FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Agorafobia Forum (https://fobiasociale.com/agorafobia-forum/)
-   -   ci sono riuscita!!!!!!! (https://fobiasociale.com/ci-sono-riuscita-10478/)

minavagante 08-06-2009 10:29

ci sono riuscita!!!!!!!
 
allora finalmente dopo tanto pensare , rimuginare, provare......
sono riuscita ad uscire!!!!!!:riverenza:

sabato senza stare a pensare troppo o accettato l'ennesimo invito di mio marito e mio figlio ad uscire,:)

in due minuti mi sono preparata....è stata talmente veloce la cosa ke neanke mi sono resa conto di stare fuori casa....mi hanno letteralmente preso messa in makkina e fatta uscire, così senza meta....mi sono ritrovata verso il mare, vedere la cittadina stracolma di gente, makkine, e ki più ne ha più ne metta mi ha fatto star malissimo lì x lì, ma nn mi sono arresa ho pensato no cavoli il più è fatto, sono fuori casa, sono lontana no devo resistere!!!!

così invece di far correre mio marito a casa ke si vedeva benissimo ke era preoccupato.....ho detto NO PROSEGUI ANDIAMO DOVE C'è PIù CALMA....MA PROSEGUI!!!

ke dire mi sono calmata e il mio stato ha quasi raggiunto il benessere, era brutto il tempo, il mare era mosso agitatissimo, ma nn mi è mai sembrato così bello!!!! sono addirittura scesa e ci siamo fatti delle foto sulle rocce

siamo andati al porto ed ero felice.....si felice di vedere la loro felicità l'entusiasmo di mio figlio ke mi descriveva tutto ciò ke era cambiato in due anni ke nn uscivo e mi raccontava tutto quello ke avevano fatto mentre io ero in casa ad aspettare il loro ritorno....il sentirmi dire da lui, mamma oggi è un giorno speciale è il più bello x me xkè oggi ci sei anke tu con noi!!!!

le sue parole mi hanno fatto bene da una parte e male nell'altra mi ha reso ankor più consapevole di quanto mi stò perdendo della sua vita....
io ke sono stata sempre presente in tutto ciò ke faceva, mi sono persa due anni di sue emozioni, di sensazioni e di sorrisi...

sul tardi proposta di un bel gelatone, ma nn sono riuscita a mettermi al tavolo della gelateria, mi son detta pazienza cavoli un passo alla volta!!!
in totale sono stata fuori casa ben 3 ore e mezza!!!!:eek:
e nn me ne sono neanke resa conto!!!!!!!:riverenza:
sono tornata a casa e mi sentivo serena, bene, felice....
domenica ho riprovato ad uscire così x un giro senza meta, diciamo ke sono stata abbastanza bene, ma nn bene come il giorno prima....kissa xkè ma sono tornata un pò delusa....volevo propio ritornare a casa nn ero serena come il giorno prima nn sò come mai, ma una cosa è certa voglio continuare ad uscire anke se starò male continuerò a provare....nn mi voglio arrendere!!!!
e sono felicissima di condividere questa esperienza con voi!!!!!

e come si diceva in un film di troisi....provare...provare....provare....provare. ...provere...fino a ke nn si riesce!!!!!!!

Bianca 08-06-2009 10:33

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
:D congratulazioni!!!!!
Che bello una storia positiva! oggi anch'io proverò ad uscire...magari questo post bellissimo mi porterà fortuna?:D
Buona fortuna per il futuro,ora che hai intaccato il circolo vizioso della fobia sono certa che andrà meglio!:D

Joker 08-06-2009 10:50

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Bene così. Forse sarai rimasta delusa perchè, semplicemente, uscita + figlio + marito non è esattamente uguale a uscita (soltanto), ma per ora credo che sia il tentativo che conta.

minavagante 08-06-2009 10:51

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Bianca (Messaggio 191643)
:D congratulazioni!!!!!
Che bello una storia positiva! oggi anch'io proverò ad uscire...magari questo post bellissimo mi porterà fortuna?:D
Buona fortuna per il futuro,ora che hai intaccato il circolo vizioso della fobia sono certa che andrà meglio!:D

certo ke ti porterà fortuna!!!!!

un super mega in bocca al lupo!!!!!!:D

il post era fatto propio x incoraggiare ki è come noi!!!!!

e grazie jonny!!!!

Bianca 08-06-2009 10:54

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da minavagante (Messaggio 191648)
certo ke ti porterà fortuna!!!!!

un super mega in bocca al lupo!!!!!!:D

il post era fatto propio x incoraggiare ki è come noi!!!!!

