FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Qual'è il vostro MALE? (https://fobiasociale.com/quale-il-vostro-male-16083/)

Labocania 28-07-2010 22:40

Qual'è il vostro MALE?
 
Forse sarebbe opportuno definire e spiegare agli altri ciò che ci ha portato qua, perché a volte non sembra chiaro e ciò può causare incomprensioni.

Inizio io.

Il mio unico problema è la timidezza, non ho altri problemi particolari non ho complessi, fobie etc..

Sono diventato timido alle elementari a causa delle prese in giro dei compagni e all'emarginazione alla quale sono stato costretto.

A causa del mio problema ho pochi amici, vita sociale estremamente limitata, nessun tipo di esperienza sentimentale.


Voi?

Sarebbe interessante rendere comprensibile il vostro male anche a persone che non hanno mai sperimentato ad esempio, la fobia del mangiare in pubblico, l'agorafobia etc.

Vi confesso che certe sigle, certi termini che vedo usare spesso, mi risultano affatto sconosciuti.

CervelloInFuga 28-07-2010 22:42

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
quel vigliacco di mio padre

GiuseppeSport 28-07-2010 23:00

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
io ancora oggi non riesco ad inquadrare bene quale sia il male che non mi permette di vivere una vita normale come qualsiasi altro ragazzo
c'è chi dice che sia la mia timidezza, c'è chi dice che sia la mia superbia,il mio essere immaturo, l'ansia o ipotesi più probabile l'assenza dentro di me di veri e propri sentimenti come l'amicizia e l'amore...o forse il motivo può essere più banale di quello che sembra ossia il mio modo di essere silenzioso e taciturno

Ley18 28-07-2010 23:02

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Il mio carattere....

Winston_Smith 28-07-2010 23:03

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Libera nos a malo
però il mio male qual è?
(cit.)

Anch'io sono sostanzialmente timido, l'ho già detto nella mia presentazione.

Death 28-07-2010 23:05

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Io sono convinto di essere brutto, ne ho le prove, mi è stato fatto capire, ecc.
Quindi evito che qualcun altro possa dirmelo o farmelo intendere, e per evito intendo dire che ho tagliato qualsiasi legame con qualsiasi altro umano al di fuori della mia famiglia.
La mia difesa è star chiuso in casa.

Labocania 28-07-2010 23:06

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Per ora tutti problemi legati al carattere!

Mi sento meno solo:)

Robedain 28-07-2010 23:21

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Anch'io ritengo il mio principale problema la troppa timidezza che mi rende spesso impacciato, insicuro, taciturno e solitario, in parte per i motivi che hai citato (soprattutto nell'approcciare l'altro sesso), anche se mi ritrovo in alcune descrizioni dell'evitante...
Comunque devo dire che mi sento emotivamente meglio rispetto al passato, sicuramente ho più autostima e fiducia nel mio futuro, so che posso migliorarmi...

Myway 28-07-2010 23:24

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Troppa timidezza, coi conseguenti problemi con l'altro sesso, forse anche un tantinello evitante, ma è solo una sensazione, non ho ancora approfondito.

barclay 28-07-2010 23:33

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Disturbo di Personalità Evitante.

Labocania 28-07-2010 23:35

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 381368)
Disturbo di Personalità Evitante.

Cioé?

Questo genere di problemi si presentano già durante l'infanzia?

Kremator 28-07-2010 23:43

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Il mio problema fondamentale è che troppe cose nella mia vita sono andate storte, il resto ne è solo una conseguenza.

barclay 28-07-2010 23:46

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 381370)
Cioé?

Questo genere di problemi si presentano già durante l'infanzia?

