![]() |
lasciarsi andare
un grosso handicap è trattenersi, non riuscire a lasciarsi andare, essere frenati da troppe inibizioni, moltissime delle quali stupidissime ( per esempio sentirsi in imbarazzo nell'essere osservati dai genitori in qualsiasi relazione sociale, nel temere continuamente di essere etichettati....)
soprattutto non essere mai spensierati, avere sempre delle briglie, e dover sempre cercare di sembrare normali( di divertirsi, di interessarsi...)o, meglio, di essere in sintonia con quello che si vorrebbe essere in quel momento. ...mente costipata... |
Re: lasciarsi andare
Hai descritto e-s-a-t-t-a-m-e-n-t-e una parte di me
|
Quant'è vero. Mostrarsi nella propria pienezza, anche, soprattutto, nei propri lati negativi. E' il passo essenziale per venire accettati e avere rapporti solidi e duraturi. Per godersi appieno la vita. Pia illusione temo..
|
Quote:
|
idem..... mannaggia!
|
Quote:
(10 caratteri) |
Io continuo ad aver paura che il giorno che mi lascerò andare finirò seriamente nei guai.
|
Quote:
|
Quote:
proprio così,la mancanza di spensieratezza nel mio caso deriva dal non sentirmi mai a mio agio,dal credermi (razionalmente so che è una paranoia mia) sempre osservata e giudicata. da tutti. che in realtà hanno altro da fare che osservare e giudicare me ma... non riesco a convincermene anche nel subconscio! |
Autocontrollo, diverse volte mi ha salvato la vita ma troppo spesso me l'ha rovinata.
|
Quote:
|
Quote:
Si contano sulle dita... |
Quote:
forse non mi sono espresso bene, ma intendevo proprio quella sensazione di non riuscire a darsi, ad uscire fuori di sé, non riesco a spiegarmi....... es.: provare a ballare ad una festa, dove ci si vuole divertire, ma sentirsi psicologicamente, emotivamente ingessato, di continuare a pensare... non trovo le parole per spiegarmi meglio. |
Quote:
perfetto Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mentre per quanto riguarda la frase in grassetto... è da tempo che ho rinunciato a queste cose, sono un solitario... ma posso dire a testa alta di essere finalmente me stesso allo stato puro, senza maschere, e continuerò ad esserlo, se durante il mio cammino incontrerò persone che mi apprezzeranno, allora sarò consapevole che sarà Rocky ad essere apprezzato, e non un attore che snaturandosi cerca di conformarsi alla società per avere maggiore "successo". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |