FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Sabato sera da sola 35 anni (https://fobiasociale.com/sabato-sera-da-sola-35-anni-70558/)

Moonsplit 29-02-2020 19:12

Sabato sera da sola 35 anni

Ciao a tutti, ho 35 anni, un buon lavoro, vivo da sola e di recente ho concluso a malincuore una relazione durata sei mesi.. Non era una vera e propria storia, ma per me era importante. Per il resto, fino a poco tempo fa la mia vita scorreva tranquilla tra poche uscite con le pochissime amiche che ho e la palestra, mia grandissima passione. Purtroppo a seguito di un forte problema alla schiena che mi sta debilitando ho dovuto interrompere gli allenamenti. Questo mi ha buttato molto giù, al punto che, a detta della mia psicologa, ho totalmente spostato il centro di me stessa nella mia relazione con lui che invece, oltre ad avere tutta una serie di problemi che non gli permettevano d legarsi del tutto a me soprattutto a causa di una ex molto invadente che non si rassegnava alla perdita, ha sempre avuto una vita molto dinamica.
Quando ho una relazione con qualcuno non mi nego le poche uscite, lungo la settimana, con delle amiche che ripeto sono molto poche.. Ma diciamo che diventano "un contorno". Adesso mi trovo nella situazione paradossale che se anche trovo un briciolo di voglia di uscire immersa come sono nella mia depressione, capita spesso, soprattutto il sabato sera, di trovarmi totalmente da sola (vuoi perchée amiche hanno altri impegni, o stanno iniziando a frequentare qualcuno...) e mi sto lentamente isolando.
In più non riesco a nascondere la mia sensazione di fallimento per la fine della storia... E mi si legge in faccia quindi evidentemente non sono d compagnia.
A 35 anni é così difficile rifarsi un giro di amici... Potrei ritagliarmi qualche hobby ma con i turni d lavoro che ho e questo problema alla schiena è davvero difficile.
Mi sento una fallita, sento che ho perso qualche treno importante... Chi si trova nella mia situazione?

Warner84 29-02-2020 19:34

Re: Sabato sera da sola 35 anni

In parte mi trovo anch'io in una situazione simile...anch'io ho 35 anni e mi ritrovo ad uscire molto raramente al sabato sera perché gli amici o conoscenti vari sono tutti sposati, con figli o convivono oppure sono fidanzati ed escono in coppia. Ogni tanto mi elemosinano un'uscita, ma uscire come single in mezzo a coppie è una situazione che mi mette assai a disagio. In fin dei conti non ho molta scelta, o mi accontento di quelle oppure farsi nuove amicizie a questa età è molto difficile perché o sono sistemati o hanno già i loro giri di amicizie.

Sidem89 29-02-2020 20:52

Ciao, io ho qualche anno in meno e non sento più il bisogno di uscire il sabato sera. Cioè, questa fase che stai vivendo tu credo di averla vissuta io un bel po' di anni fa, anche se con dinamiche diverse: gruppo storico di amici dell'adolescenza che si sgretola man mano che ognuno si "accasa", cosa che condannavo, poi è capitato anche a me e allora per non passare per incoerente sono riuscito ad impormi di non incassare il colpo.

Il sabato sera era uno status sociale, ed io soffrivo quando non riuscivo a ricontattare qualche amico che, nel frattempo, aveva cambiato giro, e soffrivo anche per il fatto di non avere il coraggio (cosa che tuttora mi manca) di prendere e uscire da solo nonostante abbia buone capacità relazionali (riesco a parlare più o meno con chiunque, tranne che con le persone aggressive), non riesco ad accettare l'idea di stare da solo perché non ho trovato nessuno (anche perché il primo passo toccherebbe a me, visto che gli altri sono sempre già organizzati).
Pensa, fino a un paio di anni fa evitavo di postare cose su Facebook di sabato sera per non far vedere agli altri che non ero uscito!

Col tempo, però, mi sento sempre meno in difetto nel non farlo e per gli amici riesco ad esserci sempre, anche di mattina, o al telefono, insomma le amicizie sono rimaste e sono salde, ho perso un po' il piacere del ca**eggio, ma i social più o meno sopperiscono.

dottorzivago 29-02-2020 20:53

Anche io nella stessa situazione a 37 anni ,solo senza amici.
Con i vecchi "amici" le mie uscite sono bimestrali o quasi, non riesco a organizzare una cena di due ore con una cadenza più stretta. Ora è ancora peggio.....tutti sistemati ed anche io lavoro a turni sui festivi e notti.
Ho solo un amico che vedo un po' più spesso,a lui piace andare in discoteca a queste festicciole di provincia dove si vede un po' di gente conosciuta......bene o male una volta al mese.

Questa situazione per me non è stata traumatica,anche se pesante, perché non ho mai avuto relazioni e gruppi di amici veri.
L'unica cosa che mi distrae,come per te, è la palestra e lo sport ......senza questi svaghi sarei come una pianta ornamentale.

Consigli non ne ho perché ormai io mi sono arreso e il poco che ho me lo faccio bastare

Astrid 29-02-2020 21:04

Io di anni ne ho 31 ,i pochi amici che avevo sono sposati e con figli ,sono stata io ad allontanarmi perché non abbiamo più nulla in comune ,la situazione però non mi pesa ,sto bene da sola .

SoloUnaDonna 29-02-2020 21:31

Io ho sempre passato il sabato sera da sola.. dalla nascita ._.

BackToMe 29-02-2020 21:50

Che significato ha ormai il sabato sera? Fare tardi il sabato sera per me è la rovina della domenica, mio unico giorno davvero del tutto dedicato a relax e hobby. A volte esco ma la maggior parte delle volte si tratta di una cena che finisce ad un orario tale che si può fare in qualsiasi giorno della settimana

Nightlights 29-02-2020 21:59

ormai il sabato sera, da tempo, è un giorno come un altro, anche se non faccio nulla non mi pesa più di tanto

Maximilian74 29-02-2020 22:00

Non ho mai neanche sperimentato un giorno in vita mia cosa voglia dire essere insieme a una, altro che sabato sera, che comunque, il sabato sera, pure io sono solo come un cane, se anche esco stasera, è per girare a vuoto con la macchina e poi tornare a casa

lonely heart 29-02-2020 22:00

Ho 30 anni, poche amicizie e da tanti anni il sabato sera lo passo a casa. Non mi pesa tanto quello, ma la situazione generale. Fare nuove amicizie mi sembra impossibile, ho un carattere troppo chiuso e vorrei che non fosse così.
Ho un lavoro di m.... e non ho una relazione, mi sento doppiamente una fallita però in qualche modo bisogna andare avanti. Bisogna cerca di crearsi delle occasioni, anche internet può essere un buon mezzo volendo se non hai molto tempo libero. Non so dare consigli vista la situazione in cui sono, mi dispiace.

Maximilian74 29-02-2020 22:06

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2414700)
Ho 30 anni, poche amicizie e da tanti anni il sabato sera lo passo a casa. Non mi pesa tanto quello, ma la situazione generale. Fare nuove amicizie mi sembra impossibile, ho un carattere troppo chiuso e vorrei che non fosse così.
Ho un lavoro di m.... e non ho una relazione, mi sento doppiamente una fallita però in qualche modo bisogna andare avanti. Bisogna cerca di crearsi delle occasioni, anche internet può essere un buon mezzo volendo se non hai molto tempo libero. Non so dare consigli vista la situazione in cui sono, mi dispiace.

Quanto ti capisco, si sta troppo male.

lonely heart 29-02-2020 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2414701)
Quanto ti capisco, si sta troppo male.

Purtroppo sì, avevo iniziato l'anno con un mood un po' più positivo, siamo solo a fine febbraio e mi sento già come se il mondo mi fosse crollato addosso.

Maximilian74 29-02-2020 22:15

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2414706)
Purtroppo sì, avevo iniziato l'anno con un mood un po' più positivo, siamo solo a fine febbraio e mi sento già come se il mondo mi fosse crollato addosso.

Ti capisco, ultimamente mi manca quasi la forza di alzarmi dal letto, la depressione mangia tutte le energie, pesa persino alzarsi e fare una doccia, é una situazione allucinante

Blue Sky 29-02-2020 22:18

Come vedo molti di voi, anch'io sono solo.

