FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   complessi fisici (https://fobiasociale.com/complessi-fisici-2819/)

chimera 05-06-2007 16:04

complessi fisici
 
cos'è che non vi piace di voi fisicamente(magari a causa di critiche ricevute)? come pensate di ovviare?
cos'è che non vi piaceva e adesso invece riuscite benissimo ad accettare? come avete fatto?

di me mi piace tutto...scherzo :P
alle medie mi dicevano che avevo il naso a patata e per me era terribile :D
l'ho superato, sì, facendomi venire il complesso del culone ihihih
chiodo scaccia chiodo
a voi la palla

tenebreperpetue 05-06-2007 16:32

ho messo su tanti kili.la faccia brutta.e le donne con la borsetta in mano mi guardano come se fossi li li per rapinarle.io ho il complesso della faccia, la panza e il resto non mi frega, ma la faccia me la sento sempre di merda.ma solo adesso che ho messo su tanti kili .se dimagrisco non vedrò piu il problema,penso.

gerrard 05-06-2007 16:36

io sono veramente pallido ,carnagione estremamente chiara che stona molto con i miei capelli e occhi scuri :cry: ,inoltre ultimamente ho messo su un po di pancetta,penso rinuncerò per un periodo a qualcosa che mi piace,birra in particolare.Per quel che riguarda il mio pallore non posso far nulla al sole mi scotto facilmente

mefiori 05-06-2007 17:06

Credo che i complessi fisici siano la ragione della mia fobia sociale, e se non sicuramente il 99% dei probemi miei.

valevale 05-06-2007 17:27

A me nn piace il fatto di essere molliccia nn avendo fatto attività fisica un pò x pigrizia e un pò x l'ansia che mi procurava tachicardia...insomma, vorrei essere + forte e + muscolosa....insomma, + tonica.

trentina 05-06-2007 17:49

non mi piace il mio naso, per il quale all'età di 15-17 anni evitavo di farmi le foto perché ero fissata, ora l'ho abbastanza superata anche se mi piacerebbe farmi operare se avessi qualche dindino da parte. inoltre non ho il fisico di pamela anderson.

cancellato1293 05-06-2007 17:57

Re: complessi fisici
 
Quote:

Originariamente inviata da chimera
cos'è che non vi piaceva e adesso invece riuscite benissimo ad accettare?

La mia prima - seconda sl grazie ai reggiseni imbottiti!! :cry:
Ho sempre pensato che il seno -assieme ai capelli- fossero le due parti più belle di una ragazza [qui i maski potrebbero obbiettare, ma questo è il parere di una donna, che dà giudzi di bellezza artistica e nn riguardo l'attrazione sessuale!!] ed ero sempre in attesa di aumentare di taglia!! :lol:
Poi ho capito che sarei rimasta così a vita ed è stato parekkio triste!! :(
Ora sn in pace cn me stessa!! Il mio corpo mi piace!! Anzi penso che se fossi più "vistosa" mi sentirei a disagio!! Sono piccolina...passo in osservato e mi va bene così!!!!! :D

