FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   estroversoni on the road (https://fobiasociale.com/estroversoni-on-the-road-13057/)

LeonardoDaFobic 02-12-2009 21:18

estroversoni on the road
 
sta sera ho fatto un giretto prima di tornare nella tana

1)
estroversone suddista (per non dire ...one) sull'autobus, lo stereotipo che ha fatto nascere il termine ...one x intenderci :)

cellulare alla mano, anzi all'orecchio e discorso che sentivo io dall'altra parte dell'autobus, con strafottenza
io da vf se mi chiamano quando sono in mezzo alla gente, ho paura a parlare, tendo a parlare pianissimo e riduco al minimo la chiamata, invece lui no, faceva sentire a tutti la conversazione, incurante del giudizio altrui

2)
in un negozio, figlio estro, madre estro, e padre big estroversone
very abbronzato, very tatuato, very villano
voce alta, strafottenza, linguaggio aggressivo
ecco perchè poi crescono piccoli figobulli

fobicate gente, fobicate

Thermaltake 02-12-2009 21:19

Re: estroversoni on the road
 
Questi non sono solo estroversoni, sono maleducati, è un po' diverso.

LeonardoDaFobic 02-12-2009 21:20

Re: estroversoni on the road
 
lo so, ma maleducazione fa rima con estroversione

il fobico è inibito e quindi di natura educato, magari forzatamente, ma è il risultato finale che conta

fobia e via

Thermaltake 02-12-2009 21:21

Re: estroversoni on the road
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic (Messaggio 265719)
lo so, ma maleducazione fa rima con estroversione

il fobico è inibito e quindi di natura educato, magari forzatamente, ma è il risultato finale che conta

fobia e via

Un maleducato è estroverso ma non è detto che un estroverso sia maleducato :)

LeonardoDaFobic 02-12-2009 21:23

Re: estroversoni on the road
 
ma tu da che parte stai? :)

al rogo gli estroversoni :)

http://www.scienzagiovane.unibo.it/m...mucca-rogo.jpg

Thermaltake 02-12-2009 21:24

Re: estroversoni on the road
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic (Messaggio 265723)
ma tu da che parte stai? :)

al rogo gli estroversoni :)

http://www.scienzagiovane.unibo.it/m...mucca-rogo.jpg

ma le mucche sono estroverse? :D

cancellato2369 02-12-2009 21:28

Re: estroversoni on the road
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic (Messaggio 265713)
sta sera ho fatto un giretto prima di tornare nella tana

1)
estroversone suddista (per non dire ...one) sull'autobus, lo stereotipo che ha fatto nascere il termine ...one x intenderci :)

cellulare alla mano, anzi all'orecchio e discorso che sentivo io dall'altra parte dell'autobus, con strafottenza
io da vf se mi chiamano quando sono in mezzo alla gente, ho paura a parlare, tendo a parlare pianissimo e riduco al minimo la chiamata, invece lui no, faceva sentire a tutti la conversazione, incurante del giudizio altrui

2)
in un negozio, figlio estro, madre estro, e padre big estroversone
very abbronzato, very tatuato, very villano
voce alta, strafottenza, linguaggio aggressivo
ecco perchè poi crescono piccoli figobulli

fobicate gente, fobicate

argghh....a volte però conta che i fobici sento il bisogno di mettersi al centro...
io ad esempio? in casa non mi faccio mai chiamare da nessuno sul telfono fisso per lo stesso tuo motivo...e al cellulare uguale...parlo a bassa voce e se sono in casa vado sul balcone...se sono in mezzo alla gente scappo nel posto più isolato possibile...

però....mi ricordo un paio di situazioni in cui volevo mettermi in mostra....avevo un paio di chiamate e le ho fatte in mezzo agli estroversoni con la speranza che una estroversona mi rivolgesse la parola approfittando di ciò che avevo detto al cell con l'amico..

LeonardoDaFobic 02-12-2009 21:30

Re: estroversoni on the road
 
Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 265726)
ma le mucche sono estroverse? :D

quelle pazze si :)

paccello 02-12-2009 21:40

Re: estroversoni on the road
 
Non mi spiegherò mai come faccia la gente, in Italia (andate per es. a Londra sulla metro e notate la differenza), a parlare a voce così alta al cellulare in pubblico. Non per l'educazione, figuriamoci, parlare a voce bassa evidentemente è da deboli, ma se non altro perchè così i caz*i miei li sentono tutti. E' una mentalità, un modo di fare che sento veramente opposti ai miei. Mi infastidisce perchè penso bastino dieci secondi di ragionamento a far pensare: magari abbasso la voce. E invece, niente. Lancio un'ipotesi: quanto possono centrare anni di reality show, coi caz*i privati delle persone resi pubblici, con questo atteggiamento?
Il caso forse peggiore, ma non si trattava proprio di un figobullo, è quello di un ragazzo che sul bus parlava al cell con quella che sembrava una tipa che si stesse baccagliando. Voce altissima, ma soprattutto contenuti imbarazzanti, mi imbarazzavo io per lui, tipo: "COSA MANGI? .... LA CARNE. CARNE DI CAPRETTO? ... AH NON TI PIACE LA CARNE DI CAPRETTO". Madonna.

