Milano ne trovi)
il taxi lascialo perdere a meno di non avere un grosso capitale da investire per comprare la licenza.....

Cristal 21-03-2011 15:42

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Che studi hai fatto maury, quanti anni hai?

Rickyno 21-03-2011 19:21

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Dipende.... le cose da fare sono: iscriversi centro per l impiego, iscriversi in tutte le agenzie interinali della tua zona e cittadine limitrofe, comprare giornale annunci e leggere annunci e rispondere ai suddetti annunci, pubblicare magari tu stesso annuncio sul giornalino, pubblicare annuncio via radio, inviare cv via internet e guardare offerte di lavoro su internet, far spargere la voce da qualche conoscente, chiedere a qualche parente\amico ed infine, ultimo ma non ultimo, portare i curriculum in giro per le aziende.

Detto questo io mi sono iscritto a 2 centri per l impiego in 2 province diverse e non mi han mai trovato niente, sono iscritto a una 15ina di agenzie interinali tra paesi limitrofi e 2 cittadine a 30 km di distanza, ho fatto tutte le cose sopraelencate e comunque sono disoccupato da un infinità di tempo. In definitiva ho smesso di cercarlo.
Da settembre a dicembre ho sostenuto poi 5 colloqui tutti andati male, quindi mi sono altamente stufato.
Inoltre per me il problema oltre che trovarlo è il DOPO... essendo praticamente muto, timidissimo, asociale, riservato etc etc (soprattutto poi sui posti di lavoro) vengo etichettato dopo poco tempo come un handicappato e malvisto in breve tempo.

Rickyno 21-03-2011 19:23

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
scusate... doppio post.

Altamekz 21-03-2011 19:38

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Maury io direi di fare qualche lavoro che non richieda una qualifica particolare in modo da mettere da parte un pò di soldi, poi ti compri una mercedes e fai l'autista come a Frank Martin in The Transporter :D

Oppure l'omino dei crash test...mmm. Ok basta cazzate prenditi qualche patente per veicoli commerciali come dice moon, il tassista la vedo proprio dura, ma in tutti gli alti ambiti potresti trovare qualcosa, tu ti adatti? Se ti adatti stai a 50% dalla tua meta.

LostInNowhere 21-03-2011 22:03

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 501577)
Dipende.... le cose da fare sono: iscriversi centro per l impiego, iscriversi in tutte le agenzie interinali della tua zona e cittadine limitrofe, comprare giornale annunci e leggere annunci e rispondere ai suddetti annunci, pubblicare magari tu stesso annuncio sul giornalino, pubblicare annuncio via radio, inviare cv via internet e guardare offerte di lavoro su internet, far spargere la voce da qualche conoscente, chiedere a qualche parente\amico ed infine, ultimo ma non ultimo, portare i curriculum in giro per le aziende.

Piu' di quello che ha detto Ricky non saprei :) Molti i curriculum li portano a mano, ma puoi anche tranquillamente spedirli.
Certo e' stressante solo a leggersi, e' proprio vero che cercare lavoro E' un lavoro!

Martello 21-03-2011 22:36

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Io sto prostituendomi leccando il culo a tutte le agenzie del lavoro della città in + guardo all'informagiovani in centro ma non si trova un cazzo di niente anche perchè all'età di 28 anni non ho mai lavorato prima e non è che sia un buon viatico x una azienda che guarda un curriculum che non ha un curriculum ma solo i dati anagrafici, inoltre credo di provare con i corsi di formazione quelli della regione.

maury25 21-03-2011 22:58

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 501513)
Che studi hai fatto maury, quanti anni hai?

Studi? Buahaha. Nessuno. Licenza media, sempre che possa essere considerato un pezzo di carta valido( ne dubito).
Ho 20 anni.

maury25 21-03-2011 23:04

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 501577)
Inoltre per me il problema oltre che trovarlo è il DOPO... essendo praticamente muto, timidissimo, asociale, riservato etc etc (soprattutto poi sui posti di lavoro) vengo etichettato dopo poco tempo come un handicappato e malvisto in breve tempo.

Esattamente. Siamo spacciati. Che esistenza del cazzo, pensateci un pochino.

Autista si, bello, si...il problema sono i concorsi e le graduatatorie, potrebbero passare anche anni prima che arrivi il mio turno, sempre che arrivi. E inoltre non è detto che passi l'esame delle patenti. Evviva l'ottimismo!

Milo 21-03-2011 23:27

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
A me l'ha trovato il vicino di casa perchè era stufo di vedermi cazzeggiare...se hai la patente potresti fare le consegne per qualche azienda...

maury25 21-03-2011 23:30

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Non lo so...per me gà è difficile chiedere alle agenzie della mia zona, figurati fare dell'altro.
Sono già iscirtto al centro per l'impiego ma, francamente, non ne ho ancora capito l'utilità...

Coraggio Maury, ce la puoi fare! :laugh:

Cristal 21-03-2011 23:44

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 501699)
Non lo so...per me gà è difficile chiedere alle agenzie della mia zona, figurati fare dell'altro.
Sono già iscirtto al centro per l'impiego ma, francamente, non ne ho ancora capito l'utilità...

Coraggio Maury, ce la puoi fare! :laugh:

Devi darti una mossa, come fai senza lavoro? I tuoi non ti manterranno per sempre. L'iscrizione serve a quello che ti ho detto, in teoria ti passano le offerte, puoi fare ottenere gli sgravi fiscali all'azienda che ti assume e serve se lavori solo per un periodo per poter prendere la disoccupazione.

Rickyno 21-03-2011 23:57

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Scordati che il centro per l impiego ti trovi lavoro, comunque.

A onor del vero dopo 2 anni che ero iscritto un mese in posta senza possibilità di assunzione me l hanno fatto fare.... è stato proprio utile '-'

Serve unicamente a far risultare che sei disoccupato e in cerca... almeno andiamo a far parte delle statistiche negative e non siamo del tutto invisibili :P
consiglio di iscriversi a tutti i disoccupati.

Capisco che sia difficile anche solo iscriversi alle agenzie... però fatta una poi è facile.. Stessa cosa per consegnare i curriculum.. all inizio è dura poi ci "prendi la mano". Comnque in agenzia ti fanno compilare semplicemente un modulo e poco +... ed è così in tutte... ciò che si dovrebbe fare è periodicamente andare a rompere le palle, chiamarli e farsi vedere... ma tranne rari casi non l ho mai fatto.

maury25 21-03-2011 23:59

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Si, ma ragazzi sono già iscritto... debbo provvedere con le agenzie, adesso.

Reventon 22-03-2011 00:32

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Maury se ricordo bene tu non hai un diploma. Purtroppo sarò abbastanza duro: c'è poco da fare, o ti dai a lavori manuali quali l'operaio (e non c'è nulla di male) oppure, come qualcuno ha detto, non è da scartare l'ipotesi della patente per fare l'autista ecc.
Capisco benissimo che è difficile per te rimetterti in gioco con la scuola, ma dovresti fare lo sforzo perchè ne vale del tuo futuro. Chi ti può dare lavoro senza un diploma quando non lo trovano manco i laureati?

Chi sa solo vedere il lato negativo delle cose ti dirà che tanto in questa società di merda si va avanti solo con raccomandazioni e amicizie. Nulla di più vero, però chi non ha certe amicizie deve far leva sulle proprie capacità e un titolo di studio minimo ci vuole. Credo che pochi su questo forum che hanno un lavoro non hanno il diploma, alcuni saranno pure laureati.

The Chosen One 22-03-2011 00:43

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 501751)
Maury se ricordo bene tu non hai un diploma. Purtroppo sarò abbastanza duro: c'è poco da fare, o ti dai a lavori manuali quali l'operaio (e non c'è nulla di male) oppure, come qualcuno ha detto, non è da scartare l'ipotesi della patente per fare l'autista ecc.
Capisco benissimo che è difficile per te rimetterti in gioco con la scuola, ma dovresti fare lo sforzo perchè ne vale del tuo futuro. Chi ti può dare lavoro senza un diploma quando non lo trovano manco i laureati?

Chi sa solo vedere il lato negativo delle cose ti dirà che tanto in questa società di merda si va avanti solo con raccomandazioni e amicizie. Nulla di più vero, però chi non ha certe amicizie deve far leva sulle proprie capacità e un titolo di studio minimo ci vuole. Credo che pochi su questo forum che hanno un lavoro non hanno il diploma, alcuni saranno pure laureati.

Lo sa già.. se lo sente ripetere di certo 100 volte al giorno.Se avesse la forza non starebbe qua a leggere la tua 101...

Rickyno 22-03-2011 00:45

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Io per esempio ho il diploma di ragioniere.. niente di speciale ma meglio che avercelo di qualche liceo per il lavoro... ma non mi è mai servito a una cippa per trovare lavoro e ho sempre e comunque fatto l operaio.
Per mia esperienza è un pò uno schifo ma, perlomeno, puoi sopperire alle mancanze sociali con la fatica... cioè se ti spacchi il culo per 2 perlomeno nessuno avrà da ridire se sei un incapace socialmente (in genere.. alle volte rompono i coglioni lo stesso); certo che però non è il massimo della vita, sia chiaro.
Specie quando non hai una vita sociale e dei soldi che guadagni te ne fai poco visto che non devi condividere nulla con nessuno e non hai sogni o particolari interessi e sei depresso -.-

Ad ogni modo per prendere la patente è meglio che aspetti i 21 anni perchè prima devi fare altre procedure e altre menate.

Io sono andato ad informarmi di recente e il costo per la patente C è di circa 800 euro.. solo che ora han complicato le cose con il fottuto CQC che è un corso obbligatorio per chi prende la patente ora e costa circa 1600 euro O___O quindi non prenderò la patente per il momento mi sa. Sono 2400 euro + altri 600 mi pare se vuoi prendere la CK per gli autoarticolati (mi pare), quindi in tutto 3000 euro.. che mi sembrano un pò un esagerazione. Considerato che non è così scontato passare visto che l esame per la patente C a differenza della B è orale... (che palle che sia orale tra l altro.. -.-).

Stasüdedòs 22-03-2011 00:54

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 501679)
Studi? Buahaha. Nessuno. Licenza media, sempre che possa essere considerato un pezzo di carta valido( ne dubito).
Ho 20 anni.

Credo che questo sia il problema principale... per quanto anche uno straccio di diploma spesso serve a poco, è sempre una possibilità in più, specie se si tratta di un diploma di specializzazione (perito elettronico, meccanico, ecc. ecc).

Poi vabbè, c'è il solito discorso delle conoscenze e delle raccomandazioni, che ormai valgono più di 1000 titoli di studio... se mancano quelle, ci vuole tanto fattore C.

Io prima di trovare lavoro fisso e fare esperienza proprio nel mio settore di studio, dopo 2 anni da disoccupato ero arrivato ad accettare persino di consegnare nelle cassette della posta il giornale gratuito della città, 1 volta alla settimana, con un compenso ridicolo.

Reventon 22-03-2011 00:56

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da The Chosen One (Messaggio 501754)
Lo sa già.. se lo sente ripetere di certo 100 volte al giorno.Se avesse la forza non starebbe qua a leggere la tua 101...

A domanda io rispondo. E poi che ne so che se lo sente ripetere 100 volte al giorno. Lo ha detto stesso lui: molto scoraggiato, poca voglia di fare e scarsissima volontà. Ora, poichè capisco benissimo queste cose, almeno l'ostacolo diploma deve essere superato. C'è poco da fare, non lo deve solo sapere, deve darsi uno scossone. Si tratta di una scuola serale in fondo, niente di che, in pratica paga e si compra il diploma.....

LatrinLover 22-03-2011 01:26

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
non troverai un beneamato cazzo se non sei un raccomandato zerbino, sto paese è proprio una vergogna, tutti i posti sono già comprati e prenotati............perdete le speranze voi onesti e diventate disonesti rigaz

Cristal 22-03-2011 01:26

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 501758)
Si tratta di una scuola serale in fondo, niente di che, in pratica paga e si compra il diploma.....

Mica vero, le scuole serali sono gratuite. E cmq gli sconsiglio di pagare per il diploma perchè così è come non averlo.

Reventon 22-03-2011 01:32

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 501774)
Mica vero, le scuole serali sono gratuite. E cmq gli sconsiglio di pagare per il diploma perchè così è come non averlo.

Ah si? Non lo sapevo, ero convinto fossero scuole private.
Ad ogni modo gli serve il pezzo di carta non certo quello che può imparare nella scuola serale, che secondo me è facile, poco impegntiva e non è che insegnino chissà che.
Maury mi è capitato di leggerlo spesso, è un ragazzo sveglio e intelligente non ha bisogno della scuola serale per accrescere la cultura o cose del genere, ma solo del diploma.

Cristal 22-03-2011 02:05

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Le scuole serali sono come le scuole statali normali, fai all'incirca lo stesso numero di ore solo che ti danno meno compiti a casa, ricerche quelle balle che si danno ai ragazzini. Un mio amico ha preso un diploma tecnico, dovrebbe essere un qualcosa tipo elettricista e ha imparato un sacco di cose utili infatti ora lavora in quel campo. IO ho fatto il recupero anni e in questo caso ti do ragione, non serve davvero a niente. Senza contare che dare l'esame di stato con la preparazione penosa che ti danno loro è davvero un'impresa. Meglio le serali se se ne ha la possibilità.

criptico 22-03-2011 13:21

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
---------------------

maury25 22-03-2011 13:50

Re: Spiegatemi un pò due cose...
 
Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 501758)
A domanda io rispondo. E poi che ne so che se lo sente ripetere 100 volte al giorno. Lo ha detto stesso lui: molto scoraggiato, poca voglia di fare e scarsissima volontà. Ora, poichè capisco benissimo queste cose, almeno l'ostacolo diploma deve essere superato. C'è poco da fare, non lo deve solo sapere, deve darsi uno scossone. Si tratta di una scuola serale in fondo, niente di che, in pratica paga e si compra il diploma.....

Ho già fatto una scuola privata.
Il risultato è che ho fatto pagare ai miei una cifra astronomica e non sono riuscito a completare l'anno scolastico.
Insultatemi pure, perchè lo so di essere una merda, però è così. Il massimo che posso fare è rimediare con le mie stesse mani, già, con le mie stesse mani, le stesse che hanno contribuito a distruggere tutto ciò che mi girava intorno.
In ogni caso le serali comiciano a settembre, giusto?
Ho fallito tante di quelle volte che non ho più alcuna fiducia in me stesso...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.