FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   piscina (https://fobiasociale.com/piscina-28432/)

cancellato11905 21-08-2012 21:57

piscina

Questa settimana ferie ,ovviamente non andro' via ,e ho deciso di ripiegare sulla piscina.
Mi sono accorta che le donne sole quasi tutte superano la 40,le altre piu' giovani sono tutte in compagnia, poi ci sono le mamme col figlio /i, uomini soli ? non ho fatto molto caso qualcuno c'e' forse supera la 40. Poi famiglie padre madre e figli anche se in minoranza .Mi sforzo ,di andarci anche per non stare a casa ,ma piu' mi guardo in torno e piu' sento di essere fuori posto ,non so' e come se la societa' Italiana che mi sta' intorno mi dicesse She perche non sei sposata:interrogativo:, She perche' non hai figli :interrogativo: sono solo mie paranoie ? oggi una signora di circa 65 anni ha attaccato bottone con me parlando del caldo, mi diceva che la scorsa notte non riusciva a dormire e ha dovuto prendere 2 tavor dicendomi che e' leggero chissa' perche' la detto propio a me:interrogativo: forse leggeva dalla mia faccia che ne avevo bisogno anche io ? :mrgreen:

Kid Omega 21-08-2012 22:01

Re: piscina

Effettivamente andare in piscina da soli é un pó deprimente...io non ci andrei mai da solo :testata:

SoloUnaDonna 21-08-2012 22:07

In generale in giro è da quando ho 20 anni che non vedo quasi mie coetanee single.. figuriamoci ora che ne ho 28.. tutte fidanzate o sposate.

wonderlust76_return 21-08-2012 22:07

Io ci vado anche da solo, ma preferisco di gran lunga un po' di compagnia...oggi per es. ero da solo, giornata ideale..ma mi ha preso l'apatia, sono uscito solo sotto sera...bah, il fatto è che noi siamo persone fondamentalmente sole..ed a volte questo pesa molto...d'estate poi, non ne parliamo :miodio:

Pianetino 21-08-2012 22:13

Anch'io un periodo ci andavo da solo, e sinceramente lo rimpiango un po'. Di sicuro è meglio andare in piscina da soli che non a stare in casa ad annoiarsi! :(

liuk76 21-08-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 835784)
Questa settimana ferie ,ovviamente non andro' via ,e ho deciso di ripiegare sulla piscina.

Non t'invidio per nulla: non sapendo nuotare, la piscina è l'ultimo posto dove andrei :D

Quote:

Mi sono accorta che le donne sole quasi tutte superano la 40,le altre piu' giovani sono tutte in compagnia,...
E quindi?
Molti miei coetanei, a differenza di me, sono fidanzati, sposati e/o con figli, conviventi e bla bla bla.
Inizia a vivere la tua vita per TE.

Io vorrei avere una persona accanto non per essere uguale agli altri (anzi, meno mi omologo, più sono felice) ma perché vorrei vivere nella mia vita il sentimento, il sesso e, in un futuro, condividere la stessa costruendo una famiglia con la persona.

Non sono come gli altri? Eh, non ho avuto occasioni oppure non mi sono piaciute le donne che ho conosciuto, oppure viceversa oppure le relazioni sono finite per i più svariati motivi.
Devo farmene una colpa? Devo in modo becero "accontentarmi" come fanno molti perché ad una età ti devi sistemare? ROTFL.

Ripeto, perché star lì a rimuginare su quello che fanno gli ALTRI? ;)

Quote:

Mi sforzo ,di andarci anche per non stare a casa ,ma piu' mi guardo in torno e piu' sento di essere fuori posto
Non sei fuori posto e non esiste solo la piscina. Si possono fare tantissime altre cose.