Spoon 05-06-2007 18:08

Vedo con piacere che la panzetta va di moda tra noi fobici :lol:
Quindi mi aggrego pure io , sono arrivato a pesare anche 110 e anche + , ora oscillo tra 85-90 , bhe se mi vedete con i vestiti adosso ,dite sicuramente come tutti gli altri e cioè "Che bel fisico" in effetti son alto,ben ,messo , ma io continuo "stupidamente" a farmi complessi xchè obiettivamente nella prova costume proprio perdo una cifra, ehehhe
Ho la panzetta cronica alla bavarese e 2 pettorali che se non faccio palestra cadono,stile mammella ahahahah
Bhe la verità è solo 1 e ne son sicuro ,cioè anche se avessi un fisico alla Van Damm sicuro non sarei contento e lo vorrei ancora + definito.
Di questo ne ho preso coscienza e ora mi piaccio x come sono e mi son rotto lì coions di farmi mille paranoie , xchè alla fine dei conti ( voglio vedere chi mi smentisce :lol: :lol: :lol:) il fatto della pancia,essere grassi o magri, del naso, la bocca , essere bassi o troppo alti ecc.... è solo ed esclusivamente un complesso che ci creiamo noi xchè pensiamo di non piacere agli altri , sia amici e ancor + sul lato sentimentale , quindi col sesso opposto !
Questo non piacersi xchè pensiamo di non piacere ci porta ad avere una incredibile varietà di complessi che variano da persona a persona in base all'emotività che ognuno ha dentro, esempio ci porta ad essere timidi, chiusi, insicuri nei movimenti e nel parlare , ecc... . porta anche dei tic tipo toccarsi la maglia a modo di allargarla quando si ingavina nei "brandelli" della pancia o quando mette in risalto i pettorali che sembrano 2 pocce,allungarsi incontinuazione la maglia dietro il sedere , x coprirlo e tanti altri --- per le donne è la stessa cosa , ehehh cioè la donna ha in comproprietà con noi uomini la pancia , poi di suo ha il culone , tette piccole a mo di autostrada oppure troppo grosse che gli coprono la pancia , ecc.....
Io dico solo una cosa ,ma xchè dobbiamo star male x stè stronzate ? xchè ci dobbiam far del male x così poco ? ovvero sarà mai possibile che il giudizio di un amico o peggio di un estraneo è tanto importante x noi da indurci a non farci stare bene con noi stessi ?
e ancora se il nostro(il mio di sicuro) obiettivo è quello di trovare un partner con cui stare bene , io penso che l'aspetto fisico è l'ultima cosa da guardare , mentre è il sentimento da mettere al primo posto , xchè ci da la possibilità di vivere felici tutta una vita .
Se non piaciamo a una ragazza che ci piace , xchè non gli andiamo bene come fisico, ma che vadi a quel paese ! è un suo problema , non facciamolo diventare nostro , se una si ferma all'aspetto esteriore , allora vuol dire che è una persona molto limitata e povera dentro e sicuro non vale il nostro amore .
Queste considerazioni che ho fatto potete coniderarle banali o scontate o solo di bella teoria e c'è chi può affermare che la pratica è tutta diversa e cioè che l'aspetto fisico è importante e che il sentirsi rifiutati fa male tanto da portarci ad avere complessi .
C'è chi dice che almeno un minimo l'altra persona ti deve attrarre che se no non si riesce a far l'amore o stare in intimità ecc...
Io penso che queste cose son legittime,ma molto superficiali e cioè che ci fai di una gran bel pezzo di patacca o di 1 figo se alla fine non ci hai nulla in comune ? e si stà sempre a litigare e quindi c'è una gran incompatibilità di carattere ? ci fai solo sesso , ma stai sicuro che alla fine ti stuiffi e alla vecchiaia ci arrivi molto presto , eheh -- il sesso non ha niente a che vedere con il sentimento, le emozioni --- il primo lo puoi avere anche tutta una vita ma dura dai 3 ai 40 minuti o più x i super-dotati ! e poi svanisce nel vuoto fino alla successiva "seduta", mentre il secondo lo puoi anche avere solo 1 volta nella vita ma ti rimane fino alla morte :wink:
Ovvio il maximo sarebbe nà gran gnocca o un David con cui la compatibilità caratteriale,sentimentale,emozionale è al 100 % e non è detto che non lo si possa trovare,anzi-- xrò secondo me è ASSURDO crearsi un malessere xchè non si raggiunge la perfezione o non si realizzano le nostre aspettative le nostre idee "amorose" !
Una ragazza "brutta" o un ragazzo "brutto" può sicuramente fare al nostro caso se la o lo si AMA , cioè il giudizio della gente non conta , ma è solo il nostro quello che vale , con ciò non voglio dire che a un ragazzo "brutto" spetta una "brutta" e viceversa , voglio semplicemente dire che come NON ESISTE giusto o sbagliato , NON ESISTE BRUTTO O BELLA , SIAMO NOI A DECIDERE e a crearci i nostri parametri di bellezza e soprattutto quelli di compatibilità sentimentale .
Ti senti brutto o brutta ? ma chi l'ha detto --- chi--- ma chiiii ???? Lo dici TU, x questo stai male , quindi incomincia a stare bene e cambia idea sul tuo conto :wink:

Scarlet 05-06-2007 18:17

Io mi sento molto orgogliosa della mia 5a naturale 8O e delle mie gambe, non mi lagno nemmeno dell'altezza.....
considerando che il naso è rifatto ed ho tolto gli occhiali con un intervento di chirurgia refrattiva.... beh non mi lamento se non della tendenza a mettere la pancetta e della buccia d'arancia in parti nascoste... :D :D
Ma non è stato facile, mi sono molto impegnata su me stessa per ottenere un risultato...e poi non mi piacciono i miei capelli bianchi :cry:

Però, se penso che sono stata un'adolescente piena di brufoli, cicciottina, col naso storto e gli occhiali a fondo di bottiglia..... :?
Quanto mi hanno fatto soffrire quegli str..... dei miei compagni di classe :evil:

trentina 05-06-2007 18:27

il naso storto anche tu avevi? io vorrei operarlo. raccontami un pò la tua esperienza, se ti ha fatto male, se sei soddisfatta. :)

Scarlet 05-06-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviata da trentina
il naso storto anche tu avevi? io vorrei operarlo. raccontami un pò la tua esperienza, se ti ha fatto male, se sei soddisfatta. :)

Mi sono operata a 19 anni, ero troppo emozionata!
Ricordo che ho dovuto fare delle foto prima per ridisegnare il nuovo naso su quello vecchio, poi qualche analisi per l'anestesia.
Due giorni di ricovero, l'operazione costò (1991) lire 3.500.000, durò un'oretta (anestesia totale).
Dolori pochissimi.
L'unico fastidio fu il respirare con la bocca per due giorni perchè avevo i tamponi nelle narici e sentii un po' di dolore quando li tirarono via.
Non ho avuto nemmeno un livido nè gonfiori.
A distanza di tanti anni sono soddisfattissima :D
Baci

uffolo 05-06-2007 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Scarlet
Io mi sento molto orgogliosa della mia 5a naturale 8O e delle mie gambe, non mi lagno nemmeno dell'altezza.....
considerando che il naso è rifatto ed ho tolto gli occhiali con un intervento di chirurgia refrattiva.... beh non mi lamento se non della tendenza a mettere la pancetta e della buccia d'arancia in parti nascoste... :D :D
Ma non è stato facile, mi sono molto impegnata su me stessa per ottenere un risultato...e poi non mi piacciono i miei capelli bianchi :cry:

Però, se penso che sono stata un'adolescente piena di brufoli, cicciottina, col naso storto e gli occhiali a fondo di bottiglia..... :?
Quanto mi hanno fatto soffrire quegli str..... dei miei compagni di classe :evil:

Io invece vorrei chiedere info sulla chirurgia refrattiva...tipo costi, risultati, tempo di convalescenza, e quanto ti mancava :D
Comunque dalle foto sei proprio una bella donna, complimenti.


Io sono troppo magro, devo fare palestra....per il resto mi piange il cuore nel vedere le stempiature aumentare e forse darei una sistematina al naso, per il resto va ok.

julien_cd 05-06-2007 19:09

fisicamente non mi lamento...il problema è che non ho un bel rapporto col mio corpo per via della somtizzazione dell'ansia che si scarica sul mio fisico e non mi fa stare bene...

mefiori 05-06-2007 19:26

Si, se ci mettessimo sotto con allenamento e più cura io credo che migliorerebbe molto.

