![]() |
Sono asociale?
.................
|
Re: Sono asociale?
Ma anche se tu fossi asociale non dovresti piangere, se stai bene da solo stai bene da solo. Poi dici che preferisci stare con una sola persona, quindi probabilmente hai solo bisogno di socializzare coi tuoi modi e i tuoi tempi.
|
asociale no, sei solo un pò riservato, devi solo cercare di non chiuderti in te stesso. se, come hai detto, con gli altri stai comunque bene, sforzati un pò di stare con loro e vedi di farteli amici, sicuramente male non ti farà
|
Quote:
|
boh non lo so sinceramente...
anche io se rimango da solo non sto male, anche per tanto tempo. Però sto benissimo anche con gli altri e li cerco, però anche se loro non ci fossero starei bene lo stesso... non allo stesso modo però... |
Ho il tuo stesso problema. E' bruttissimo perchè io preferisco stare per conto mio, ci sto, ma poi soffro per non avere rapporti più profondi con nessuno... Penso che dovrei sforzarmi di essere più partecipativa ogni tanto anche quando non ne ho voglia, per fargli capire che li considero amici e mi piace stare con loro.
|
Quote:
|
Io quando andavoa scuola mi isolavo per conto mio, ma avevo comunque quell'amico con cui scherzare, anche due, di più non ne ho mai avuti.
Un asociale è chi non vuole proprio interagire con nessuno, invece ci sono modi e tempi per farlo, magari all'uni vuoi startene da solo, e non è un problema per quanto mi riguarda. |
Quote:
|
Forse no, ma ho tremenda paura che gli altri si accorgano della mia fragilità, della mia situazione e che mi confermino il terrore del rifiuto e dell'estraneità al tutto...
|
Io ho bisogno di alternare con un certo equilibrio momenti di solitudine (per avere i miei spazi e fare le mie cose) e momenti d'interazione con gli altri...
|
Quote:
|
a dire il vero non so che cos'è la differenza tra asocialità e introversione
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
P.S. - A sonoanonimo voglio chiarire che ce l'ho con quelli che, IRL, l'hanno convinto d'essere asociale, non con lui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |