FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amiche tossiche? (https://fobiasociale.com/amiche-tossiche-72498/)

Luca97ct 24-08-2020 16:57

Amiche tossiche?
 
Secondo voi una ragazza che il 90% dei messaggi che mi manda riguarda un ragazzo che non la vuole, mandandomi gli screen delle loro chat, lamentandosi, piangendo per messaggi vocali è tossica? A volte si interessa di me, delle cose che faccio e mi chiede, ma poi il discorso lo svia sempre in qualcosa che riguarda lei, improvvisamente poi di punta in bianco non risponde più e si fa sentire quando le pare (sempre per dirmi di qualcosa del ragazzo che la rifiuta o che sta male).
Sono uscito da 1 mese e mezzo, quasi 2, da una relazione tossica con una ragazza che sparlava continuamente il ragazzo con cui stava, ovviamente vi è una differenza sostanziale tra i due casi, infatti verso la ragazza tossica dei 2 anni provavo sentimenti, lei mi mandava frasi amorose e mi faceva credere, invano, di poter prendere il posto del suo ragazzo, questa descritta nel post è sicuramente più seria nel senso che non mi prende in giro come faceva quella e poi io non provo sentimenti quindi non mi fa nè caldo nè freddo, ma noto opportunismo e siccome dopo quella relazione voglio evitare di fare nuovamente da confidente in amore per queste ragazze volevo una vostra opinione.

Ciasty 24-08-2020 17:09

Non si era capito che eri uscito da una storia tossica. Fa sempre bene ripeterlo

Luca97ct 24-08-2020 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2498548)
Non si era capito che eri uscito da una storia tossica. Fa sempre bene ripeterlo

In questo caso era per confrontare i due casi, perchè è come se rivedessi in questa "amicizia" tratti con quella relazione che per me è stata distruttiva. È come se boh, forse sono io che porto le ragazze a usarmi come "confidente", è anche vero in questo caso non provo sentimenti, però boh, non sembra fregargliene più di tanto di quello che faccio.

Keith 24-08-2020 17:23

Re: Amiche tossiche?
 
Se non ti va di farti usare come confidente allora non lo fare, non sei mica obbligato.. se poi non ti da fastidio.. ma io userei meglio il mio tempo onestamente. Tanto queste che fanno così nun taa danno, fattene na ragione :)

Ciasty 24-08-2020 17:28

Se ti scarica solo i suoi problemi lasciala perdere, l'amicizia serve per lo più per estraniarsi dalla realtà quotidiana non per fartela pesare di più.

SkywalkerJR 24-08-2020 17:32

Re: Amiche tossiche?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca97ct (Messaggio 2498543)
Secondo voi una ragazza che il 90% dei messaggi che mi manda riguarda un ragazzo che non la vuole, mandandomi gli screen delle loro chat, lamentandosi, piangendo per messaggi vocali è tossica?

Più che tossica direi non interessata, se gli lasci spazio per romperti i coglioni con le cazzate del suo chad:ridacchiare: sei te che ti rovini da solo.
Neanche una relazione di amicizia può funzionare se uno sta sempre a lamentarsi.

Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2498548)
Non si era capito che eri uscito da una storia tossica. Fa sempre bene ripeterlo

Infatti è ossessione, la unite (oneitis) è una malattia vera e propria.
Purtroppo ci cascano in molti(tipo io), e molte volte questa gente non ha molto possibilità sociali oppure pretende troppo.
Se non ha niente di particolare, niente di speciale, se non avete un feeling assurdo ti consiglierei di dimenticartela.
Altrimenti di provare a ritornarci insieme, a tuo rischio e pericolo.

Luca97ct 22-10-2020 01:03

Riprendo la discussione dopo circa due mesi.
Ribadisco che non provo alcun sentimento per la ragazza in questione (è una mia collega universitaria), ma oggi leggevo un po' le vostre risposte e ho provato a capire meglio tutto. Nel mese di settembre visto che preparavamo la stessa materia, si era calmata diciamo, passato settembre tutto come prima. Qualche giorno fa mentre parlavamo improvvisamente non risponde più, poi ieri mentre seguivo una lezione universitaria riappare con un mess vocale di 3 minuti in cui mi racconta di aver cercato quel ragazzo che vuole e che lui la rifiuta etc etc. Assolutamente ridicola la cosa. Lei parla un po' del fatto, poi per non far vedere che parla solo di lei e dei suoi problemi mi chiede se ho avuto lezione, le dico le lezioni che ho avuto ed ecco che visualizza e non risponde più. Poi riapparirà domani, come al solito.
Pur non provando alcun sentimento penso sia snervante essere cercati palesemente solo per raccontarti le loro relazioni disfunzionali piangendo, anche perchè io le ho raccontato la mia esperienza e le ho detto come ho fatto io per superare una relazione tossica, cos'altro posso farci se lei continua a cercare quella persona? Di certo non sono il suo psicologo personale, per quanto mi possa dispiacere cosa sta passando. Vero è che a volte mi chiede di me, ma palesemente poi o sparisce oppure risponde dopo ore o in modo palesemente scazzato o secco.
Avete ragione voi da qualche mess che ho letto, da un lato sono pure io che mi vado a creare queste situazioni, in ogni caso pur non provando sentimenti non è un'amicizia con una persona sana di mente. Non è una ragazza cattiva, mi ha anche invitato alla sua festa di laurea, ma ha dei problemi evidenti che non devo risolvergli io, non posso ascoltare 3 min di mess vocali dei suoi problemi sentimentali per poi vederla sparire a random appena si cambia discorso. Domani rifletterò su come allontanarla, prendendola anche come una sfida personale con me stesso e la mia bassa autostima, che non aumenterà mai finchè creo queste situazioni, fortuna che non provo sentimenti questa volta.

Equilibrium 22-10-2020 01:47

Re: Amiche tossiche?
 
Mandagli un vocale di 3 secondi dove le dici: m'hai rotto i cojoniiii

:mrgreen:

Black_Hole_Sun 22-10-2020 06:37

Re: Amiche tossiche?
 
Lasciala perdere, è la classica persona che ti si attacca quando le cose gli vanno male per sfogarsi, poi quando gli gira bene sparisce nel nulla come se non fossi mai esistito. Evidentemente sei troppo buono e questa gente se approfitta, evita perché potrebbe anche iniziare a fartela credere e poi ci rimani male.

Inosservato 22-10-2020 08:32

Re: Amiche tossiche?
 
figurati, già sono in difficoltà con le donne fumatrici, ci manca solo che al sabato pomeriggio mi chiedano di accompagnarle al boschetto di rogoredo!!

Luca97ct 22-10-2020 10:40

Diciamo che per fortuna lei non illude ad altro e io dal mio lato non provo sentimenti, però certo, per chi magari con le ragazze ha delle difficoltà come me non è sicuramente qualcosa che faccia aumentare l'autostima sentire una che si lamenta sempre di uno che non la vuole, che si scopa altre etc etc mentre io sono vergine 😅, più che altro ti senti comunque usato come confidente, tra l'altro è fastidiosa la tattica di chiedermi, dopo essersi sfogata, qualcosa su di me palesemente perchè lo vede pure lei che parla sempre e solo di lei, ma in realtà poi non gliene frega niente perchè è scomparsa dopo che il discorso è svoltato sulle mie lezioni universitarie. Certo, devo farmi due domande se ho vissuto una relazione tossica con una che mi illudeva di continuo e ora questa che si sfoga con me di continuo (ripeto, fortuna che con lei non provo sentimenti).
È sicuramente come dite voi, a tratti sono troppo buono, troppo attento ai bisogni degli altri, troppo disponibile e quindi ecco cosa succede.

~ Gazer 22-10-2020 12:40

Re: Amiche tossiche?
 
Il bello è che questo diffusissimo tipo di ragazza non solo ha fidanzati, pretendenti con cui si sente, ha pure degli amici da bistrattare, le persone come me invece non hanno proprio nessuno e si devono rimboccare in continuazione le maniche per ottenere un minimo di considerazione... eh la meritocrazia

TheCopacabana 22-10-2020 13:02

Re: Amiche tossiche?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2526034)
Mandagli un vocale di 3 secondi dove le dici: m'hai rotto i cojoniiii

Possiamo fare 8 secondi? :D

Luca97ct 22-10-2020 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Desirée (Messaggio 2526139)
Dovresti essere onesto con te stesso e darti una risposta SINCERA sul perchè continui a risponderle.

