FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Se Donna: "Una poco di buono" Se Uomo: "Playboy". Quali sono i motivi secondo te ? (https://fobiasociale.com/se-donna-una-poco-di-buono-se-uomo-playboy-quali-sono-i-motivi-secondo-te-52566/)

Dave64_128 19-01-2016 18:24

Se Donna: "Una poco di buono" Se Uomo: "Playboy". Quali sono i motivi secondo te ?

Indipendentemente dagli sdoganamenti, dalla presunta parità dei sessi che fa molto politicamente corretto è rimasto uno zoccolo duro, duro a morire, anzi, vivo e in piena salute, di gente che vede ancora la donna come "inaffidabile", come una "poco di buono" quando e se stringe relazioni con più partner.

Per non dire addirittura "quando si permette di divertirsi facendo propri i comportamenti del maschio".

Viceversa quegli stessi comportamenti il "maschio" è libero di ostentarli, di farsene un vanto, perché tanto sa che la condotta del Playboy è non solo socialmente accettata, ma addirittura incoraggiata.

Quali sono i motivi ?

Personalmente un paio di idee me le sarei anche fatte ma aspetterei di sentire il parere di qualche utente, così che, una volta ampliato il discorso, possa anche io costruirmi un'opinione più chiara.

Se c'è invece qualche donna che tutto questo non lo percepisce o che semplicemente non se ne fa un problema, che lo scriva.
Che spieghi, se ne ha voglia, qual è il proprio punto di vista.

Sarebbe interessante discuterne

Myway 19-01-2016 18:28

Re: Se Donna: "Una poco di buono" Se Uomo: "Playboy". Quali sono i motivi secondo te

Semplicemente stereotipi, ruoli imposti, leggi non scritte ma che seguono in tanti....le stesse per le quali una donna vergine o con poca esperienza è una donna virtuosa mentre un uomo nelle stesse condizioni è un povero sfigato...o per le quali spetta quasi sempre all'uomo il primo passo, il corteggiamento, mettersi in mostra, esser ebravo a letto, mentre la donna si può limitare al ruolo di giudice che mette i voti ...

cancellato16916 19-01-2016 18:29

Re: Se Donna: "Una poco di buono" Se Uomo: "Playboy". Quali sono i motivi secondo te

Riflettiamo un attimo.

L'uomo playboy da chi è ambito? Chi ritiene che il playboy sia meglio del verginello a 30 anni?

cancellato16760 19-01-2016 18:39

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1669647)
Riflettiamo un attimo.

L'uomo playboy da chi è ambito? Chi ritiene che il playboy sia meglio del verginello a 30 anni?

E' ambito dalle poco di buono!:D

cancellato16760 19-01-2016 18:51

Come si dice: una chiave che apre qualsiasi serratura è una cosa buona, non può dirsi lo stesso di una serratura che si apre con qualsiasi chiave!:D

Scherzi a parte, io ritengo che il modo un cui è visto questo tema sia diverso nei diversi ambienti culturali. Poi conta molto il pensiero individuale.

Warlordmaniac 19-01-2016 18:58

Concordo con Game Over: chi giudica chi?
Gusti diversi = regolamenti diversi.

Mentre giocando a calcio non posso colpire la palla con le mani, giocando a basket posso colpirla con le mani, ma non con i piedi. Ingiustizia? Stereotipi? Maschilismo? No. Solo regolamenti differenti.

Winston_Smith 19-01-2016 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Dave64_128 (Messaggio 1669642)
Quali sono i motivi ?

Pigrizia mentale e comodità del "si è sempre fatto così".

Dave64_128 19-01-2016 19:47

Sì, io parlavo prevalentemente dell'Italia, con l'intenzione di farne un discorso prevalentemente occidentale, poi è chiaro che bisogna almeno in parte generalizzare per poterne fare un discorso "culturale".

E anche il discorso della parità dei sessi è un discorso complesso perché la parità può essere garantita solo quando si tenga conto delle differenze.

E' chiaro che la parità di diritti sulla carta è giusto che esista ma è giusto tenere conto che uomo e donna si complementano proprio in quanto generi opposti.

L'uomo non potrà mai pretendere di partorire i propri figli perché per natura non lo può fare, quindi la parità di diritti non significa e non deve essere interpretata come l'annullamento delle differenze tra uomo e donna.

Spesso mi è sembrato invece che la donna volesse essere considerata in tutto e per tutto "uguale" all'uomo mentre non è e non deve essere così.

Parità dei diritti è giusto ma la donna non avrà mai il pene e l'uomo non potrà mai partorire, fino a che punto l'uomo può quindi fare propri alcuni ruoli tipici della donna nella società e fino a che punto la donna può fare propri quelli tipici dell'uomo ?

Dove sta il discrimine ?

Che non sia questo il fraintendimento alla base delle incomprensioni di intenti tra i due generi ? Per poter essere considerati "pari" è necessario diventare a tutti i costi uguali ?
Certo che no.
Ma forse questo non è sempre così chiaro.

Annullare le differenze non è possibile e nemmeno necessario, ovviamente.
La parità di diritti può e dev'esserci comunque.

Voler negare quindi le peculiarità, le differenze, e, perché no, anche i limiti naturali tra maschi e femmine è assolutamente inutile se non fuorviante.

Forse è qui che nasce l'errore

lauretum 19-01-2016 19:50

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1669647)
Riflettiamo un attimo.

99.9% della popolazione mondiale?
:pensando:

cancellato16760 19-01-2016 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Dave64_128 (Messaggio 1669689)
Sì, io parlavo prevalentemente dell'Italia, con l'intenzione di farne un discorso prevalentemente occidentale, poi è chiaro che bisogna almeno in parte generalizzare per poterne fare un discorso "culturale".

E anche il discorso della parità dei sessi è un discorso complesso perché la parità può essere garantita solo quando si tenga conto delle differenze.

E' chiaro che la parità di diritti sulla carta è giusto che esista ma è giusto tenere conto che uomo e donna si complementano proprio in quanto generi opposti.

L'uomo non potrà mai pretendere di partorire i propri figli perché per natura non lo può fare, quindi la parità di diritti non significa e non deve essere interpretata come l'annullamento delle differenze tra uomo e donna.

Spesso mi è sembrato invece che la donna volesse essere considerata in tutto e per tutto "uguale" all'uomo mentre non è e non deve essere così.

Parità dei diritti è giusto ma la donna non avrà mai il pene e l'uomo non potrà mai partorire, fino a che punto l'uomo può quindi fare propri alcuni ruoli tipici della donna nella società e fino a che punto la donna può fare propri quelli tipici dell'uomo ?

Dove sta il discrimine ?

Che non sia questo il fraintendimento alla base delle incomprensioni di intenti tra i due generi ? Per poter essere considerati "pari" è necessario diventare a tutti i costi uguali ?
Certo che no.
Ma forse questo non è sempre così chiaro.

Annullare le differenze non è possibile e nemmeno necessario, ovviamente.
La parità di diritti può e dev'esserci comunque.

Voler negare quindi le peculiarità, le differenze, e, perché no, anche i limiti naturali tra maschi e femmine è assolutamente inutile se non fuorviante.

Forse è qui che nasce l'errore

Sei andato OT da solo. Questo è un discorso molto più ampio di quello che hai aperto inizialmente.

cancellato16916 19-01-2016 20:01

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1669690)
99.9% della popolazione mondiale?
:pensando:

Penso che in verità l'essere vergini non conti tanto quanto sentire di esserlo.

Relativamente al discorso di approccio donne/uomini: la donna, di norma, deve selezionare. È ovvio che un uomo si fidi poco di una donna così, perlomeno, ''volubile''.

Ovviamente, non è una regola, né deve essere una discriminante, perché ogni caso va analizzato a sé.
Magari una donna ha avuto tre partner e per me sono pochi, per te sono tanti. Magari ne ha avuti 100 in 20 anni. E qualche sospetto nasce. Ma perché un simile comportamento, da parte di una donna?
Non condanniamo subito le persone. Non prima senza averle conosciute. E poi, va bene: a me non piacerà una donna così, ma perché dire che è una poco di buono?
Potrebbe piacere a molti uomini che in questo ci trovano qualcosa di affascinante.
Non per ultimo: simili con simili. Ci credo molto in questo, personalmetne.

Ad ogni modo, ogni caso è a sé.

Purtroppo, c'è chi elargisce giudizi senza sapere, senza comprendere, senza ragionare. Senza sentire.

Non diamo giudizi assoluti, dunque. Non fanno bene né agli altri ai quali li diamo, né a noi. :)

Dave64_128 19-01-2016 20:38

Semifobico, partecipare alla discussione cercando di capire quali siano "i motivi" è la domanda principale del Topic che tratta di un comportamento giudicato in maniera opposta a seconda che siano un uomo o una donna a fare, fondamentalmente, la stessa cosa.

