![]() |
Chi siete.....?
La psicologa mi ha chiesto di scrivere/pensare ad una descrizione oggettiva di me, priva di giudizi personali, che risponda alla domanda "chi sono io? cosa mi caratteizza in quanto individuo?"
Non deve essere una descrizione valoriale ma deve essere il più asettica possibile ("faccio schifo" non va bene) Per curiosità, vi rimbalzo l'esercizio. |
Re: Chi siete.....?
io sono una persona fragilissima...ad ogni minimo imprevisto crollo,lotto continuamente per nn cadere e a volte riesco nel mio intento...la strada verso la vita è ancora lontana da me...
|
Un essere insignificante
|
Una persona incapace di rapportarsi con la gente, che ha bisogno di un programma di rinunce e compensi per gestire la sua vita, facilmente soggiogabile dagli eventi, ma allo stesso tempo dotata di considerevole resilienza (l'unica virtù che forse mi riconosco).
|
Quote:
Poi la pissicologa se ne accorge, e ti boccia :D |
sono uno che ha perso ogni speranza per il futuro e vivo la mia vita un giorno alla volta.
|
Quote:
|
Quote:
Penso intendesse qualcosa come "Edwin è una persona molto critica, questa cosa dovuta al fatto che tende ad analizzare tutto ciò che gli succede" Non devono essere giudizi ma prendere ciò che ci distingue come dati a sè. |
Quote:
Bisogna rispondere bene con la parolina esatta. :mrgreen: |
Triste, stanco, svogliato, debole di corpo e spirito
|
Quote:
Quote:
Io comunque a una mia eventuale psicologa avrei risposto come ho fatto qui, immagino mi avrebbe considerato un caso senza speranza ^^ |
Penso che l'idea fosse dare un resoconto il più oggettivo possibile di ciò che siamo, senza dare giudizi.
Mi ha detto di pensare ad un'intervista biografica per una rivista il cui scopo è stilare il "profilo" di una personalità importante (me, ma il fatto della personalità importante è parte dell'immedesimazione dell'esercizio penso). Mi son spiegato come Trappattoni, spero di aver reso l'idea |
Una persona che ha sprecato ogni occasione che la vita gli ha dato (e non sono state poche), che ha rinunciato a tutto ciò a cui si poteva rinunciare, e che ora nelle sue mani stringe il nulla.
|
sono un sognatore che causa questi sogni impossibili da realizzare ormai vivo come una nullità perchè la mia vita stessa è una nullità.
|
Una persona troppo curiosa per il suo stesso bene.
|
Un uomo in difficoltà
|
Sono una che ha tante idee,ma poca voglia di realizzarle!
|
Nessuno
|
Una vittima degli eventi e di me stesso (che è la stessa cosa)
|
Una singolare combinazione di predisposizioni genetiche, fattori ambientali e familiari e scelte personali; in definitiva, un qualcosa di troppo vago e di cui comunque conosco alcuni particolari. Per farla breve, non lo so. L'identità e la singolarità di me stesso e di tutti mi sono sempre apparse come un mistero indecifrabile, insondabile, inesprimibile, incomprensibile, quasi tragico ed inevitabile.
Una bella risposta a questa domanda l'ho trovata in Baudelaire: Ne suis-je pas un faux accord Dans la divine symphonie |
Mi viene in mente questa scena :sisi:
|
Che stress Jack nicholson :sisi:
|
Un narcisista represso (ho già ricevuto varie diagnosi anche da parte di utenti del forum, tutte quante più o meno concordanti in merito).
|
Quote:
|
una borderline rancorosa e dura, ma anche gentile e sensibile. O amo o odio, niente mezze misure
|
Una che non vive , osserva come gli spiriti , sufficientemente dissociata anche per quanto la riguarda ( buono perche' contrasta con anche una forte emotivita') e la cosa ha i suoi vantaggi
A volte penso che in fondo non me ne frega un ca.zo di niente e nessuno , me compresa... non e' cosi' netto un po' ovviamente me ne frega ma anche non me ne frega (che abbia - probabilmente per trauma, disillusione o bannale rincoglionimento- raggiunto la saggezza, il distacco cui anelano i buddsti?) |
Mi chiedo da sempre:"Ma chi propone i sondaggi,poi legge anche le risposte o,semplicemente,abbandona la propria creatura nelle mani del popolo,sapendo che se ne trarrà comunque un qualcosa di utile. (?)
È una domanda asciutta,senza il benché minimo senso polemico. |
Quote:
|
Sono una persona che ha sempre cercato di sentirsi in sintonia con gli altri ma che finora non ci è riuscita:(
|
La parte solida della mia ombra.
|
Una persona che ha ottenuto pure troppo considerando mezzi e situazione mentale.
Ho fatto tanti compromessi per potermi svegliare senza la voglia di finire sotto un treno e il futuro mi spaventa, non mi sento in grado di poter badare ai miei genitori quando ne necessiteranno. |
un asociale che non fa niente per guadagnarsi un futuro
|
un tizio che bazzica il pianeta terra , come tanti consuma energia e produce scorie :D ..... piu asettico di cosi :D
|
cosa fate? cosa portate? sì ma quanti siete?
un fiorino! |
Quote:
|
Sono una persona estremamente sensibile e fragile, troppo buono, non adatto a questa folle società ultra-individualistica e competitiva.
La vita ha scelto di mettermi con le spalle al muro. |
Chi sono bella domanda.....Sono uno che pensa tutto il giorno a cose o persone,situazioni ,ma vive il meno possibile la vita reale,sono una persona che ha passato la vita ad assecondare le proprie fobie,paure ,ansie, invece di affrontarle e superarle....
|
vorrei che me lo dicesse qualcuno che mi conosce perchè onestamente non lo so più
|
Una persona senza un minimo di fiducia in se stessa, che si butta giu’ alla prima difficolta’ e va in ansia/paranoia per le cose piu’ sciocche.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |