![]() |
Siamo fatti così
siamo fatti cosììììì, siamo prorpio fatti cosììììì, viaggi aanche tu attraverso il corpo umanoooooooo.
uahahahahah La fobia sociale non è essite, è un'invenzione dell'amministratore per creare sto forum, uahahahahaha, in realtà siamo semplicemente fatti così: timidi, chiusi ed introversi, chi più e chi meno. Chi l'ha detto che dobbiamo curarci se siamo fatti così? chi l'ha detto che dobbiamo per forza cambiare? Accettiamolo, siamo fatti così non c'è un fallo da fare. |
Re: Siamo fatti così
In realtà gli uomini sono talmente complessi che anche chi è timido, chiuso, introverso, non lo è mai allo stesso modo di un altro. Intendo dire che pur avendo tratti comuni siamo tutti incredibilmente diversi...
E poi cambiare è possibile... Almeno lo spero... |
Quelli come noi, così timidi e ambiziosi
piuttosto silenziosi, che solo hanno il difetto di essere nati un giorno tra i vigliacchi, tra i vinti dalla forza della vita e di scordarselo soltanto davanti a una bottiglia ormai finita. :-) Claudio Lolli |
Quote:
E' chiaro che sia così, basta riflettere su queste cose: il socialfobico ha un blocco della comunicazione extra-verbale il socialfobico ha interesse a socializzare. E' proprio qui che si vede la funzione evolutiva: il socialfobico vuole socializzare comunicando con il blocco, cioè vuole costringere altra gente ad adottare una nuova forma di comunicazione: non sta forse gettando i semi per l'instaurazione di una meta-comunicazione migliore? Magari inconsciamente, lo fa per la specie. Il socialfobico deve curarsi solo per stare meglio con sè stesso, non per comunicare in modo diverso. |
Si deve cambiare se il modo in cui si è fa soffrire e ci crea troppo disagio. Se uno è solo timido ma è sereno, ha ragazze ecc., è un altro discorso.
|
Quote:
Ehi, x-man, mi sa che fai un po' come la volte con l'uva. Cmq ti rimando a questa notizia, penso ti piacerà: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo449806.shtml Purtroppo, mio malgrado, mi sto convincendo sempre più di quello che ha scritto miky. |
Quote:
|
Mmmmmh,non sono tanto convinta...
|
Quote:
PS: non è che mi piaccia molto la notizia che hai citato. La telepatia deve essere usata per altri scopi :) |
|
Quote:
E poi, è proprio così che è nato internet ;) |
america rulez 8)
|
Quote:
Per la comunicazione penso sia più o meno lo stesso. Il fobico si impone un modo di comunicare sulla base di uno scopo, poi è ovvio che potrebbe benissimo non parlare o farlo in altri modi...esattamente come la razza umana, piuttosto che moltiplicarsi all'infinito, potrebbe benissimo scomparire, o rimanipolarsi :cool:. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
UP non ci sono solo sociofobici che hanno difficoltà nel comunicare, il tuo sembra più mutismo selettivo (cit.) o aspergerinità
le fobie sono un'altra cosa, puttroppo |
Io sono fobica per scelta... :D
|
Quote:
Se io prendo coscienza che la comunicazione umana è difettosa e basata su criteri ingiusti, posso divulgare libri in cui argomento e dimostro questo dato di fatto. La diffusione di internet facilita anche la comunicazione scritta, e quindi la trasmissione dei memi evolutivi. E' vero che la maggior parte dei fobici si demoralizzerà e se ne fregherà di diffondere le informazioni sui difetti della comunicazione umana (o forse neanche li scoprirà), ma ce ne sarà qualcuno che se ne accorgerà e diffonderà questa idea, per esempio io. |
hurry up, dice cose giustime, in pratica...noi siamo esseri "troppo avanti" tanto che sembriamo "indietro", noi siamo solamente esseri superiori che comunicano usando la "leggendaria" meta-comunicazione,ehm....hitler aveva ragione ..... finalmente......è arrivato....IL SUPER_UOMO....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |