FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi ha paura di finire male in vecchiaia? (https://fobiasociale.com/chi-ha-paura-di-finire-male-in-vecchiaia-18913/)

TheException 09-03-2011 16:06

Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
..non nel senso fisico, cosa che penso accomuni tutti gli esseri umani sociofobici e non, ma per quanto riguarda il proprio sostentamento economico..voglio dire, a a parte quelli che sono "figli di papà" o hanno un basso livello di sociofobia tale da consentirgli il mantenimento di un lavoro, che ne sarà degli altri? I genitori non vivono per sempre, gli altri parenti di certo non possono badare a noi in eterno,
e i servizi sociali meglio lasciare perdere..E allora mi domando, a 60 anni dove sarò e di cosa vivrò? il pensiero di diventare un barbone mi spaventa molto,
ma non vedo molte alternative..qualcun'altro ha di questi pensieri? per caso ci sono comunità che si prendono cura di quelli come noi quando sono vecchi?

Nick 09-03-2011 16:09

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
no io ho paura di finire male ora.

barclay 09-03-2011 16:10

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Io spero di suicidarmi prima di quel momento.

very90 09-03-2011 16:13

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Io ho paura di non arrivare alla vecchiaia, di morire prima per qualche malattia!:crying:
Sono catastrofica, lo so!:D

missim 09-03-2011 16:24

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheException (Messaggio 496972)
..non nel senso fisico, cosa che penso accomuni tutti gli esseri umani sociofobici e non, ma per quanto riguarda il proprio sostentamento economico..voglio dire, a a parte quelli che sono "figli di papà" o hanno un basso livello di sociofobia tale da consentirgli il mantenimento di un lavoro, che ne sarà degli altri? I genitori non vivono per sempre, gli altri parenti di certo non possono badare a noi in eterno,
e i servizi sociali meglio lasciare perdere..E allora mi domando, a 60 anni dove sarò e di cosa vivrò? il pensiero di diventare un barbone mi spaventa molto,
ma non vedo molte alternative..qualcun'altro ha di questi pensieri? per caso ci sono comunità che si prendono cura di quelli come noi quando sono vecchi?

a 60anni, a meno che tu non hai già (a quell'età) 40anni di contributi dovresti ancora lavorare...

Io non ho paura di finire male la vecchiaia, l'unica cosa che mi spaventa è che da vecchi, si tirano le somme della propria vita...

vivrò con lo stipendio (o pensione) e darò sfogo alle mie passioni....tanto i soldi dietro non me li porto...

Wrong 09-03-2011 16:25

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Io, io! Mi vedo già povera, sola e paralitica, chiusa in qualche ospizio lager, ricoperta di piaghe e con i topi che mi rosicchiano i piedi.

Grande Fobia 09-03-2011 16:25

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheException (Messaggio 496972)
..non nel senso fisico, cosa che penso accomuni tutti gli esseri umani sociofobici e non, ma per quanto riguarda il proprio sostentamento economico..voglio dire, a a parte quelli che sono "figli di papà" o hanno un basso livello di sociofobia tale da consentirgli il mantenimento di un lavoro, che ne sarà degli altri? I genitori non vivono per sempre, gli altri parenti di certo non possono badare a noi in eterno,
e i servizi sociali meglio lasciare perdere..E allora mi domando, a 60 anni dove sarò e di cosa vivrò? il pensiero di diventare un barbone mi spaventa molto,
ma non vedo molte alternative..qualcun'altro ha di questi pensieri? per caso ci sono comunità che si prendono cura di quelli come noi quando sono vecchi?

A 60'anni è probabile che i genitori siano già morti e quindi si ha un'eredità e forse una casa. Non so se alzeranno l'età pensionabile ma come siamo ora a 65 scatta il pensionamento per vecchiaia, anche se si sono lavorati solo 5 anni nella vita e versati pochissimi contributi, quindi qualcosa si prende almeno per mangiare. Io però mi preoccupo più da adesso fino ai 60'anni che dopo (soprattutto in italia).

LatrinLover 09-03-2011 16:58

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
cloachard se non avrò di che vivere........proverò quello che provano quei poveracci ogni santo giorno......onore a loro......