In realtà penso di avere delle amicizie vere, stabili e affidabili, però non sono persone con cui c'è una frequentazione assidua, e questo impedisce di confidarsi nelle piccole cose, di cui a volte c'è bisogno.

Equilibrium 29-02-2020 22:21

Presente

Inosservato 29-02-2020 22:32

vabbè ma avviamo un topic apposta!!
cosa avete tutta sta fregola del sabato sera??

Atraius 29-02-2020 22:41

Presente anche io. Ma non ho intenzione di arrendermi, continuerò a cercare di migliorare la mia vita. Alcune cose sono migliorate, su altre devo ancora lavorarci, ma non mi arrendo, ce la farò, l'importante è non fermarsi.

Warner84 29-02-2020 23:03

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2414690)
Sono più o meno nella stessa situazione, ma anche a me ormai non importa niente di uscire il sabato sera o nel weekend. Prima mi pesava stare a casa, quando ero ventenne, la cosa di uscire la sentivo quasi come un’ obbligazione, un compito da svolgere... la maggior parte delle mie amiche/amici ora ha messo su famiglia... quindi mi sento un pesce fuor d’acqua non perchè la sera non esco ma perché non ho nessuno con cui condividere la quotidianità, un partner chiamalo come vuoi... vedo gli altri avere dei progetti, una vita sociale “normale” e mi sembra di stare dietro a un vetro incapace di interagire col mondo

(Se ti può consolare)

Concordo. Per carità non dispiace di tanto in tanto uscire al sabato a mangiare una pizza in compagnia o andare a bere una birra al pub, ma passata una certa età si sente più la mancanza delle cose che hai detto tu.

varykino 29-02-2020 23:23

tanto dopo sabato c è domenica e poi lunedi .... etc.. :D

gaucho 29-02-2020 23:29

E va bè almeno fino a questa età te la sei goduta

JasonB 29-02-2020 23:41

34 anni e solo anch’io

Masterplan92 01-03-2020 00:01

Non mi importa molto..mi mancano tutti gli altri giorni

varykino 01-03-2020 00:06

poi tornerà natale e qualcuno ridirà per la 30 esima volta .... che palle il natale , i parenti etc... come se nn fosse sempre cosi boh :sisi: vabbè , c è bisogno di dirle ormai ste cose? boh

Ben Sahar 01-03-2020 01:43

Ciao Moonsplit, ho 38 anni e sono in una situazione simile alla tua. Mi ritrovo anche nel fatto di aver dovuto rinunciare per un problema fisico ad un'attività sportiva che era la mia principale passione fin da bambino (dolori muscolari cronici dovuti all'ansia mi hanno costretto ad abbandonare il calcio). Da un paio di anni non ho più una compagnia fissa con cui uscire (molti amici sono spariti a causa matrimonio e figli, i pochi rimasti proponevano uscite con altre persone che non mi interessavano per niente e ho preferito defilarmi) quindi la maggior parte dei sabati sera li trascorro in casa. In realtà non mi pensa tanto, a quest'età ormai non sento più l'obbligo di fare serata come era diversi anni fa. Non nego però che, come dici tu, sento di avere perso qualche treno importante a causa delle mie ansie e perciò probabilmente la mia vita non è completa e soddisfacente come potrebbe e dovrebbe essere.

Max87 01-03-2020 02:19

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2414699)
Non ho mai neanche sperimentato un giorno in vita mia cosa voglia dire essere insieme a una, altro che sabato sera, che comunque, il sabato sera, pure io sono solo come un cane, se anche esco stasera, è per girare a vuoto con la macchina e poi tornare a casa

Anche io giravo a vuoto, ne ho fatti di chilometri

Milo 01-03-2020 09:25

Cmq dopo i 30 anche la maggior parte della gente normale stà a casa..

Cemetery Gates 01-03-2020 09:38

40 anni, sposato con prole, sono solo, mia moglie per problemi suoi si è completamente chiusa in se stessa, io sono lo sfogatoio a tutti i suoi problemi, il puntaspilli. Forse è meglio esser soli soli, che esser abbandonato e cercare (da solo) a mandare avanti tutto, nonostante tutto. Come te ho la passione per la palestra, la rabbia che porto dentro mi ha aiutato a modellare il mio corpo, le mie passioni mi stanno aiutando a non impazzire, la filosofia, la storia, la letteratura, la poesia, il cinema. L'immenso amore per mia figlia.

Maximilian74 01-03-2020 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Cemetery Gates (Messaggio 2414785)
40 anni, sposato con prole, sono solo, mia moglie per problemi suoi si è completamente chiusa in se stessa, io sono lo sfogatoio a tutti i suoi problemi, il puntaspilli. Forse è meglio esser soli soli, che esser abbandonato e cercare (da solo) a mandare avanti tutto, nonostante tutto. Come te ho la passione per la palestra, la rabbia che porto dentro mi ha aiutato a modellare il mio corpo, le mie passioni mi stanno aiutando a non impazzire, la filosofia, la storia, la letteratura, la poesia, il cinema. L'immenso amore per mia figlia.

Capisco i tuoi problemi, se posso permettermi di dire però una cosa :
Rispetto ad alcuni qui, compreso me, che non hanno mai avuto neanche una fidanzata, neanche a 17 anni, neanche un bacio, niente, tu hai fatto comunque qualcosa, hai una figlia, per essere con tua moglie, per forza, anni fa, ti sei fidanzato e poi sposato, hai comunque costruito qualcosa, molti qui non hanno niente, il vuoto assoluto, credo che alcuni farebbero carte false per avere almeno una compagna, una figlia, una moglie,
Detto questo posso comunque comprendere come ti senti

Cemetery Gates 01-03-2020 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2414790)
Capisco i tuoi problemi, se posso permettermi di dire però una cosa :
Rispetto ad alcuni qui, compreso me, che non hanno mai avuto neanche una fidanzata, neanche a 17 anni, neanche un bacio, niente, tu hai fatto comunque qualcosa, hai una figlia, per essere con tua moglie, per forza, anni fa, ti sei fidanzato e poi sposato, hai comunque costruito qualcosa, molti qui non hanno niente, il vuoto assoluto, credo che alcuni farebbero carte false per avere almeno una compagna, una figlia, una moglie,
Detto questo posso comunque comprendere come ti senti

Max, hai ragione, quando scrivo spero sempre di non urtare la sensibilità di qualcuno, ringrazio comunque gli Dei per quello che ho.

Moonsplit 01-03-2020 10:31

In realtà non si tratta solo di sabato sera, ma del tempo libero in generale al di fuori del lavoro. Anche oggi che è domenica mi ritrovo senza nulla da fare.. Nessun pranzo fuori, la famiglia lontana 800 km, nessuna gita fuori porta.. Solo io e il mio divano, nemmeno la forza fisica d uscire a fare un po' d spesa..

Cemetery Gates 01-03-2020 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Moonsplit (Messaggio 2414794)
In realtà non si tratta solo di sabato sera, ma del tempo libero in generale al di fuori del lavoro. Anche oggi che è domenica mi ritrovo senza nulla da fare.. Nessun pranzo fuori, la famiglia lontana 800 km, nessuna gita fuori porta.. Solo io e il mio divano, nemmeno la forza fisica d uscire a fare un po' d spesa..

Passo intere giornate da solo, faccio dei turni di lavoro particolari, il mio contatto con il mondo è fb, oltre ad uscire per lavoro, poi mi porto sulle spalle mia madre gravemente malata, parlo da solo, quando vado a dormire dico "buonanotte a tutti".

Maximilian74 01-03-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Cemetery Gates (Messaggio 2414792)
Max, hai ragione, quando scrivo spero sempre di non urtare la sensibilità di qualcuno, ringrazio comunque gli Dei per quello che ho.

non hai assolutamente urtato la sensibilità, almeno per quanto mi riguarda, era solo una costatazione, non ti preoccupare

Maximilian74 01-03-2020 10:54

Quote:

è la depressione che causa apatia che toglie le forze di fare tutto, lo so perché anche io mi sento così, quando devo per forza uscire di casa per andare al lavoro è un incubo, mi pesa anche alzarmi dal letto per fare una doccia, non capisco come fanno quelli che hanno lavoro, figli a cui badare, fanno viaggi, palestra, hanno relazioni, addirittura c'è chi ha pure l'amante, e vanno in Oman, in Egitto, alla sera aperitivo, poi cene, teatro, concerti di Vasco rossi con 40000 persone che ti spingono, io non ce la farei mai a reggere ritmi del genere, ma neanche quando avevo 20 anni....
Quelli come me vengono definiti dai cosiddetti normali, sfigati, spenti... se fossi in te mi ammazzerei subito ti dicono, oppure lo pensano ma non te lo dicono...

redone 01-03-2020 11:18

Quote:

Io ho compiuto 38 anni il 15 febbraio scorso e anche io riflettevo sul fatto che se non hai una famiglia o uno scopo in generale la vita ha veramente poco significato,io ho solo il lavoro che mi fa uscire di casa,vivo in famiglia ma non sono di aiuto per niente....magari quando starei meglio ne uscirai!!!

Masterplan92 01-03-2020 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Max87 (Messaggio 2414775)
Anche io giravo a vuoto, ne ho fatti di chilometri

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2414800)
è la depressione che causa apatia che toglie le forze di fare tutto, lo so perché anche io mi sento così, quando devo per forza uscire di casa per andare al lavoro è un incubo, mi pesa anche alzarmi dal letto per fare una doccia, non capisco come fanno quelli che hanno lavoro, figli a cui badare, fanno viaggi, palestra, hanno relazioni, addirittura c'è chi ha pure l'amante, e vanno in Oman, in Egitto, alla sera aperitivo, poi cene, teatro, concerti di Vasco rossi con 40000 persone che ti spingono, io non ce la farei mai a reggere ritmi del genere, ma neanche quando avevo 20 anni....
Quelli come me vengono definiti dai cosiddetti normali, sfigati, spenti... se fossi in te mi ammazzerei subito ti dicono, oppure lo pensano ma non te lo dicono...

Già...

Maximilian74 01-03-2020 11:44

Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2414804)
Io ho compiuto 38 anni il 15 febbraio scorso e anche io riflettevo sul fatto che se non hai una famiglia o uno scopo in generale la vita ha veramente poco significato,io ho solo il lavoro che mi fa uscire di casa,vivo in famiglia ma non sono di aiuto per niente....magari quando starei meglio ne uscirai!!!

sono nella tua stessa situazione, in casa, e l'unica cosa positiva che ho è il lavoro, ma per il resto il vuoto assoluto, nessuna relazione, nessun aggancio sociale, è un andare avanti faticoso per inerzia, casa, lavoro, lavoro, casa, ma oltre a quello il nulla. Il disturbo evitante sta peggiorando così come apatia e depressione. Non è facile come alcuni dicono, quando ti dicono buttati, esci, fai come gli altri, la fuori c'è un mondo che ti aspetta e tu ti chiudi in casa?
Io sinceramente quel mondo la fuori non l'ho mai realmente capito, non sono mai riuscito ad entrare in quegli ingranaggi fatti di regole non scritte del gruppo, del branco, per le quali se non fai come gli altri sei uno sfigato ai loro occhi, non ho mai capito perché non si può essere accettati anche se non si è play boy sbruffoni estroversi, non ho mai capito che cavolo significa emarginare una persona solo perché non si comporta come i pecoroni caciaroni,non ho mai capito dove cavolo sta scritto che per essere notato e accettato devi per forza fare vita mondana e fare le 3 del mattino nelle discoteche e alzarti rincoglionito il giorno dopo, e lasciando perdere adesso che ho quasi 46 anni, li compio il 3 marzo, queste cose sinceramente non le ho mai capite neanche a 20 anni.

