FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'uomo è un essere sociale (https://fobiasociale.com/luomo-e-un-essere-sociale-17208/)

Timidone91 26-10-2010 23:43

L'uomo è un essere sociale
 
Voglio dire che l'uomo è fatto per legare con gli altri.Secondo voi,perchè tutte le persone normali della nostra età sono tutte fidanzate?la risposta secondo me e che arrivati ad una certa età,19-20 anni,un ragazzo sviluppa un desiderio di condividere la propria vita con qualcuno affianco,di affetto e protezione e condividere esperienze insieme.Questo vale anche per le donne,che però sviluppano questa necessità prima dei maschi.Ad esempio,a supporto di ciò,mi sono accorto che a partire dalle età che ho sopra elencato tutti sono accoppiati,trovare un single è assai raro(magari qualche ragazzo single lo trovi,ma di ragazze libere nemmeno a parlarne).Mi sono accorto di questo all'università dove su tutte le ragazze che ho visto(una quindicina)sono tutte e dico tutte fidanzate!!Inoltre ho notato che rispetto ai 14-18 anni le relazioni sono molto più stabilizzate dove ci sono coppie che durano mesi o addirittura anni.Io credo che vivere una vita da soli e come non viverla.Scusate il mio sfogo assai amaro.

boom76 26-10-2010 23:45

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 422426)
.Io credo che vivere una vita da soli e come non viverla.

lo credo anch'io :(

Myway 26-10-2010 23:50

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 422426)
.Io credo che vivere una vita da soli e come non viverla.

DIpende da come la vivi, può essere molto più piena di tante non da soli (anche se da un certo punto di vista siamo sempre soli)
Per il resto l'andazzo è questo , quasi sempre si sta con qualcuno perchè si deve star e far vedere di stare con qualcuno e non perchè si vuol stare con quel qualcuno.

p.s. la ragazza la vorrei anche io

Timidone91 26-10-2010 23:52

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 422440)
DIpende da come la vivi, può essere molto più piena di tante non da soli (anche se da un certo punto di vista siamo sempre soli)
Per il resto l'andazzo è questo , quasi sempre si sta con qualcuno perchè si deve star e far vedere di stare con qualcuno e non con quel qualcuno.

p.s. la ragazza la vorrei anche io

io la vivo molto male:sad:

muttley 26-10-2010 23:53

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Però anche vivere una vita a due e litigare sempre è un po' come non viverla :cool:

LordJim 26-10-2010 23:56

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Secondo me prestare troppa attenzione alle persone che si vedono in giro non aiuta molto: ci si imparanoia solamente. Ci casco spesso anche io.
Certe volte bisognerebbe mettersi i paraocchi come i cavalli per mantenere la concentrazione verso i propri obiettivi. E basta.

Timidone91 26-10-2010 23:57

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 422450)
Secondo me prestare troppa attenzione alle persone che si vedono in giro non aiuta molto: ci si imparanoia solamente. Ci casco spesso anche io.
Certe volte bisognerebbe mettersi i paraocchi come i cavalli per mantenere la concentrazione verso i propri obiettivi. E basta.

Il confroto con gli altri è imbarazzante:blushing:

Noctis 27-10-2010 00:09

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Per come la vedo io, se una persona soffre lo stare da solo, vuol dire che ha una mancanza, sente il bisogno altrui, vuol dire che non sei completo, ti mancano tante cose, e pensi di stare bene solo se sei con altre persone.
Io stò cercando di completare me stesso, così da non aver nessun bisogno di socializzare, o stare incollato alle persone.
Più lontano sei da loro e meglio è.
Non tirate fuori che ci sono persone buone, gentili, perchè non mi interessa e non vale la pena stare male per persone mai incontrate, cercatele voi se ne avete tempo e voglia.
Buona fortuna.

nsssp 27-10-2010 00:36

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 422426)
Voglio dire che l'uomo è fatto per legare con gli altri.Secondo voi,perchè tutte le persone normali della nostra età sono tutte fidanzate?la risposta secondo me e che arrivati ad una certa età,19-20 anni,un ragazzo sviluppa un desiderio di condividere la propria vita con qualcuno affianco,di affetto e protezione e condividere esperienze insieme.Questo vale anche per le donne,che però sviluppano questa necessità prima dei maschi.Ad esempio,a supporto di ciò,mi sono accorto che a partire dalle età che ho sopra elencato tutti sono accoppiati,trovare un single è assai raro(magari qualche ragazzo single lo trovi,ma di ragazze libere nemmeno a parlarne).Mi sono accorto di questo all'università dove su tutte le ragazze che ho visto(una quindicina)sono tutte e dico tutte fidanzate!!Inoltre ho notato che rispetto ai 14-18 anni le relazioni sono molto più stabilizzate dove ci sono coppie che durano mesi o addirittura anni.Io credo che vivere una vita da soli e come non viverla.Scusate il mio sfogo assai amaro.

se è così allora le donne sono in numero minore degli uomini...se invece sono lo stesso numero allora dovrebbero esserci anche le stesse % di single e accoppiati

Noctis 27-10-2010 00:39

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 422475)
se è così allora le donne sono in numero minore degli uomini...se invece sono lo stesso numero allora dovrebbero esserci anche le stesse % di single e accoppiati

Strano perchè in italia ci sono 3-4 milioni di donne in più rispetto agli uomini.

stuntmanmike 27-10-2010 00:47

Re: L'uomo è un essere sociale
 
secondo me la gente ha bisogno di fare quello che fanno gli altri per sentirsi normale...bisognerebbe sbattersene altamente degli altri per essere vinciuenti...la fidanzata non è un obbligo...

maury25 27-10-2010 12:47

Re: L'uomo è un essere sociale
 
A me la fidanzata ha peggiorato la vita, più che migliorarla... perchè non è che ti metti con una e ci stai per eterno... capita anche che le cose non vanno ( questo discorso vale soprattutto per noi timidi e insicuri) e si finisce per peggiorare la stima che uno ha di se stesso.

Non sono d'accordo timidone, se uno riesce a lavorare su se stesso, riuscirà anche a trovare l'equilibro per vivere bene senza il bisogno di appoggiarsi agli altri.
Indubbiamente paghiamo molto queste carenze sociali, e se si decide di intraprendere questa strada bisogna essere consapevoli di non essere come gli altri.. e io sto imparando ad esserlo.

giraffona 27-10-2010 12:58

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 422426)
Io credo che vivere una vita da soli e come non viverla.

Non sono proprio d'accorso, ma cerco di spiegare cosa intendo dire.
Per me non è detto che essere "persone fidanzate" voglia dire vivere la vita...

Certo penso che alla persona single manchi qualcosa, ma non identifico la persona single=non vita
Per me anche essere fidanzati può essere uguale al non vivere..dipende invece da come una persona vive la sua vita (scusa la ripetizione), single o in coppia che sia.

Se uno è fidanzato ma non ama nel vero senso della parola l'altro, accettando le divertà dell'altro può passarci anche una vita intera ma senza senso..

Timidone91 27-10-2010 14:28

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Magari voi ci riuscite a stare tutta la vita single:beati voi!io invece non credo di potercela fare ancora,credo di scoppiare.Non riuscirò mai a vivere tutta la vita senza mai ricevere l'affetto e le attenzioni di una ragazza,le sue coccole e le sue frasi dolci.Adesso che sto solo mi sento un cuore di pietra,incapace di esprimere i propri sentimenti e senza affetto.Mi vedo come uno a cui non si può concedere dell'affetto,vorrei gridare alle ragazze che ci sto pure io al mondo,che pure io ho bisogno di affetto come tutti gli altri e che in questo dolore di solitudine,che porto dentro di me ogni giorno,non riesco più a colmarlo con niente e che potrebbe essere riempito solo con il calore di una donna.Scusatemi se sembro troppo romanticone,ma da un po di tempo penso queste cose e voglio dirle a tutti perchè non riesco più a custodirmele tutte dentro di me.Quando ad esempio vedo che le ragazze dedicano le loro attenzioni al proprio ragazzo non nascondo di dirvi che sono un po geloso e vorrei e desidererei anch'io ricevere lo stesso da una donna.Molto spesso mi capita pure di pensare tutto quello che potrei fare insieme ad una ragazza e quando penso che non potrò mai vivere tutto questo sto molto male.

Winston_Smith 27-10-2010 14:32

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422477)
Strano perchè in italia ci sono 3-4 milioni di donne in più rispetto agli uomini.

Se contiamo solo le persone al di sotto dei 35-40 anni, gli uomini sono di più delle donne (anche se solo per qualche decina o centinaia di migliaia di unità).
Così mi pare risultasse dall'ultimo censimento del 2001, almeno.

RobRock 27-10-2010 15:18

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 422426)
Voglio dire che l'uomo è fatto per legare con gli altri.Secondo voi,perchè tutte le persone normali della nostra età sono tutte fidanzate?la risposta secondo me e che arrivati ad una certa età,19-20 anni,un ragazzo sviluppa un desiderio di condividere la propria vita con qualcuno affianco,di affetto e protezione e condividere esperienze insieme.Questo vale anche per le donne,che però sviluppano questa necessità prima dei maschi.Ad esempio,a supporto di ciò,mi sono accorto che a partire dalle età che ho sopra elencato tutti sono accoppiati,trovare un single è assai raro(magari qualche ragazzo single lo trovi,ma di ragazze libere nemmeno a parlarne).Mi sono accorto di questo all'università dove su tutte le ragazze che ho visto(una quindicina)sono tutte e dico tutte fidanzate!!Inoltre ho notato che rispetto ai 14-18 anni le relazioni sono molto più stabilizzate dove ci sono coppie che durano mesi o addirittura anni.Io credo che vivere una vita da soli e come non viverla.Scusate il mio sfogo assai amaro.


eddai qualche single si trova eccome!
quelloche non trovi più è gente che non cerca, non ho mai visto nessuno dire sono single col sorriso, apparte quando si fa una battuta sull'argomento

anonimo 27-10-2010 16:01

Re: L'uomo è un essere sociale
 
1. se x è un uomo allora x è un essere sociale;

2. io non sono un essere sociale;

quindi

3. io non sono un uomo.

4. http://forum.iv-mp.it/Emoticons_Forum/facepalm.gif

barclay 27-10-2010 16:04

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 422655)
Magari voi ci riuscite a stare tutta la vita single:beati voi!io invece non credo di potercela fare ancora,credo di scoppiare.

Buona notizia: ti capisco http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=601 Cattiva notizia: io non sono ancora scoppiato, ma non so se sia un bene :sad:
Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 422686)
eddai qualche single si trova eccome!

Certo che si trova: basta essere estroversi e giovani http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422477)
Strano perchè in italia ci sono 3-4 milioni di donne in più rispetto agli uomini.

Devo citare la poesia di Trilussa sulla statistica? :rolleyes:

Satana 27-10-2010 16:25

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da stuntmanmike (Messaggio 422483)
secondo me la gente ha bisogno di fare quello che fanno gli altri per sentirsi normale...bisognerebbe sbattersene altamente degli altri per essere vinciuenti...la fidanzata non è un obbligo...


non è un obbligo ma se la cosa ti piace è uno dei piaceri della vita, e per alcuni (me compreso) un motivo per andare avanti.

Nocturno83 27-10-2010 16:31

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Una vita da soli non è vita se è vissuta con sofferenza, come accade a noi, ma in molti altri casi una vita solitaria è serena e piacevole

pensate agli eremiti o alle persone prive di impulsi affettivi e sessuali

in realtà la nostra natura biologica non è ben definita dal momento che da quando è comparsa la nostra specie, questa ha cominciato a basare la propria sopravvivenza esclusivamente sulle capacità mentali, diversamente dal resto degli animali

quindi ci troviamo in un ambito biologico del tutto ambiguo e quindi dovremmo considerarci esseri sociali ma non del tutto (come accade in alcune specie animali, ad esempio sciacalli e coyote)

Timidone91 27-10-2010 16:41

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da sonoanonimo (Messaggio 422714)
Che dire: leggendo timidone91 leggo quello che vorrei scrivere anch'io....

Mi fa davvero piacere che qualcuno la pensi come me,in questo periodo ho molta esigenza di sfogarmi,almeno qui,a differenza della vita reale,posso dire tutto di me stesso e non stare sempre in silenzio.Alla nostra età è normale volere un po d'affetto di una ragazza.

Triplalien 27-10-2010 16:57

Re: L'uomo è un essere sociale
 
l'uomo è la feccia del mondo

maury25 27-10-2010 18:12

Re: L'uomo è un essere sociale
 
..cristo, però ripensandoci hai ragione.. basta farsi una passeggiata in città per accorgersi di quante coppie felici ci sono ( coetanei nostri, dai 18 ai 20 anni) ..e io a rosicare.
ti dico è possibile vivere single, dipende però da quanto desideri l'altro sesso.. non ti credere che io ci sto bene da solo e senza poter contare su un'abbraccio femminile o qualcosa di più.. ci sto male, però si sopravvive, le cose più gravi sono altre..

Stasüdedòs 27-10-2010 20:45

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 422692)
1. se x è un uomo allora x è un essere sociale;

2. io non sono un essere sociale;

quindi

3. io non sono un uomo.

Infatti, ecco perchè ho sempre pensato di essere un alieno :thumbup:

Come già detto in altre occasioni, da solo sto bene, e la necessità di socializzare è sempre stata estremamente bassa, per non dire del tutto assente in certi periodi.

Sono troppo diverso, troppo anomalo in tutto, troppo incompatibile col resto del mondo... e gli altri (giustamente) non hanno motivi logici per avere a che fare con uno come me (se non occasionalmente e superficialmente).
Insomma, come due calamite che si respingono a vicenda se messe a contatto dalla parte sbagliata...

Timidone91 27-10-2010 22:19

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 422789)
..cristo, però ripensandoci hai ragione.. basta farsi una passeggiata in città per accorgersi di quante coppie felici ci sono ( coetanei nostri, dai 18 ai 20 anni) ..e io a rosicare.
ti dico è possibile vivere single, dipende però da quanto desideri l'altro sesso.. non ti credere che io ci sto bene da solo e senza poter contare su un'abbraccio femminile o qualcosa di più.. ci sto male, però si sopravvive, le cose più gravi sono altre..

Io desidero molto,specialmente negli ultimi tempi, l'altro sesso.

Noctis 28-10-2010 02:04

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 422734)
l'uomo è la feccia del mondo

Prima o poi l'uomo pagherà per tutte le malvagità che ha commesso, promesso.

Mock Turtle 28-10-2010 10:13

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 422712)
Una vita da soli non è vita se è vissuta con sofferenza, come accade a noi, ma in molti altri casi una vita solitaria è serena e piacevole

pensate agli eremiti o alle persone prive di impulsi affettivi e sessuali

in realtà la nostra natura biologica non è ben definita dal momento che da quando è comparsa la nostra specie, questa ha cominciato a basare la propria sopravvivenza esclusivamente sulle capacità mentali, diversamente dal resto degli animali

quindi ci troviamo in un ambito biologico del tutto ambiguo e quindi dovremmo considerarci esseri sociali ma non del tutto (come accade in alcune specie animali, ad esempio sciacalli e coyote)

...riassumendo...

Quote:

Originariamente inviata da stuntmanmike (Messaggio 422483)
[...]la fidanzata non è un obbligo...

Insomma, c'è chi sta bene da solo/a e c'è chi per vivere ha bisogno urgente di un/a ragazzo/a... Sarà pure una frase fatta trita e ritrita, ma non siamo tutti uguali... e per fortuna...

P.S.: a stuntman e Nocturno, quotone! :riverenza:

Andrea8888 28-10-2010 11:37

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 422426)
Voglio dire che l'uomo è fatto per legare con gli altri.Secondo voi,perchè tutte le persone normali della nostra età sono tutte fidanzate?la risposta secondo me e che arrivati ad una certa età,19-20 anni,un ragazzo sviluppa un desiderio di condividere la propria vita con qualcuno affianco,di affetto e protezione e condividere esperienze insieme.Questo vale anche per le donne,che però sviluppano questa necessità prima dei maschi.Ad esempio,a supporto di ciò,mi sono accorto che a partire dalle età che ho sopra elencato tutti sono accoppiati,trovare un single è assai raro(magari qualche ragazzo single lo trovi,ma di ragazze libere nemmeno a parlarne).Mi sono accorto di questo all'università dove su tutte le ragazze che ho visto(una quindicina)sono tutte e dico tutte fidanzate!!Inoltre ho notato che rispetto ai 14-18 anni le relazioni sono molto più stabilizzate dove ci sono coppie che durano mesi o addirittura anni.Io credo che vivere una vita da soli e come non viverla.Scusate il mio sfogo assai amaro.

Bhe più o meno condivido, anche se ripensarci continuamente è come mettere il dito nella piaga e non giova..

vikingo 28-10-2010 12:34

Re: L'uomo è un essere sociale
 
sopr ai 25 anni donne single e raro trovarne,a me no che non abbaino perosnlita' particolari ed sesigenze diverse dalla massa...uomini ne trovi quanti ne vuoi sempre...
le donne posso scegliere di esere single,qaundo vogliono,di accopiarsi quando vogliono,e un vantaggio non d apoco...
se si dice che il sesso aoiuta a stare bene,esere allegrei,sara' un caso io non faccio mai sesso e ho un aria triste pesante a volte....
tonranre a casa da un giorno stressante e sentire o vedere qualcuno che ti ama seocndo me non da pargaoni,oltre la mamma...
quindi sopra i 22 23 e diffcile per un uomo trovare una donna single e pure piacente,si deve un poa ccontenatare,oppure fare come molti che vanno dalle ragazine di 18 19 anni che io odio...ma ci sono alcuni che ripiegano su di loro...

vikingo 28-10-2010 12:36

Re: L'uomo è un essere sociale
 
anche perche chi non ha mmolti amici,puo rifuguarsi nelle ragazza e ragazzo e stare assieme...
per cui o amici,o ragazza,o tutti e 2...
ma se uno non ha nulla...la vedo critica come situazione..

Matt 28-10-2010 15:54

Re: L'uomo è un essere sociale
 
è ampiamente uno schifo pensare a quanta gente sia fidanzata, me ne rendo conto, ne sono consapevole, la ricerca del partner poi è un qualcosa di intrinseco della nostra natura, e ovviamente quando una necessità intrinseca non viene appagata ciò genera malessere, me ne rendo conto : (

maury25 28-10-2010 21:22

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da sonoanonimo (Messaggio 423117)
Idem, però non avrò mai una ragazza quindi che senso ha continuare a vivere cosi io non so

1- sei giovane

2- nel mondo non esistono solo le donne

3- trova un senso a fare qualcosa e non pensarci.

Timidone91 28-10-2010 21:36

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 423130)
1- sei giovane

2- nel mondo non esistono solo le donne

3- trova un senso a fare qualcosa e non pensarci.

Beato te che riesci a non pensarci io invece più tempo passa e più ci penso anche se sò che fissandomi su questa cosa mi faccio solo del male però non riesco proprio a non pensarci.

maury25 28-10-2010 21:40

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 423133)
Beato te che riesci a non pensarci io invece più tempo passa e più ci penso anche se sò che fissandomi su questa cosa mi faccio solo del male però non riesco proprio a non pensarci.

Forse perchè oltre alle donne ho altri interessi.. dovreste provare a concentrare questi pensieri qui in altre attività.. altrimenti è la fine..

Triplalien 28-10-2010 21:42

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 423130)
1- sei giovane

2- nel mondo non esistono solo le donne

3- trova un senso a fare qualcosa e non pensarci.

appunto ci sono anche trans molto carine e meno stronze

maury25 28-10-2010 21:47

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 423137)
appunto ci sono anche trans molto carine

ahaha... non intendevo quel tipo di consiglio.. ahah :D

stuntmanmike 28-10-2010 22:16

Re: L'uomo è un essere sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 423137)
appunto ci sono anche trans molto carine e meno stronze

quoto appieno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.