FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   i genitori certe volte sono il male........... (https://fobiasociale.com/i-genitori-certe-volte-sono-il-male-13349/)

tino 19-12-2009 18:31

i genitori certe volte sono il male...........
 
e succeso ad un mio conoscente che adesso purtroppo non ce piu da anni,lui 37 enne single viveva con la madre una tipa molto ansiosa,questo lavora da 15 anni in una ditta dove producono detergenti chimici,lui si lamenta del posto perche dice che e un posto dove si lavora male,si e sottopagati e la salute e a rischio e vuole cambiare,ma viene scoraggiato dalla madre dicendogli dove vuoi andare?quello e un posto brutto pero hanno sempre pagato e e sicuro all 100% che non ti lascianoa casa,,in giro non trovi niente!!!!!!dopo circa un anno questo si ammala le viene diagnosticato un tumore al polmone e muore a 38 anni!!! forse se non dava ascolto alla madre e cambiava in tempo poteva salvarsi!!!!

Falcor 19-12-2009 18:55

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
se diceva che era sicuro al 100%,l'avrei mandata lei a lavorare li....

calipero 21-12-2009 16:40

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
i genitori danno consigli, non sempre buoni
ma qui la colpa al max è della fabbrica
ammesso che sia dimostrato che la causa del rippaggio sia quella

vikingo 21-12-2009 18:03

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
si soprattutto perke vogliono i figli bravi ragazzi che non danno problemi,senza capire che forse i bravi ragazzi introversi i problemi li hanno dentro e non li buttano fuori come i ragazzacci...la differenza sta qua...
cioe quelle mamme che accompagnano i figli a 30 ancora per fare delle cose...cioe ci vuole coraggio a non capire ce si fa del male ad un figlio...
mia madre e' un po' cosi ma riesco a tenrla a distanza....

captainmarvel 23-12-2009 03:20

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
i miei sono sempre stati iper-ansiosi, il problema è che loro pensano che il loro atteggiamento costantemente apprensivo, anziché essere qualcosa di fuori dal comune, sia normale buon senso piccolo-borghese. il secondo problema è che l'ansia me la hanno trasmessa anche geneticamente.

new_entry 23-12-2009 10:24

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
Mia madre e' il bene....ti amo.:winkiss:

calitelo 24-12-2009 22:45

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
e cosa dovrebbero fare per te i tuoi genitori debb? sentiamo che pretendi

Intro-spettivo 24-12-2009 23:33

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 274129)
e succeso ad un mio conoscente che adesso purtroppo non ce piu da anni,lui 37 enne single viveva con la madre una tipa molto ansiosa,questo lavora da 15 anni in una ditta dove producono detergenti chimici,lui si lamenta del posto perche dice che e un posto dove si lavora male,si e sottopagati e la salute e a rischio e vuole cambiare,ma viene scoraggiato dalla madre dicendogli dove vuoi andare?quello e un posto brutto pero hanno sempre pagato e e sicuro all 100% che non ti lascianoa casa,,in giro non trovi niente!!!!!!dopo circa un anno questo si ammala le viene diagnosticato un tumore al polmone e muore a 38 anni!!! forse se non dava ascolto alla madre e cambiava in tempo poteva salvarsi!!!!

il posto fisso, i soldi, la sicurezza...

la paura...la paura....la paura...non valete niente...niente...niente....carne da macello...

abbiate paura e terrore...terrore...terrore...non muovetevi, non respirate, non sbagliate, non lamentatevi.
LUI vi guarda, non agitatevi, state buoni...e non pensate. tenete il posto, non pensate...non pensate....

Colpa della mamma? e ki ha formato la mamma ke dice queste cose? Oltre l'orticello gente, ke altrimenti è troppo tardi, poi

Winston_Smith 24-12-2009 23:39

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
Quote:

Originariamente inviata da Intro-spettivo (Messaggio 276038)
il posto fisso, i soldi, la sicurezza...

la paura...la paura....la paura...non valete niente...niente...niente....carne da macello...

abbiate paura e terrore...terrore...terrore...non muovetevi, non respirate, non sbagliate, non lamentatevi.
LUI vi guarda, non agitatevi, state buoni...e non pensate. tenete il posto, non pensate...non pensate....

