FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Solitario, asociale... e allora? Sto bene così! (https://fobiasociale.com/solitario-asociale-e-allora-sto-bene-cosi-15196/)

brio70 24-05-2010 22:05

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
comunque ho qualche dubbio... anche io per anni mi ripetevo che stavo bene così,che questa era il mio "stare bene".
ma solo per non ammettere i miei problemi e la mia debolezza con me stesso e con gli altri.

Susy 24-05-2010 22:11

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Benvenuto leggevo la presentazione e mi dicevo "beato lui!" Per me la solitudine è un tormento


I tre quarti delle malattie delle persone intelligenti provengono dalla loro intelligenza.(cit.),

aisljng 24-05-2010 22:39

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
benvenut :)

(poi leggo eh )

Stasüdedòs 24-05-2010 22:51

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
E' vero scusate, il nick significa proprio "stai alla larga", "non starmi addosso", riferito ai rompiballe :).

Può darsi che l'impressione di stare bene sia solo una illusione o un auto-convincimento, chissà... di sicuro stavo peggio da adolescente, ai tempi delle scuole...

E poi confesso, a volte sento la mancanza di una compagna accanto, un pizzico di invidia c'è nel vedere tante coppiette in giro (e mi chiedo sempre "ma come fanno tutti a incontrarsi, conoscersi e mettersi insieme nel giro di poco tempo"......... a me sembra sempre qualcosa di surreale, impensabile).

Stasüdedòs 24-05-2010 22:55

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Ah tranquilli, non saranno tutti papiri così i miei msg :tt2:

Era solo per dare un quadro più o meno completo (e in un unico thread) di come sto' messo :unsure:

skywalker 24-05-2010 23:09

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
voglio vedere come starai bene da solo, quando a 80anni ti cagherai nel letto e non avrai nessuno ad aiutarti !

Stasüdedòs 24-05-2010 23:15

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Magari non ci arriverò neanche a 80 anni :unsure:

E se il discorso vale per il presente, in futuro non si sa... il benessere potrebbe sparire di colpo, per qualunque motivo.

Stasüdedòs 24-05-2010 23:23

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
In ogni caso ragazzi, non sopravvalutate il mio discorso dello stare bene... intendo dire semplicemente che, al momento, affronto la solitudine con serenità e tranquillità, senza particolari sofferenze...... è stare in mezzo agli altri che mi fa stare male, a disagio... soprattutto le difficoltà nel parlare!. Questo mi pesa MOLTO, è un grosso ostacolo, e migliorare la situazione non è facile!.

Stasüdedòs 24-05-2010 23:34

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Già... ma come fare a farsi piacere la compagnia degli altri, spontaneamente, senza forzature, per non rimanere più soli?.

Domanda da un milione di euro :)

Ovviamente prima dovremmo cambiare noi in maniera autentica, ma anche per questo, non basta premere un bottone...

Sul fingere o l'auto-ingannarsi di stare bene da soli, ripeto che non lo escludo, ma credo che OGGI sia presente in me solo in minima parte (in passato l'autoinganno c'era molto di più e lo avvertivo chiaramente).

Nick 24-05-2010 23:38

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Quote:

Originariamente inviata da skywalker (Messaggio 346888)
voglio vedere come starai bene da solo, quando a 80anni ti cagherai nel letto e non avrai nessuno ad aiutarti !

Ecco a cosa servono gli altri! A cambiarci il pannolone. :laugh:

too_shy 25-05-2010 07:36

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 346906)
Già... ma come fare a farsi piacere la compagnia degli altri, spontaneamente, senza forzature, per non rimanere più soli?.

Domanda da un milione di euro :)

Ovviamente prima dovremmo cambiare noi in maniera autentica, ma anche per questo, non basta premere un bottone...

io ti consiglio, come lo consiglio a tutti, di non ingannarti, NON SI CAMBIA, siamo quel che siamo, la strada è mettersi alla prova, raggiungere i propri limiti e poi accettarsi, e regolarsi di conseguenza, trovare quello che ci fa stare bene nonostante i nostri limiti. Non fantasticare di cambiare e vivere "come gli altri". Ognuno deve trovare la sua di strada, la nostra non è certo quella degli estroversoni.

Stasüdedòs 25-05-2010 08:15

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Quote:

Originariamente inviata da too_shy (Messaggio 347018)
Non fantasticare di cambiare e vivere "come gli altri". Ognuno deve trovare la sua di strada, la nostra non è certo quella degli estroversoni.

Ma io non voglio vivere come gli altri, semplicemente mi piacerebbe riuscire a stare un po' meglio ANCHE con loro (oltre che con me stesso), quando capita o capiterà di stare in compagnia.

Matt 25-05-2010 09:26

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Anche io sto bene da solo, dato che uscendo spesso e volentieri mi annoio e desidero tornare tra le mie 4 mura della mia camera, però non so fino a quanto sia possibile, siamo animali sociali per natura fino alla nausea purtroppo.

Andrea8888 25-05-2010 10:33

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Guarda un po sono come te nel senso che alle lunghe non amo particolarmente troppa compagnia anche se quella di singole persone si..per il resto benvenuto!:)

perla nera 25-05-2010 15:08

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 346786)
-
per me, rimane un mistero come facciano le persone a parlare ininterrottamente per ORE di chissàcosa in scioltezza, mentre io già farei fatica a superare i 2-3 minuti di conversazione.


.

anche per me è un mistero...sono sempère stata di poche parole...benvenuto:)

LordJim 25-05-2010 15:46

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Quote:

Originariamente inviata da skywalker (Messaggio 346888)
voglio vedere come starai bene da solo, quando a 80anni ti cagherai nel letto e non avrai nessuno ad aiutarti !


Per me hanno risposto i The Who: "I hope I die before I get old".

Benvenuto Stasudedos.

caostotale23 25-05-2010 17:36

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
oooo....finalmente un fobico positivoooo!!!!!! finalmente uno che non si lamenta e si accetta per quello che è! :thumbup: CIAO BENVENUTO! Abbiamo la stessa età, anche io ho 28 anni. Tu di dove sei?

Moonwatcher 25-05-2010 18:02

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Il mio commento è: maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh :unsure:

Comunque benvenuto!

Stai bbuon? E statt bbuon! :D

Andrea8888 25-05-2010 18:10

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 347121)
Per me hanno risposto i The Who: "I hope I die before I get old".

Quotone...

muttley 25-05-2010 19:02

Re: Solitario, asociale... e allora? Sto bene così!
 
Sembra il classico profilo dell'antisocial, comunque almeno tu stai bene e non provi invidia per gli altri da quanto sembra.
Ma volevo chiederti: perché sostieni di dimostrare più anni di quelli che hai? In genere gli introversi invecchiano più lentamente e in questo forum siamo un po' tutti dotati di sembianze pedomorfiche


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.