Per quanto riguarda quest'ultima, diciamo che essendo una collega universitaria conosciuta al tirocinio mi avrebbe anche fatto piacere una amicizia normale, di confronto con le robe da studiare e tutto, non ero nè sono interessato ad altro, ma col tempo si è allargata troppo appena l'ho ascoltata un pochino, alla fine in amicizia ci può anche stare confrontarsi, chiedere, sfogarsi ma con modi e tempi precisi. È ridicolo farmi sempre audio dove piange per quello, raccontarmi delle cose che fa con quello, dei ragazzi con cui esce, del suo ex che la contatta etc anche perchè a parti invertite l'avrebbe pensata pure lei qualche cosa di negativo, ma la cosa più ridicola e che mi dà fastidio è che si accorge che parla sempre di queste cose, quindi prova a sviare chiedendomi qualcosa su di me e poi non risponde più improvvisamente. Non so se dirglielo direttamente la prossima volta o non risponderle proprio, sinceramente. Tanto l'università adesso è finita.

Luca97ct 22-10-2020 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Desirée (Messaggio 2526150)
Luca, probabilmente lo fa perchè TU le hai dato modo di farlo. Non ha capito/non ha voluto capire/ fin dove fermarsi perchè, forse, tu non le hai dato indicazioni chiare. Credo sia questo il motivo della eccessiva confidenza che si è presa.
Il consiglio che ti do è di parlarle, spiegandole che a te infastidisce questo suo modo di fare con te, che non ti fa stare bene, ti fa del male. Se non riesci a comunicarglielo di persona, fallo per messaggio: ma fallo!
Non credo che sparire sia la soluzione, al massimo è l'ultima possibilità che hai se la ragazza non capisce il tuo fastidio dopo averle parlato.

Hai ragione :) è sicuramente stata colpa mia e devo lavorare su questa cosa, sono fortunato di non provare sentimenti, ma se avessi provato dei sentimenti sarebbe stata una roba distruttiva sicuramente e, come dici tu, sono stato io a darle eccessiva confidenza. Voglio risolvere questa cosa perchè, per forza di cose, un domani potrei trovarmi in una situazione simile con una ragazza per cui invece magari proverò dei sentimenti, quindi va rivisto questo mio modo di essere. Forse hai ragione anche sul fatto che sia meglio dirglielo, alla fine per adesso la ragione ce l'ho io (non essendo normale che improvvisamente non risponde più e sparisce), non rispondendo potrei passare per immaturo diciamo, quando invece la situazione va affrontata. Grazie mille comunque

Onizuka 22-10-2020 17:21

Re: Amiche tossiche?
 
Diffidare sempre da questo tipo di persone è la prima regola. Queste non sono amicizie.

Luca97ct 22-10-2020 18:07

Credo comunque abbia di suo questa tendenza a voler essere al centro di tutto. Mi parlava tipo di una sua amica e diceva "Ieri le ho raccontato che stavo male per quel ragazzo e oggi nemmeno mi ha cercata per chiedermi come stessi, se mi cerca le rispondo freddo", in più mi parlava anche di altri ragazzi (sia fidanzati che semplici amici) che l'hanno definita egoista e opportunista perchè non si interessava ai loro bisogni e avesse interesse solo per lei. E ci credo. Possibilmente ora è pure arrabbiata perchè oggi non l'ho cercata per chiederle come stesse. (Dopo che non ha più risposto a random appena si è cambiato discorso)
Effettivamente dovrei farmi due domande se le becco tutte io ahaha pensavo e speravo che frequentando l'università fosse più normale. Fortuna che ho cominciato una terapia, descritta in altri post, che spero mi porterà a credere maggiormente in me stesso ed evitare certe persone.

Lùthien. 22-10-2020 19:16

Re: Amiche tossiche?
 
Io la lascerei perdere. Da quello che racconti non è interessate a te ma non in senso sentimentale, proprio in senso amicale.
Tuttavia mi comporterei come ha suggerito Desirèe, non sparendo nel nulla ma spiegandogli che il suo atteggiamento mi infastidisce. Se capisce, bene, potrebbe diventare un'amica. Ma se non capisce (come io credo), lasciala perdere definitivamente.

Keith 22-10-2020 19:21

Re: Amiche tossiche?
 
Proprio oggi ho chiuso con una persona così e penso che ci sia solo da guadagnare. questa gente non porterà mai niente di buono, non ci vogliono, non ci apprezzano, e io ti ripago con la stessa moneta.

Astrid 22-10-2020 20:29

Re: Amiche tossiche?
 
