![]() |
Questo pensiero mi sta uccidendo.
La mia mete mi dice: "che senso ha continuare a migliorarti e a combattere quando tanto, chiunque tu diventerai, anche l'uomo più ricco e potente del mondo, sarai sempre solo....non avrai mai nessuno che ti ama e amici che ti vogliono bene". E allora che senso ha l' alzarsi la mattina e metterci a studiare, andare in palestra, fare quello o quell'altro quando sappiamo che le uniche cose che ci renderebbero veramente felici non le avremo mai?
Non riesco più a trovare questo senso, so che qualunque cosa farò nella mia vita, qualunque cosa diventi, non mi renderá mai felice perchè sentirò sempre di essere un fantasma. Sento che mi manca la benzina, e il fuoco che ardeva dentro di me si sta lentamente spegnendo.......:( Avevo e ho un sacco di passioni, ma sto perdendo l'interesse per tutto. Una volta ero un ragazzo tutto anima e cuore, che ci metteva grinta e passione in ogni singola cosa, anche in un partitella a calcetto tra amci ci avrebbe rimesso una caviglia pur di salvare un gol davanti alla porta. Alla maturità ho passato notti insonne per portare a casa il risultato che volevo, ma adesso non ho più voglia di far nulla...Non mi riconosco più :crying: |
Re: Questo pensiero mi sta uccidendo.
é la stessa cosa che penso io,potrò anche diventare una persona importante,uno studioso ma rimango solo,penso che con questi pensieri è molto difficile riuscire a fare qualcosa.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Scusate l'ennesimo sfogo, ma certe cose in un modo o nell'altro devo cercare di tirarle fuori, se no avvelenano la mia mente più di quanto giá fanno |
Nessuno sa cosa succederà domani. Non è neanche detto che saremo ancora vivi. Nessuno, a parte rare eccezioni, compie azioni per garantirsi l'immortalità o la certezza eterna. Si compiono azioni anzitutto per anticipare il futuro, perchè non si sa mai cosa può riservare la vita.
|
Quote:
|
andate a votare (movimento 5 stelle) almeno una speranza in un cambiamento ce!:D
dico sul serio...:bene: |
Purtroppo è la depressione,anche in maniera moderata,che si prolunga nel tempo,a fare questo bel lavoretto di distruzione della personalità e della voglia di fare.
|
Quote:
|
E chi ti dice che non avrai mai l'amore di nessuno? La strada è lunga ancora, e soprattutto una carriera brillante può sopperire a questa tua esigenza poichè: carriera brillante = tanti soldi = tanti amici.
|
Quote:
Inoltre mi sto rendendo conto che vivere senza l'affetto di nessuno porta ad una sensazione di malessere generale che ti porta ad essere poco lucido poi in altri campi. Ergo pure la carriera brillante va a farsi benedire. Forse sto esagerando un pò, è che oggi vedo tutto nero..... |
Quote:
Comunque allora devi analizzare cos'è che ti impedisce di crearti dei reali affetti (ammesso che esistano)... E' lì che devi "andare avanti" come dici tu. |
Penso che i momenti di difficoltà possano capitare a tutti...non siamo fatti di ferro, i periodi di sconforto possono arrivare per chiunque.
Se pensi tuttavia che possa esserci qualcosa di più serio alla base ( tipo depressione ) sarà il caso che provi a farti una chiacchierata con uno psichiatra. Per il resto posso dirti che si rimane soli solo se lo si vuole. Va bene lavorare per i propri obiettivi professionali e per le proprie passioni, ma bisogna lavorare anche per fare in modo di mettersi accanto degli affetti. Non piovono dal cielo, i rapporti vanno costruiti, ma se si parte già dal presupposto di essere perdenti e non meritarli allora il discorso cambia. Potrai incontrare tutte le persone del mondo ma non riuscirai ad instaurarci nulla. Questo detto in linea di massima, poi ovviamente non conosco le vicende personali tue, né di altre persone quindi prendi le mie parole come qualcosa di generico. Potrebbero valere per te, ma anche no. Spero comunque possano aiutarti in qualche modo. |
Non è detto che un domani tu non trovi qualcuno che ti voglia bene e che ti ami...
Quando però ottieni ciò che pensi ti renderà felice e ti accorgi che ciò succede per un fugace attimo (se succede) e dopo poco l insoddisfazione e l infelicità ritornano + potenti di prima... allora li si che perdi il senso di tutto (positività a vagonate :D ) |
Quote:
bhe.. pensa che un giorno potresti non avere più manco quelli, ti assicuro che è peggio. |
Quote:
può pure essere, per carità; ma non è necessariamente così, perché ogni persona è diversa.. e non tutti aspirano ad un concetto illusorio come "la felicità" (che non esiste).. esistono gli insoddisfatti cronici, è vero. e l'insoddisfazione è parte pure della natura dell'uomo. ma tra questo e dire che *niente* in assoluto è utile a fare stare meglio ce ne corre parecchia di strada. |
Quote:
sei un pelo più giovane di me, hai qualche difficoltà in più, probabilmente simili alle difficoltà che avevo io alla tua età, e che ho per lo più superato. Ti faccio un po' di spoileraggio: se riuscirai ad affrontare le tue difficoltà sociali e relazionali abbastanza da essere socialmente compatibile con gli altri, sei una persona sveglia e vedrai che tra pochi anni non saprai manco dove mettere gli amici. Giuro! A volte, sono costretto a guardare avanti di due settimane quando devo uscire con qualche persona nuova, perché proprio non so dove incastrarle! La capacità di provare affetto e connessione nei confronti degli altri, e di ricevere lo stesso, verrà col tempo, sicuramente sarà difficile adesso mantenersi motivati e avrai momenti di pesante sconforto (che tuttavia, per il carattere che penso tu abbia, ti motiveranno a spronarti di più e a ricominciare il tuo impegno con più vigore). Ma alla fine il premio arriva. Forza e coraggio! :bene: ps: spero di riuscire ad essere libero per il raduno milanese, ho visto che partecipi, e sei uno degli utenti che sono più ansioso di conoscere personalmente ;) |
Quote:
penso che tu stia passando un momento particolarmente buio, che ti porta ad avere una visione eccessivamente negativa della tua vita adesso non si può pretendere di invertire la tendenza da un giorno all'altro, ma sono sicuro che se ti fai forza pian piano ritroverai la voglia e la passione che avevi fino a non molto tempo fa :bene: per gli amici... bè magari qualcuno ne hai, non è detto che siano tutti falsi, e comunque è possibile anche farsene di nuovi anche io spesso penso che siano falsi (e la maggior parte in effetti sono solo opportunisti), e da questo punto di vista posso capirti perfettamente |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non era questa la domanda giusta che dovevi porti.
Che senso ha credere e sperare nel prossimo se non sarai mai cercato e considerato per cio`che sei ma solo per quello che ottieni (con soldi,potere,influenza sociale). |
Quote:
Quando c'è qualcuno che tiene a te e ti fa sentire importante è come se questo ti desse la carica per affrontare qualsiasi cosa, mentre se non c'è nessuno perdi ogni qualsivoglia motivazione per proseguire. |
Quote:
L'amicizia esiste, fidati. :bene: |
Quote:
Comunque hai ragione, per ora sono veramente grato di averli. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho qualche dubbio che l'amicizia vera esista. Continuo a ripetere che è inutile aspettarsi dagli altri chissà quale puro sentimento di affetto, persino una sorella potrebbe voltarti le spalle, bisogna sempre stare in guardia.. |
Continuiamo a migliorarci e ad andare avanti per la nostra strada per noi stessi. Al diavolo gli altri.. al diavolo il fatto che a questo poi vengano a corrispondere "risultati" o meno. Gli altri facciano e credano un po' quello che gli pare.
Si tratta semplicemente di vedere quanto TU credi in te stesso. Se ci credi vai avanti. A qualsiasi condizione. Anche senza nessuno, senza complimenti nè aiuti nè feedback nè affetto.. nè niente. E' una questione personale. Una questione di principio. Bisogna essere delle macchine. http://images2.wikia.nocookie.net/__...ambo_spara.gif :mrgreen: |
Quote:
|
ragionando così si può anche dire che chi fa solidarietà lo fa per il proprio interesse che è quello di essere felice facendo solidarietà :sisi:
|
Quote:
|
Ciao!anche nel mio caso i momenti d'apatia vanno e vengono(è più un venire,che un andare,ahimè!) e non riesco più a sentirmi quella di prima...oggi ho sostenuto un esame universitario. Per fortuna è andato bene ,ma negli ultimi tempi ho fatto fatica a concentrarmi sullo studio e sono un po' preoccupata ,perché penso che se dovesse inziare ad andarmi male anche la carriera universitaria,non mi resterà più nulla...
In seguito ad alcune delusioni,ho passato mesi interi senza aver voglia di alzarmi dal letto la mattina e anche se non parlerei esattamente di depressione,direi che ci sono andata molto,molto vicina... Per fortuna il brutto momento è passato ,anche se devo cercare di far fronte alle ricadute... L'apatia però è una costante ed anche la perdita di interessi,il che mi rende più insicura,perché se prima pensavo di non essere interessante agli occhi degli altri ,adesso non posso fare altro che rafforzare questa mia teoria. Capisco quello che provi,ma penso non dovresti assecondare la tua voglia di lasciarti andare,perché è un atteggiamento ad effetto boomerang ed è lo stesso che io ho purtroppo assunto nei confronti di me stessa ,con risultati devastanti. Anche io provo a seguire questo consiglio, purtroppo con scarsi risultati,ma mi auguro di riuscirci,perché la qualità della mia vita si è abbassata davvero troppo... Chi mi conosce mi rimprovera spesso il fatto di essere un'ingrata per quello che ho ,dato che mi lamento spesso per quello che mi manca. Da un lato comprendo il loro punto di vista,ma dall'altro so di essere umana e in quanto tale avrei bisogno di una mia dimensione sociale ed affettiva...le persone che mi muovono contro tali rimproveri sono le prime ad averne una... |
Quote:
condivido, parole bellissime! insomma alla vita non si è mai del tutto pronti come lo si può essere a scuola per una interrogazione... |
Quote:
|
Quote:
|
Riuppo il topic perchè mi sento di nuovo così :crying:
|
Quote:
su, abbi fiducia e non demordere la tenacia in qualche modo verrà ricompensata se ti deprimi poi ti affossi ricorda ! ;) |
Quote:
|
Boh, perché in teoria dovresti fare le cose per gli altri?
Con questo preconcetto io non ce la farei mai ad affrontare le cose.Mi ritrovo davvero in alcune cose che hai scritto, la sera mi assale la stessa malinconia, ma poi penso che ormai non avrò mai quello che cercavo prima. Ormai è un pò troppo tardi per rivivere le stesse cose con la stessa freschezza di qualche anno fa. Intendo qualche serata spensierata con gli amici, partitelle qua e là, uscire solo per il gusto di vedere qualche ragazza che mi piaceva, ridere alle cazzate degli altri... L'unica cosa che mi fa andare avanti è la rabbia di non essere nessuno, è la rabbia dell'indifferenza degli altri che mi manda avanti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |