FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 24-08-2020, 16:57   #1
Intermedio
 

Secondo voi una ragazza che il 90% dei messaggi che mi manda riguarda un ragazzo che non la vuole, mandandomi gli screen delle loro chat, lamentandosi, piangendo per messaggi vocali è tossica? A volte si interessa di me, delle cose che faccio e mi chiede, ma poi il discorso lo svia sempre in qualcosa che riguarda lei, improvvisamente poi di punta in bianco non risponde più e si fa sentire quando le pare (sempre per dirmi di qualcosa del ragazzo che la rifiuta o che sta male).
Sono uscito da 1 mese e mezzo, quasi 2, da una relazione tossica con una ragazza che sparlava continuamente il ragazzo con cui stava, ovviamente vi è una differenza sostanziale tra i due casi, infatti verso la ragazza tossica dei 2 anni provavo sentimenti, lei mi mandava frasi amorose e mi faceva credere, invano, di poter prendere il posto del suo ragazzo, questa descritta nel post è sicuramente più seria nel senso che non mi prende in giro come faceva quella e poi io non provo sentimenti quindi non mi fa nè caldo nè freddo, ma noto opportunismo e siccome dopo quella relazione voglio evitare di fare nuovamente da confidente in amore per queste ragazze volevo una vostra opinione.
Vecchio 24-08-2020, 17:09   #2
Banned
 

Non si era capito che eri uscito da una storia tossica. Fa sempre bene ripeterlo
Vecchio 24-08-2020, 17:19   #3
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Ciasty Visualizza il messaggio
Non si era capito che eri uscito da una storia tossica. Fa sempre bene ripeterlo
In questo caso era per confrontare i due casi, perchè è come se rivedessi in questa "amicizia" tratti con quella relazione che per me è stata distruttiva. È come se boh, forse sono io che porto le ragazze a usarmi come "confidente", è anche vero in questo caso non provo sentimenti, però boh, non sembra fregargliene più di tanto di quello che faccio.
Vecchio 24-08-2020, 17:23   #4
Esperto
L'avatar di Keith
 

Se non ti va di farti usare come confidente allora non lo fare, non sei mica obbligato.. se poi non ti da fastidio.. ma io userei meglio il mio tempo onestamente. Tanto queste che fanno così nun taa danno, fattene na ragione
Vecchio 24-08-2020, 17:28   #5
Banned
 

Se ti scarica solo i suoi problemi lasciala perdere, l'amicizia serve per lo più per estraniarsi dalla realtà quotidiana non per fartela pesare di più.
Vecchio 24-08-2020, 17:32   #6
Esperto
L'avatar di SkywalkerJR
 

Quote:
Originariamente inviata da Luca97ct Visualizza il messaggio
Secondo voi una ragazza che il 90% dei messaggi che mi manda riguarda un ragazzo che non la vuole, mandandomi gli screen delle loro chat, lamentandosi, piangendo per messaggi vocali è tossica?
Più che tossica direi non interessata, se gli lasci spazio per romperti i coglioni con le cazzate del suo chad sei te che ti rovini da solo.
Neanche una relazione di amicizia può funzionare se uno sta sempre a lamentarsi.

Quote:
Originariamente inviata da Ciasty Visualizza il messaggio
Non si era capito che eri uscito da una storia tossica. Fa sempre bene ripeterlo
Infatti è ossessione, la unite (oneitis) è una malattia vera e propria.
Purtroppo ci cascano in molti(tipo io), e molte volte questa gente non ha molto possibilità sociali oppure pretende troppo.
Se non ha niente di particolare, niente di speciale, se non avete un feeling assurdo ti consiglierei di dimenticartela.
Altrimenti di provare a ritornarci insieme, a tuo rischio e pericolo.
Vecchio 22-10-2020, 01:03   #7
Intermedio
 

Riprendo la discussione dopo circa due mesi.
Ribadisco che non provo alcun sentimento per la ragazza in questione (è una mia collega universitaria), ma oggi leggevo un po' le vostre risposte e ho provato a capire meglio tutto. Nel mese di settembre visto che preparavamo la stessa materia, si era calmata diciamo, passato settembre tutto come prima. Qualche giorno fa mentre parlavamo improvvisamente non risponde più, poi ieri mentre seguivo una lezione universitaria riappare con un mess vocale di 3 minuti in cui mi racconta di aver cercato quel ragazzo che vuole e che lui la rifiuta etc etc. Assolutamente ridicola la cosa. Lei parla un po' del fatto, poi per non far vedere che parla solo di lei e dei suoi problemi mi chiede se ho avuto lezione, le dico le lezioni che ho avuto ed ecco che visualizza e non risponde più. Poi riapparirà domani, come al solito.
Pur non provando alcun sentimento penso sia snervante essere cercati palesemente solo per raccontarti le loro relazioni disfunzionali piangendo, anche perchè io le ho raccontato la mia esperienza e le ho detto come ho fatto io per superare una relazione tossica, cos'altro posso farci se lei continua a cercare quella persona? Di certo non sono il suo psicologo personale, per quanto mi possa dispiacere cosa sta passando. Vero è che a volte mi chiede di me, ma palesemente poi o sparisce oppure risponde dopo ore o in modo palesemente scazzato o secco.
Avete ragione voi da qualche mess che ho letto, da un lato sono pure io che mi vado a creare queste situazioni, in ogni caso pur non provando sentimenti non è un'amicizia con una persona sana di mente. Non è una ragazza cattiva, mi ha anche invitato alla sua festa di laurea, ma ha dei problemi evidenti che non devo risolvergli io, non posso ascoltare 3 min di mess vocali dei suoi problemi sentimentali per poi vederla sparire a random appena si cambia discorso. Domani rifletterò su come allontanarla, prendendola anche come una sfida personale con me stesso e la mia bassa autostima, che non aumenterà mai finchè creo queste situazioni, fortuna che non provo sentimenti questa volta.

Ultima modifica di Luca97ct; 22-10-2020 a 01:07.
Vecchio 22-10-2020, 01:47   #8
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Mandagli un vocale di 3 secondi dove le dici: m'hai rotto i cojoniiii

Ringraziamenti da
Kel (22-10-2020), Luca97ct (22-10-2020), Nightlights (22-10-2020)
Vecchio 22-10-2020, 06:37   #9
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Lasciala perdere, è la classica persona che ti si attacca quando le cose gli vanno male per sfogarsi, poi quando gli gira bene sparisce nel nulla come se non fossi mai esistito. Evidentemente sei troppo buono e questa gente se approfitta, evita perché potrebbe anche iniziare a fartela credere e poi ci rimani male.

Ultima modifica di Black_Hole_Sun; 22-10-2020 a 06:50.
Ringraziamenti da
Luca97ct (22-10-2020)
Vecchio 22-10-2020, 08:32   #10
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

figurati, già sono in difficoltà con le donne fumatrici, ci manca solo che al sabato pomeriggio mi chiedano di accompagnarle al boschetto di rogoredo!!
Ringraziamenti da
Keith (22-10-2020)
Vecchio 22-10-2020, 10:40   #11
Intermedio
 

Diciamo che per fortuna lei non illude ad altro e io dal mio lato non provo sentimenti, però certo, per chi magari con le ragazze ha delle difficoltà come me non è sicuramente qualcosa che faccia aumentare l'autostima sentire una che si lamenta sempre di uno che non la vuole, che si scopa altre etc etc mentre io sono vergine 😅, più che altro ti senti comunque usato come confidente, tra l'altro è fastidiosa la tattica di chiedermi, dopo essersi sfogata, qualcosa su di me palesemente perchè lo vede pure lei che parla sempre e solo di lei, ma in realtà poi non gliene frega niente perchè è scomparsa dopo che il discorso è svoltato sulle mie lezioni universitarie. Certo, devo farmi due domande se ho vissuto una relazione tossica con una che mi illudeva di continuo e ora questa che si sfoga con me di continuo (ripeto, fortuna che con lei non provo sentimenti).
È sicuramente come dite voi, a tratti sono troppo buono, troppo attento ai bisogni degli altri, troppo disponibile e quindi ecco cosa succede.
Vecchio 22-10-2020, 12:40   #12
Intermedio
L'avatar di ~ Gazer
 

