![]() |
Non mi piace nessuno
.
|
Re: Non mi piace nessuno
Uno deve fare quello che lo fa stare meglio.
Perché continuare ad avere amici con cui non ti trovi bene? stai da solo. Stare da solo ti spaventa? cerca amici con cui ti trovi bene. Se pensi che non riuscirai mai a trovare nessuno che ti piace MA vuoi avere qualcuno allora devi cambiare come vedi gli altri. Vuoi qualcuno di simile a te, qualcuno con cui condividi qualcosa, vuoi provare affetto per queste persone. Non è detto che tu vada d'accordo con persone simili a te.. due persone che amano stare da sole e metterle insieme già partiamo male, non ha senso. Avere le stesse passioni secondo me è proprio quello su cui le amicizie dovrebbero basarsi quindi è ottimo. L'affetto va e viene, è più o meno intenso a seconda delle persone io non farei molto affidamento su questa cosa ma è chiaro che un minimo deve esserci perché non ha proprio senso tenersi accanto persone che se non dovessi vedere più da un giorno all'altro non ti importasse. |
Quote:
Semmai prova a conoscere altra gente tramite questi che frequenti, approfondisci il più possibile. Io gli "amici" li ho lasciati perdere perché erano troppo degli stronzi da competizione. Per quanto riguarda la famiglia provo affetto per i miei genitori quasi, per i parenti proprio no, almeno non più. Vorrei solo andarmene da qui. |
A me non piace nessuno, ma a differenza tua non frequento gente. Leggo spesso di persone che si lamentano degli "amici" eppure li frequentano, non ho mai capito come sia possibile. Per me è impossibile uscire con qualcuno se non provo affetto e non mi sento in sintonia.
|
siamo tipo uguali
|
Quote:
|
Quote:
Sembravano più uscite fatte per noia, tanto per stare insieme senza condividere realmente nulla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non altro almeno sono rimasta fedele a me stessa e di questo vado fiera. Non mi metto a frequentare gente solo per noia o per i miei comodi e non dico di avere "amici" per poi sparlarne in continuazione come fanno molti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si ma se fossero veri amici dovrebbero cercarti anche loro, mica devi essere costretta sempre tu a contattarli, almeno secondo me.
|
Io non piaccio a nessuno
|
Quote:
|
Io ho perso per strada le poche persone con cui riuscivo a interfacciarmi perché col passare del tempo ho radicalizzato tutte le idee che avevo sul mondo, la società, la realtà, eccetera. Mi sono sentito via via sempre più alienato rispetto al pensiero altrui, un senso di alienazione nato dalla distanza crescente tra me e gli altri. Mi sono via via abituato a tacere per evitare dibattiti, confronti, scontri che sapevo avrebbero solo dimostrato a me stesso questa spaccatura crescente. Mi sono disabituato a esprimermi, a interagire. Il risultato è stato l'inoltrarmi in uno sterile deserto di crescente solitudine.
Attualmente sto cercando, un passettino alla volta, a riabituarmi almeno a esprimermi, ma il problema di base rimane lo stesso, ovvero trovare persone con idee simili alle mie, un'impresa che, ogni giorno che passa, mi sembra sempre più difficile. Giunto a questo punto mi dico che ormai l'unica compagnia negli anni a venire (che poi mi auguro non siano molti) sarà la solitudine. Non è che me la sia cercata, la solitudine, è qualcosa in cui sono caduto un poco alla volta, un vortice in cui mi sono infilato senza nemmeno accorgermene, e solo troppo tardi ho capito che mi avrebbe inghiottito senza rimedio. |
Quote:
|
Quote:
Cioè, l’ultima persona con cui uscivo l’ho persa due anni fa’ perché alla fine abbiamo litigato visto che avevamo pensieri diversi, pensa che lui alla fine mi disse: “ sono uscito questi 5 anni con te per non annoiarmi, non avevo nessuno”. Un vero arrivista. Voleva scroccare pure uscite con la macchina. Diciamo pure che a cercarlo ero sempre io, me ne ero accorto da tempo che fosse un rapporto vuoto. Col tempo ho pure capito che i posti come discoteche, palestre, pub, non fanno per me. Non mi sento a mio agio con dei truzzi vestiti tutti uguali che fanno sempre i stessi discorsi. Forse rispetto a te la solitudine me la sono cercata un po’ perché sono stato più io a scaricarlo sapendo che non avrei avuto più nessuno da frequentare, ma che senso ha stare con una persona falsa? Nessuno. L’unica cosa è sperare, di trovare -non so come, dove e quando- una persona con cui possa nascere un rapporto decente. |
Quote:
Poi l'autostoma devastata e la mancata realizzazione ci aggiungono un bel carico da 90. Sto camminando in un deserto senza bussola e osservo la la forma delle nuvole per tenere impegnata la mente, ma l'acqua prima o poi finirà... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|