FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Come smettere di fumare? (https://fobiasociale.com/come-smettere-di-fumare-13881/)

caostotale23 31-01-2010 15:11

Come smettere di fumare?
 
Per i fumatori: avete mai provato a smettere di fumare? Come è andata, avete avuto successo? Io tutte le volte che ci provo (e sono anni ormai) non ci sono mai riuscito e ogni volta che fallisco la mia autostima scende ancora di più...qual è la vs esperienza in merito?

myself 31-01-2010 15:14

Re: Come smettere di fumare?
 
Leggiti il libro" è facile smettere di fumare se sai come farlo" io l'ho letto ieri x la prima volta, e oggi ancora ho fumato Solo una sigaretta e prima ne fumavo dalle 15 alle 20

caostotale23 31-01-2010 15:29

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da myself (Messaggio 289839)
Leggiti il libro" è facile smettere di fumare se sai come farlo" io l'ho letto ieri x la prima volta, e oggi ancora ho fumato Solo una sigaretta e prima ne fumavo dalle 15 alle 20

Ma se uno è depresso e non ha niente da fare tutto il giorno come fa a smettere di fumare? Il senso di evasione che mi da la sigaretta è troppo forte. Mi sa che dovrei prima curare la depressione e poi dopo potrò provare a liberarmi dalla dipendenza da nicotina. Voi che ne pensate ragazzi?

mr_duke 31-01-2010 17:06

Re: Come smettere di fumare?
 
incrementa di brutto il numero e fuma anche quando non ne hai voglia. entro un mese o due sarai schifato e smetterai

caostotale23 31-01-2010 17:18

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 289906)
incrementa di brutto il numero e fuma anche quando non ne hai voglia. entro un mese o due sarai schifato e smetterai

Uhu, bello sto metodo! Devo provare...

caostotale23 31-01-2010 19:11

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da myself (Messaggio 289839)
Leggiti il libro" è facile smettere di fumare se sai come farlo" io l'ho letto ieri x la prima volta, e oggi ancora ho fumato Solo una sigaretta e prima ne fumavo dalle 15 alle 20

Ho appena finito di leggerlo e ho appena finito le sigarette pure! Mi sa che con me non c'è speranza proprio di risolvere nulla...

new_entry 31-01-2010 19:16

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 289836)
Per i fumatori: avete mai provato a smettere di fumare? Come è andata, avete avuto successo? Io tutte le volte che ci provo (e sono anni ormai) non ci sono mai riuscito e ogni volta che fallisco la mia autostima scende ancora di più...qual è la vs esperienza in merito?

No...non rinuncerei mai all'erba:D

Calimerdo 31-01-2010 19:23

Re: Come smettere di fumare?
 
Come smettere di fumare? Con la forza di volontà, cosa che manca al sottoscritto e a molti utenti di questo forum...

new_entry 31-01-2010 19:25

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Calimerdo (Messaggio 289956)
Come smettere di fumare? Con la forza di volontà, cosa che manca al sottoscritto e a molti utenti di questo forum...

Rinunciare alle canne?Mai.:D

caostotale23 31-01-2010 19:26

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Calimerdo (Messaggio 289956)
Come smettere di fumare? Con la forza di volontà, cosa che manca al sottoscritto e a molti utenti di questo forum...

Se vuoi essere così gentile da dirmi anche dove l posso trovare sta benedetta forza di volontà...

myself 31-01-2010 19:42

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 289849)
Ma se uno è depresso e non ha niente da fare tutto il giorno come fa a smettere di fumare? Il senso di evasione che mi da la sigaretta è troppo forte. Mi sa che dovrei prima curare la depressione e poi dopo potrò provare a liberarmi dalla dipendenza da nicotina. Voi che ne pensate ragazzi?

Infatti è la depressione che non mi fa smettere, a volte non ho niente da fare e mi annoio, allora mi metto a fumare...oggi ho fumato 3 sigarette e ora le ho finite e non so cosa succederá, già ho l'ansia

myself 31-01-2010 19:44

Re: Come smettere di fumare?
 
Fanculo io amo fumare ma amo anche i soldi T_T domani c'è scuola e tutti mi fumeranno di davanti

new_entry 31-01-2010 19:44

Re: Come smettere di fumare?
 
Azz....io vado,prima che lo spacciatore chiuda....

caostotale23 31-01-2010 19:50

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da new_entry (Messaggio 289971)
Azz....io vado,prima che lo spacciatore chiuda....

Io cmq mi riferivo al fumo di tabacco non all'erba...ma fa lo stesso. Sempre droghe sono...

mr_duke 31-01-2010 19:51

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 289909)
Uhu, bello sto metodo! Devo provare...

oh provaci davvero, guarda che funziona. mi raccomando da adesso incomincia a fumare a ruota, magari cambia e compra sigarette più pesanti o ancor meglio tabacco così ti rompi anceh i coglioni di far su. però impegnati, ci vuole costanza come in tutte le cose. poi tra un mese mi dici

new_entry 31-01-2010 19:52

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 289975)
Io cmq mi riferivo al fumo di tabacco non all'erba...ma fa lo stesso. Sempre droghe sono...

ops....scusa:blushing:

mr_duke 31-01-2010 19:57

Re: Come smettere di fumare?
 
stai fumando?

new_entry 31-01-2010 20:07

Re: Come smettere di fumare?
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 289982)
stai fumando?

Devo andare a comprarlo.:)

mr_duke 31-01-2010 20:23

Re: Come smettere di fumare?
 
chiedevo al mio paziente
tu vai pure

sbobbo 31-01-2010 23:02

Re: Come smettere di fumare?
 
Dunque parlando di sigarette ho iniziato a fumare a 19 anni, ho smesso almeno 3 volte, il periodo più lungo per 3 anni.Ora non fumo da 3 mesi e sono al punto di andare vicino ai fumatori per respirare il fumo passivo e mi manca la nicotina e la pausa sigaretta ma al momento tutto sommato resisto.Fumare sigarette mi piace ma mi provoca una tosse fastidiosissima e mi toglie anche le poche energie rimaste quindi smettere è la cosa migliore per me. Un peccato è ricadere nella sindrome di Zeno (La coscienza di Zeno).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.