FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   adattarsi alla solitudine (https://fobiasociale.com/adattarsi-alla-solitudine-14953/)

reietta84 04-05-2010 22:56

adattarsi alla solitudine
 
dopo tanti tentativi falliti, dopo tante battaglie perse, sono arrivata anch'io ad una conclusione, che ultimamente mi capita d leggere sempre più spesso spesso su questo forum: adattarsi alla solitudine.
volevo chiedere a voi compagni di sventura che come me siete arrivati a questa drastica ma indispensabile soluzione,sia a coloro che sono arrivati a questa soluzione da tempo, sia a chi si l'ha scoperta da poco cosa fate per adattarvi alla vostra condizione, quali sono le attività che fate durante la giornata, e soprattutto cn quali pensieri cercate d riacquistare un minimo d equilibrio quando arriva la malinconia o lo sconforto per la vostra situazione..grazie a tutti

giallorossonellanima 04-05-2010 23:02

Re: adattarsi alla solitudine
 
questa drastica e indispensabile soluzione, come la chiami tu, non è una soluzione.
non ci si abitua mai, xk soffrire non piace a nessuno e tutti, dentro di noi, continueremo a conservare la speranza di fare nuove amicizie, o di trovare l'amore.
per non pensarci cerca di occupare il tempo in tutti i possibili modi che ti vengono in mente, anche i piu idioti. fa sempre bene credimi
ti auguro di trovare un po di serenità..

misanthrope 04-05-2010 23:06

Re: adattarsi alla solitudine
 
Anch'io combatto da anni lo stesso problema. Mi piacerebbe essere in grado di abbracciare la solitudine, renderla produttiva, creativa... eppure non mi riesce affatto come vorrei.
L'aspetto più frustrante della faccenda è percepire soltanto dopo la quantità tempo che mi ritrovo a buttare via, nel tentativo di placare pensieri negativi e quant'altro.
Fatico a vivere qui e ora, senza lasciarmi influenzare da ciò che non è più, penso che tutto ruoti intorno a questo.

soloio 04-05-2010 23:11

Re: adattarsi alla solitudine
 
Le mie fonti di energia sono: sole, mare, vento.
Tutto il resto è oramai noia.

darkwing duck 04-05-2010 23:19

Re: adattarsi alla solitudine
 
Personalmente sto meglio da solo che in compagnia, quindi non faccio fatica ad adattarmi. Anzi, mi devo adattare quando devo stare con altri. Comunque cerca di organizzare il tuo tempo libero coltivando i tuoi interessi o qualsiasi cosa ti piaccia, trovandone anche di nuovi. Che poi non è detto che debbano essere cose che ti obbligano a stare chiusa in casa. Per i momenti di sconforto, boh. Nutella? :D

BadDream 04-05-2010 23:32

Re: adattarsi alla solitudine
 
Ai tempi del liceo credevo fosse possibile adattarsi alla solitudine ma ora so che non è così, non per me almeno, con l'esperienza degli anni mi sono convinto che la soluzione migliore sia circondarsi di poche ma selezionate e valide persone... poi ben vengano anche i conoscenti, ma non vi faccio troppo affidamento... (non all'inizio, almeno)

Essere Inutile 04-05-2010 23:36

Re: adattarsi alla solitudine
 
Quote:

Originariamente inviata da misanthrope (Messaggio 336254)
Anch'io combatto da anni lo stesso problema. Mi piacerebbe essere in grado di abbracciare la solitudine, renderla produttiva, creativa... eppure non mi riesce affatto come vorrei.
L'aspetto più frustrante della faccenda è percepire soltanto dopo la quantità tempo che mi ritrovo a buttare via, nel tentativo di placare pensieri negativi e quant'altro.
Fatico a vivere qui e ora, senza lasciarmi influenzare da ciò che non è più, penso che tutto ruoti intorno a questo.

-------------------------

Loudovica 04-05-2010 23:39

Re: adattarsi alla solitudine
 
Quote:

Originariamente inviata da darkwing duck (Messaggio 336265)
Personalmente sto meglio da solo che in compagnia, quindi non faccio fatica ad adattarmi. Anzi, mi devo adattare quando devo stare con altri.

pure io.
però ho notato che, se esco e sto con le persone giuste, anche solo coi miei la domenica pomeriggio, son più tranquilla.
il problema è che di persone giuste a portata di mano, a parte i miei janitors, non ne ho.
non c'ho manco un cane per uscire.

cali 05-05-2010 00:48

Re: adattarsi alla solitudine
 
se venivi al raduno a firenze eri un po' meno sola, e magari conoscevi le 2 ragazze della tua città...

reietta84 05-05-2010 01:07

Re: adattarsi alla solitudine
 
Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 336306)
se venivi al raduno a firenze eri un po' meno sola, e magari conoscevi le 2 ragazze della tua città...