Ricordo anche che l'attività sportiva riduce l'ansia. :P

psychogirl 05-06-2007 19:34

Io sono uno scheletro e sono piatta come una tavola da surf (non riesco nemmeno a riempire un reggiseno da prima, ho proprio un seno da pubertà). È il mio metabolismo. Non ingrasso, eppure mangio in modo regolare. Ma finchè mi sento bene, sono in salute, non me ne frega niente dei commenti scherzosi della gente sulla mia magrezza. Sapete cosa rispondo adesso a chi mi fa notare (come se non lo sapessi!) che sono troppo magra? Rispondo: "Guarda che se ti faccio schifo, puoi anche evitare di guardarmi." Questa è la battuta che uso per rispondere alle loro battute. Sempre col sorriso, ben inteso, perchè non vale la pena di arrabbiarsi per delle parole che, spesso (anzi, sempre) arrivano da persone che, a loro volta, hanno dei difetti. Se voglio ferire (sempre col sorriso) do una bella occhiata al soggetto che mi ha dato della "tutta ossi" e parto con la battuta: "Ha parlato il capellone (se è calvo), Ha parlato Mister Universo (questa vale a mortificare tutti gli uomini), Ha parlato uno dei California Dreamen (se è grassoccio). Insomma, se mi attaccano, io attacco, ma tutto sempre scherzando. Comunque io ho sempre avuto la tendenza a prendermi delle cotte pazzesche per uomini non bellissimi (secondo i canoni dei bellezza attuali che trovo assurdi) perchè a me attirano i volti particolari. Bellocci come Brad Pitt, Tom Cruise o George Clooney non mi fanno nè caldo nè freddo, li apprezzo come attori e basta. Quello che mi attira in un uomo non è neppure la faccia, ma la personalità, il senso dell'umorismo, il non essere volgari, la classe (non parlo di soldi, eh! Ma di classe interiore) Insomma, quella verve che ai miei occhi li fa sembrare bellissimi. L'essere magra non mi pesa, anzi, sono scattante e agile. Il seno non mi manca, anzi, se lo avessi abbondante mi metterebbe un disagio pazzesco vedere gli uomini che lo fissano (e gli uomini non guardano mai le tettone negli occhi!) Per carità. Quindi non è il mio fisico a scatenare la fobia sociale, bensì un'insicurezza di base nata fin dai primi anni di vita, quando mia madre (vedendomi timida e isicura) faceva tutto al mio posto. Ma questo l'ho spiegato in un altro argomento. Penso che se anche avessi un corpo più armonioso e con qualche curva in più, mi sentirei lo stesso a disagio ad accettare (per esempio) l'invito di un uomo a uscire e a mangiare in un ristorante. Il problema è dentro di me, non fuori. Il mio corpo lo posso toccare, curare, sentire. Ma la mia anima è impalpabile e le mie mani non possono curarla. Ci devo arrivare in altro modo.

Alucard 05-06-2007 19:45

Faccio cordialmente schifo fisicamente. Anche io, pur mangiando in modo regolare, sono una radiografia ambulante. E ho la tendenza a camminare con le spalle un pò curve. Non mi ricordo poi da cosa dipende cosa, cioè, se uno introverso cammina curvo, o è perchè avendo una postura strana uno diventa introverso, vabbè.

pesco 05-06-2007 20:20

non sopporto la mia faccia stanca
non sopporto la mia espressione a volte paralizzata senza che io la comandi
non sopporto il sorriso che diventa paresi
non sopporto non vedermi e vedermi


vorrei solo un viso che mi faccia sentire vivo e invece mi vedo come contenitore

Fritta 05-06-2007 21:23

..

hermit_nightman 05-06-2007 23:13

Complessi fisici 0%
Conflitti interiori 100%

PS per mefiori GRANDE JASON!!!
PS2 chirurgia plastica?W IL NATURALE E IL NON PERFETTO!!!!!!!!!!!

