FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Primo Passo Esplicito: le risposte delle utentesse (https://fobiasociale.com/il-primo-passo-esplicito-le-risposte-delle-utentesse-64039/)

alien boy 06-05-2018 00:20

Il Primo Passo Esplicito: le risposte delle utentesse

Allora siccome all'interno di qualche discussione aperta recentemente sul forum si è ritornati ad affrontare la questione del PPE (il primo passo che secondo diversi utenti le donne in genere non farebbero in ambito sentimentale sessuale) e poichè l'intervento delle donne è mancato come in altri casi, apro questo topic proprio per permettere alle utentesse di rispondere, in base alla propria esperienza e a quello che pensano, sui seguenti punti:

1 - percentuale di PPE fatti vs ricevuti; possibilità di farli in futuro;
2 - nel caso in cui si abbia difficoltà o non volontà di farlo spiegare i motivi
3 - nel caso in cui non si abbia difficoltà / non volontà di farlo ma consapevolezza che in genere per le altre donne non è così dare la propria opinione sui motivi che rendono / renderebbero poco frequente tale 'pratica' da parte femminile;
4 - se si pensa che questo topic sia frutto di misoginia spiegare i motivi.

Aggiungo sondaggio NON anonimo*.

Grazie per la gentile partecipazione.

* a dir la verità non sono sicuro che il sondaggio non sia anonimo, l'ho lasciato com'era di default.

Lucernario 06-05-2018 10:55

Re: Il Primo Passo Esplicito: le risposte delle utentesse

Ho votato "bisogno di capire se è veramente interessato, attratto", per me è fondamentale, i rifiuti non li reggo.

Da'at 06-05-2018 11:48

Io sinceramente tutta sta smania per il cosiddetto PPE la vedo solo qui sul forum.

E' come se si fosse vincolati a modalità di definizione dei rapporti piuttosto naive e rigide.

https://www.activism.com/pics/it_IT/513ccc5a72f62.jpg

Fuori funziona diversamente. Ci si ronza attorno, si intuisce che c'è o meno interesse e a quel punto ci si butta, spesso in maniera tanto spontanea da non potersi veramente stabilire "chi" ci ha provato con "chi". Naturale come la forza di gravità.

Forse i problemi sociali che impattano gli utenti di questo forum rendono necessari approcci diversi. A volte si fraintendono segnali di amicizia per interesse, altre invece si esclude questo a priori perché i segnali son troppo flebili (ovvero vengono repressi e quindi non sono conoscibili). A volte l'interesse c'è davvero ma è sottoposto a continue logoranti verifiche che lo portano a scemare, probabilmente nel tentativo inconscio di ottenere quell'autosabotante conferma di non esser degni di considerazione amorosa.

In linea di massima questo a mio avviso può condurre spesso nella direzione di ottenere relazioni stereotipate, basate più su ciò che l'uno/a si aspetta dall'altro/a, piuttosto che un rapporto di autenticità. Una relazione di due sé con loro stessi, in cui l'altro/a possa assurgere da specchio e soddisfazione dei propri bisogni egoici mascherandoli con una patina di convenzionalità che renda tale rapporto masturbatorio accettabile socialmente al grande pubblico.

Probabilmente non sarà sempre così, ma credo che questo genere di rapporti nel forum costituisca la maggioranza degli stessi.

no-body 06-05-2018 12:04

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2108826)
... non che se ne rimanga inespressivo (se non particolarmente carino), ma comunichi con sguardi, parole, azioni..
....

Niente di nuovo, la donna il PPE lo fa solo se vede
un bello vero; gli altri devono arrangiarsi come possono,
sfoggiando money o status.