Quindi rispondere a te e a quegli utenti che hanno tirato in ballo regolamenti, costumi culturali, opinioni personali, fa parte della discussione, permettimi almeno di rispondere, di completare il ragionamento, no ?

iturbe89 19-01-2016 20:57

Donne alla "liuk" io cmq non ne vedo in giro :mrgreen:

cmq penso che il "playboy" non sia quello che automaticamente "va con tutte", ma quello che ci sa fare e che, se vuole, "potenzialmente" potrebbe farsele tutte.. :pensando: Quello che semplicemente "ci sa fare" insomma... anche per solo amicizia

Dubito che uno che salti da un letto all'altro, come se non ci fosse un domani, sia molto "appetibile" :pensando:

.:innominato:. 19-01-2016 21:10

Beh immaginati una serratura che si fa aprire da tutte le chiavi del mondo, una serratura di merda.
Ora immaginati una chiave che apre tutte le porte del mondo, una figata pazzesca insomma!
(cit)
:D:ridacchiare:

cancellato15324 19-01-2016 21:10

Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1669735)
Beh immaginati una serratura che si fa aprire da tutte le chiavi del mondo, una serratura di merda.
Ora immaginati una chiave che apre tutte le porte del mondo, una figata pazzesca insomma!
(cit)
:D:ridacchiare:

:miodio:

lauretum 19-01-2016 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1669736)
:miodio:

:D

lauretum 19-01-2016 21:15

Siamo sinceri dai, il problema non è che la danno a tutti, ma che la danno a tutti tranne che noi, sennò le vedremmo come sante

iturbe89 19-01-2016 21:26

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1669738)
Siamo sinceri dai, il problema non è che la danno a tutti, ma che la danno a tutti tranne che noi, sennò le vedremmo come sante

Mah io con una che condivide l'intimità con tutti non riuscirei ad andarci :D anche se fosse lei a proporsi

Ansiaboy 19-01-2016 21:26

Quote:

non le vedete come sante perche nelle vostre fantasie meno sante son e piu vi piacciono :D

comunque se si lamentano quasi tutti o comunque quasi tutti si devono dar da far per non rimaner verginelli a vita forse non è che di solito siano cosi facili rispetto agli standard maschili almeno.... :sisi:

Inosservato 19-01-2016 21:37

ribalta il concetto

donna "prudente" e poco incline al sesso fine a se stesso = fidanzata ideale

uomo "prudente" e poco incline al sesso fine a se stesso = sfigato

tiè :lingua:

cancellato16916 19-01-2016 22:19

Quote:

Per essere specifici, non a tutti tranne che a noi: la danno a tutti i 'bastardi' e playboy e in generale a chi non è come noi. :D

Da'at 19-01-2016 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Dave64_128 (Messaggio 1669642)
Indipendentemente dagli sdoganamenti, dalla presunta parità dei sessi che fa molto politicamente corretto è rimasto uno zoccolo duro, duro a morire, anzi, vivo e in piena salute, di gente che vede ancora la donna come "inaffidabile", come una "poco di buono" quando e se stringe relazioni con più partner.

Per non dire addirittura "quando si permette di divertirsi facendo propri i comportamenti del maschio".

Viceversa quegli stessi comportamenti il "maschio" è libero di ostentarli, di farsene un vanto, perché tanto sa che la condotta del Playboy è non solo socialmente accettata, ma addirittura incoraggiata.

Quali sono i motivi ?

Personalmente un paio di idee me le sarei anche fatte ma aspetterei di sentire il parere di qualche utente, così che, una volta ampliato il discorso, possa anche io costruirmi un'opinione più chiara.

Se c'è invece qualche donna che tutto questo non lo percepisce o che semplicemente non se ne fa un problema, che lo scriva.
Che spieghi, se ne ha voglia, qual è il proprio punto di vista.

Sarebbe interessante discuterne

Forse il tutto serve a selezionare gli uomini che sanno leggere fra le righe della realtà.

liuk76 19-01-2016 22:49

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1669728)
Donne alla "liuk" io cmq non ne vedo in giro

Io invece sì.
State includendo TUTTE le donne nella valutazione oppure commettete l'errore di escludere nella ricerca tutte le donne ad es. non belle, non magre, non vestite in modo avvenente, ecc.?

Quote:

Dubito che uno che salti da un letto all'altro, come se non ci fosse un domani, sia molto "appetibile"
Perché? Se si cerca solo sesso, l'importante è che non abbia MST o che si adottino le misure adeguate.
Negli altri casi... Non è un obbligo farlo sapere alla partner.

Dave64_128 19-01-2016 23:00

Che "forse il tutto serve a selezionare gli uomini che sanno leggere tra le righe della realtà" cosa significa ?
Potresti approfondire ?

E poi noto che come abitudine molti utenti fanno citazioni chilometriche per scrivere una frase ogni volta.
Inutile dire che così facendo si intasa tutta la cronologia del thread e non si capisce più una mazza.

