![]() |
mollo tutto e vado a vivere in messico
stasera parlando con un messicano mi è balenata st'idea...ma chi me lo fa fare di vivere in sta cavolo di società occidentale dove conta solo il denaro e la materialità come valore ...ho da parte un piccolo gruzzoletto in banca (poco) ma con quei soldi in messico ci vivrei 6 mesi senza altre entrate...unico problema : dovrei farmi le vaccinazioni anti salmonella e anti dengue e richiedere un visto.. ... va beh dai che lo dico a fare, vado in agenzia e faccio il biglietto aereo..di sola andata :D
|
Re: mollo tutto e vado a vivere in messico
Quote:
Nel paese dei cartelli invece, dove la gente viene impiccata ai cavalcavia delle autostrade, che bei valori ci sono? |
Sei un grande, vengo con te, per il dengue non preoccuparti, basta il vape tropical, e poi il rischio maggiore in Messico è la malaria, ma dipende da dove andiamo.
Comincia a ripassare lo spagnolo che io vado su MattiaTour a guardare i voli di sola andata !! :bene: |
Buon viaggio e in bocca al lupo :ridacchiare:
|
Ma il Messico non è occidente?
|
Belacqua, spero tu non sia donna.
|
C'era un utente qui, mi pare suicide, e ne parlai con lui del messico e altri bei luoghi dove trasferirsi, lui aveva passato 2 anni in messico e si trovò benone, sparatoie e co., dipenda da dove vai, e come dire che nel sud italia ce solo la mafia, lo spaccio, gli scippi, le sparatoie, etc. etc...
Se penso che ci sarei voluto andare anche io tre anni fa mi vien il magone e la depressione a curvatura 6 per averci rinuncito. :testata: |
Quote:
|
Quote:
Tra parentesi, New York m'è parsa di gran lunga più pericolosa. Potendo, credo non dormirei in tenda tranquillo neanche a Manhattan. Dimenticavo, non ho fatto nessun vaccino e per la dengue usavo solo paracetamolo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Che, hai visto di recente Puerto Escondido di Salvatores? :ridacchiare:
|
Quote:
E ora leggo qui che un utente si è cimentato in una cosa del genere e nonstante ciò lo trovo qui sul forum. Mi viene da pensare che la mia idea che prendersi e partire allo sbaraglio non sia così curativa come credo. Cosa puoi dirmi a riguardo suicitazzo? A te ha fatto bene? Avevi già problemi quando sei partito(preciso che non so che problemi tu abbia ora)? Se si,il viaggio ti ha aiutato? |
Quote:
|
Quote:
io ora la butto sullo scherzo ma se volessi davvero emigrare un domani dovrei prendermi un LUNGO periodo x pianificare e mettere da parte dei risparmi... |
Quote:
|
belle le spiagge, turismo da estoversoni, ma popolazione un pò "lentina" e pericolo di morte ogni volte che si esce di casa ._.
è meglio fare i turisti ._. |
Quote:
Quote:
Certo che mi ha fatto bene, ma non mi ha guarito. Dovrei viverci, sulla strada, su quelle strade, per stare meglio in questa vita. Spero di poterlo fare il prima possibile, cioè in una quindicina d'anni. Per ora, qui, la sto prendendo come un periodo di carcere, via. Vedremo se il fegato reggerà. Ah, io non avevo pianificato nulla. Dopo aver chiuso con una relazione durata un decennio, e aver perso, dopo anni di tentativi, le ultime speranze di far musica in Italia, ho mandato tutti affanculo, venduto tutto e sono partito portandomi solo lo stretto necessario. All'avventura, appunto. Comunque in zona caraibica è pieno di ristoranti italiani, potrebbe essere un inizio per chi vuole trasferirsi. Potrei anche dare indicazioni precise. C'è un tipo apposto, un conterraneo, che lavora nella ristorazione. In caso, contattatemi. |
Quote:
|
Ma il messicano con cui hai parlato l'hai conosciuto in Spagna? Beh se si, forse un motivo l'avrà avuto se se ne è andato via dal Messico ._.
|
Quote:
|
Quote:
Ho un'ammirazione sconfinata per quella sana "faccia di bronzo" e capacità di arrangiarsi che servono per poter viaggiare. |
Quote:
A me servirebbe per poter stare qui dove sono!!:mannaggia: |
Quote:
|
Ho fatto anche io come te, eccetto la parte del Messico.
|
Quote:
|
Quote:
|
riguardo alla criminalità non è che tutto il Messico sia rischioso, dalle notizie che leggo nei blog di italiani emigrati solo il nord del paese, Juarez la capitale e Acapulco lo sono, lo Yucatan, playa del Carmen, la zona al confine con Panama sono posti più tranquilli..ad esempio sarebbe molto più pericoloso vivere in Venezuela
|
Quote:
|
Quote:
Intendo dire quanto è diffuso il lavoro nero o l'elusione di tasse/imposte nelle vendite/affitti/ecc., la corruzione, l'equivalente del nostro falso ideologico od omissione d'ufficio... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io avevo letto qua e altri articoli di un altro blog (forestemessicane)
http://www.voglioviverecosi.com/inde...-messico_1077/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
secondo me è meglio l'argentina o l'uruguay...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |