FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'importanza della prima impressione (https://fobiasociale.com/limportanza-della-prima-impressione-11616/)

paule 23-08-2009 12:27

Re: L'importanza della prima impressione
 
Quote:

Originariamente inviata da Bianca (Messaggio 220923)
...Detto questo, io odio la prima impressione, ma anche la seconda o l'ultima: non sopporto di essere etichettata, definita o categorizzata in nessun modo.
Preferisco immaginare che mi sia consentito contraddirmi o cambiare in qualsiasi direzione, che le persone che mi conoscono siano interessate a scoprire come sono, non ad appiccicarmi un'etichetta in testa.

Infatti la prima impressione che dai è quella di una persona tutta da scoprire, che essendo umana ha le sue caratteristiche oggettive, insomma non sei un'aliena... ma allo stesso tempo esuli da facili clicheès.

Le persone però tendono ad incasellarti (penso sia istintivo, lo spiegavi anche tu bene) e a volte riuscire a deludere(per essere liberi) le aspettative si rivela assai arduo.
Creano un personaggio e ti danno un ruolo, che a volte è quasi meglio "giocare".

MoonwatcherIII 23-08-2009 21:49

Re: L'importanza della prima impressione
 
Il mio motto in teoria sarebbe: SORPRENDI!

Invece nella pratica di solito non faccio che comportarmi come penso che gli altri si aspettino da me -.-

Bianca 23-08-2009 23:38

Re: L'importanza della prima impressione
 
Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 221364)
Infatti la prima impressione che dai è quella di una persona tutta da scoprire, che essendo umana ha le sue caratteristiche oggettive, insomma non sei un'aliena... ma allo stesso tempo esuli da facili clicheès.

Le persone però tendono ad incasellarti (penso sia istintivo, lo spiegavi anche tu bene) e a volte riuscire a deludere(per essere liberi) le aspettative si rivela assai arduo.
Creano un personaggio e ti danno un ruolo, che a volte è quasi meglio "giocare".

Ti ringrazio, è bello sapere che vedi questo in me. E poi io SONO un'aliena. :D

Troppo spesso però mi succede proprio di interpretare mio malgrado il personaggio che mi viene attribuito; e liberarsi è difficile.

Winston_Smith 23-08-2009 23:41

Re: L'importanza della prima impressione
 
Quote:

Originariamente inviata da Bianca (Messaggio 221636)
Ti ringrazio, è bello sapere che vedi questo in me. E poi io SONO un'aliena. :D

Troppo spesso però mi succede proprio di interpretare mio malgrado il personaggio che mi viene attribuito; e liberarsi è difficile.

Citazioni di Pirandello a manetta, eh?:D

calinero 23-08-2009 23:41

Re: L'importanza della prima impressione
 
in effetti hai ragione, x me sei sempre estroverbianca :D

Bianca 23-08-2009 23:44

Re: L'importanza della prima impressione
 
e tu per me sei sempre un pulcino malefico.:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.