fenicenanto 05-06-2007 23:33

ecco qui signori e signore il principe incontrastato dei complessi fisici...
sono un ex-obeso (da 125 kg a 80 kg),con traumi post-obesità...e dire che mi sono sottoposto a tre interventi chirurgici-plastici mica da ridere (nella terza stavo per rimetterci le penne...)
che dire...l'obesità non l'auguro a nessuno ed è lei la causa al 101%delle mie fobie...
adesso sono un figurino mica male,ma ho troppe remore nel mostrarmi nudo...da vestito faccio una figura ottima(181 cm ,80 kg,faccia più che carina),ma ho il timore di mostrarmi come mamma mi ha fatto...non sapete,o voi fortunati,cosa comporta il dimagrimento repentino ed eccessivo sulla pelle...
per cui attribuisco TUTTA LA MIA DISGRAZIA all'obesità (sia prima,sia dopo)e vi invidio...si invidio voi individui sani fisicamente,perchè con un corpo scevro da smagliature e pelle in eccesso avrei spaccato il mondo....senza alcun ma.
Confido nella prossima operazione che ho deciso di fare e poi SON SICURO di non aver più paura nell'affrontare il mondo...figuracce di merda o meno.
SPERIAMO CHE DIO MI ASSISTA.

giorgia 05-06-2007 23:39

Re: complessi fisici
 
...

fenicenanto 05-06-2007 23:46

senza offesa DANIELE,ma il tuo discorso lo potrei accettare se avessi trent'anni e plus...a quest'età conta ancora essere belli fuori..sicuramente hai ragione e spero di arrivare anch'io al momento in cui me ne fregherò di avere la pancetta e difetti vari..adesso ce n'est pas possible pour moi...
la cosa che mi tortura è di essere DAVVERO bello ,ma di non poter combinare nulla per questa caxxo di stuazione...e dire che pane ne avrei :cry:

ste_ 06-06-2007 01:07

Appunto. A furia di anni di sport, mi sono venuti addominali, pettorali, bicipiti e tutto quello che volete. Ma a che mi servono? a parte nei combattimenti dove servono, se no ti fai veramente male, nn serve a un cazzo avere un bel fisico... servirebbe per far colpo su una ragazza... ma nn riesco, mi è impossibile... e questo che demoralizza... potrei essere brad pitt ma rimarrei cmq solo...
il problema nn sta nell'aspetto esteriore, ma nel cervellino...
quindi concordo con fenicenanto

dottorzivago 06-06-2007 07:05

Fino a 6-7 anni fa non mi piacevo assolutemente, non mi curavo avevo chili in piu ma anche tutto il resto non andava.
Ora non saprei dire cosa non va....forse i capelli

Negli ultimi anni mi sono rotto il culo con palestra, nuoto, bici, corsa, dieta e sono migliorato tantissimo....lo dico io e gli altri ora so di essere tra i piu attraenti mentre prima mi ritenevo tra i meno attraenti della mia età.

Sicuramente questo atteggiamento è dovuto alla mia insicurezza.....ma ormai lo sport è diventato un passatempo al quale non posso rinunciare......meglio cosi, male non fa di sicuro.
Anche io vengo guardato dalle femmine ma non ho il coraggio di provarfci quindi....questo fisico è inutile da quel punto di vista

noemi 06-06-2007 11:16

io mi son sempre vista molto brutta soprattutto di viso ma proprio da sempre da quando ero piccolissima..poi caspita qualche mese fa prendo in mano le foto di me piccolina e adolescente e caspita quanto ero carina e mi son chiesta come facessi a vedermi così bruttina!!!
insomma è ovvio che mi vedessi brutta a causa delle mie insicurezze e non viceversa come da piccola pensavo!!!
strano proprio..ora ho un buon rapporto con il mio aspetto e mi sono pure oggettivamente imbruttita rispetto a prima!!!
insomma come sempre è più una questione di come ci vediamo noi che di come ci vedono gli altri..