Cemetery Gates 01-03-2020 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2414809)
sono nella tua stessa situazione, in casa, e l'unica cosa positiva che ho è il lavoro, ma per il resto il vuoto assoluto, nessuna relazione, nessun aggancio sociale, è un andare avanti faticoso per inerzia, casa, lavoro, lavoro, casa, ma oltre a quello il nulla. Il disturbo evitante sta peggiorando così come apatia e depressione. Non è facile come alcuni dicono, quando ti dicono buttati, esci, fai come gli altri, la fuori c'è un mondo che ti aspetta e tu ti chiudi in casa?
Io sinceramente quel mondo la fuori non l'ho mai realmente capito, non sono mai riuscito ad entrare in quegli ingranaggi fatti di regole non scritte del gruppo, del branco, per le quali se non fai come gli altri sei uno sfigato ai loro occhi, non ho mai capito perché non si può essere accettati anche se non si è play boy sbruffoni estroversi, non ho mai capito che cavolo significa emarginare una persona solo perché non si comporta come i pecoroni caciaroni,non ho mai capito dove cavolo sta scritto che per essere notato e accettato devi per forza fare vita mondana e fare le 3 del mattino nelle discoteche e alzarti rincoglionito il giorno dopo, e lasciando perdere adesso che ho quasi 46 anni, li compio il 3 marzo, queste cose sinceramente non le ho mai capite neanche a 20 anni.

"La nostra grande guerra è quella spirituale. La nostra grande depressione è la nostra vita."

Peste Nera 01-03-2020 12:06

Buttarsi? Essere se stessi? Uscire di casa visto che c'è un mondo la fuori che ci aspetta? Quante volte ho sentito queste frasi dalle persone reali e guarda caso erano proprio persone aperte, solari, con amici, un buon lavoro e partner storico. Si, come no, il mondo aspetta solo noi. :miscompiscio:
Il mondo adesso non ti accetta se sei timido, insicuro o semplicemente riservato a meno che tu non abbia altre caratteristiche per compensare queste mancanze altrimenti rimarrai un emarginato. Oggi il mondo è a misura di estroverso anche se qualcuno si ostina a negare la realtà.

Eucalipto 01-03-2020 12:13

Cari amici miei..

Ho notato che sempre c'è un senso di fallimento relazionale e sociale dovuto al precariato.

È un formato stabile e ripetitivo

1)le aspettative della vita sociale sono elevate

2)dobbiamo rassegnarci che il clima culturale è quello che è e c'è tanta ignoranza

3)lo stile di vita occidentale è insostenibile, nessuno ha lo stipendio da comprarsi un auto a trent'anni, la vita costa troppo..
qui in Italia : in paesi come l'Egitto sanno che esiste la povertà e la macchina la portano in giro scassata e la usano per lavorare nessuno si preoccupa di isolare quello perché "poveraccio", si lavora e si va fieri del lavorare e la macchina è un mezzo di lavoro e non tradisce i valori di chi la usa.

4)viviamo in una società ipersessualizzata, ho visto foto di donne che vogliono fare solo amicizia (quindi donne senza amicizie). Esse mostrano gambe, bacino, una forma smagliante, "solo" per fare amicizia.
È un uomo che voglia fare conoscenza magari non sessualizzata si trova Solo davanti immagini sessualmente accattivanti.
E qui la teoria del "lo faccio solo per essere bello" cade perché Ungaretti io lo trovo bellissimo. Ma non un termini di sessualità, oramai la bellezza è concepita Solo sessuale
Altresì un uomo normale non può trovare attenzione per chiunque eppure si trova invischiato spesso in una competizione con gli altri. Stessa cosa per una donna non piacere è spesso inconcepibile e sinonimo di fallimento.

Bisogna essere fieri di essere precari, magari brutti senza una lira e costruirsi una vita adeguata al proprio status.
NON SIAMO TEDESCHI O OLANDESI siamo poveri e ignoranti. Analfabeti.
Accettare le proprie mancanze e migliorare è la chiave per la felicità.

Maximilian74 01-03-2020 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2414816)
Buttarsi? Essere se stessi? Uscire di casa visto che c'è un mondo la fuori che ci aspetta? Quante volte ho sentito queste frasi dalle persone reali e guarda caso erano proprio persone aperte, solari, con amici, un buon lavoro e partner storico. Si, come no, il mondo aspetta solo noi. :miscompiscio:
Il mondo adesso non ti accetta se sei timido, insicuro o semplicemente riservato a meno che tu non abbia altre caratteristiche per compensare queste mancanze altrimenti rimarrai un emarginato. Oggi il mondo è a misura di estroverso anche se qualcuno si ostina a negare la realtà.

e aggiungo :FINITI I RINGRAZIAMENTI!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.