Grazie! :riverenza:

paccello 08-06-2009 11:08

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Brava. Combatti ancora contro questa cosa.

ichigo 08-06-2009 11:52

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Complimenti ;)

stewie 08-06-2009 12:18

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da minavagante (Messaggio 191641)
sono tornata a casa e mi sentivo serena, bene, felice...

fai tesoro di questa sensazione e falla presente alla mente ogni qual volta dovrai uscire ;)

Loudovica 08-06-2009 12:33

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
mi associo ai complimenti :)

MoonwatcherIII 08-06-2009 13:18

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Complimenti! :riverenza:
E in bocca al lupo a Bianca... ;) Ora mi rispondi "crepi" o no? :tongue:

Bianca 08-06-2009 13:21

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
si...crepi.

MoonwatcherIII 08-06-2009 13:30

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da LoZio (Messaggio 191689)
Povero lupo! Non avete un po' di coscienza animalista? :(

E' un lupo metaforico. ;)

HurryUp 08-06-2009 13:37

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 191686)
Complimenti! :riverenza:
E in bocca al lupo a Bianca... ;) Ora mi rispondi "crepi" o no? :tongue:

Quote:

Originariamente inviata da Bianca (Messaggio 191687)
si...crepi.

Solo tre minuti per pensarci... complimenti!
Per capire: http://www.fobiasociale.com/domanda-...51/#post188632

claudioqq 08-06-2009 15:20

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
brava complimenti. Sono contento per te!

Flo 08-06-2009 15:35

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Mina vaiiiiiii!! Compliments.

minavagante 08-06-2009 17:29

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
ragazzi......GRAZIEEEEE!!!!!!

Solo ke ora ho un dubbio....e se è solo un fuoco di paglia?
o meglio come mai così all'improvviso senza cambiare nulla (terapia),ci sono riuscita?
come mai tutte le sensazioni orribili ke mi aspettavo di provare nn le ho provate?
o le ho provate solo leggermente e poi nulla?
e come mai mi sentivo BENE ma propio nel vero senso della parola, addirittura nn sarei mai rientrata!!!!
e xkè il giorno dopo sono riuscita ma nn è stata la stessa cosa? o ricominciato ad avvertire nn in maniera esagerata è ma le sensazioni orribili di una volta ma più controllate, come se io stessa dentro di me facessi una lotta interna x scacciare la sensazione orribile, e cercare in tutti i modi di stare bene tranquilla....
siamo stati fuori di meno del giorno prima dato ke mio marito ha capito al volo ke nn stavo poi così bene come dicevo....
forse ho sbagliato io stessa ad aspettarmi kissa ke dalla prima uscita....
cmq una cosa è certa continuerò a provare e uscirò da questo incubo!!!!!

grazie ankora a tutti nn vi rendete magari conto di quanto sia importante ogni vostra parola....:D

pensami 08-06-2009 17:48

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da minavagante (Messaggio 191798)
ragazzi......GRAZIEEEEE!!!!!!

Solo ke ora ho un dubbio....e se è solo un fuoco di paglia?
o meglio come mai così all'improvviso senza cambiare nulla (terapia),ci sono riuscita?
..:D

perchè la terapia è suggestione e basta non ha nesssun valore terapèeutico, apparte la il placebo.

pensa che io addirittura ieri ha smesso col metadone dopo un mese che lo prendevo, beh nessuna dipendenza niente propio

pensami 08-06-2009 17:51

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
e i tossici sono convinti che è molto più facile uscire dall'eroina che dal metadone, chissà che razza di suggestione psichica viene a crearsi boh

pensami 08-06-2009 17:53

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
cmq il metadone dà dipendenza solo ai tossici, ad uno normale non dà nessunissima dipendenza (io non sono tossico se non di metadone ma l'ho smesso)

Bianca 08-06-2009 17:56

Re: ci sono riuscita!!!!!!!
 
Ciao! anch'io sono uscita! è andata molto bene sia dal punto di vista dell'agorafobia (che in genere cmq è molto attenuata qnd sono con persone che conosco) che della fs: niente panico, niente voglia di scappare, niente figuracce. Sono sconvolta, credo proprio che tu mi abbia portato fortuna!
Per provare a rispondere alla tua domanda, secondo me la fobia in quanto paura irrazionale non può che cedere il passo al confronto con la realtà, che dimostra che certe situazioni non sono in realtà da temere...però la fobia è anche capace di resistere alla realtà perchè si radica nelle nostre dinamiche mentali sbagliate: probabilmente la seconda volta hai avuto più paura, perchè avevi paura di avere di nuovo paura. Secondo me se cerchi di non pensarci come hai fatto la prima volta, percepirai più chiaramente l'assenza di pericolo della realtà, e intaccherai ancora di più il circolo vizioso della fobia. Non è che sia una cosa positiva, ma io oggi ero molto triste e preoccupata per certe questioni personali, così il fatto che stavo uscendo e incontrando gente mi sembrava irrilevante. E dato che non ci pensavo, che non mi chiedevo "avrò paura? sarò in imbarazzo? ce la farò?", alla fine è andata bene.:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.