FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Alle donne: spiegatemi la soloamicizia (https://fobiasociale.com/alle-donne-spiegatemi-la-soloamicizia-17582/)

Tsukuyomi 10-12-2010 17:12

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quando una donna (o ragazza) dice codeste parole "mi dispiace ma possiamo essere solo amici" è molto chiaro il motivo. Non gli piacete.

Tsukuyomi 10-12-2010 17:13

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Lasciatele perdere le donne. Vi distraggono dagli obiettivi importanti della vita.

Winston_Smith 10-12-2010 17:19

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Tsukuyomi (Messaggio 448645)
Lasciatele perdere le donne. Vi distraggono dagli obiettivi importanti della vita.

Ognuno si sceglie gli obiettivi che più gli aggradano.

MoonwatcherII 10-12-2010 17:21

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Secondo me gli obiettivi ecc. ecc.

very90 10-12-2010 17:31

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Tsukuyomi (Messaggio 448645)
Lasciatele perdere le donne. Vi distraggono dagli obiettivi importanti della vita.

Non perchè tu hai ricevuto delle esperienze negative tutti devono lasciar perdere le donne. Che discorsi demenziali.

barclay 10-12-2010 19:15

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Per non ripetermi, mi limiterò a rimandarvi ai miei precedenti interventi:
http://www.fobiasociale.com/alle-don...-2/#post439569
e
http://www.fobiasociale.com/alle-don...-7/#post439809

very90 10-12-2010 19:19

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 448742)
Sono d'accordo...
tranne che sull'ultima frase. Quello che ha espresso è un suo parere, una sua opinione, secondo me non ha nulla di demenziale.

Eh per me la sua affermazione non ha nulla di logico. Anche perchè gli obiettivi che uno si prepone sono relativi, forse che qualcuno ha pure intenzione di formarsi una famiglia e dei figli, come obiettivi. A parte questo, non ho tollerato proprio la generalizzazione sulle donne...

Who_by_fire 15-05-2011 21:39

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528827)
No, non è detto. Dipende se tu vuoi tenerla come amica. Io per cose del genere ho una particolare repulsione, per cui quando succedono evito in tutti i modi possibili la ragazza in questione. Che non sarà mai mia amica. E se è il caso glielo dico pure perchè. O lo dico a qualche "amico" in comune, se c'è, così potrà riferirglielo. Poi lei, essendo donna, per sua natura non vuole distruggere la "quiete" e potrà formalmente considerarti come "amico". Ma tu puoi decidere se lei sarà tua amica o no.

Mah... io invece la vedo diversamente. Il fatto che lei voglia tenerti come amico piuttosto che niente (a patto che la proposta di amicizia sia sincera e non una presa per il culo giusto per salvare le apparenze) secondo me è un fatto positivo: almeno ti apprezza come persona, se non come amante.


Con la ragazza che mi ha dato il 2DP non sono "rimasto amico", perché si era messa con un collega comune estroversone preferendolo a me: frequentando lei come "amica" mi sarei dovuto sorbire anche spesso la presenza dell'altro, e ciò avrebbe perennemente rinnovato il mio senso di inadeguatezza e di umiliazione. Quindi stop e basta.
Se invece fosse rimasta single o si fosse messa con un totale estraneo, forse avrei continuato ad andare a trovarla.

krool 15-05-2011 21:48

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 528833)
Mah... io invece la vedo diversamente. Il fatto che lei voglia tenerti come amico piuttosto che niente (a patto che la proposta di amicizia sia sincera e non una presa per il culo giusto per salvare le apparenze) secondo me è un fatto positivo: almeno ti apprezza come persona, se non come amante.

Cazzi suoi: io non riuscirei mai a rimanere amico di una che mi piace, avvertirei sempre quel limite insormontabile.

Sai quanti ne trova di amici in quel senso... Non le mancherà proprio lui.

Winston_Smith 15-05-2011 21:55

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528844)
quello che scrivi non è coerente con quello che hai scritto qui:

e io sono d'accordo con l'ultimo pezzo citato.

Non vedo la contraddizione.
Attrazione sentimentale e sessuale mancante non significano che non ci possa essere apprezzamento personale.

krool 15-05-2011 21:56

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 528848)
Non vedo la contraddizione.
Attrazione sentimentale e sessuale mancante non significano che non ci possa essere apprezzamento personale.

Dimentichi il se non come amante.

Who_by_fire 15-05-2011 21:57

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528844)
quello che scrivi non è coerente con quello che hai scritto qui:



e io sono d'accordo con l'ultimo pezzo citato.

Anch'io, come Winston, non vedo la contraddizione.

Who_by_fire 15-05-2011 21:59

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 528849)
Dimentichi il se non come amante.

No, quello doveva essere letto così: "se proprio non ti deve andar bene come amante, almeno ti può andar bene dal punto di vista dell'essere apprezzato come persona".

"Almeno arriverai tra i primi dieci, se proprio non salirai sul podio!"

krool 15-05-2011 22:02

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 528855)
No, quello doveva essere letto così: "se proprio non ti deve andar bene come amante, almeno ti può andar bene come apprezzamento come persona".

Ecco, qualcosa non mi tornava. Il "se non" si poteva anche intendere come un'ulteriore possibilità: "ti apprezza come persona, se non (= o anche) come amante".

Who_by_fire 15-05-2011 22:07

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 528857)
Ecco, qualcosa non mi tornava. Il "se non" si poteva anche intendere come un'ulteriore possibilità: "ti apprezza come persona, se non (= o anche) come amante".

Ah, ho capito.

-------------------------

Sì, posso immaginare che possa essere piuttosto frustrante. In effetti non mi è mai veramente capitato per cui non posso dire con certezza...

Quello che mi è capitato è frequentare una ragazza per cui avevo un interesse sentimentale, non dirle NIENTE MAI, e vederla fidanzarsi con un altro (anzi, altri due!!!!!), e rimanere a frequentarla come prima facendo finta di niente. Autodeprimente, in effetti. Però avevo bisogno di rapporti sociali, e in particolare di rapporti sociali con ragazze per migliorare le mie condizioni generali!

Winston_Smith 15-05-2011 22:08

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528860)
comunque per me è una cosa frustrante e una tizia del genere non la vorrei mai più rivedere. Sarebbe frustrante essere in sua presenza.

Sì, anch'io. O almeno diluire di un bel po' i contatti.

Who_by_fire 15-05-2011 22:10

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 528867)
Sì, anch'io. O almeno diluire di un bel po' i contatti.

Credo che in quel momento (quello del 2DP intendo) io avessi bisogno, più che di una ragazza, di imparare ad accettare e gestire il rifiuto. :yes:

Winston_Smith 15-05-2011 22:11

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 528870)
Credo che in quel momento (quello del 2DP intendo) io avessi bisogno, più che di una ragazza, di imparare ad accettare e gestire il rifiuto. :yes:

Forse lo si gestisce solo quando si viene accettati da un'altra (questo per quanto riguarda me).

Who_by_fire 15-05-2011 22:23

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 528874)
Forse lo si gestisce solo quando si viene accettati da un'altra (questo per quanto riguarda me).

In quel momento per me anche solo riuscire a "provarci" era un successo.

Winston_Smith 15-05-2011 22:36

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528898)
riflettevo oggi che questa logica basata sui risultati è una stronzata, si può avere un circolo vizioso, più che un circolo virtuoso.

Probabilmente sì, ma avere solo risultati negativi non fa bene cmq.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.