Quote:

oggi una signora di circa 65 anni ha attaccato bottone con me parlando del caldo, mi diceva che la scorsa notte non riusciva a dormire e ha dovuto prendere 2 tavor dicendomi che e' leggero chissa' perche' la detto propio a me:interrogativo: forse leggeva dalla mia faccia che ne avevo bisogno anche io ? :mrgreen:
Non credo, ti sei lasciata suggestionare dalla frase.

liuk76 21-08-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 835793)
In generale in giro è da quando ho 20 anni che non vedo quasi mie coetanee single.. figuriamoci ora che ne ho 28.. tutte fidanzate o sposate.

Beh, se si tratta di paesini di provincia è un po' la regola per sfuggire alla monotonia in cui altrimenti s'infilerebbero le persone per mancanza di stimoli e mancanza di occasioni di svago.

A me mette tristezza questa dinamica.

IlGuidatorepazz 21-08-2012 22:15

Be si sà, la caratteristica principale delle donne che attrae gli uomini è la bellezza, e la bellezza nelle donne dopo i 40 sfiorisce, quindi mi sembra abbastanza normale che dopo i 40 ci siano un sacco di donne sole, che sono divorziate, separate o altro.....gli uomini invece fisicamente reggono anche fino ai 60 e passa, e cmq nel caso dell' uomo, oltre alla bellezza contano anche altri fattori, triti e ritriti in questo forum. Le donne se la tirano da pazze fino ai 40 anni, ma poi dopo cambiano atteggiamento, visto che una volta svanita la bellezza, non hanno più la stessa da usare come arma contro di noi, di conseguenza diventano parecchio deboli. Non è un caso il fatto che quando si parli di solitudine femminile ci si riferisca a quella delle donne over 40anta, non certo a quella delle ragazze di 20anni belle e carine, che sono super ricercate.:bene:

liuk76 21-08-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da IlGuidatorepazz (Messaggio 835802)
Be si sà, la caratteristica principale delle donne che attrae gli uomini è la bellezza, e la bellezza nelle donne dopo i 40 sfiorisce, quindi mi sembra abbastanza normale che dopo i 40 ci siano un sacco di donne sole, che sono divorziate, separate o altro

Beh, parliamone ho amiche over 40 che ritengo molto attraenti e non a caso esiste il MILF.

C'è da dire che molte donne over 40 separate e con figli, spesso preferiscono vivere una vita autonoma (avendo già "bruciato le tappe") e mantengono relazioni prevalentemente sessuali oppure senza la necessità di avere spesso accanto un compagno.

Comunque non temo che a livello puramente fisico subisco di più l'ascendente di una ventenne.

Comunque sfatiamo quest'altro mito: un uomo non guarda solo l'esteriorità in una donna.

Quote:

.....gli uomini invece fisicamente reggono anche fino ai 60 e passa,
Decisamente azzardato, cala.... :)

Quote:

e cmq nel caso dell' uomo, oltre alla bellezza contano anche altri fattori, triti e ritriti in questo forum.
...Come per la donna.

super unknown 21-08-2012 22:24

2 tavor, il tavor è leggero?! ma si fa di eroina sta qui? leggero un corno!!

cancellato11905 21-08-2012 22:43

Grazie per le vostre risposte ,non vedo l'ora di vedere IlGuidatorepazz a 60 anni :D . Chiarisco alcune cose, alla fine in piscina ci vado comunque ,non mi va di stare a casa e peggio, poi con questo caldo l'unica alternativa e' andare al centro commerciale, e lo faro'. Per il matrimonio e figli non me ne frega niente per vari motivi che qualcuno gia' sa' ,mai desiderato avere figli, forse diventare zia. E la gente che ti fa pesare le cose che sia in piscina o al lavoro. .L'altro giorno sul lavoro una collega che vedo poco mi fa e' tu figli ? e io le ho detto che non volevo figli questa la sua faccia :o e ' non e l'unica .Che palle :moltoarrabbiato: Italia .

recluso 21-08-2012 22:58

Da solo nel mio paese non ci vado manco se mi pagano. Dovrei evitare un botto di gente oppure rispondere a mille domande. Altrove, dove sono anonimo, posso fare qualsiasi cosa, dalla piscina alla discoteca, me ne fotto. Però quando ti rendi conto di essere solo è probabile che ti deprimi.

rainy 21-08-2012 23:06

Andrei in piscina da solo solo in caso di estrema necessità. Andarci in compagnia è la soluzione migliore, perché così non ti scoccia nessuno

illumi 21-08-2012 23:17

Nel mio caso dipende cosa si intende per piscina.
Se si tratta di andare lì e fare le vasche, allora da solo riuscirei ad andarci, con l'ansia ma ci riuscirei.
Mentre se si parla di piscina all'aperto dove non ci sono le corsie ma ci si fa solo il bagno e poi si prende il sole sui lettini o sul prato, in questo caso non ci andrei mai da solo, sarebbe troppo deprimente.

IlGuidatorepazz 21-08-2012 23:17

Ragazzi c'e da dire una cosa, dipende da quando si va in piscina. Io per esempio l' anno scorso sono alndato spesso al mare da solo, ovviamente in spiaggia libera, e vi posso garantire che era pieno di persone(spesso ragazzi e ragazze under 30) sole a prendere il sole.
Andare in piascina da soli credo sia una cosa normale se si va perchè si frequenta un corso o perchè ci si vuole tenere in forma, credo invece che sia assolutamente normale se ci si va di domenica, quando è pieno di gente.
P.S. She, io a 60 anni non ci voglio arrivare, mi basta arrivare a 40 anni, dopodichè m' invento un modo per autoeliminarmi.

Boyyy82 21-08-2012 23:33

Premetto che non frequento la piscina perchè non so nuotare, però credo che la piscina come la palestra siano ambienti in cui tutto sommato si possono frequentare anche da soli senza troppi imbarazzi, al contrario di altri ambienti (ad esempio un pub, un ristorante, un cinema, ecc)

ESPROC 21-08-2012 23:55

Piscina :interrogativo: manco se mi pagassero (ok.... per un milione vi faccio pure il tuffo con la giravolta...)

briox77 22-08-2012 00:42

Quote:

Mi sono accorta che le donne sole quasi tutte superano la 40,le altre piu' giovani sono tutte in compagnia, poi ci sono le mamme col figlio /i, uomini soli ? non ho fatto molto caso qualcuno c'e' forse supera la 40. Poi famiglie padre madre e figli anche se in minoranza .Mi sforzo ,di andarci anche per non stare a casa ,ma piu' mi guardo in torno e piu' sento di essere fuori posto ,non so' e come se la societa' Italiana che mi sta' intorno mi dicesse She perche non sei sposata, She perche' non hai figli sono solo mie paranoie ? oggi una signora di circa 65 anni ha attaccato bottone con me parlando del caldo, mi diceva che la scorsa notte non riusciva a dormire e ha dovuto prendere 2 tavor dicendomi che e' leggero chissa' perche' la detto propio a me forse leggeva dalla mia faccia che ne avevo bisogno anche io ?

Sarà che qui al sud abbiamo tanto di quel mare che nelle piscine ci andiamo solo l'inverno a fare acquagym :mrgreen:, cmq la piscina la vedo come un ambiente più clustrofobico, dunque ti capisco se non ti senti perfettamente a tuo agio.
Al mare, invece, è tutto più grande e dispersivo, quindi andare da solo non crea molti problemi anche per il fobico doc, tra l'altro di ragazze/donne sole ce ne sono molte, ergo se puoi fatti una vacanzina in qualche luogo costiero, magari può far bene a quel tuo senso di inadeguatezza che provi andando in piscina.

83PhoeniX83 22-08-2012 01:01

Se proprio dovessi andarci da solo, probabilmente sceglierei la meno frequentata così da evitare imbarazzi con persone che conosco.