EdgarAllanPoe 09-03-2011 17:13

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Quote:

Originariamente inviata da theexception (Messaggio 496972)
..non nel senso fisico, cosa che penso accomuni tutti gli esseri umani sociofobici e non, ma per quanto riguarda il proprio sostentamento economico..voglio dire, a a parte quelli che sono "figli di papà" o hanno un basso livello di sociofobia tale da consentirgli il mantenimento di un lavoro, che ne sarà degli altri? I genitori non vivono per sempre, gli altri parenti di certo non possono badare a noi in eterno,
e i servizi sociali meglio lasciare perdere..e allora mi domando, a 60 anni dove sarò e di cosa vivrò? Il pensiero di diventare un barbone mi spaventa molto,
ma non vedo molte alternative..qualcun'altro ha di questi pensieri? Per caso ci sono comunità che si prendono cura di quelli come noi quando sono vecchi?

case di riposo, case di accoglienza, parenti e in alternativa la strada. E anche in questo caso bisogna dire che contera' molto essere fortunati e non avere disturbi fisici gravi; per una vecchiaia come quella dei miei nonni ci metterei la firma. :)

OPPURE MORIRE GIOVANI E BELLI E SENZA SOFFRIRE

Moonwatcher 09-03-2011 17:15

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 496987)
A 60'anni è probabile che i genitori siano già morti e quindi si ha un'eredità e forse una casa.

Non è mica detto che tutti i genitori lascino un'eredità...

Nick 09-03-2011 17:25

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
al limite mi metterò a rubare, almeno in galera c'hai un tetto e da mangiare.

Who_by_fire 09-03-2011 17:52

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
C'è anche la possibilità della solitudine nella vecchiaia, persino per la gente che è stata estroversa e ha avuto molti contatti umani: figuriamoci per noi.

Sì, io ho un po' paura della solitudine, nella vecchiaia.

Who_by_fire 09-03-2011 17:53

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 497017)
al limite mi metterò a rubare, almeno in galera c'hai un tetto e da mangiare.

Però nelle docce devi stare mooolto attento a non lasciar cadere la saponetta...

Inosservato 09-03-2011 17:57

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 496986)
Io, io! Mi vedo già povera, sola e paralitica, chiusa in qualche ospizio lager, ricoperta di piaghe e con i topi che mi rosicchiano i piedi.


esageratamente ottimistica come visione, e i soldi dell'ospizio dove li trovi? :cool:


Io ho due versioni di me:

quella pessimistica:
non ci arrivo alla vecchiaia, morrirò di morte lenta e dolorosa molto prima -__-

quella ottimistica:
vecchietto solo e felice (con badante 30enne ex modella di intimo :cool:) passeggiata al parco, gazzetta sottomano, briciole di pane secco, piccioni felici....

Rocky Balboa 09-03-2011 18:33

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Non lo so, io da un pò di tempo penso a "vivere" alla giornata, la vecchiaia è troppo lontana per pensarci.

maury25 09-03-2011 19:18

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Veramente io penso di diventare barbone a breve...lavoro non c e n'è, e se c'è qualcosa o scappo o mi licenziano. Insomma, sono un completo incapace.
Dove sarò a 60 anni? Bohhh. Non voglio pensarci.

Wasted Life 09-03-2011 19:46

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
io mi vedo solo e senza nessuno..

ragazzosingle 09-03-2011 19:51

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 496978)
Io spero di suicidarmi prima di quel momento.

idem
(10 caratteri)

enemyofthesun 09-03-2011 20:37

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
Mi unisco a quelli che vedono davanti a sè una vita miserevole, povera, senza o con poco frustrante e sofferto lavoro. Poche soddisfazioni, molte delusioni, anche negli altri campi.
Mi vedo anche passibile di solitudine. Niente amici, niente ragazza, niente moglie.
Il fatto che abbia ORA la ragazza non significa che riesco a mantenerla...in tutti i sensi!
Mi vedo facilmente vulnerabile. Posso impazzire e mandare al diavolo le poche persone che restano accanto a me. Possono impazzire loro. Posso peggiorare, o posso anche solo non migliorare...ma non migliorare con il passare degli anni, equivale a peggiorare. La gente si stanca di vederti sempre uguale...di non poter aspirare a niente di meglio da te...
Mi sento così impotente di fronte a tutto questo...

Miky 09-03-2011 22:35

Re: Chi ha paura di finire male in vecchiaia?
 
"Noi siamo gente che finisce male, galera od ospedale" cit
:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.