![]() |
assuefazione
come se non bastasse, alla dep, fs,........apatia, accidia, nichilismo,...mancanza di "impeto",...ecc.ecc
credo che un altro grosso problema sia l'assuefazione a questa maledetta condizione. assuefatto alla solitudine, alla noia, alla malinconia ... .....ormai è una situazione normale, ci soffro sempre meno ma non perchè stia bene o altro, ma perchè assuefatto......:sad: |
Re: assuefazione
Beh dopo un pò uno si abitua a queste cose, ci possono essere dei periodi in cui i desideri ci scuotono, e ci fanno sentire ancora peggio, ma poi per quanto mi riguarda, ritornano da dove sono venuti, e ricomincia il discorso di prima, è ciclica questa cosa, mi da anche molto fastidio, che si decidesse una buona volta sto cervello...
|
L'ho detto al mio psicologo. Cioè gli ho detto che forse il mio scopo non era avere una vita sociale ma liberarmi dall'ansia....allo stesso tempo non riesco a capire se questo mio desiderio di stare solo è reale o semplice "adattamento"
|
Quote:
|
Quote:
Sono sempre stato così, sin da bambino. E se ho provato, in passato, qualche desiderio di conformismo, mentivo a me stesso. Per me è un mix delle due. Semplice adattamento alla sopravvivenza (il che è un atteggiamento naturale) e semplice desiderio di solitudine. Ovviamente parlo per me. |
Eh sospetto anch'io che mi sia creato la vita che volevo in fin dei conti.
|
Quote:
|
Quote:
Però ti ringrazio molto per il tuo sostegno :) |
Si ci si fà l'abitudine. Poi se arriva la normalità (amicizie, ragazze, uscite ecc.....) si ha un overdose di socialità! A me è successo quando 10 anni fa ricominiciai ad uscire.....ad un certo punto pensavo "basta, cosi non ce la faccio, a questi ritmi no!"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |