FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 21-08-2012, 21:57   #1
Banned
 

Questa settimana ferie ,ovviamente non andro' via ,e ho deciso di ripiegare sulla piscina.
Mi sono accorta che le donne sole quasi tutte superano la 40,le altre piu' giovani sono tutte in compagnia, poi ci sono le mamme col figlio /i, uomini soli ? non ho fatto molto caso qualcuno c'e' forse supera la 40. Poi famiglie padre madre e figli anche se in minoranza .Mi sforzo ,di andarci anche per non stare a casa ,ma piu' mi guardo in torno e piu' sento di essere fuori posto ,non so' e come se la societa' Italiana che mi sta' intorno mi dicesse She perche non sei sposata, She perche' non hai figli sono solo mie paranoie ? oggi una signora di circa 65 anni ha attaccato bottone con me parlando del caldo, mi diceva che la scorsa notte non riusciva a dormire e ha dovuto prendere 2 tavor dicendomi che e' leggero chissa' perche' la detto propio a me forse leggeva dalla mia faccia che ne avevo bisogno anche io ?
Vecchio 21-08-2012, 22:01   #2
Banned
 

Effettivamente andare in piscina da soli é un pó deprimente...io non ci andrei mai da solo
Vecchio 21-08-2012, 22:07   #3
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

In generale in giro è da quando ho 20 anni che non vedo quasi mie coetanee single.. figuriamoci ora che ne ho 28.. tutte fidanzate o sposate.
Vecchio 21-08-2012, 22:07   #4
Esperto
L'avatar di wonderlust76_return
 

Io ci vado anche da solo, ma preferisco di gran lunga un po' di compagnia...oggi per es. ero da solo, giornata ideale..ma mi ha preso l'apatia, sono uscito solo sotto sera...bah, il fatto è che noi siamo persone fondamentalmente sole..ed a volte questo pesa molto...d'estate poi, non ne parliamo
Vecchio 21-08-2012, 22:13   #5
Intermedio
 

Anch'io un periodo ci andavo da solo, e sinceramente lo rimpiango un po'. Di sicuro è meglio andare in piscina da soli che non a stare in casa ad annoiarsi!
Vecchio 21-08-2012, 22:13   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da She Visualizza il messaggio
Questa settimana ferie ,ovviamente non andro' via ,e ho deciso di ripiegare sulla piscina.
Non t'invidio per nulla: non sapendo nuotare, la piscina è l'ultimo posto dove andrei

Quote:
Mi sono accorta che le donne sole quasi tutte superano la 40,le altre piu' giovani sono tutte in compagnia,...
E quindi?
Molti miei coetanei, a differenza di me, sono fidanzati, sposati e/o con figli, conviventi e bla bla bla.
Inizia a vivere la tua vita per TE.

Io vorrei avere una persona accanto non per essere uguale agli altri (anzi, meno mi omologo, più sono felice) ma perché vorrei vivere nella mia vita il sentimento, il sesso e, in un futuro, condividere la stessa costruendo una famiglia con la persona.

Non sono come gli altri? Eh, non ho avuto occasioni oppure non mi sono piaciute le donne che ho conosciuto, oppure viceversa oppure le relazioni sono finite per i più svariati motivi.
Devo farmene una colpa? Devo in modo becero "accontentarmi" come fanno molti perché ad una età ti devi sistemare? ROTFL.

Ripeto, perché star lì a rimuginare su quello che fanno gli ALTRI?

Quote:
Mi sforzo ,di andarci anche per non stare a casa ,ma piu' mi guardo in torno e piu' sento di essere fuori posto
Non sei fuori posto e non esiste solo la piscina. Si possono fare tantissime altre cose.

Quote:
oggi una signora di circa 65 anni ha attaccato bottone con me parlando del caldo, mi diceva che la scorsa notte non riusciva a dormire e ha dovuto prendere 2 tavor dicendomi che e' leggero chissa' perche' la detto propio a me forse leggeva dalla mia faccia che ne avevo bisogno anche io ?
Non credo, ti sei lasciata suggestionare dalla frase.
Vecchio 21-08-2012, 22:15   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da SoloUnaDonna Visualizza il messaggio
In generale in giro è da quando ho 20 anni che non vedo quasi mie coetanee single.. figuriamoci ora che ne ho 28.. tutte fidanzate o sposate.
Beh, se si tratta di paesini di provincia è un po' la regola per sfuggire alla monotonia in cui altrimenti s'infilerebbero le persone per mancanza di stimoli e mancanza di occasioni di svago.