Lei è un opportunista e tu per fortuna non provi sentimenti nei suoi confronti ...credo che la cosa migliore da fare sia non risponderle più e sparire esattamente come fa lei .

eely 23-10-2020 00:23

Re: Amiche tossiche?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca97ct (Messaggio 2498543)
Secondo voi una ragazza che il 90% dei messaggi che mi manda riguarda un ragazzo che non la vuole, mandandomi gli screen delle loro chat, lamentandosi, piangendo per messaggi vocali è tossica? A volte si interessa di me, delle cose che faccio e mi chiede, ma poi il discorso lo svia sempre in qualcosa che riguarda lei, improvvisamente poi di punta in bianco non risponde più e si fa sentire quando le pare (sempre per dirmi di qualcosa del ragazzo che la rifiuta o che sta male).
Sono uscito da 1 mese e mezzo, quasi 2, da una relazione tossica con una ragazza che sparlava continuamente il ragazzo con cui stava, ovviamente vi è una differenza sostanziale tra i due casi, infatti verso la ragazza tossica dei 2 anni provavo sentimenti, lei mi mandava frasi amorose e mi faceva credere, invano, di poter prendere il posto del suo ragazzo, questa descritta nel post è sicuramente più seria nel senso che non mi prende in giro come faceva quella e poi io non provo sentimenti quindi non mi fa nè caldo nè freddo, ma noto opportunismo e siccome dopo quella relazione voglio evitare di fare nuovamente da confidente in amore per queste ragazze volevo una vostra opinione.

Ma te cosa provi per questa ragazza? se e' solo un' amica e' normale il suo comportamento, le ragazze parlano, si sfogano con gli amici, e' un loro modo di comportarsi, ma se provi qualcosa per lei e' normale ti dia fastidio

Luca97ct 23-10-2020 08:42

Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2526405)
Ma te cosa provi per questa ragazza? se e' solo un' amica e' normale il suo comportamento, le ragazze parlano, si sfogano con gli amici, e' un loro modo di comportarsi, ma se provi qualcosa per lei e' normale ti dia fastidio

No non provo alcun sentimento, altrimenti sarebbe stata devastante la cosa credo. Ma come detto non è il fatto di sfogarsi o meno, bensì che sparisce a random non rispondendo più improvvisamente, che a parti invertite non mi ascolterebbe e soprattutto in aggiunta è snevante sentirla piangere sempre sullo stesso problema ogni giorno da 7 mesi tramite mess vocali di 3 minuti e mezzo, quando io le ho già detto la mia visione basata su una esperienza concreta e lei continua a fare come le pare e a prendere altri consigli. E poi vabbè, anche il fatto che ci sta sfogarsi, ma il 90% dei suoi messaggi riguarda sempre questa cosa, sempre. Poi per sviare mi chiede qualcosa su di me, ma palesemente in modo forzato visto che poi o non risponde più o il discorso torna su di lei.

Black_Hole_Sun 23-10-2020 08:45

Re: Amiche tossiche?
 
Ma se continui a rispondergli secondo me sotto sotto...

Fatti una domanda, se veramente non te ne fregava niente di questa qua l'avresti bloccata.

Keith 23-10-2020 10:38

Re: Amiche tossiche?
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2526405)
Ma te cosa provi per questa ragazza? se e' solo un' amica e' normale il suo comportamento, le ragazze parlano, si sfogano con gli amici, e' un loro modo di comportarsi, ma se provi qualcosa per lei e' normale ti dia fastidio

Va bene, però ci deve essere anche altro in amicizia. Una mia collega mi mandava quasi ogni sera i suoi monologhi di sfogo sul lavoro e sul fidanzato, però mai che si facesse qualcosa uscita, etc o si parlasse di altro. Ad un certo punto gli ho detto di non mandarmi più questi sfoghi, che ha un compagno e si sfogasse con lui, che lui in cambio si prende anche la parte buona del rapporto. E così è stato, ora non scrive quasi più. Uno ascolta, consiglia, a me non dispiace neanche ma ci vuole un limite affinché non diventi sfruttamento per sfogarsi.

Winston_Smith 23-10-2020 11:28

Re: Amiche tossiche?
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2526405)
Ma te cosa provi per questa ragazza? se e' solo un' amica e' normale il suo comportamento, le ragazze parlano, si sfogano con gli amici, e' un loro modo di comportarsi, ma se provi qualcosa per lei e' normale ti dia fastidio

In amicizia ci si ascolta a vicenda, non si usano le altre persone come sfogatoio e basta.

Keith 23-10-2020 11:32

Re: Amiche tossiche?
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2526405)
le ragazze parlano, si sfogano con gli amici, e' un loro modo di comportarsi

ok per le donne è una cosa diciamo normale. però concordi con me che se la stessa cosa la fa un uomo non è una cosa normale ma anzi viene chiamato lamentoso, debole, noioso, etc.?

Black_Hole_Sun 23-10-2020 12:40

Re: Amiche tossiche?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2526486)
ok per le donne è una cosa diciamo normale. però concordi con me che se la stessa cosa la fa un uomo non è una cosa normale ma anzi viene chiamato lamentoso, debole, noioso, etc.?

Dipende dal rapporto che hai con questa persona, se si tratta di una conoscenza fresca vale da ambo le parti che una persona lamentose viene messa parte, che sia uomo do donna. In un rapporto di coppia alla lunga la cosa infastidisce entrambi, nella donne la cosa è meglio tollerata questo è vero, ma perché generalmente tendono ad aprirsi di più. L'uomo per il suo ruolo prova vergogna a mostrare debolezza, preferisce soffrire in silenzio e mantenere la facciata "maschia". Poi non c'è da stupirsi che il suicidio sia 3 volte più frequente negli uomini che nelle donne.

Keith 23-10-2020 14:35

Re: Amiche tossiche?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2526512)
Dipende dal rapporto che hai con questa persona, se si tratta di una conoscenza fresca vale da ambo le parti che una persona lamentose viene messa parte, che sia uomo do donna. In un rapporto di coppia alla lunga la cosa infastidisce entrambi, nella donne la cosa è meglio tollerata questo è vero, ma perché generalmente tendono ad aprirsi di più. L'uomo per il suo ruolo prova vergogna a mostrare debolezza, preferisce soffrire in silenzio e mantenere la facciata "maschia". Poi non c'è da stupirsi che il suicidio sia 3 volte più frequente negli uomini che nelle donne.

io penso che l'uomo si vergogna perché sa già che verrà giudicato, penalizzato e messa anche in discussione la sua sessualità.. e alla fine ti tieni tutto dentro, al massimo ne parli sui forum o per chi può con lo psicologo.
C'è ancora tanto stigma. I miei tentativi di aprirmi sul luogo di lavoro (cosa da non fare mai nel modo più assoluto) e con altre persone è stata una missione fallita miseramente. Aprire gli occhi su questi disturbi è ancora tabù.

Luca97ct 11-11-2020 15:06

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2526464)
Va bene, però ci deve essere anche altro in amicizia. Una mia collega mi mandava quasi ogni sera i suoi monologhi di sfogo sul lavoro e sul fidanzato, però mai che si facesse qualcosa uscita, etc o si parlasse di altro. Ad un certo punto gli ho detto di non mandarmi più questi sfoghi, che ha un compagno e si sfogasse con lui, che lui in cambio si prende anche la parte buona del rapporto. E così è stato, ora non scrive quasi più. Uno ascolta, consiglia, a me non dispiace neanche ma ci vuole un limite affinché non diventi sfruttamento per sfogarsi.

Ho letto adesso ed esatto hai compreso bene il tutto, è proprio quello che è successo con me. Ogni volta che mi cercava era sempre per raccontarmi di sue avventure con ragazzi (tizio mi ha bloccata, tizio mi ha rifiutata), eravamo arrivati pure al punto in cui mi diceva cosa facesse con un altro ragazzo mentre scopavano (mi disse: mentre scopavamo non mi ha voluta baciare perchè aveva paura di prendersi il virus). Se non parlava di questo, si lamentava di altre cose, ad esempio della sua amica che le aveva copiato il colore della tesi o di un'altra che a detta sua le manda sempre sue foto.
Io glielo dissi che questa roba la trovavo eccessiva ed opportunista anche perchè a parti invertite, ovviamente e anche giustamente direi, lei mi avrebbe mandato a fanculo. Il rapporto è più o meno finito perchè circa 15 giorni fa io le avevo detto di avere paura di aver preso il coronavirus (un mio amico con cui ero stato in contatto aveva la nonna positiva che vive con lui e aspettava il risultato del tampone, poi risultato negativo) e invece di starmi vicino e chiedermi, a parte una frase di conforto, sparisce per 3 ore e poi mi dice "scusa, ero triste perchè etc etc" e poi di sera mi scrive "una mia amica mi ha copiato il colore della tesi, un'altra mi continua a mandare suoi selfie, basta levo whatsapp per qualche giorno perchè sto odiando tutti, ci sentiamo" io non le ho più risposto perché penso che si commenti da solo tutto questo e manco l'ho più cercata, perchè in primis toccava a lei ricercarmi e in secondo luogo di questa gente che h24 deve raccontarti lamenti non ho che farmene. Ripeto, ci sta confidarsi con gli amici, ma deve essere una cosa reciproca e soprattutto devi saperti comportare, lei non è in grado. E onestamente penso di aver ragione al 100% anche se lei ora starà pensando che non l'ho più cercata, visto che le sembra di essere al centro del mondo e che tutti devono cercarla e confortarla costantemente.

Keith 11-11-2020 15:17

Re: Amiche tossiche?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca97ct (Messaggio 2534221)
E onestamente penso di aver ragione al 100% anche se lei ora starà pensando che non l'ho più cercata, visto che le sembra di essere al centro del mondo e che tutti devono cercarla e confortarla costantemente.

Ma quando mai! Povere loro, sarà brutto quando poi non saranno più al centro della scena.
hai fatto bene. a maggior ragione se a questi sfoghi non segue mai un invito per vedersi, da amici si intende. se dobbiamo essere solo la fogna di scarico di questa gente meglio tirarsene fuori. hai fatto bene come hai fatto e non devi sentirti in colpa. Di solito non succede ma se ti capita che ti chieda come mai sei sparito gli dici che non ti piace troppo messaggiare su whatsapp e che preferisci uscire e parlare dal vivo, così capisci se ha davvero voglia di averti come amico

Masterplan92 11-11-2020 15:41

Re: Amiche tossiche?
 
[QUOTE=syd_77;2526545]io penso che l'uomo si vergogna perché sa già che verrà giudicato, penalizzato e messa anche in discussione la sua sessualità.. e alla fine ti tieni tutto dentro, al massimo ne parli sui forum o per chi può con lo psicologo.
C'è ancora tanto stigma. I miei tentativi di aprirmi sul luogo di lavoro (cosa da non fare mai nel modo più assoluto) e con altre persone è stata una missione fallita miseramente. Aprire gli occhi su questi disturbi è ancora tabù.[/QUOTE]

Quoto tutto perché poi magari ti rigirano tutto contro..bisognerebbe sfogarsi solo con i familiari più stretti o con un partner che ci ama davvero

claire 11-11-2020 15:45

Re: Amiche tossiche?
 
Non è tossica in sé, è tossica per te nel momento in cui pensi di non voler relazionarti con persone che ti parlano sempre di questo argomento.


Ad esempio,io ho gente che mi contatta solo per parlare dei problemi di lavoro; non c'è niente di male in sé, sta a me decidere se ho voglia di rapporti di questo tipo o preferisco di no.

Keith 11-11-2020 15:53

Re: Amiche tossiche?
 
[quote=Masterplan92;2534246]
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2526545)
io penso che l'uomo si vergogna perché sa già che verrà giudicato, penalizzato e messa anche in discussione la sua sessualità.. e alla fine ti tieni tutto dentro, al massimo ne parli sui forum o per chi può con lo psicologo.
C'è ancora tanto stigma. I miei tentativi di aprirmi sul luogo di lavoro (cosa da non fare mai nel modo più assoluto) e con altre persone è stata una missione fallita miseramente. Aprire gli occhi su questi disturbi è ancora tabù.[/QUOTE]

Quoto tutto perché poi magari ti rigirano tutto contro..bisognerebbe sfogarsi solo con i familiari più stretti o con un partner che ci ama davvero

Si vieni, anche non volendo, considerato debole, e in momenti di tensione questa tua "debolezza" può essere usata contro di te.
No, neanche con i familiari e partner.

Masterplan92 11-11-2020 15:58

Re: Amiche tossiche?
 
[quote=syd_77;2534258]
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2534246)
Si vieni, anche non volendo, considerato debole, e in momenti di tensione questa tua "debolezza" può essere usata contro di te.
No, neanche con i familiari e partner.

Dipende ovviamente da come sono i familiari e il partner..comunque si MAI esporsi troppo o veramente rischi di fare autogol


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.