Blackrose 22-08-2012 02:59

Quote:

Originariamente inviata da IlGuidatorepazz (Messaggio 835802)
Be si sà, la caratteristica principale delle donne che attrae gli uomini è la bellezza, e la bellezza nelle donne dopo i 40 sfiorisce, quindi mi sembra abbastanza normale che dopo i 40 ci siano un sacco di donne sole, che sono divorziate, separate o altro.....gli uomini invece fisicamente reggono anche fino ai 60 e passa

"la caratteristica principale delle donne che attrae gli uomini è la bellezza" (invece noi donne non ci badiamo per niente alla bellezza degli uomini eh? credici :D); Per quanto riguarda le donne che invecchierebbero prima degli uomini:non direi proprio..dove vivo io vedo molte più donne messe bene di una certa età rispetto ai loro mariti..certi stempiatoni con la panza, e loro tutte stratirate!! vedessi che milfone girano da me cambieresti subito idea..c'è una di 40 anni da me che quando passa, le 20 enni non se le caga più nessuno talmente è bella e curata, le sbavano tutti dietro giovani/vecchi. Quindi non dico che son messe meglio le donne da sto punto di vista (anche se da come girano le cose da me potrei benissimo dirlo) ma che dipende solo dalle persone singole (che vita fanno, come son messi i loro genitori da quel lato, se si sta molto al sole, se ci si trucca molto -per le donne-)

barclay 22-08-2012 07:49

Fare da soli cose che normalmente si fa in compagnia è normale che sia deprimente: magari uno si porta un libro per fingere che non gl'importa, ma, dentro di se, piange per la disperazione; per questo non faccio da solo certe cose.
Riguardo alle donne più o meno sole, posso solo ripetere la Prima Legge del Sociofobico ed aggiungere che il fatto che il fidanzato/marito/trombamico non si vede non significa che non esiste :testata:
P.S.— Sono felice che sia stata una donna ad aprire questo thread :sisi:
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 835800)
Ripeto, perché star lì a rimuginare su quello che fanno gli ALTRI?

Per favore, non fingiamo che l'essere privi di certe esperienze oltre una certa età non causi stigmatizzazione. Persino qui sul forum si trovano utenti (femmine) che predicano bene e razzolano male :miodio:
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 835938)
certi stempiatoni con la panza

Brutalmente sincera :unsure:

Milo 22-08-2012 08:21

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 835793)

Poi secondo me quelle single non escono di casa...

barclay 22-08-2012 08:23

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 835955)
Poi secondo me quelle single non escono di casa...

Non lo fanno perché alle donne il fidanzato viene consegnato a domicilio :mrgreen:

Blackrose 22-08-2012 09:44

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 835953)
Fare da soli cose che normalmente si fa in compagnia è normale che sia deprimente: magari uno si porta un libro per fingere che non gl'importa, ma, dentro di se, piange per la disperazione; per questo non faccio da solo certe cose.
Riguardo alle donne più o meno sole, posso solo ripetere la Prima Legge del Sociofobico ed aggiungere che il fatto che il fidanzato/marito/trombamico non si vede non significa che non esiste :testata:
P.S.— Sono felice che sia stata una donna ad aprire questo thread :sisi:

Per favore, non fingiamo che l'essere privi di certe esperienze oltre una certa età non causi stigmatizzazione. Persino qui sul forum si trovano utenti (femmine) che predicano bene e razzolano male :miodio:

Brutalmente sincera :unsure:

tu comunque dalla foto non mi sei sembrato brutto come uomo, non mi sembravi neanche particolarmente stempiato o sbaglio?

barclay 22-08-2012 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 835988)
tu comunque dalla foto non mi sei sembrato brutto come uomo, non mi sembravi neanche particolarmente stempiato o sbaglio?

Aimé, nella foto non si vede la pancia :(

Blackrose 22-08-2012 09:52

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 835992)
Haimé, nella foto non si vede la pancia :(

comunque adesso non è che devi prendere alla lettera cio' che dico, che tutti quelli stempiati con la pancia son messi male, io quelli che ho visto erano veramente brutti di suo comunque, roba che ci farebbero la firma per essere come te (almeno per quello che ho visto in foto) ed erano anche più giovani alcuni.. poi anche io comunque ho messo su qualche kilo e sto facendo di tutto per dimagrire, alla fine basta poco a migliorarsi quando riguarda il fisico, per il viso invece c'è poco da fare se uno è brutto è brutto, e non mi sembra il tuo caso.. la pancia ce l'hai perchè mangi male? non fai attività fisica?

barclay 22-08-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 835997)
la pancia ce l'hai perchè mangi male? non fai attività fisica?