Milo 06-05-2018 12:18

Dalle risposte mi sembra di capire che chi non riceve ppe è perchè è una persona poco interessante.vado a suicidarmi:piangere:

claire 06-05-2018 12:24

Credo che ognuno quando si approccia al tema lo faccia portando con sé il proprio carico di esperienze o non esperienze.
E niente,chi non ne ha avute per timidezza o sfiga,o ne ha avute di brutte,inevitabilmente rosicherà.
Basta capire che il proprio rosik è un problema che si ha con sé stessi,non trasferirlo al genere umano diventando misogini o redpillati.
Se uno è stato 10anni senza incontri e approcci con l'altro sesso, sarà molto dura che abbia un'opinione obbiettiva e disincantata del mondo delle relazioni.
Cosí come chi non ha mai avuto particolari difficoltà in quell'ambito non sempre può capire la frustrazione e il rosik che comporta il contrario

Suttree 06-05-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2108890)
Dalle risposte mi sembra di capire che chi non riceve ppe è perchè è una persona poco interessante.

Mi sembra la risposta più ovvia, almeno nel mio caso:testata:.

Da'at 06-05-2018 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2108885)
Questo in generale. La ghettizzazione "fuori o dentro forum di FS" la trovo infantile, a meno che non sia ironica

E' una sovrasemplificazione per esigenza di sintesi&chiarezza; ma che ci sia una parte di utenza che (non certo per colpa) non conosca un mondo sociale al di fuori di FS, e pertanto modelli i propri comportamenti solo sulla base di ciò che vede accadere qui dentro, penso sia pacifico.

Aggiungo:

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2108885)
Secondo me la visione ristretta può essere data da iper-protezione famigliare, nel senso dell'abitudine a ricevere senza dare, durante la crescita. Perchè è un meccanismo per cui non ci si abitua a interagire con le altre persone, finendo, in casi estremi, per considerarle oggetti a disposizione nel proprio mondo schermato.
Sviluppando aggressività passiva nel caso in cui non si riceva, perchè si salta la fase dell'interazione umana e quindi si pensa solo "mi è negato, perchè?"

In taluni casi (specie quelli dove ho potuto approfondire il vissuto infantile dell'interlocutore) la situazione è quasi opposta: una mancanza di quell'affetto materno incondizionato che porta la persona a non superare la fase del capriccio, unica modalità relazionale che ha appreso.
Se a questo vi si aggiunge l'iperprotezione non tanto in senso di ricevere senza dare, ma di scongiurare ogni rischio al bambino e quindi di privarlo di ogni occasione di crescita, ogni esperienza frustrante, ogni esplorazione o conquista, ne deriva una crescita mancata dove l'individuo introietterà uno stato d'ansia permanente a qualsiasi sua pulsione esplorativa -anche il dialogo con gli altri produrrà paura- e l'incapacità di soddisfare i propri bisogni, quindi la dipendenza al soddisfacimento di esterni da parte di un succedaneo materno. E quindi la rabbia per non ricevere quanto ci si sente in diritto di avere.

SpaceBoy 06-05-2018 14:25

Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2108953)
la riduzione dell'utenza a capricciosa e infantile mi sembra una visione un pò semplicistica, come se tutti non avessero mai interagito ed elaborato.
i vissuti sono diversi.

eh ma è così bisogna rassegnarsi

alla capa del mio precedente lavoro sicuro avrà fatto una migliore impressione il fidanzato della mia ex collega, stretta di mano bella forte, estroversione, sicurezza, fisico atletico ecc, poi che sia un mammone che beve e mena non frega nulla a nessuno, tanto li la gente li vede come problema della coppia

invece che io che nei compiti che avevo allora ero insicuro, timido, impacciato ecc

il mondo è per i sicuri ed estroversi

chi non lo è ha sicuro, per gli altri, robe negative, tanto alla fine se uno conosce superficialmente un estro, non è che sa cosa fa nella vita privata, quindi se ne fa un'idea migliore

Suttree 06-05-2018 14:27

Quote:

la riduzione dell'utenza a capricciosa e infantile.

Io lo sono abbastanza.
Sono figlio unico, cresciuto dai nonni e da una madre eccessivamente affettuosi e pronti a soddisfare ogni mio desiderio (perlopiù chiedevo loro di farmi evitare le situazioni ansiogene. Del tipo:"Mamma, vai a comprami questo, fai quello al posto mio ecc.":miodio:).
Se ci aggiungiamo un padre totalmente svalutante, che quelle poche volte che prendevo l'iniziativa mi "smontava" dicendomi che non ero capace o che ero un rincoglionito la frittata è fatta:testata:.

Annie 06-05-2018 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2108876)
Io sinceramente tutta sta smania per il cosiddetto PPE la vedo solo qui sul forum.

E' come se si fosse vincolati a modalità di definizione dei rapporti piuttosto naive e rigide.

https://www.activism.com/pics/it_IT/513ccc5a72f62.jpg

Fuori funziona diversamente. Ci si ronza attorno, si intuisce che c'è o meno interesse e a quel punto ci si butta, spesso in maniera tanto spontanea da non potersi veramente stabilire "chi" ci ha provato con "chi". Naturale come la forza di gravità.

Forse i problemi sociali che impattano gli utenti di questo forum rendono necessari approcci diversi. A volte si fraintendono segnali di amicizia per interesse, altre invece si esclude questo a priori perché i segnali son troppo flebili (ovvero vengono repressi e quindi non sono conoscibili). A volte l'interesse c'è davvero ma è sottoposto a continue logoranti verifiche che lo portano a scemare, probabilmente nel tentativo inconscio di ottenere quell'autosabotante conferma di non esser degni di considerazione amorosa.

In linea di massima questo a mio avviso può condurre spesso nella direzione di ottenere relazioni stereotipate, basate più su ciò che l'uno/a si aspetta dall'altro/a, piuttosto che un rapporto di autenticità. Una relazione di due sé con loro stessi, in cui l'altro/a possa assurgere da specchio e soddisfazione dei propri bisogni egoici mascherandoli con una patina di convenzionalità che renda tale rapporto masturbatorio accettabile socialmente al grande pubblico.

Probabilmente non sarà sempre così, ma credo che questo genere di rapporti nel forum costituisca la maggioranza degli stessi.

Condivido in buona parte. Probabilmente la timidezza e l'inibizione rendono poco chiari i segnali, la spontaneità è "soffocata", le paranoie e mentali e le insicurezze ammazzano il tutto. In una società come quella di oggi poi è molto più diffuso l'essere estroversi e aperti, anche i segnali sono molto più espliciti e lo sono da ambedue le parti. A una persona introversa, chiusa, che non riesce a esprimere i proprio sentimenti e a dimostrarli, serve proprio una "dichiarazione d'intenti" ufficiale e chiara.

Takkuri 06-05-2018 17:33

Quote:

Non è vero. C'è sempre qualcuno che si espone in maniera decisiva, i gesti non hanno tutti lo stesso valore e fintanto che ci si limita a "ronzarci attorno" non si va da nessuna parte. C'è bisogno che qualcuno si butti, appunto, e quel qualcuno per dogma sociale è quasi sempre l'uomo.

Quote:

Se dall'altra parte ci fossero stati dei gesti inequivocabili non ci sarebbe bisogno di verifiche né di conferme rispetto al proprio essere degni d'amore. Ancora una volta emerge la natura decisiva di alcuni gesti affinché nascano dei legami; gesti la cui assenza porta inevitabilmente ad un'empasse.

Takkuri 06-05-2018 17:48

Quote:

la riduzione dell'utenza a capricciosa e infantile mi sembra una visione un pò semplicistica, come se tutti non avessero mai interagito ed elaborato.
i vissuti sono diversi.

Esatto. Notevole come un thread sul perché le donne non facciano il PPE sia stato rapidamente trasformato in uno relativo a "quali carenze affettive portino gli sfigati del forum a essere dei bambinoni capricciosi e aggressivi, per questo (giustamente) esclusi a vita dalle relazioni con le donne (che, si sa, la danno solo a uomini maturi ed equilibrati)". Muttley ha fatto proseliti.

Hazel Grace 06-05-2018 19:00

ho sempre manifestato interesse e non ho mai avuto problemi nel farlo, cioè ovviamente non ho mai detto "ti vuoi mettere con me" ma ho fatto capire molte volte che mi piaceva e che avrei voluto avere una relazione e non una amicizia. Penso che sia una stronzata pensare che una donna non faccia niente per manifestare il suo interesse, lo fanno tutte se sono davvero interessate e perchè non dovrebbero

hermit94 06-05-2018 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2109065)
ho sempre manifestato interesse e non ho mai avuto problemi nel farlo, cioè ovviamente non ho mai detto "ti vuoi mettere con me" ma ho fatto capire molte volte che mi piaceva e che avrei voluto avere una relazione e non una amicizia. Penso che sia una stronzata pensare che una donna non faccia niente per manifestare il suo interesse, lo fanno tutte se sono davvero interessate e perchè non dovrebbero

Perchè alcune vogliono farsi desiderare e fanno le preziose :pensando:,credo.
Magari anche per vedere cosa fa l'altro per vedere appunto se esso è interessato, fino a che punto si spinge lui.

Lucernario 06-05-2018 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 2108962)
Io lo sono abbastanza.
Sono figlio unico, cresciuto dai nonni e da una madre eccessivamente affettuosi e pronti a soddisfare ogni mio desiderio (perlopiù chiedevo loro di farmi evitare le situazioni ansiogene. Del tipo:"Mamma, vai a comprami questo, fai quello al posto mio ecc.":miodio:).
Se ci aggiungiamo un padre totalmente svalutante, che quelle poche volte che prendevo l'iniziativa mi "smontava" dicendomi che non ero capace o che ero un rincoglionito la frittata è fatta:testata:.

sembra la mia storia. davvero precisa.

Hazel Grace 06-05-2018 19:13

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 2109070)
Perchè alcune vogliono farsi desiderare e fanno le preziose :pensando:,credo

per fortuna non ci sono solo oche in giro

hermit94 06-05-2018 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2109072)
per fortuna non ci sono solo oche in giro

Ma non tanto per il fatto di essere oche,quanto per il fatto di quantificare l'interesse del tipo.. boh poi io non ho esperienza diretta in merito :D

Hazel Grace 06-05-2018 19:19

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 2109075)
Ma non tanto per il fatto di essere oche,quanto per il fatto di quantificare l'interesse del tipo.. boh poi io non ho esperienza diretta in merito :D

magari aspettano a manifestare apertamente l'interesse per paura di bruciare tutto subito.. boh credo dipenda dal carattere, ci sono persone piu spontanee che esprimono sempre tutto, penso sia meglio comunque essere trasparenti

Takkuri 06-05-2018 19:26

Quote:

Penso che sia una stronzata pensare che tutte le donne manifestino il loro interesse amoroso/sessuale in maniera esplicita (PPE), a maggior ragione se non si è "ovviamente" disposti a dire all'altro "ti vuoi mettere con me".

Hazel Grace 06-05-2018 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2109079)
Penso che sia una stronzata pensare che tutte le donne manifestino il loro interesse amoroso/sessuale in maniera esplicita (PPE), a maggior ragione se non si è "ovviamente" disposti a dire all'altro "ti vuoi mettere con me".

non penso che ci sia nessuno che ti dica ti vuoi mettere con me, al massimo durante una frequentazione entrambi fanno capire all'altro l'interesse, sia con il contatto fisico che flirtando, cioè questo ppe alla fine non lo fa mai nessuno

Myway 06-05-2018 19:43

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2108886)
Niente di nuovo, la donna il PPE lo fa solo se vede
un bello vero; gli altri devono arrangiarsi come possono,
sfoggiando money o status.

Generalmente, e le risposte al sondaggio lo testimoniano, le donne fanno PPE quando c'è un gran bel figo davanti e/o quando sono già sicure o quasi di piacere, visto che il rifiuto non lo reggono..negli altri casi di vago interesse lanciano i soliti segnali "lo faccio capire", "cerco di stimolare la reazione dell'uomo" e bla bla, interpretabili in 10 modi diversi e che lasciano sempre una via di fuga del t ipo "no mi spiace hai capito male...", nel caso le cose si mettano male.

Myway 06-05-2018 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2109104)
E vabbè, è normale.

a parti invertite non viene genralmente considerato normale...

Myway 06-05-2018 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2109118)
Uhm, no?
Perché, gli uomini fanno il PPE con le donne brutte, nelle quali non hanno interesse, e alle quali non non sanno se piacciono o meno?

Gli uomini, a meno di non essere fighi con la fila, devono fare ppe grossi come una casa con le donne verso le quali hanno un interesse anche minimo, correndo il rischio del rifiuto , senza potersi limitare a quelle 4 fregnacce che volgiono dire tutto e niente, altrimenti restano soli

Vergine81m 06-05-2018 21:34

altro (eventualmente specificare nei post)

Timidezza sì capita, e ho bisogno di capire un po' prima se quella ragazza vada bene per me.
Ma certo è difficile dirlo senza neanche parlarci, allora andrebbe osservata per un po' di tempo prima.
Poi però dopo un primo passo esplicito mi capita spesso che mi rifiutano perchè voglio andare subito al sodo perchè sono vergine a 37 anni e ho fretta. Ma con le donne se hai fretta ti rifiutano e basta.
Per quanto riguarda il parlarci prima bisognerebbe essere socievoli e avere tante amiche ma io non sono socievole. Non sono abituato ad esserlo. E non ho tante amiche ,anzi...

Myway 06-05-2018 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2109129)
Come hai detto tu, la donna, se c'è un certo interesse (di qualunque tipo), il PPE lo fa; se si limita alle 4 fregnacce, evidentemente non c'è così tanto interesse, o paura di perdere un'occasione.
La realtà è che l'uomo ha una necessità maggiore, rispetto alla donna, di trovare un partner, per cui, è anche normale che debba essere l'uomo ad essere più attivo in tal senso.
Se una donna non ha interesse, non puoi mica obbligarla ad averlo, devi piuttosto suscitarlo, e ciò richiede inevitabilmente che sia l'uomo ad approcciare.

Una donna giovane non orrenda fisicamente con un minimo di vita sociale o attiva on line difficilmente passa 10-15 anni senza essere filata letterlamente da nessuno, un tot di spasimanti periodici che si fanno avanti li ha, spesso può quindi limitarsi a scegliere dal mazzo quello che gli interessa di più, poi se è molto attratta da un tizio allora forse qualche volta si butta, più adesso che in passato dove donne son state tutta la vita ad aspettare che l'uomo di cui erano cotte si facezsse avanti con loro, ma per la vulgata non era pensabile che una donna si facesse avanti, se senti i discorsi di nonne o mamme te ne renderai conto da te.

CHiaro che se un uomo normale, ancor di più se fobico, non si fa avanti chiaramente e aspetta che lo facciano le donne può anche morire vergine o stare 20 anni in attesa, quindi deve muoversi provarci , beccarsi i 2 di picche ecc ecc

Vergine81m 06-05-2018 22:58

Impellenti? guarda me vergine a 37 anni ! E sono etero.

Vergine81m 06-05-2018 23:02

Volevo dire che per me non è impellente, sennò chissà che avrei fatto finora. Anche pazzie o gesti eclatanti, ma non li ho fatti. Poi le donne hanno le loro colpe ma non approfondisco perchè non mi va. Di entrare in dibattiti odiosi.

alien boy 06-05-2018 23:07

Come immaginavo, volevo fare un sondaggio non anonimo e mi è uscito anonimo (utenti maschi non votate, per favore)

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2108826)
primo passo esplicito come broccolo a sconosciuto, o inizio di flirt con uno già amico?

entrambi

Quote:

possibile che una non si esponga in quanto timida e c'è poco da incolparla di aspettare il primo passo maschile in quanto donna.
credo che in genere non si possa incolpare per questi motivi, ma anche se dalla parte della timidezza che non permette di esprimersi adeguatamente c'è un uomo (sì, questa precisazione la dovevo fare :D)

Quote:

magari una resta colpita da uno senza averci direttamente a che fare, ma lui sta facendo qualcosa con cui si esprime...sta suonando uno strumento, si sta occupando di qualcosa con passione, sta comunicando tramite il suo fare qualcosa di interessante (le caratteristiche apprezzate possono variare). insomma è ANIMATO...le donne vogliono l'uomo animato... cit.
è per questo che cerchiamo la crocerossina che ci rianimi

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2108863)
se non mangio muoio, se un tipo non ricambia il mio amore non muoio mica.

questo è pacifico, però se la convinzione è che nel caso in cui ti esponi avrai 10 rifiuti su 10 si vive male con se stessi pur sopravvivendo.

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2108865)
-che (ehilà, buonsalve) questo è un forum, cioè un luogo virtuale in cui discutere (in teoria) di specifiche problematiche, non la casa del Grande Fratello

in che senso? rispondere a domande come queste proietta in un'atmosfera tipo confessionale del noto reality? Non ho capito :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2108867)
P.s.: continuo a suggerire di tenere a mente che esistono anche relazioni omosessuali, come esiste la fluidità di genere.
Solo per ricordare che gli schemi non sono solo del tipo dating sim 2d

si potrebbe obiettare che ci cerca relazioni etero nota costantemente gli schemi tradizionali, o almeno quella è l'impressione dell'esterno.

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2108902)
In taluni casi (specie quelli dove ho potuto approfondire il vissuto infantile dell'interlocutore) la situazione è quasi opposta: una mancanza di quell'affetto materno incondizionato che porta la persona a non superare la fase del capriccio, unica modalità relazionale che ha appreso.
Se a questo vi si aggiunge l'iperprotezione non tanto in senso di ricevere senza dare, ma di scongiurare ogni rischio al bambino e quindi di privarlo di ogni occasione di crescita, ogni esperienza frustrante, ogni esplorazione o conquista, ne deriva una crescita mancata dove l'individuo introietterà uno stato d'ansia permanente a qualsiasi sua pulsione esplorativa -anche il dialogo con gli altri produrrà paura- e l'incapacità di soddisfare i propri bisogni, quindi la dipendenza al soddisfacimento di esterni da parte di un succedaneo materno. E quindi la rabbia per non ricevere quanto ci si sente in diritto di avere.

Come si concilia la mancanza di affetto suddetta con il bisogno di dare iperprotezione al bambino?

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2108941)
Non posso rispondere al sondaggio. Non c'è l'opzione "faccio il ppe".

La penultima opzione può essere tranquillamente intesa in quel modo.

Myway 06-05-2018 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2109215)
Sì ma infatti è questo che dico, generalmente la donna non ha granché interesse nei "normali", per cui, spetta a loro suscitare l'interesse della donna.
La donna ha una minore necessità di accoppiamento rispetto all'uomo, per cui, non ha necessità impellenti, mentre l'uomo sì, quindi tocca all'uomo trovare il modo di soddisfare il suo bisogno.

Più che altro sono esigenze diverse...la donna ha meno bisogno/voglia/necessità per ragioni psicofisiche e sociali di essere cacciatrice, di dover scopare entro i 20 anni se non vuol essere vista come un caso umano come accade all'uomo, avendo mediamente p iù occasioni può ponderare meglio, arrivata ad una certa età 30 anni o poco più ha nel contempo più necessità di sistemazione fissa con figli, dopo anche fisicamente è più complicato, poi magari dopo pochi anni si separa ma intanto entro i 40 anni o poco più deve aver sistemato la pratica figli.
Se un uomo ha 50 donne che gli van dietro la maggioranza degli uomini andrebbe a letto almeno una volta con quasi tutte, la donna no...anche per motivi sociali vecchi a morire secondo i quali una donna che va con tanti partner è una poco di buono, anche se negli ultimi decenni le cose stan cambiando e guardacaso aumentano anche i partner che molte donne hanno nel coorso della vita.
Le nostre mamme spesso ne avevano uno o due , la maggioranza delle mie coetanee 4-5 max, ora spesso raddoppiano o triplicano i numeri le nuove generazioni.