Colpa della mamma? e ki ha formato la mamma ke dice queste cose? Oltre l'orticello gente, ke altrimenti è troppo tardi, poi

Quoto Intro (ma LUI è quello che penso io?:D), anche perché credo che da fuori sia difficile giudicare certe situazioni, e purtroppo molto influisce il contesto ambientale e culturale. Sarà stato un consiglio sbagliato quello della madre, ma il figlio avrebbe potuto decidere lo stesso in maniera diversa (anche se ritrovarsi ad una certa età senza grosse prospettive di lavoro, a vivere con la madre credo fosse una eventualità poco incoraggiante).
Ad ogni modo, forse quello che si può dire è che una maggiore consapevolezza della necessità di autonomia e indipendenza da parte dei figli (e dei genitori) sia indispensabile.

sbobbo 25-12-2009 00:20

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 274129)
e succeso ad un mio conoscente che adesso purtroppo non ce piu da anni,lui 37 enne single viveva con la madre una tipa molto ansiosa,questo lavora da 15 anni in una ditta dove producono detergenti chimici,lui si lamenta del posto perche dice che e un posto dove si lavora male,si e sottopagati e la salute e a rischio e vuole cambiare,ma viene scoraggiato dalla madre dicendogli dove vuoi andare?quello e un posto brutto pero hanno sempre pagato e e sicuro all 100% che non ti lascianoa casa,,in giro non trovi niente!!!!!!dopo circa un anno questo si ammala le viene diagnosticato un tumore al polmone e muore a 38 anni!!! forse se non dava ascolto alla madre e cambiava in tempo poteva salvarsi!!!!

Pazzesco, proprio oggi mi è capitato di sfogarmi con mio padre per problemi al lavoro, mi sono sentito dire per l'ennesima volta che non ho le palle per andare avanti e che ho bisogno di lavorare quindi devo abbassare la testa, lui ha sempre fatto così..Ha ragione la mia psicologa (strano?) sarà un brav'uomo ma mi ha lavato il cervello con il suo modo di fare per anni e ora anche per questo sono insicuro e ansioso.
Grazie tino per aver condiviso questa storia, angosciante ma molto reale, vivere per lavorare è come una droga, non si riesce e non si può smettere e a volte ci si brucia

Intro-spettivo 25-12-2009 02:08

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 276040)
Quoto Intro (ma LUI è quello che penso io?:D), anche perché credo che da fuori sia difficile giudicare certe situazioni, e purtroppo molto influisce il contesto ambientale e culturale. Sarà stato un consiglio sbagliato quello della madre, ma il figlio avrebbe potuto decidere lo stesso in maniera diversa (anche se ritrovarsi ad una certa età senza grosse prospettive di lavoro, a vivere con la madre credo fosse una eventualità poco incoraggiante).
Ad ogni modo, forse quello che si può dire è che una maggiore consapevolezza della necessità di autonomia e indipendenza da parte dei figli (e dei genitori) sia indispensabile.

è proprio il "contesto culturale" quello ke stavo criticando.
ke poi nn vuol dire niente contesto culturale. esistono le persone. ed esistono cose ke fanno unire le persone e smettere di pensare. ci sono persone ke non riescono a muovere un dito se non nel loro contesto culturale (ovviamente non lo sanno). poi ci sono gli altri (100 su 10000) che invece le domande se le pongono e ke quindi potrebbero effettivamente essere membri attivi su + ambiti (e parlo fino alla soglia dell'ipercritica metodologica). insomma non ci ho capito un cazzo neanke io, xo c'è qualcosa nella ripetizione degli errori e nella cretinaggine dei pecoroni ke mi fa incazzare.

PS
no no LUI non è LUI, del datore, del mostro mangiasoldi, della socialità, del sociale, dell'obbligo, dell'iperpotente, di quello da rispettare, del capo ke se ordina tu esegui pur sapendo ke non sai cosa stai facendo...l'alienatore ke è in noi, la forza oscura. il desiderio, la pasta fresca

Intro-spettivo 25-12-2009 02:17

Re: i genitori certe volte sono il male...........
 
Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 276052)
Pazzesco, proprio oggi mi è capitato di sfogarmi con mio padre per problemi al lavoro, mi sono sentito dire per l'ennesima volta che non ho le palle per andare avanti e che ho bisogno di lavorare quindi devo abbassare la testa, lui ha sempre fatto così..Ha ragione la mia psicologa (strano?) sarà un brav'uomo ma mi ha lavato il cervello con il suo modo di fare per anni e ora anche per questo sono insicuro e ansioso.
Grazie tino per aver condiviso questa storia, angosciante ma molto reale, vivere per lavorare è come una droga, non si riesce e non si può smettere e a volte ci si brucia

di queste cose sulle grandi ingiustizie andrebbe assolutamente scritto senza scherzarci molto su: ragazzi lo dico col cuore: abbiamo un potere di creazione ke semplicemente altrimenti morirà. non solo, tutta l'energia non investita ci si ritorcerà contro! (è matematica se ci pensate).
abbiamo la possibilità di fare grandi piccole rivoluzioni, basta unirsi e volerlo.

sognate ragazzi...SOGNATE! Ke è l'unica cosa libera ke abbiamo davvero!



La chiesa santissima ha inculato un sacco di soldi a un sacco di gente e causato anke numerose stragi. la paura e l'ignoranza anke. non dico di essere perfetti, ma almeno almeno di essere consapevoli xke grazie a quello ci può essere se non un miglioramento (ke tanto non si percepisce xke ogni periodo è sempre una lotta) almeno una vera partecipazione, un sogno....qualcosa.

Viva la giustizia e l'incontro!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.