FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   uscire dalla depressione metodi... (https://fobiasociale.com/uscire-dalla-depressione-metodi-11995/)

siriade 14-09-2009 21:50

uscire dalla depressione metodi...
 
che cosa vi aiuta di più ad uscire dalla depressione più profonda quando ci cadete, quando la vita perde si senso per scelte sbaglite e paura della morte?

myself 14-09-2009 21:56

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
le amicizie ke non ho

siriade 14-09-2009 21:58

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Quote:

Originariamente inviata da myself (Messaggio 232467)
le amicizie ke non ho

come me che ho messo avvenimento positivo e lo sto ancora aspettando:D

paule 14-09-2009 22:36

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Senza la psicoterapia tutto il resto non te lo godi oppure ti sembra di dare meno di quanto potresti, chiaramente se la depressione è profonda e del tipo esistenziale in particolare, una brutta bestia!
Quindi solo la psicoterapia secondo la mia esperienza fa il lavoro sporco, il resto delle cose elencate sono quasi dei premi es amici/amore...che vinci quando ti sei liberato da certi meccanismi mentali, ormai divenuti automatismi, causa del sintomi depressivi. Senza questa destrutturazione dell'approccio alle cose ogni nuovo stimolo potrebbe essere addirittura deviante se non c'è sotto una diversa consapevolezza.
A volte trovare una persona accanto può stimolarci non a buttare via l'idea di una psicoterapia, ma ad iniziarne una ..per evitare di rovinare tutto il bello che si ha insieme.
Sulla meditazione ho una piccola chiosa da fare: una mia insegnante di yoga diceva che lo yoga va praticato con un guru ma anche soli, ma in questo caso o si è molto esperti oppure si rischia di confondere la mente se si è psicologicamente deboli.
Gli antidepressivi li lascerei nei banconi della farmacia. Qualche ansiolitico può servire.
Poi per nutrire l'anima e mantenere la propria serenità acquisita tutte le cose che hai elencato.

ReDelSilenzio 14-09-2009 23:03

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
l'alcol, sostanze varie.. ed eventuali..!

brontolone 15-09-2009 00:00

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
yoga e farmaci buoni mi aiutano, ma se cadessi in depressione profonda allora non ci sarebbe scampo

calinero 15-09-2009 00:01

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
brontolone, you're alive!

brontolone 15-09-2009 00:06

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 232521)
brontolone, you're alive!

sei strano calinero :)
ma sei sempre qui, quante ore ci passi su fobiasociale.com ?:D

calinero 15-09-2009 00:07

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
solo la sera dai, c'è chi ci passa mooolto più tempo di me :D

myself 15-09-2009 03:29

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Quote:

Originariamente inviata da siriade (Messaggio 232469)
come me che ho messo avvenimento positivo e lo sto ancora aspettando:D

infatti, sto aspettando il miracolo:D

caprettadiheidi 15-09-2009 18:02

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Non è contemplato il lavoro... indi i soldi.:rolleyes:

Prassi 15-09-2009 19:18

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
manca "niente" :)

siriade 15-09-2009 19:37

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 232484)
Senza la psicoterapia tutto il resto non te lo godi oppure ti sembra di dare meno di quanto potresti, chiaramente se la depressione è profonda e del tipo esistenziale in particolare, una brutta bestia!
Quindi solo la psicoterapia secondo la mia esperienza fa il lavoro sporco, il resto delle cose elencate sono quasi dei premi es amici/amore...che vinci quando ti sei liberato da certi meccanismi mentali, ormai divenuti automatismi, causa del sintomi depressivi. Senza questa destrutturazione dell'approccio alle cose ogni nuovo stimolo potrebbe essere addirittura deviante se non c'è sotto una diversa consapevolezza.
A volte trovare una persona accanto può stimolarci non a buttare via l'idea di una psicoterapia, ma ad iniziarne una ..per evitare di rovinare tutto il bello che si ha insieme.
Sulla meditazione ho una piccola chiosa da fare: una mia insegnante di yoga diceva che lo yoga va praticato con un guru ma anche soli, ma in questo caso o si è molto esperti oppure si rischia di confondere la mente se si è psicologicamente deboli.
Gli antidepressivi li lascerei nei banconi della farmacia. Qualche ansiolitico può servire.
Poi per nutrire l'anima e mantenere la propria serenità acquisita tutte le cose che hai elencato.

quoto tutto...purtroppo però gli antidepressivi nn son riuscita a evitarli., figuariamoci se ne ho bisogno ora che ho 27 anni quando ne avrò 50...ammesso che ci arrivo ovviamente. l'unica cosa èp riuscire ad accettarmi come essere umano destinato alla vecchiaia e poi alla morte ma nn è facile se ci si pensa davvero. per quello spero di trovare una via nella meditazione. fede non ne ho, o almeno nn salda.
noto con un cert piacere però che molti al contrario di quanto mi aspettassi i farmaci non sono stati i più quotati. speriamo bene anche pe me allora:)

siriade 15-09-2009 19:38

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Quote:

Originariamente inviata da caprettadiheidi (Messaggio 232768)
Non è contemplato il lavoro... indi i soldi.:rolleyes:

bhe quelli puoi includerli nell'avvenimento positivo se er te sono una cosa positiva;) trovare un lavoro che faccia guadagnare e nn solo sopravvivere oggi è decisamene un eventon positivo per chi guarda il lato economico!!!!

siriade 15-09-2009 19:39

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Quote:

Originariamente inviata da Prassi (Messaggio 232800)
manca "niente" :)

azz...le hai provate tutte?:( o parti sconfitto?

phobos72 15-09-2009 22:33

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Un motivo per cui mi sto impegnando a migliorarmi sempre di più...è la mia splendida figlia di 2 anni e mezzo... Lei è la mia fiamma vitale...

siriade 18-09-2009 00:31

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Quote:

Originariamente inviata da phobos72 (Messaggio 232976)
Un motivo per cui mi sto impegnando a migliorarmi sempre di più...è la mia splendida figlia di 2 anni e mezzo... Lei è la mia fiamma vitale...

dev'essere bello avere un motivo tanto importante, io purtroppo nn ho alcun desiderio di maternità e tmo che anche queto mia faccia aver paura della morte, ma nn posso certo fare figli per il mio bene...

siriade 18-09-2009 00:32

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 232969)
una "cosa" che migliora le giornate per me è la mia gatta bellissima-amatissima ... ce l'ho da 5 anni ed è incredibile ogni giorno la adoro di +

sei un grande!!!!!!!!1 anche io adoro i miei gatti!!!! gi animali sono meravigliosi ma pochi lo capiscono...

animaSola 20-09-2009 14:24

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
Non ho provato la meditazione e lo sport(ma dubito che possano servirmi)..e non ho votato...perchè nessuna di queste opzioni mi è stata veramente d'aiuto contro la depressione, che continuo a ritenere la patologia piu grave.

Prassi 20-09-2009 14:41

Re: uscire dalla depressione metodi...
 
io voto evitare di essere assorbiti nei propri pensieri, o forse è lo stesso, trovare il modo perchè il movimento psicologico sia osservato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.