tenebreperpetue 06-06-2007 12:59

io se fossi molto attraente c'è la farei con le ragazze, a fare un primo approccio.il problema sta dopo.ho interessi troppo strani, non riesco a stare in compagnia ,evito i posti dove ci si diverte classici, come le disco, non mi va di conoscere la famiglia della ragazza, insomma vorrei stare solo isolato con lei.e stop.quasi nella mia testa malata spero che lasci tutti i suoi amici per stare da sola con me,uniti in un abbraccio di solitudine.tutto perche ho il timore che me la fottino,e anche perchè sarebbe troppo diversa da me,uscendo a divertirsi e avendo tanti amici. e poi che trovando uno migliore mi lasci come merda.diverrei una bestia, se una ragazza mi tradisse. 8O

Nichilista 06-06-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviata da tenebreperpetue
diverrei una bestia, se una ragazza mi tradisse. 8O

E qui a mio avviso sbaglieresti alla grande.
La considerazione che hai di una persona dovrebbe salire e scendere proprio in base al suo atteggiamento ed al rispetto che mostra nei confronti del rapporto con te.
Se una si comporta da idiota significa che stai avendo a che fare con una persona di valore inferiore rispetto a quello per cui l'avevi valutata..e allora a quel punto la domanda che ti deve venire è:"vale la pena di sbattersi per una così?"
Risposta:no.

lukino 06-06-2007 13:31

Io sono molto combattuto sul mio aspetto fisico. Alle medie venivo preso per il culo perchè avevo gli occhiali spessi, i capelloni e fino ai 15 anni sono stato notevolmente in sovrappeso,,, poi la svolta... Nel giro di un annetto ho tolto gli occhiali, ho cambiato vestiti, ho cambiato giro, e con la droga sono diventato quasi uno scheletro (ma proprio da costole di fuori hehehe). La gente a quanto pare ha preso bene il cambiamento, ci sono e ci sono state molte ragazze che dicono che addirittura sono, udite udite, un figo. Detto questo uno potrebbe dire che sono a posto, che va tutto bene, anzi che la mia enorme timidezza sia fuori luogo, eppure.... Eppure ragazze zero, non ne voglio, ne ho paura, faccio fatica anche a guardarle, non so perchè ma non ce la faccio.... e mi sento una merda

fenicenanto 06-06-2007 13:42

Quote:

Originariamente inviata da tenebreperpetue
io se fossi molto attraente c'è la farei con le ragazze, a fare un primo approccio.il problema sta dopo.ho interessi troppo strani, non riesco a stare in compagnia ,evito i posti dove ci si diverte classici, come le disco, non mi va di conoscere la famiglia della ragazza, insomma vorrei stare solo isolato con lei.e stop.quasi nella mia testa malata spero che lasci tutti i suoi amici per stare da sola con me,uniti in un abbraccio di solitudine.

quoto sul fatto del "dopo che si fa?",ripeto che opportunità le avrei ma non vorrei come dici tu avere a che fare con famiglie e giri di amicizie estranei a me...mi sentirei un pesce fuor d'acqua...
brrrr,non ci voglio pensare.

Twist87 06-06-2007 16:22

Quote:

Originariamente inviata da pesco
non sopporto la mia faccia stanca
non sopporto la mia espressione a volte paralizzata senza che io la comandi
non sopporto il sorriso che diventa paresi
non sopporto non vedermi e vedermi


vorrei solo un viso che mi faccia sentire vivo e invece mi vedo come contenitore

te la sistemo io la faccia...ti faccio fossilizzare un sorriso che parte dall'orecchio destro a quello sinistro. :wink:

Scarlet 07-06-2007 07:47

Quote:

Originariamente inviata da uffolo
Quote:

Originariamente inviata da Scarlet
Io mi sento molto orgogliosa della mia 5a naturale 8O e delle mie gambe, non mi lagno nemmeno dell'altezza.....
considerando che il naso è rifatto ed ho tolto gli occhiali con un intervento di chirurgia refrattiva.... beh non mi lamento se non della tendenza a mettere la pancetta e della buccia d'arancia in parti nascoste... :D :D
Ma non è stato facile, mi sono molto impegnata su me stessa per ottenere un risultato...e poi non mi piacciono i miei capelli bianchi :cry:

Però, se penso che sono stata un'adolescente piena di brufoli, cicciottina, col naso storto e gli occhiali a fondo di bottiglia..... :?
Quanto mi hanno fatto soffrire quegli str..... dei miei compagni di classe :evil:

Io invece vorrei chiedere info sulla chirurgia refrattiva...tipo costi, risultati, tempo di convalescenza, e quanto ti mancava :D
Comunque dalle foto sei proprio una bella donna, complimenti.


Io sono troppo magro, devo fare palestra....per il resto mi piange il cuore nel vedere le stempiature aumentare e forse darei una sistematina al naso, per il resto va ok.

Grazie per il complimento innanzitutto, sei troppo gentile :roll:
Dunque io avevo gran desiderio di "vedere" anche perchè la mia miopia è sempre stata molto elevata (-7,5 e -8) e, a causa di lacrimazione limitatissima, non potevo portare le lenti a contatto ma soprattutto avrei voluto aprire gi occhi e vedere, semplicemente.
L'aspetto estetico per me ha contato tanto nel prendere questa decisione.
Ho fatto l'intervento in ospedale, euro 700 per occhio, uno a distanza di tre mesi dall'altro.
L'intervento in sè è una sciocchezza, si fa in giornata, ti somministrano un collirio anestetico una mezz'oretta prima e si tratta di esposizione a sedute di laser (una o più "passate" a seonda della gravità del difetto) che durano una ventina di secondi l'una.
Poi ti bendano l'occhio (che porterai bendato per 5-6 giorni e che verrà medicato più volte al dì con collirio antibiotico) e ti mandano a casa con le raccomandaioni per la medicazione.
I primi giorni sono un po' dolorosi, si ha la sensazione di qualcosa nell'occhio e ovviamente non lo si può toccare, si è molto sensibili alla luce (e ai rumori) e si deve stare a riposo.
In genere ti danno 15 giorni a casa dal lavoro.
Fai diverse visite di controllo per verificare la cicatrizzazione.
E' emozionante quando togli la benda ed inizi a vedere.
Le immagini per i primi tempi sono un po' sfocate o sdoppiate e si verificano visioni di "aloni" notturni intorno alle luci ma sono fenomeni che vanno via col tempo e la loro intensità dipende molto da quanto grave fosse la miopia e quindi da quanto "pesante" è stato l'intervento.
Dopo sei mesi la visione è ormai perfetta
Considera che le guarigioni "totali" sono garantite solo entro un certo grado di miopia (6-6,5), altrimenti sono recuperi parziali.
A me è rimasto fuori uno 0,75 quindi una cazzata, porto gli occhiali (leggerissimi) solo per guidare alla sera. Ho avuto un recupero fantastico.
A distanza di qusi due anni sono molto soddisfatta e la mia vita è cambiata tanto che non ricordo più cosa significhi non vedere.
La mia esperienza è stata più che positiva.
Ciao!!!!

Fritta 07-06-2007 11:24

..

Scarlet 07-06-2007 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Fritta
ciao Scarlet, anche io porto gli occhiali e non mi piaccio affatto, mi imbruttiscono.
Anche io volevo fare il laser, a me manca 7 e 7.5 quindi è miopia grave...mi hanno detto che può essere pericoloso se manca così tanto, addirittura si rischia la cecità... :?
Però lo vorrei fare! che faccio, rischio??

Non capisco perchè ti avrebbero detto così...
E' vero che prima di sottoporsi ad un intervento al laser ti fanno una serie di visite e misurazioni di vari parametri dell'occhio: pressione, grandezza della pupilla, curvatura etc etc ma quando hanno stabilito la misura esatta con cui intervenire.... insomma non è un'operazione arrangiata assolutamente, all'intervento partecipano il chirurgo, l'infermiere e il tecnico del laser come minimo.
A me è stato detto che l'unico rischio era quello di avere un recupero parziale e cioè di non togliere gli occhiali ma soltanto di alleggerire la miopia (sulla quale avrei potuto intervenire di nuovo in futuro) e l'unico inconveniente gli aloni notturni dovuti proprio a casi di miopie molto elevate.
Io mi sono fatta visitare proprio dal primario e mi ha molto rassicurata, non capisco perchè ti abbiano detto così, davvero!

Fritta 07-06-2007 21:12

..

calimero 07-06-2007 21:21

per fortuna per ora nulla occhiali
proprio non mi piaciono
mi sentirei incompleto

bè cmq non son fotomodello lo stesso, non faccio nulla x trovarmi la ragazza, ma non vedo nessuna che mi citofona :)

litha 07-06-2007 21:38

Quando ero più giovane (verso i 14 anni) giravo con le polsiere da tennista perchè avevo il complesso dei polsi troppo magri, non mi piaceva l'osso che spuntava, e portavo sempre camice con maniche lunghe sempre perchè ero troppo magra, mettevo anche una sciarpa (d'estate leggera) con un grosso nodo sulla destra per nascondere una grossa cicatrice che ho dall'orecchio al collo...ora che ho 40 anni ho superato da tempo tutto questo però lo ricordo con sofferenza.

pesco 07-06-2007 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Twist87
Quote:

Originariamente inviata da pesco
non sopporto la mia faccia stanca
non sopporto la mia espressione a volte paralizzata senza che io la comandi
non sopporto il sorriso che diventa paresi
non sopporto non vedermi e vedermi


vorrei solo un viso che mi faccia sentire vivo e invece mi vedo come contenitore

te la sistemo io la faccia...ti faccio fossilizzare un sorriso che parte dall'orecchio destro a quello sinistro. :wink:

tu sei la scultrice della mia espressività..........ieri, oggi..............

:D

deltoide 12-06-2007 00:23

Quali sono i miei complessi fisici? Eh, tanti e purtoppo non sono solo complessi..sono sovrappeso (e di parecchio), ho il naso storto e un pò a patata, i denti da cavallo, un pò di gobba, sono piuttosto bassa e a completare il tutto c'è che sono un pò cecata e devo portare gli occhiali(oddio, non è che senza cambi qualcosa..)! Bel ritrattino insomma(mmm....inizio a capire perchè non ho mai avuto un ragazzo. Ma allora non era solo fobia sociale!).

Lyra 14-06-2007 22:52

Non penso di avere proprio dei complessi fisici, anche se ovviamente non sono del tutto soddisfatta. Innanzitutto penso di avere le caviglie un pò grosse (ma per fortuna dato che per quasi tutto l'anno posso portare i pantaloni lunghi non lo vedo come un difetto così tremendo...e poi almeno non mi prendo troppe storte :lol: ), i fianchi troppo larghi e il seno troppo piccolo (mi sentivo molto a disagio per questo diversi anni fa). Però vado piuttosto orgogliosa del mio sorriso e del volto in generale, e nonostante tutti i difetti qua e là mi reputo una ragazza carina.

mario 15-06-2007 01:32

Un tempo ero convinto che fossi brutto.
Poi mi sono reso conto che crescendo ero diventato un bel ragazzo.
Ma quando andavo in giro continuavo ad avere una brutta immagine di me.
Allora per vincere questi complessi ho iniziato a curare di più il mio aspetto, andare in palestra, avere più attenzione nel vestire, eccetera. Questo forse ha migliorato di un briciolo la mia autostima, ma non è che sia servito a molto per la fobia sociale
Diciamo che la natura è stata piuttosto generosa con me. Sono alto, ben proporzionato, ho un viso abbastanza gradevole. Questo per dire che non ho l'alibi di non avere la ragazza perché sono brutto...

Ormai sono convinto che la strada da seguire sia la psicoterapia. Speriamo sia la volta buona


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.