sarei stata emarginata come al solito a causa del mio aspetto fisico dai maschi e ignorata dalle ragazze, che avrebbero legato tra loro..è sempre cosi

cali 05-05-2010 01:17

Re: adattarsi alla solitudine
 
nello scorso raduno non è mica successo ciò

reietta84 05-05-2010 01:22

Re: adattarsi alla solitudine
 
Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 336357)
nello scorso raduno non è mica successo ciò

invece si...ma va beh, this is reietta's life:/

cali 05-05-2010 01:24

Re: adattarsi alla solitudine
 
sei solo un po' negativa, se venivi vedevi che ludovica era più pessimista di te e ti rasseneravi :)

reietta84 05-05-2010 01:33

Re: adattarsi alla solitudine
 
Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 336362)
sei solo un po' negativa, se venivi vedevi che ludovica era più pessimista di te e ti rasseneravi :)

mah nn credo..ma cmq era solo una cosa d un giorno,che influisce poco o nulla, io parlavo della mia vita in generale

cali 05-05-2010 01:35

Re: adattarsi alla solitudine
 
non se poi tenevi i contatti con ste 2 ragazze, che non è che siano piene d'amiche da rifiutare una conoscenza fobica
ma io ho il sentore che tu in realtà cerchi te love, quello è quello che realmente ti manca, non gli amici, sbaglio?

reietta84 05-05-2010 01:45

Re: adattarsi alla solitudine
 
Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 336365)
non se poi tenevi i contatti con ste 2 ragazze, che non è che siano piene d'amiche da rifiutare una conoscenza fobica
ma io ho il sentore che tu in realtà cerchi te love, quello è quello che realmente ti manca, non gli amici, sbaglio?

nessuna vuole tenere i contatti cn me ..sn evitata pure dalle fobiche. intendevo solitudine in tutti i sensi, era una cosa generale..sia inteso come amiczia che come amore..solo che all'amore c ho rinunciato da un pò dato che nn è alla mia portata, in questo periodo della vita preferirei avere amicizie sincere cn cui magari uscire e piano piano sconfiggere le fobie varie...ma è evidente che sn reietta a tal punto che nn merito nemmeno quelle

Debaser 05-05-2010 02:10

Re: adattarsi alla solitudine
 
Quote:

Originariamente inviata da reietta84 (Messaggio 336371)
nessuna vuole tenere i contatti cn me ..sn evitata pure dalle fobiche. intendevo solitudine in tutti i sensi, era una cosa generale..sia inteso come amiczia che come amore..solo che all'amore c ho rinunciato da un pò dato che nn è alla mia portata, in questo periodo della vita preferirei avere amicizie sincere cn cui magari uscire e piano piano sconfiggere le fobie varie...ma è evidente che sn reietta a tal punto che nn merito nemmeno quelle

non devi rassegnarti, prova a legare con delle persone che hanno le tue stesse problematiche ed hanno interessi comuni con i tuoi. La prossima volta prova ad andare ai raduni

meryoc 05-05-2010 10:30

Re: adattarsi alla solitudine
 
Quote:

Originariamente inviata da reietta84 (Messaggio 336247)
dopo tanti tentativi falliti, dopo tante battaglie perse, sono arrivata anch'io ad una conclusione, che ultimamente mi capita d leggere sempre più spesso spesso su questo forum: adattarsi alla solitudine.
volevo chiedere a voi compagni di sventura che come me siete arrivati a questa drastica ma indispensabile soluzione,sia a coloro che sono arrivati a questa soluzione da tempo, sia a chi si l'ha scoperta da poco cosa fate per adattarvi alla vostra condizione, quali sono le attività che fate durante la giornata, e soprattutto cn quali pensieri cercate d riacquistare un minimo d equilibrio quando arriva la malinconia o lo sconforto per la vostra situazione..grazie a tutti


la solitudine non sempre e' una cattiva sorte - puoi approfittarne per trovare l'armonia con te stessa e poi ti verra' naturale trovarla anche con gli altri - pensa che c'e' gente che pagherebbe oro per stare da solo - a chi pesa la solitudine e' perche non sa stare bene con se stesso - una volta che s'impara a stare bene con se stessi - stare da soli non diventera' piu un peso e quando non e' piu un peso stare da soli si approcia il rapporto c le persone molto meglio """"""""

Andrea8888 05-05-2010 10:55

Re: adattarsi alla solitudine
 
Io sto meglio con pochissime persone che con la gente(leggi:i miei genitori,il mio migliore amico,al massimo qualche ragazza(se la trovo)che mi piace)..

Labocania 05-05-2010 12:17

Re: adattarsi alla solitudine
 
Riuscivo ad evadere da bambino dalla mia penosa condizione con i libri, con i sogni.... Da almeno una decina d'anni ciò non è più possibile, il pensiero della mia solitudine ritorna sempre sfacciato e opprimente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.