A me mette tristezza questa dinamica.
Vecchio 21-08-2012, 22:15   #8
Banned
 

Be si sà, la caratteristica principale delle donne che attrae gli uomini è la bellezza, e la bellezza nelle donne dopo i 40 sfiorisce, quindi mi sembra abbastanza normale che dopo i 40 ci siano un sacco di donne sole, che sono divorziate, separate o altro.....gli uomini invece fisicamente reggono anche fino ai 60 e passa, e cmq nel caso dell' uomo, oltre alla bellezza contano anche altri fattori, triti e ritriti in questo forum. Le donne se la tirano da pazze fino ai 40 anni, ma poi dopo cambiano atteggiamento, visto che una volta svanita la bellezza, non hanno più la stessa da usare come arma contro di noi, di conseguenza diventano parecchio deboli. Non è un caso il fatto che quando si parli di solitudine femminile ci si riferisca a quella delle donne over 40anta, non certo a quella delle ragazze di 20anni belle e carine, che sono super ricercate.
Vecchio 21-08-2012, 22:20   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da IlGuidatorepazz Visualizza il messaggio
Be si sà, la caratteristica principale delle donne che attrae gli uomini è la bellezza, e la bellezza nelle donne dopo i 40 sfiorisce, quindi mi sembra abbastanza normale che dopo i 40 ci siano un sacco di donne sole, che sono divorziate, separate o altro
Beh, parliamone ho amiche over 40 che ritengo molto attraenti e non a caso esiste il MILF.

C'è da dire che molte donne over 40 separate e con figli, spesso preferiscono vivere una vita autonoma (avendo già "bruciato le tappe") e mantengono relazioni prevalentemente sessuali oppure senza la necessità di avere spesso accanto un compagno.

Comunque non temo che a livello puramente fisico subisco di più l'ascendente di una ventenne.

Comunque sfatiamo quest'altro mito: un uomo non guarda solo l'esteriorità in una donna.

Quote:
.....gli uomini invece fisicamente reggono anche fino ai 60 e passa,
Decisamente azzardato, cala....

Quote:
e cmq nel caso dell' uomo, oltre alla bellezza contano anche altri fattori, triti e ritriti in questo forum.
...Come per la donna.
Vecchio 21-08-2012, 22:24   #10
Esperto
L'avatar di super unknown
 

2 tavor, il tavor è leggero?! ma si fa di eroina sta qui? leggero un corno!!
Vecchio 21-08-2012, 22:43   #11
Banned
 

Grazie per le vostre risposte ,non vedo l'ora di vedere IlGuidatorepazz a 60 anni . Chiarisco alcune cose, alla fine in piscina ci vado comunque ,non mi va di stare a casa e peggio, poi con questo caldo l'unica alternativa e' andare al centro commerciale, e lo faro'. Per il matrimonio e figli non me ne frega niente per vari motivi che qualcuno gia' sa' ,mai desiderato avere figli, forse diventare zia. E la gente che ti fa pesare le cose che sia in piscina o al lavoro. .L'altro giorno sul lavoro una collega che vedo poco mi fa e' tu figli ? e io le ho detto che non volevo figli questa la sua faccia e ' non e l'unica .Che palle Italia .

Ultima modifica di cancellato11905; 01-06-2014 a 00:23.
Vecchio 21-08-2012, 22:58   #12
Esperto
L'avatar di recluso
 

Da solo nel mio paese non ci vado manco se mi pagano. Dovrei evitare un botto di gente oppure rispondere a mille domande. Altrove, dove sono anonimo, posso fare qualsiasi cosa, dalla piscina alla discoteca, me ne fotto. Però quando ti rendi conto di essere solo è probabile che ti deprimi.
Vecchio 21-08-2012, 23:06   #13
Banned
 

Andrei in piscina da solo solo in caso di estrema necessità. Andarci in compagnia è la soluzione migliore, perché così non ti scoccia nessuno
Vecchio 21-08-2012, 23:17   #14
Esperto
L'avatar di illumi
 

Nel mio caso dipende cosa si intende per piscina.
Se si tratta di andare lì e fare le vasche, allora da solo riuscirei ad andarci, con l'ansia ma ci riuscirei.
Mentre se si parla di piscina all'aperto dove non ci sono le corsie ma ci si fa solo il bagno e poi si prende il sole sui lettini o sul prato, in questo caso non ci andrei mai da solo, sarebbe troppo deprimente.
Vecchio 21-08-2012, 23:17   #15
Banned
 

Ragazzi c'e da dire una cosa, dipende da quando si va in piscina. Io per esempio l' anno scorso sono alndato spesso al mare da solo, ovviamente in spiaggia libera, e vi posso garantire che era pieno di persone(spesso ragazzi e ragazze under 30) sole a prendere il sole.
Andare in piascina da soli credo sia una cosa normale se si va perchè si frequenta un corso o perchè ci si vuole tenere in forma, credo invece che sia assolutamente normale se ci si va di domenica, quando è pieno di gente.
P.S. She, io a 60 anni non ci voglio arrivare, mi basta arrivare a 40 anni, dopodichè m' invento un modo per autoeliminarmi.
Vecchio 21-08-2012, 23:33   #16
Esperto
L'avatar di Boyyy82
 