Per la definizione del disturbo evitante puoi andare nella sezione dedicata di questo forum, su Wiki, o sull'ICD-10 (International Classification of Diseases, paragrafo F60.6). Secondo il mio analista il disturbo s'è sviluppato proprio nell'infanzia, praticamente mentre ero in culla, non avendo potuto da bambino apprendere cosa significhi l'essere amati (in senso lato).

umeko 28-07-2010 23:51

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
disturbo di personalità

LatrinLover 28-07-2010 23:58

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
disturbo paranoide di personalità e depressione.......non sono sociofobico.....ciao

LadyViolet 29-07-2010 00:09

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Attacchi di panico.. la causa traumi durante l'adolescenza

Nick 29-07-2010 10:47

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Questo! http://www.ilmaleagain.it/ :thumbup:

Warlordmaniac 29-07-2010 11:12

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Senso di inadeguatezza, sensazione di essere diverso, alto livello di introversione e conseguente sensazione di muro emozionale nei confronti del prossimo.

Non dovrei parlare negativamente dell'introversione, ma avere un sistema contro non è facile.

Dasil 29-07-2010 11:14

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Il mio male sono IO...

Susy 29-07-2010 12:55

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Sindrome post-traumatica con depressioni cicliche, agorafobia, fobia sociale, attacchi di panico...da 20 anni

hermit_nightman 29-07-2010 18:47

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Doc e ansioso sin da piccolo,"ipersensibile"anche se ormai è un termine che comincio ad odiare e mi sembra sempre piu' indefinito,scolorito,...ipocondriaco,poi tremenda esperienza di vita con relativo isolamento sociale in età critica(adolescenziale),impennata delle paure,sradicazione famigliare,ingresso nel mondo del lavoro mentre ero a pezzi...mi fermo qui

tutto o niente 29-07-2010 19:41

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 381335)
Forse sarebbe opportuno definire e spiegare agli altri ciò che ci ha portato qua, perché a volte non sembra chiaro e ciò può causare incomprensioni.

Inizio io.

Il mio unico problema è la timidezza, non ho altri problemi particolari non ho complessi, fobie etc..

Sono diventato timido alle elementari a causa delle prese in giro dei compagni e all'emarginazione alla quale sono stato costretto.

A causa del mio problema ho pochi amici, vita sociale estremamente limitata, nessun tipo di esperienza sentimentale.


Voi?

Sarebbe interessante rendere comprensibile il vostro male anche a persone che non hanno mai sperimentato ad esempio, la fobia del mangiare in pubblico, l'agorafobia etc.

Vi confesso che certe sigle, certi termini che vedo usare spesso, mi risultano affatto sconosciuti.



SEMBRA LA MIA STESSA STORIA MA IO E TE SIAMO LA STESSA PERSONA??:yes:
SOLO KE IO NON HO PROPRIO AMICI!

Patrick Jane 29-07-2010 21:52

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Non esco di casa se non per lavorare ed evito qualsiasi altra situazione se non ci son costretto,da un annetto strizzo l'occhio alla depressione,scarsa autostima il tutto condito da un po' di ansia che non guasta mai.Tutto questo mi ha portato ad essere solo e ad odiarmi per questo.
Chi è causa del suo male pianga se stesso,si dice così no?

Solo97 30-07-2010 11:36

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
depressione cronica con picchi notevoli di ansia condita da una DEP bella sostanziosa, giusto per non farsi mancare niente

jackv 30-07-2010 15:15

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Le mie insicurezze, sempre legate alla mia timidezza.

PriccoPracco 18-01-2011 01:52

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 381335)
Forse sarebbe opportuno definire e spiegare agli altri ciò che ci ha portato qua, perché a volte non sembra chiaro e ciò può causare incomprensioni.

Inizio io.

Il mio unico problema è la timidezza, non ho altri problemi particolari non ho complessi, fobie etc..

Sono diventato timido alle elementari a causa delle prese in giro dei compagni e all'emarginazione alla quale sono stato costretto.

A causa del mio problema ho pochi amici, vita sociale estremamente limitata, nessun tipo di esperienza sentimentale.


Voi?

Sarebbe interessante rendere comprensibile il vostro male anche a persone che non hanno mai sperimentato ad esempio, la fobia del mangiare in pubblico, l'agorafobia etc.

Vi confesso che certe sigle, certi termini che vedo usare spesso, mi risultano affatto sconosciuti.

Ho un "residuo" di fobia sociale, evito ancora qualke volta alcune situazioni, leggera depressione, scarsa autostima, senso di vuoto, solitudine galoppante.

Questo sito lo conosco da molto tempo, anche se solo ultimamente ho deciso di interagire,sono qui per avere e prender consigli, per trovare degli amici che con i quali non devo nascondere nulla, magari anche per trovare una ragazza(che mi sopporta:D)

Wasted Life 18-01-2011 02:14

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
depressione...

Paz 18-01-2011 02:20

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 381335)
Forse sarebbe opportuno definire e spiegare agli altri ciò che ci ha portato qua, perché a volte non sembra chiaro e ciò può causare incomprensioni.

Forse quello che mi ha portato qua è stata la voglia di provare per una volta ad essere semplicemente me tra persone come me. Finora ho sempre finto che la mia vita fosse meravigliosa, ho elargito sorrisi e cortesie, ho assecondato i desideri altrui, ho interpretato il ruolo che gli altri faceva più comodo. Ho finto fino alla nausea.
Ora credo di essere al limite. Dentro tristezza e solitudine mi stanno annientando e fuori si iniziano a vedere le prime crepe.
In tutti questi anni non ho costruito niente, se non il vuoto.
Alla fine credo che i miei due mali l'abbia plasmati io.

RobRock 18-01-2011 02:32

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 381335)
Forse sarebbe opportuno definire e spiegare agli altri ciò che ci ha portato qua, perché a volte non sembra chiaro e ciò può causare incomprensioni.

Inizio io.

Il mio unico problema è la timidezza, non ho altri problemi particolari non ho complessi, fobie etc..

Sono diventato timido alle elementari a causa delle prese in giro dei compagni e all'emarginazione alla quale sono stato costretto.

A causa del mio problema ho pochi amici, vita sociale estremamente limitata, nessun tipo di esperienza sentimentale.


Voi?

Sarebbe interessante rendere comprensibile il vostro male anche a persone che non hanno mai sperimentato ad esempio, la fobia del mangiare in pubblico, l'agorafobia etc.

Vi confesso che certe sigle, certi termini che vedo usare spesso, mi risultano affatto sconosciuti.

visto che questo è il tuo unico problema, non hai mai provato con qualche corso/metodo per superarla????

il mio problema non lo ho ancora capito..certo sono timido ma più che altro troppo strano in alcuni periodi , tipo queste ultime due settimane.. il mio problema principale è che non faccio mai niente di definitivo, quindi sono sempre pronto a cambiare tutto per far contento qualcuno. dicaimo che ho una sottile morale alla base, ma mi servirebbe un po di orgoglio e coraggio!
ho quasi sempre (apparte quando canto o suono la chitarra da solo) di non sapere cosa sto facendo e cosa voglio; è come se ricercassi una specie di stato d'animo ma non so precisamente cosa è questo mi porta a evitare di essere triste, e involontariamente anche di essere felice.

Coventrizzato 18-01-2011 10:14

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da Paz (Messaggio 472280)
Forse quello che mi ha portato qua è stata la voglia di provare per una volta ad essere semplicemente me tra persone come me. Finora ho sempre finto che la mia vita fosse meravigliosa, ho elargito sorrisi e cortesie, ho assecondato i desideri altrui, ho interpretato il ruolo che gli altri faceva più comodo. Ho finto fino alla nausea.
Ora credo di essere al limite. Dentro tristezza e solitudine mi stanno annientando e fuori si iniziano a vedere le prime crepe.
In tutti questi anni non ho costruito niente, se non il vuoto.
Alla fine credo che i miei due mali l'abbia plasmati io.

Le parole di Paz valgono anche per me :sad:
Sono un bravo attore mio malgrado.
Ma comincio a essere stufo di recitare le parti scritte dagli altri.
Il fatto è che il film non si può far ripartire, non trovo il tasto rewind. :D
E la mia pellicola ormai è già lunga 42 anni...

Winston_Smith 18-01-2011 10:27

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Libera nos a malo
Però il mio male qual è?
(cit.)

Paz 18-01-2011 10:42

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da Coventrizzato (Messaggio 472297)
Le parole di Paz valgono anche per me :sad:
Sono un bravo attore mio malgrado.
Ma comincio a essere stufo di recitare le parti scritte dagli altri.
Il fatto è che il film non si può far ripartire, non trovo il tasto rewind. :D
E la mia pellicola ormai è già lunga 42 anni...