Ho tentato di fare attività fisica: sembra che mi aumenti la depressione (nonostante mi abbiano detto che avevo fatto delle spalle niente male) :nonso:

Blackrose 22-08-2012 10:17

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 836001)
Ho tentato di fare attività fisica: sembra che mi aumenti la depressione (nonostante mi abbiano detto che avevo fatto delle spalle niente male) :nonso:

aumentare la depressione?? che strano! questa non l'avevo mai sentita, anzi io sapevo il contrario.. e il motivo quale sarebbe?:interrogativo:

barclay 22-08-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 836012)
aumentare la depressione?? che strano! questa non l'avevo mai sentita, anzi io sapevo il contrario.. e il motivo quale sarebbe?:interrogativo:

Confesso che non ne ho mai parlato con l'analista, so solo che quando uscivo dalla palestra avevo voglia di suicidarmi e lo stesso mi succede anche se pratico sport solitari :unsure:

Blackrose 22-08-2012 10:22

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 836014)
Confesso che non ne ho mai parlato con l'analista, so solo che quando uscivo dalla palestra avevo voglia di suicidarmi e lo stesso mi succede anche se pratico sport da solo :unsure:

forse ci sono altri motivi

Altamekz 22-08-2012 10:26

Quote:

Confesso che non ne ho mai parlato con l'analista, so solo che quando uscivo dalla palestra avevo voglia di suicidarmi e lo stesso mi succede anche se pratico sport solitari :unsure:

:pensando: a me succedeva solo in palestra, per ovvi motivi, il contatto con tante persone mi metteva a disagio, dover confrontarmi con loro ascoltare le loro storie, continuare a fingere anche dopo il lavoro ecc... ecc... era stressante

Da solo però no, forse per te non ha senso fare attività fisica a prescindere non ci tieni è una cosa inutile fine a se stessa? Te lo dico perchè è quello che mi passa anche per la mia testa ultimamente

Marco Russo 22-08-2012 10:35

Quote:

Mi sono accorta che le donne sole quasi tutte superano la 40,le altre piu' giovani sono tutte in compagnia, poi ci sono le mamme col figlio /i, uomini soli ? non ho fatto molto caso qualcuno c'e' forse supera la 40. Poi famiglie padre madre e figli anche se in minoranza .Mi sforzo ,di andarci anche per non stare a casa ,ma piu' mi guardo in torno e piu' sento di essere fuori posto ,non so' e come se la societa' Italiana che mi sta' intorno mi dicesse She perche non sei sposata:interrogativo:, She perche' non hai figli :interrogativo: sono solo mie paranoie ? oggi una signora di circa 65 anni ha attaccato bottone con me parlando del caldo, mi diceva che la scorsa notte non riusciva a dormire e ha dovuto prendere 2 tavor dicendomi che e' leggero chissa' perche' la detto propio a me:interrogativo: forse leggeva dalla mia faccia che ne avevo bisogno anche io ? :mrgreen:

Sono solo tue paranoie.
Semplicemente in italia ci sono 1.000.000 di donne in meno (oppure 1.000.000 di uomini in più, a seconda di come la vuoi vedere). Difficile che una donna sotto ai 40 non trovi uno straccio di uomo, se lo vuole.
Sopra ai 40 tra divorziate e vedove invece è più facile che capitano.

Ma se una donna non vuole un uomo, saranno anche affari suoi.

Marco Russo 22-08-2012 10:38

Quote:

dovresti parlarne con l'analista, è una cosa molto interessante.
Posso azzardare che dipenda da aspettative non realistiche? A volte solo aspettarsi di star meglio può far star peggio.

Comunque secondo me dovresti insistere sulla strada della ginnastica, capire come mai ti fa star peggio, risolvere quel blocco e continuare. In situazioni normali la ginnastica provoca il rilascio di endorfine, io quando sono giù faccio sempre una corsetta.