Premetto che non frequento la piscina perchè non so nuotare, però credo che la piscina come la palestra siano ambienti in cui tutto sommato si possono frequentare anche da soli senza troppi imbarazzi, al contrario di altri ambienti (ad esempio un pub, un ristorante, un cinema, ecc)

Ultima modifica di Boyyy82; 21-08-2012 a 23:35.
Vecchio 21-08-2012, 23:55   #17
Esperto
L'avatar di ESPROC
 

Piscina manco se mi pagassero (ok.... per un milione vi faccio pure il tuffo con la giravolta...)
Vecchio 22-08-2012, 00:42   #18
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da She Visualizza il messaggio
Questa settimana ferie ,ovviamente non andro' via ,e ho deciso di ripiegare sulla piscina.
Mi sono accorta che le donne sole quasi tutte superano la 40,le altre piu' giovani sono tutte in compagnia, poi ci sono le mamme col figlio /i, uomini soli ? non ho fatto molto caso qualcuno c'e' forse supera la 40. Poi famiglie padre madre e figli anche se in minoranza .Mi sforzo ,di andarci anche per non stare a casa ,ma piu' mi guardo in torno e piu' sento di essere fuori posto ,non so' e come se la societa' Italiana che mi sta' intorno mi dicesse She perche non sei sposata, She perche' non hai figli sono solo mie paranoie ? oggi una signora di circa 65 anni ha attaccato bottone con me parlando del caldo, mi diceva che la scorsa notte non riusciva a dormire e ha dovuto prendere 2 tavor dicendomi che e' leggero chissa' perche' la detto propio a me forse leggeva dalla mia faccia che ne avevo bisogno anche io ?

Sarà che qui al sud abbiamo tanto di quel mare che nelle piscine ci andiamo solo l'inverno a fare acquagym , cmq la piscina la vedo come un ambiente più clustrofobico, dunque ti capisco se non ti senti perfettamente a tuo agio.
Al mare, invece, è tutto più grande e dispersivo, quindi andare da solo non crea molti problemi anche per il fobico doc, tra l'altro di ragazze/donne sole ce ne sono molte, ergo se puoi fatti una vacanzina in qualche luogo costiero, magari può far bene a quel tuo senso di inadeguatezza che provi andando in piscina.

Ultima modifica di briox77; 22-08-2012 a 00:49.
Vecchio 22-08-2012, 01:01   #19
Principiante
L'avatar di 83PhoeniX83
 

Se proprio dovessi andarci da solo, probabilmente sceglierei la meno frequentata così da evitare imbarazzi con persone che conosco.
Vecchio 22-08-2012, 02:59   #20
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

Quote:
Originariamente inviata da IlGuidatorepazz Visualizza il messaggio
Be si sà, la caratteristica principale delle donne che attrae gli uomini è la bellezza, e la bellezza nelle donne dopo i 40 sfiorisce, quindi mi sembra abbastanza normale che dopo i 40 ci siano un sacco di donne sole, che sono divorziate, separate o altro.....gli uomini invece fisicamente reggono anche fino ai 60 e passa
"la caratteristica principale delle donne che attrae gli uomini è la bellezza" (invece noi donne non ci badiamo per niente alla bellezza degli uomini eh? credici ); Per quanto riguarda le donne che invecchierebbero prima degli uomini:non direi proprio..dove vivo io vedo molte più donne messe bene di una certa età rispetto ai loro mariti..certi stempiatoni con la panza, e loro tutte stratirate!! vedessi che milfone girano da me cambieresti subito idea..c'è una di 40 anni da me che quando passa, le 20 enni non se le caga più nessuno talmente è bella e curata, le sbavano tutti dietro giovani/vecchi. Quindi non dico che son messe meglio le donne da sto punto di vista (anche se da come girano le cose da me potrei benissimo dirlo) ma che dipende solo dalle persone singole (che vita fanno, come son messi i loro genitori da quel lato, se si sta molto al sole, se ci si trucca molto -per le donne-)

Ultima modifica di Blackrose; 22-08-2012 a 09:47.
Rispondi


Discussioni simili a piscina
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fa caldo e vorrei iscrivermi in piscina ma... Timidboy Timidezza Forum 31 29-06-2011 12:12
Per quelli che vanno al mare o in piscina da soli Lost Amore e Amicizia 15 11-07-2009 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2