Il bello è che questo diffusissimo tipo di ragazza non solo ha fidanzati, pretendenti con cui si sente, ha pure degli amici da bistrattare, le persone come me invece non hanno proprio nessuno e si devono rimboccare in continuazione le maniche per ottenere un minimo di considerazione... eh la meritocrazia
Vecchio 22-10-2020, 13:02   #13
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
Mandagli un vocale di 3 secondi dove le dici: m'hai rotto i cojoniiii
Possiamo fare 8 secondi?
Ringraziamenti da
Equilibrium (22-10-2020)
Vecchio 22-10-2020, 14:03   #14
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Desirée Visualizza il messaggio
Dovresti essere onesto con te stesso e darti una risposta SINCERA sul perchè continui a risponderle.
Per quanto riguarda quest'ultima, diciamo che essendo una collega universitaria conosciuta al tirocinio mi avrebbe anche fatto piacere una amicizia normale, di confronto con le robe da studiare e tutto, non ero nè sono interessato ad altro, ma col tempo si è allargata troppo appena l'ho ascoltata un pochino, alla fine in amicizia ci può anche stare confrontarsi, chiedere, sfogarsi ma con modi e tempi precisi. È ridicolo farmi sempre audio dove piange per quello, raccontarmi delle cose che fa con quello, dei ragazzi con cui esce, del suo ex che la contatta etc anche perchè a parti invertite l'avrebbe pensata pure lei qualche cosa di negativo, ma la cosa più ridicola e che mi dà fastidio è che si accorge che parla sempre di queste cose, quindi prova a sviare chiedendomi qualcosa su di me e poi non risponde più improvvisamente. Non so se dirglielo direttamente la prossima volta o non risponderle proprio, sinceramente. Tanto l'università adesso è finita.
Vecchio 22-10-2020, 14:41   #15
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Desirée Visualizza il messaggio
Luca, probabilmente lo fa perchè TU le hai dato modo di farlo. Non ha capito/non ha voluto capire/ fin dove fermarsi perchè, forse, tu non le hai dato indicazioni chiare. Credo sia questo il motivo della eccessiva confidenza che si è presa.
Il consiglio che ti do è di parlarle, spiegandole che a te infastidisce questo suo modo di fare con te, che non ti fa stare bene, ti fa del male. Se non riesci a comunicarglielo di persona, fallo per messaggio: ma fallo!
Non credo che sparire sia la soluzione, al massimo è l'ultima possibilità che hai se la ragazza non capisce il tuo fastidio dopo averle parlato.
Hai ragione è sicuramente stata colpa mia e devo lavorare su questa cosa, sono fortunato di non provare sentimenti, ma se avessi provato dei sentimenti sarebbe stata una roba distruttiva sicuramente e, come dici tu, sono stato io a darle eccessiva confidenza. Voglio risolvere questa cosa perchè, per forza di cose, un domani potrei trovarmi in una situazione simile con una ragazza per cui invece magari proverò dei sentimenti, quindi va rivisto questo mio modo di essere. Forse hai ragione anche sul fatto che sia meglio dirglielo, alla fine per adesso la ragione ce l'ho io (non essendo normale che improvvisamente non risponde più e sparisce), non rispondendo potrei passare per immaturo diciamo, quando invece la situazione va affrontata. Grazie mille comunque
Vecchio 22-10-2020, 17:21   #16
Esperto
L'avatar di Onizuka
 

Diffidare sempre da questo tipo di persone è la prima regola. Queste non sono amicizie.
Vecchio 22-10-2020, 18:07   #17
Intermedio
 

Credo comunque abbia di suo questa tendenza a voler essere al centro di tutto. Mi parlava tipo di una sua amica e diceva "Ieri le ho raccontato che stavo male per quel ragazzo e oggi nemmeno mi ha cercata per chiedermi come stessi, se mi cerca le rispondo freddo", in più mi parlava anche di altri ragazzi (sia fidanzati che semplici amici) che l'hanno definita egoista e opportunista perchè non si interessava ai loro bisogni e avesse interesse solo per lei. E ci credo. Possibilmente ora è pure arrabbiata perchè oggi non l'ho cercata per chiederle come stesse. (Dopo che non ha più risposto a random appena si è cambiato discorso)
Effettivamente dovrei farmi due domande se le becco tutte io ahaha pensavo e speravo che frequentando l'università fosse più normale. Fortuna che ho cominciato una terapia, descritta in altri post, che spero mi porterà a credere maggiormente in me stesso ed evitare certe persone.

Ultima modifica di Luca97ct; 22-10-2020 a 18:10.
Vecchio 22-10-2020, 19:16   #18
Super Moderator
 

Io la lascerei perdere. Da quello che racconti non è interessate a te ma non in senso sentimentale, proprio in senso amicale.
Tuttavia mi comporterei come ha suggerito Desirèe, non sparendo nel nulla ma spiegandogli che il suo atteggiamento mi infastidisce. Se capisce, bene, potrebbe diventare un'amica. Ma se non capisce (come io credo), lasciala perdere definitivamente.
Ringraziamenti da
Luca97ct (22-10-2020)
Vecchio 22-10-2020, 19:21   #19
Esperto
L'avatar di Keith
 

Proprio oggi ho chiuso con una persona così e penso che ci sia solo da guadagnare. questa gente non porterà mai niente di buono, non ci vogliono, non ci apprezzano, e io ti ripago con la stessa moneta.
Ringraziamenti da
Luca97ct (22-10-2020)
Vecchio 22-10-2020, 20:29   #20
Esperto
L'avatar di Astrid
 

Lei è un opportunista e tu per fortuna non provi sentimenti nei suoi confronti ...credo che la cosa migliore da fare sia non risponderle più e sparire esattamente come fa lei .
Ringraziamenti da
CamillePreakers (23-10-2020)
Rispondi


Discussioni simili a Amiche tossiche?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
non ho amiche Koraen Amore e Amicizia 131 13-10-2014 14:00
salutare le amiche tino Amore e Amicizia 26 13-11-2010 22:07
Amiche di chat! enemyofthesun Contatti 1 25-07-2009 19:29
Nuove amiche sfigato Amore e Amicizia 7 07-07-2008 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2