LeonardoDaFobic 02-12-2009 21:45

Re: estroversoni on the road
 
è la mentalità dell'italiano che è sbagliata, per questo c'è la crisi, perchè la gente pensa solo a fregare, e frega tu e frega io, alla fine ci rimettono tutti
ci vorrebbe disciplina e punizione (dato che da soli non ci arrivano), invece si va sempre più verso l'anarchia (cit.)

Winston_Smith 02-12-2009 23:15

Re: estroversoni on the road
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic (Messaggio 265713)
sta sera ho fatto un giretto prima di tornare nella tana

1)
estroversone suddista (per non dire ...one) sull'autobus, lo stereotipo che ha fatto nascere il termine ...one x intenderci :)

C'è un termine in ...one anche per definire i norDDDDisti.

E ce n'è uno, sempre in ...one, anche per definire i razzisti.

Plettraiolo 02-12-2009 23:40

Re: estroversoni on the road
 
Perchè continuate a chiamarli figobulli? Quelli sogno i veri sfigati...sfigobulli

paccello 02-12-2009 23:40

Re: estroversoni on the road
 
Dai Winston, lo sai che non sono leghista ma, senza buonismi, un certo tipo di atteggiamento tamar-cafone vuoi dirmi che non è più meridionale che settentrionale, almeno di base?

LeonardoDaFobic 02-12-2009 23:56

Re: estroversoni on the road
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 265823)
Dai Winston, lo sai che non sono leghista ma, senza buonismi, un certo tipo di atteggiamento tamar-cafone vuoi dirmi che non è più meridionale che settentrionale, almeno di base?

quoto, ma come sai quando si abusa di certe parole poi diventano categorie protette e appena le dici susciti le reazioni di chi è facilmente condizionabile :)
questo fenomeno lo chiamerei perbenismo indotto :D

Winston_Smith 02-12-2009 23:58

Re: estroversoni on the road
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 265823)
Dai Winston, lo sai che non sono leghista ma, senza buonismi, un certo tipo di atteggiamento tamar-cafone vuoi dirmi che non è più meridionale che settentrionale, almeno di base?

Non volevo accusare nessuno, solo evidenziare che certi termini non andrebbero usati con leggerezza. So che in generale al Sud si è più estroversi che al Nord, ma ci sono talmente tante sfumature che mi sembra inutile sottolineare certe differenze che poi non sono tanto marcate. E quanto ai tamarri, vediti Zelig (anzi Gilez :cool:) per avere un esempio di tamar-cafone settentrionale.

Winston_Smith 03-12-2009 00:00

Re: estroversoni on the road
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic (Messaggio 265835)
quoto, ma come sai quando si abusa di certe parole poi diventano categorie protette e appena le dici susciti le reazioni di chi è facilmente condizionabile :)
questo fenomeno lo chiamerei perbenismo indotto :D


Quando si abusa degli stereotipi si diventa superficiali. Non vedo l'utilità di sottolineare la provenienza di un tamarro quando è innegabile che ce ne siano dovunque.

LeonardoDaFobic 03-12-2009 00:18

Re: estroversoni on the road
 
come sei old, quel termine è usato come categoria ormai senza guardare la provenienza, infatti il tipo non aveva l'accento suddista, aveva solo il comportamento dello stereotipo T

Winston_Smith 03-12-2009 00:28

Re: estroversoni on the road
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic (Messaggio 265849)
come sei old, quel termine è usato come categoria ormai senza guardare la provenienza, infatti il tipo non aveva l'accento suddista, aveva solo il comportamento dello stereotipo T

A me non risulta proprio che si dia del T anche ai settentrionali...

LeonardoDaFobic 03-12-2009 00:34

Re: estroversoni on the road
 
si si, io l'ho dato a tanti settentrionaloni, è proprio lo stereotipo di un certo modo di fare

Winston_Smith 03-12-2009 00:38

Re: estroversoni on the road
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic (Messaggio 265864)
si si, io l'ho dato a tanti settentrionaloni, è proprio lo stereotipo di un certo modo di fare

Molti invece sanno bene a chi indirizzarlo, quest'epiteto (non certo ai settentrionaloni). Forse sono old anche loro...
E per la cronaca il tuo è il primo caso in vita mia in cui abbia sentito che la parola T sia stata affibbiata a un settentrionale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.