Se io non ho niente da dire mi astengo e basta o se mi esprimo cerco di farlo in maniera chiara.

A guardare questo thread sembra di vedere la cronologia di una chat, è pieno di interventi alla c...o.
Vedo molto cazzeggiamento misto, sono un po' deluso.

Speravo in un maggior coinvolgimento, peccato

Tether 19-01-2016 23:22

perchè si viene cresciuti con la storiella della donna angelo stile dolce stil novo, tanto gentile e casta e pura mentre l'uomo deve conquistarsi la sua preda, è cacciatore ecc ecc, poi c'è il falso mito della verginità da preservare ecc, e una donna quindi diventa poco di buono mentre un maschio è un grande, dato che deve mostrare la sua virilità e dimostrare di avercelo più lungo degli altri ecc

e si pensa appunto che le donne siano esseri ultraterreni senza impulsi, ma non è cos'

cancellato16916 19-01-2016 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1669820)
perchè si viene cresciuti con la storiella della donna angelo stile dolce stil novo, tanto gentile e casta e pura mentre l'uomo deve conquistarsi la sua preda, è cacciatore ecc ecc, poi c'è il falso mito della verginità da preservare ecc, e una donna quindi diventa poco di buono mentre un maschio è un grande, dato che deve mostrare la sua virilità e dimostrare di avercelo più lungo degli altri ecc

e si pensa appunto che le donne siano esseri ultraterreni senza impulsi, ma non è cos'

In Italia.

Tether 19-01-2016 23:28

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1669822)
In Italia.

in italia soprattutto sicuramente

nei paesi del nord europa, per esempio, immagino di no

cancellato16177 19-01-2016 23:50

Io ho una mia teoria...le donne che hanno una vita sessuale disinvolta sono pericolose il perchè è semplice fanno capire agli uomini che in realtà non è necessario accasarsi per "averla" ma non lo sono le semplici "donne che la danno via", in particolare le donne intelligenti, indipendenti, con cui è bello parlare, che hanno una vita sessuale disinvolta sono pericolose, poichè fanno scoprire ai fortunati che le incontrano un mondo fantastico, il mondo delle "scopamicizie", capite bene che questo porterebbe al caos la società, gli uomini non si sposerebbero più, non si farebbero più figli... per mantenere l'ordine e impedire che caos ed entropia mettano a repentaglio la razza umana le donne devono non darla via facilmente.

Van_Gogh 20-01-2016 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1669646)
Semplicemente stereotipi, ruoli imposti, leggi non scritte ma che seguono in tanti....le stesse per le quali una donna vergine o con poca esperienza è una donna virtuosa mentre un uomo nelle stesse condizioni è un povero sfigato...o per le quali spetta quasi sempre all'uomo il primo passo, il corteggiamento, mettersi in mostra, esser ebravo a letto, mentre la donna si può limitare al ruolo di giudice che mette i voti ...

E' proprio cosi.A me seguire la maggioranza fa schifo in questo caso e in genere:infatti il mondo che funziona a maggioranza va sempre peggio.E non vedo segni di cambiamento!

cancellato16916 20-01-2016 00:09

Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1669830)
Io ho una mia teoria...le donne che hanno una vita sessuale disinvolta sono pericolose il perchè è semplice fanno capire agli uomini che in realtà non è necessario accasarsi per "averla" ma non lo sono le semplici "donne che la danno via", in particolare le donne intelligenti, indipendenti, con cui è bello parlare, che hanno una vita sessuale disinvolta sono pericolose, poichè fanno scoprire ai fortunati che le incontrano un mondo fantastico, il mondo delle "scopamicizie", capite bene che questo porterebbe al caos la società, gli uomini non si sposerebbero più, non si farebbero più figli... per mantenere l'ordine e impedire che caos ed entropia mettano a repentaglio la razza umana le donne devono non darla via facilmente.

È esattamente il contrario, invece.

Nei paesi dove la sessualità non è repressa (come in Italia) si fanno, in generale, più figli per donna.
Il desiderio di avere dei figli deve venire da parte di ambo le parti; la sessualità delle donne deve osservare dei limiti, perché la donna non può fare figli ad ogni età a differenza degli uomini.
Il motivo per il quale la donna ha più bisogno di selezionare è nient'altro che questo, di base. Poi ci stanno tutte le sovrastrutture sociali, non ultima i fattori economici.

Takkuri 20-01-2016 00:40

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1669841)
Nei paesi dove la sessualità non è repressa (come in Italia) si fanno, in generale, più figli per donna.

I paesi dove si fanno più figli sono quelli dove ci sono meno soldi, perché il figlio viene visto come una forma di futuro sostentamento. A me l'Italia non sembra un paese poi così represso sessualmente: la maggioranza dei giovani oggi perde la verginità entro i 20 anni, la pornografia e la prostituzione sono estremamente diffuse (anche se quest'ultima è pubblicamente poco accettata), il sesso ti viene sbattuto in faccia a ogni dove....

cancellato16916 20-01-2016 00:51

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1669853)
I paesi dove si fanno più figli sono quelli dove ci sono meno soldi, perché il figlio viene visto come una forma di futuro sostentamento. A me l'Italia non sembra un paese poi così represso sessualmente: la maggioranza dei giovani oggi perde la verginità entro i 20 anni, la pornografia e la prostituzione sono estremamente diffuse (anche se quest'ultima è pubblicamente poco accettata), il sesso ti viene sbattuto in faccia a ogni dove....

Se escludiamo i paesi poveri, ci possiamo accorgere che l'Italia è tra i paesi con crescita più bassa.
Il sesso in Italia è demonizzato da numerosi fattori, non ultimi quelli religiosi. Il fatto che venga strumentalizzato il sesso per spot pubblicitari e l'alta visione di pornografia, a mio parere, altri non sono che canali di sfogo che testimoniano come il sesso sia, appunto, represso.

Analogo discorso si potrebbe fare per il Giappone, dove il sesso viene violentemente represso sulla carta, ma de facto è il paese dove fare sesso con prostitute è la cosa più facile del mondo.

Warlordmaniac 20-01-2016 01:00

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1669822)
In Italia.

La dicitura "double standard" la leggo anche sui cartelli delle manifestazioni femministe americane. E tranquillo, intendono proprio quello.

cancellato16916 20-01-2016 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1669861)
La dicitura "double standard" la leggo anche sui cartelli delle manifestazioni femministe americane. E tranquillo, intendono proprio quello.

Per gli USA il discorso è molto complesso. Innanzitutto perché è un paese multietnico e multiculturale.
Non si può fare il paragone con l'Italia dove, purtroppo, il Dolce Stil novo ha trovato terreno fertile per nascere e proliferare.

Warlordmaniac 20-01-2016 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1669820)

E come mai? Perché non il contrario?

Warlordmaniac 20-01-2016 01:09

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1669728)

Dubito che uno che salti da un letto all'altro, come se non ci fosse un domani, sia molto "appetibile" :pensando:

Se il letto è già occupato, appetibile lo dovrà essere, a meno che non intendi che salta da un letto all' altro a forza dei calci che prende.

Ansiaboy 20-01-2016 01:31

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1669854)
Se escludiamo i paesi poveri, ci possiamo accorgere che l'Italia è tra i paesi con crescita più bassa.
Il sesso in Italia è demonizzato da numerosi fattori, non ultimi quelli religiosi. Il fatto che venga strumentalizzato il sesso per spot pubblicitari e l'alta visione di pornografia, a mio parere, altri non sono che canali di sfogo che testimoniano come il sesso sia, appunto, represso.

Analogo discorso si potrebbe fare per il Giappone, dove il sesso viene violentemente represso sulla carta, ma de facto è il paese dove fare sesso con prostitute è la cosa più facile del mondo.

e poi dicon che quella ad esser repressa è la sessualità femminile..
mentre quella maschile se si reprime esce fuori lo stesso.. chissà perché :sisi:

tersite 20-01-2016 02:52

Quote:

non sono d'accordo , ne ho conosciute di ragazze facili e sinceramente non mi attraggono x niente :mrgreen: *

*sono stato buono dai!

muttley 20-01-2016 03:32

Un tempo credevo che il sesso venisse represso dalla società, con i suoi strumenti simbolici di comunicazione tra le masse (ho anche scritto in merito a siffatto tema in alcuni miei vecchi post), oggi invece reputo tali restrizioni come il frutto della repressione delle persone a livello privato, individuale. Sono davvero poche le persone che ho conosciuto nella mia vita in grado di vivere il sesso senza limitazione alcuna. Per me ad esempio costituisce una forma di repressione il constatare le facce schifare della maggioranza delle persone a cui espongo il concetto di poliamore. Non è forse una restrizione anzi, un'autorestrizione, anche questa?

tersite 20-01-2016 05:22

secoli di repressione sessuale con il cristianesimo non passano innosservati :D
prima di cristo si faceva sesso senza tanti complessi, c'erano le prostitute è ovvio , ma il sesso era uan gioia della vita per i romani e i greci non c'erano taboo , poi venne la religione cristiana ...auguri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.