Myway 06-05-2018 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2109232)
Ai tempi c'era quella tendenza sociale, ma non è che fossero tutte così, comunque. Non facciamo girare anime nella tomba :D
Un pensiero anche alle bomber scostumate e/o dedite all'astrofisica

Ovvio che si fa un discorso sulla media, la maggiornza delle situazioni, poi le eccezioni ci sono sempre oggi come 3000 anni fa...
Però per dire, specie nei paesini, quelle che 50-60 anni fa erano più "disinvolte" di donne facevano clamore, a distanza di decenni ancora si fanno i loro nomi e si raccontano le loro gesta, cose normali al giorno d'oggi ma che ai tempi erano fuori dalle consuetudini.

Moonwatcher 06-05-2018 23:41

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2108798)
siccome all'interno di qualche discussione aperta recentemente sul forum si è ritornati ad affrontare la questione del PPE

Qualche? :mrgreen:

Spinxo 07-05-2018 00:11

Se la donna e molto interessata, lo fa eccome il primo passo esplicito.

alien boy 07-05-2018 00:25

Quote:

quali sono le frasi che si usano?

alien boy 07-05-2018 10:45

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2109352)
Avevo inteso il voi come utenti del forum. Perché in quel caso anche non corrisponde alla mia situazione.
Ma includere l'opzione "faccio il ppe" pareva male?

No, ma anche quella che ho messo può andare bene. C'era 'voi generico', nel dubbio si poteva chiedere.

Moonwatcher 07-05-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2109352)
Avevo inteso il voi come utenti del forum. Perché in quel caso anche non corrisponde alla mia situazione.
Ma includere l'opzione "faccio il ppe" pareva male?

E' che anche gli utenti più dotati di buon senso, come il buon alien_boy, nei cui post peraltro mi ritrovo praticamente sempre, tendono a considerare questa eventualità una specie di apparizione mistica, un miracolo, un'epifania. :mrgreen:

Se avessi fatto un sondaggio simile probabile che l'avrei dimenticata anch'io l'opzione :mrgreen: pur essendo tra l'altro capitato più di una volta. :mrgreen: :mannaggia:

alien boy 07-05-2018 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2109376)
E' che anche gli utenti più dotati di buon senso, come il buon alien_boy, nei cui post peraltro mi ritrovo praticamente sempre, tendono a considerare questa eventualità una specie di apparizione mistica, un miracolo, un'epifania. :mrgreen:

Se avessi fatto un sondaggio simile probabile che l'avrei dimenticata anch'io l'opzione :mrgreen: pur essendo tra l'altro capitato più di una volta. :mrgreen: :mannaggia:

In realtà la ritengo un'eventualità molto improbabile per me e per chi ha determinati problemi e mancanze, e in assenza di qualità che possano comunque motivare a farlo questo famoso PPE femminile. Per molti altri uomini credo che non sia una possibilità così remota; poi mica si può sapere come sono nate tutte le storie tra etero che ci sono in giro? Non so come si fa a essere così sicuri che ci sia quasi sempre una formalizzazione verbale chiara e netta da parte dell'uomo e un limitarsi dal lato femminile a un dare una risposta a quella proposta.

Jacksparrow 07-05-2018 13:20

C'e' gente che non fa assolutamente programmi per Il Ppe,gli viene naturale.
Un mio collega ha pipiezzato la sua Donna giorno per giorno nella mensa aziendale!!
Ovviamente era carino e pieno di soldi ma si e' dato da fare.

muttley 07-05-2018 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2109031)
Muttley ha fatto proseliti.

Perchè ho ragione a quanto pare :D
Comunque pure tu hai dato conferma a una certa mia interpretazione scrivendo che provieni da una famiglia di anaffettivi

Mike Patton 07-05-2018 14:33

Meglio farlo il PPE che "subirlo". Il paradosso degli incel, dopo le pistole inceppate con conseguente attacco di panico mentre provi a fare uno school shooting.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.