FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Alle donne: spiegatemi la soloamicizia (https://fobiasociale.com/alle-donne-spiegatemi-la-soloamicizia-17582/)

paccello 15-05-2011 22:47

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 528865)
Quello che mi è capitato è frequentare una ragazza per cui avevo un interesse sentimentale, non dirle NIENTE MAI, e vederla fidanzarsi con un altro (anzi, altri due!!!!!)....

Due ragazzi insieme?
Cmq posso dire "che due coglioni"?: bisogna fare in fretta a baciarle perchè se ti bruci il momento giusto è finita, bisogna fare in fretta a esporsi e provarci perchè altrimenti vai in zona amicizia e/o un altro te le frega...

Who_by_fire 15-05-2011 22:58

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 528913)
Due ragazzi insieme?

No: prima uno, e poi un altro.


Quote:

Cmq posso dire "che due coglioni"?: bisogna fare in fretta a baciarle perchè se ti bruci il momento giusto è finita, bisogna fare in fretta a esporsi e provarci perchè altrimenti vai in zona amicizia e/o un altro te le frega...
D'accordissimo: che due coglioni cristosanto.

Winston_Smith 15-05-2011 23:00

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528927)
citando il post di Who by fire citato da Paccello:

pensa che a me è successa la stessa identica cosa, che io ci dovevo provare con una che poi si è messa insieme al mio amico che era venuto lì per conoscere l'amica di questa!!!

e lo stesso mio amico mi ha presentato quella l'ultima che mi ha dato due di picche, dicendo che per lui questa era solo un'amica, e ora si stanno facendo (non so se fidanzati, ma si stanno facendo).

Dagli amici mi guardi Iddio, che ai nemici ci penso io (cit.)

Moonwatcher 15-05-2011 23:25

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528827)
se sei tu a provarci, quello che hai appena scritto è ipocrita.

Non c'è nulla di ipocrita, ipotizzavo che il maschio non ci provasse. Forse non sai leggere.

Andrea8888 15-05-2011 23:45

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quando una ragazza mi dice una cosa del genere la vedo come un'umiliazione...una sorta di teorica "castrazione" nell'essere considerato quasi come un pupazzo...pertanto è una cosa da cui rifuggo...mi è capitato molitssime volte...

Winston_Smith 15-05-2011 23:50

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528944)
ma l'amico non è stato stronzo, lui mi ha lasciato il campo libero, sono io che non sono attraente, non le ho sedotte, non verrebbero a letto con me.

Secondo te sono andate con lui senza che lui abbia fatto nulla?
E almeno nel secondo caso mi sa che ti ha mentito quando ti ha detto che la ragazza non gli interessava...un cambiamento d'idea troppo repentino, imho.

Winston_Smith 16-05-2011 00:09

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528982)
dunque... le storie sono abbastanza complicate.

Nel primo caso quando siamo andati a trovare ste due tipe, il mio amico si mi ha lasciato dentro con l "amica". Poi il mio amico è più intrigante di me, più figo, più tutto, ed ha attratto pur non volendo quella che conoscevo. e mi ha riportato frasi del tipo "R. non è un brutto ragazzo, ma è moscio" e via dicendo.

Mah, rimango col dubbio, specialmente considerando che nel secondo caso:

Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528982)
Nel secondo caso... è una mia deduzione che si stiano facendo. Perchè ieri mi ha detto al telefono che stava andando a trovare questa qui, che l'aveva chiamato per dirgli qualcosa, e l'ha detto in un modo che non mi convinceva. Io ho dedotto che si stiano facendo, nonostante lui mi abbia detto che sono solo amici, ma vedevo un qualcosa tra i due oltre l'amicizia. Non ho però le prove per dire che si stiano facendo, ma me le aspetto...

mi sembra abbastanza probabile che ti abbia mentito.

barclay 16-05-2011 08:58

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 528833)
almeno ti apprezza come persona, se non come amante

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 528865)
Però avevo bisogno di rapporti sociali, e in particolare di rapporti sociali con ragazze per migliorare le mie condizioni generali!

Queste sono le due considerazioni con cui si avvia il circolo vizioso della soloamicizia, il terrore di tornare ad essere solo, invece, lo alimenta. Non dimenticatevi il contesto di partenza: l'essere uno con cui le donne si sono sempre rifiutate di farsi vedere in pubblico.

N.B. — Ho sottolineato "le donne" perché non si può ignorare a lungo il fatto che una larga parte del genere umano preferisce non avere alcun rapporto con te ed il frequentare solo uomini non aiuta di certo a dimenticarselo (se si è eterosessuali).

LordDrachen 16-05-2011 10:04

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
"friend with benefits" esiste ma in Italia è qualcosa di (non si sa come) raro.
le ragazze più emancipate, più open-minded, sono però molto più tradizionali sulla sessualità che su altre cose.
quando apparentemente non lo sono è perché tentano "alla disperata" di legare l'oggetto del desiderio in una relazione stabile attraverso il sesso.

la soloamicizia può avere un duplice significato implicito di solito.
1) non sei abbastanza uomo da essere considerato amante, ma sei abbastanza utile per altre cose (materiali o emotive).
2) il tuo carattere è incompatibile per qualsiasi relazione che rasenti la sessualità ed essendo così ingestibile ti tengo come amico.

barclay 21-07-2011 08:43

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Dopo aver letto il recente thread di The Joker sono ancora più confuso sul concetto di (solo)amicizia. Ritenete voi giusto che una abbia bisogno del soloamico perché al tizio con cui scopa interessa solo quello e non è disposto a starle accanto quando è in difficoltà o sta male? Per scopare è indispensabile essere uno stronzo, insensibile, testa di cazzo? È questo essere un vero uomo? Ritenete voi giusto che una s'incazzi o cambi discorso quando glielo si fa notare? :huh:
N.B. — Non sto generalizzando: parlo di cose successe a me in passato.

Fallitoperenne 21-07-2011 09:45

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
la soloamicizia è una rielaborazione delle 23 coltellate date a Giulio Cesare

very90 21-07-2011 10:54

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 566974)
Dopo aver letto il recente thread di The Joker sono ancora più confuso sul concetto di (solo)amicizia. Ritenete voi giusto che una abbia bisogno del soloamico perché al tizio con cui scopa interessa solo quello e non è disposto a starle accanto quando è in difficoltà o sta male? Per scopare è indispensabile essere uno stronzo, insensibile, testa di cazzo? È questo essere un vero uomo? Ritenete voi giusto che una s'incazzi o cambi discorso quando glielo si fa notare? :huh:
N.B. — Non sto generalizzando: parlo di cose successe a me in passato.

Non ho capito bene quello che intendi. Se una donna vuole instaurare un rapporto di solo sesso con un altro ragazzo ed entrambi sono d'accordo così, che male c'è? E poi con un amico, come mi pare giusto e normale che sia, ci si confida, ci si conforta, ci si rassicura. Il discorso cambia se invece la tizia scopa con caio ma prova anche dei sentimenti per lui che il soggetto in questione rifiuta. A mio parere in tal caso sarebbe opportuno troncare tutto, salvo essere masochisti e voler danneggiarsi da soli. Cambia anche quando l'amico prova un interesse diverso per lei, in tal caso però spetta all'amico porre fine al rapporto, se una ti dice "guarda non mi interessi per una relazione, però se vuoi possiamo rimanere amici", sta a te dire "No grazie, preferisco non vederti più".

Fallitoperenne 21-07-2011 11:00

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
il problema è che spesso la tipa non avendo un muro del pianto a casa,prima con la furbizia se ne accaparra uno e poi lo usa come sfogatoio.è ovvio che poi al malcapitato di turno il livello di nervosismo aumenti di non poco.basterebbe essere chiari sin dall'inizio,ma ovviamente ciò contraddirebbe l'ipotesi di partenza

Fallitoperenne 21-07-2011 11:06

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
il più delle volte è stronzeria.
una fidanzata di un tale una volta faceva gli occhi dolci a un mio amico,parlava molto calorosamente,chiedeva di uscire eccetera eccetera,poi quando i rapporti col suo fidanzato ritornarono normali lei disse al mio amico che era ovvio,scontato e banale che tutto quello che era avvenuto fra loro rientrava nell'ambito dell'amicizia.
un piede in due scarpe,ottimo.

very90 21-07-2011 11:27

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 567028)
il problema è che spesso la tipa non avendo un muro del pianto a casa,prima con la furbizia se ne accaparra uno e poi lo usa come sfogatoio.

Questa NON è amicizia.
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 567028)
è ovvio che poi al malcapitato di turno il livello di nervosismo aumenti di non poco.basterebbe essere chiari sin dall'inizio,ma ovviamente ciò contraddirebbe l'ipotesi di partenza

Essere chiari da entrambi i lati, certo! :rolleyes:

barclay 21-07-2011 11:42

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 567022)
Il discorso cambia se invece la tizia scopa con caio ma prova anche dei sentimenti per lui che il soggetto in questione rifiuta. A mio parere in tal caso sarebbe opportuno troncare tutto, salvo essere masochisti e voler danneggiarsi da soli.

È proprio il caso di cui parlo… Peccato che se un uomo fa il discorso che hai appena fatto tu viene immediatamente accusato d'essere invidioso, d'avere un secondo fine o di non aver capito nulla di come va il mondo.

Who_by_fire 14-01-2012 13:46

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
http://abstrusegoose.com/strips/a_mo...nce_please.png

Labocania 14-01-2012 14:13

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Le buone qualità di un devoto amico, è possibile che si tramutino in difetti imbarazzanti qualora egli diventasse il findanzato.

Nick 14-01-2012 14:20

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 566974)
Dopo aver letto il recente thread di The Joker sono ancora più confuso sul concetto di (solo)amicizia. Ritenete voi giusto che una abbia bisogno del soloamico perché al tizio con cui scopa interessa solo quello e non è disposto a starle accanto quando è in difficoltà o sta male? Per scopare è indispensabile essere uno stronzo, insensibile, testa di cazzo? È questo essere un vero uomo? Ritenete voi giusto che una s'incazzi o cambi discorso quando glielo si fa notare? :huh:
N.B. — Non sto generalizzando: parlo di cose successe a me in passato.

In amicizia un minimo di reciprocità è condicio sine qua non.
Ma la reciprocità assoluta nei rapporti umani è un'idealizzazione pericolosa.

Se uno offre aiuto, supporto, affetto e in cambio riceve lagne e disinteresse, sta al primo termine del rapporto mandare a cagare il secondo.
Se uno offre e l'altro pure ma non quello che vorremmo, con molto dolore lo si comunica all'altro e ci si saluta.

Sì lo so, nella pratica è un altro paio di maniche. La verità è che molto spesso sentiamo il bisogno di un rapporto umano a prescindere dal fatto che ci faccia soffrire o meno.
Ma non è solo masochismo è autolesionismo perchè è assai probabile che una situazione del genere porti ad uno stallo nella propria vita.

amarlena 14-01-2012 15:00

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 672882)
.....................

Ma questa è premeditazione: lei lo porta sulla cima della collina illudendolo di voler condividere un' esperienza esaltante e invece lo butta giù dal dirupo-....e che cattiveria.
Ma se l' omino ci andava da solo e di buon grado avrebbe evitato di farsi male almeno...:pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.