Blackrose 22-08-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 836025)
dovresti parlarne con l'analista, è una cosa molto interessante.
Posso azzardare che dipenda da aspettative non realistiche? A volte solo aspettarsi di star meglio può far star peggio.

Comunque secondo me dovresti insistere sulla strada della ginnastica, capire come mai ti fa star peggio, risolvere quel blocco e continuare. In situazioni normali la ginnastica provoca il rilascio di endorfine, io quando sono giù faccio sempre una corsetta.

io so solo che quando faccio attività fisica poi mi sento molto meno apatica, più allegra, più energica.. anche secondo me è perchè ti aspetti chissà che poi resti deluso, ha ragione Marco Russo parlane con l'analista

zoe666 22-08-2012 11:47

io adoro le piscine, il cloro, l'atmosfera rilassata.
Qui al sud c'è più l'usanza di andare al mare, ma recentemente sono staa in piscina e mi è piaciuto.
Non avrei problemi ad andarci da sola, sai che pace? mi porterei un libro, starei immersa appoggiata da qualche parte a guardare nel vuoto, mi appisolerei all'ombra, mi fumerei una sigaretta, mi prenderei un caffè al bar.
Anche da soli ci son tante cose da fare.
E' tutta una concezione mentale. Se vai con l'idea di rilassarti, starai bene. Se ci andrai pensando che ti considereranno sfigata perchè sei sola, starai male.

Milo 22-08-2012 11:55

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 836050)
i
E' tutta una concezione mentale. Se vai con l'idea di rilassarti, starai bene. Se ci andrai pensando che ti considereranno sfigata perchè sei sola, starai male.

Grande verità,anche io non andavo in spiaggia o a mangiar fuori da solo perchè mi facevo mille pare poi ho capito che non è obbligatorio essere in compagnia per godersi le cose

Lino_57 22-08-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 836027)
io so solo che quando faccio attività fisica poi mi sento molto meno apatica, più allegra, più energica.. anche secondo me è perchè ti aspetti chissà che poi resti deluso, ha ragione Marco Russo parlane con l'analista

Personalmente ho fatto tanti anni di palestra e di "ginnastica", cioè la classica attività fisica a corpo libero, non attrezzi... Confermo che fare un'attività fisica piacevole libera endorfine e ti fa sentire alla fine "stanco ma contento". Io sono pelato, ma non ho la pancia da cinquantenne (e lo sono!), anche se da 2 anni non vado più in palestra.
Altro fattore fondamentale, infatti, è l'alimentazione, se non si cura quella, puoi fare tutto il movimento che vuoi, ma i chili restano. Più che diete drastiche, suggerisco sempre di diminuire le dosi delle pietanze, ma mangiare di tutto un po'... e MAI fuori pasto!

Ravanello 22-08-2012 12:07

Quote:

Concordo in pieno! :perfetto:

Io in piscina no, ma abito sul mare e vado lì e vedo diverse persone sole in spiaggia.

Pianetino 22-08-2012 12:09

Quote:

io adoro le piscine, il cloro, l'atmosfera rilassata.
Qui al sud c'è più l'usanza di andare al mare, ma recentemente sono staa in piscina e mi è piaciuto.
Non avrei problemi ad andarci da sola, sai che pace? mi porterei un libro, starei immersa appoggiata da qualche parte a guardare nel vuoto, mi appisolerei all'ombra, mi fumerei una sigaretta, mi prenderei un caffè al bar.

:bene:
Io pur avendo il mare a circa 25-30 km di distanza, preferisco di gran lunga la piscina: è meno spossante.

liuk76 22-08-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 835988)

Anche se il mio è un parere maschile, quoto: sei un uomo che, esteriormente, non è né brutto, né ritengo che la tua esteriorità possa essere motivo di disinteresse femminile cronico. ;)

I difetti che hai citato in altri post sono perfettamente nella norma, fisiologici e non pregiudicanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.