Il tasto rewind sarebbe la nostra rovina. Sai quanti altri sbagli potremmo commettere?
E forse neanche fa per noi...abbiamo vissuto in stand by tutto questo tempo. Non ci siamo mossi nè in avanti nè indietro, ma siamo rimasti lì a crogiolarci nel nostro limbo mentre il tempo ci scorreva tra le mani. Ne abbiamo sprecato tanto e a volte mi chiedo quale sia il confine tra tanto e troppo.
Vorremo tornare al punto in cui ci siamo persi, ma sì, il rewind non esiste.

PriccoPracco 18-01-2011 10:59

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 472310)
Davvero Paz, e inoltre: chi ce lo farebbe fare di ricominciare tutto da capo? Rivivere la scuola e l'adolescenza ecc.ecc...ma non ci è bastata la prima volta? Io non ne ho voglia!!!

Ma tanto è tutta fantascienza, meglio che non ci pensiamo và....guardiamo avanti....anzi....guardiamo al presente!!

PriccoPracco 18-01-2011 11:06

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 472314)
Leggendo questo topic mi viene spontanea una domanda: ma c'è almeno un utente con la fobia sociale??

veramente pure io me lo son chiesto:laugh:

io l'ho già scritto in un altro post che non ricordo....
ero ultrasociofobic....
...poi verysociofobic...
....mediumsociofobic...
...e adesso littledepressionsociofobic:D

P.S. Auguriii sei diventato esperto :D

Coventrizzato 18-01-2011 11:13

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
A pensarci bene, se tornassi indietro commetterei gli stessi sbagli più una vagonata di nuove fesserie...:sad:

Coventrizzato 18-01-2011 12:06

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Io ho la fobia speciale :D

maury25 18-01-2011 14:57

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Interessante topic... il mio male, dunque.
Così su due righe è difficile da spiegare, più che altro perchè più che un solo male sono un insieme fastidioso di fattori che poi portano al male vero e proprio.

posso dire di non avere particolari fobie, sono più un menefreghista, mai avuto attacchi di panico particolari o simili. Sono piuttosto timido, e chi mi conosce lo sa. ma dietro a questa timidezza c'è la riservatezza, il non volere scorprirmi alle persone, più per mia volontà che per altro.
Il mio male è non riuscire a trovare un'ambizione, uno scopo, un ruolo in questa vita. il mio male è non avere voglia di fare, di impoegnarmi in quasi tutte le attività che mi capitano a tiro.
Il mio male è essere un insicuro cronico, talmente insicuro che sono più le volte che gli altri hanno deciso gli altri per me, che non le volte che ho deciso io. Una vera tragedia, un vero incubo da cui non so più come uscirne.
Sottolineo anche i miei sbalzi d'umore continui e il mio nervosismo cronico, che mi porto appresso da parecchi anni, ormai.

Questo è tutto. Per il resto sto a posto.
se riuscissi a trovare un posto in questa società, non avrei più bisogno di voi.( ma continuerò a scrivere, perchè vi voglio bene a tutti. :tt2: )

bunker 18-01-2011 15:14

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Il mio è un problema di scarsa autostima...
il resto ne è tutta una conseguenza...

Grande Fobia 18-01-2011 15:15

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 472314)
Leggendo questo topic mi viene spontanea una domanda: ma c'è almeno un utente con la fobia sociale??

Si, presente. Non li cercherei comunque tra i "top posters" o gli utenti popolari. Chi ha veramente problemi nel relazionarsi lo manifesta.

deltoide 18-01-2011 16:45

Re: Qual'è il vostro MALE?
 
Il mio male in assoluto sicuramente è la pigrizia e la scarsissima capacità di concentrazione (che poi sono sicuramente collegate tra loro). Aggiungerei poi i miei genitori, che a volte risultano essere un po' troppo apprensivi e che purtroppo a volte, per eccesso di affetto,non mi hanno lasciato la possibilità di cavarmela da sola durante momenti critici della mia vita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.