![]() |
Vivere da soli ed università
Ciao a tutti, quanti di voi vivono da soli all'università o per altri motivi?
Questo è il mio terzo anno all'università vivendo da solo (ho una casa di proprietà) e la cosa mi deprime. Già non parlavo molto prima, ora sento che dopo anni di solitudine giornaliera ho perso quasi tutte le mie capacità comunicative, passo ore e spesso giorni senza parlare mai con nessuno. Voi come affrontate la solitudine? |
Re: Vivere da soli ed università
Sono nella stessa situazione, solo che qualcuno conosco anche se nessuno si possa definire amico... sono al secondo anno comunque e vivo con altri due coinquilini.
|
Io l'università l'ho vista solo da fuori e mi sento un "inferiore" per questo, ho abitato da solo per 7 anni e non mi dispiaceva affatto; tra tre settimane parto e non vedo l'ora, torno alla mia indipendenza, ho "dato" più che a sufficienza, mai più in Italia se riesco.
PS Forse sono nato per stare da solo. |
Mi chiedo del perché tu faccia l'università, perché se c'è un posto dove si deve per forza parlare, è l'università... domande ai professori, discussioni ed esercitazioni con i colleghi, ripasso e approfondimento delle materie, esami quasi tutti i mesi... In più hai anche casa libera e la possibilità di portarci qualcuno/a per studiare insieme...
Davvero, o usi l'università come area di parcheggio in attesa di trovare lavoro, o non ho capito qual'è la tua idea di frequentare l'università... |
Vivo da solo da 2 anni per l'università. In realtà condivido una casa con altri studenti, ma avendo la mia camera non parlo con nessuno, e la stessa cosa accade in facoltà perché non ho nessun rapporto con gli altri.
Adesso mi sono un po' abituato alla solitudine e la confondo spesso con la tranquillità, non so dire se è quello che voglio, ma sono in un periodo di stallo in cui non riesco proprio ad agire |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
scusa l'indelicatezza... |
Quote:
Io ora ho dei coinquilini "decenti" (sebbene uno mi stia abbastanza sul cazzo) però mi rinchiudo in camera a prescindere perchè i periodi di clausura e depressione ritornano puntualmente. Perchè questi periodi non hanno a che fare con chi ho in casa ma con me. |
Quote:
|
Quote:
|
Io, onestamente, pagherei per vivere da solo vicino all'università. Al limite se soffri di solitudine puoi sempre invitare altra gente a casa tua, uscire.
Io ho già fatto un'esperienza di convivenza in passato, e non è stato facile, non ero spontaneo, mi sentivo osservato e giudicato in ogni cosa. |
Quote:
Per quel che ti "conosco" io sei abbastanza triste e sconsolato (come me del resto) e stare sempre solo non può far altro che peggiorare le cose, e te lo dice un solitario misantropo |
Quote:
Ma, la butto là, non potresti affittare dei posti letto in casa tua a qualcuno che conosci? |
--------------------------
|
Quote:
studiamo? e con questa vinco il premio "domanda retorica dell'anno" |
Non è facile concentrarsi nello studio quando affiorano continuamente cattivi pensieri. Personalmente non riesco a studiare per bene se sto giù con il morale, infatti fatico molto. :(
|
----------------------
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |