![]() |
Deniban
1 - Deniban http://www.torrinomedica.it/studio/g...he/DENIBAN.asp
2 - Cura prescritta dalla mia psichiatra 3 - 23 anni, maschio, assumo farmaci da 3 anni Ciao a tutti, Mi è stato prescritto il Deniban, Amisulpride, come antidepressivo alternativo agli SSRI... mi è stato detto che l'effetto sarebbe stato pressochè immediato, ed in effetti è stato così. un bellissimo effetto, una sensazione di vero e proprio benessere, peccato che dopo una settimana o poco più questa sensazione sia pian piano svanita, e ora mi ritrovo come da principio. Qualcuno mi può parlare delle sue esperienze con questo farmaco? Anche voi avete riscontrato problemi di rapida tolleranza? Che sappiate, da dipendenza? |
Re: Deniban
ciao, potresti precisare la dose che ti è stata prescritta?
|
a me gli effetti positivi sono durati anni.
E' abbastanza comune che dopo una 'botta' iniziale l'effetto si appiattisca,ma con il tempo dovresti vederne i benefici. perlomeno con me è stato cosi. |
io prendo cipralex 16 gocce
e 50mg di amisulpride un quarto di solian 200 ma devo sempre aggiungere il lexotan 10 15 gocce a giorni:blushing::blushing: |
a me il cipralex ha fatto venire terribili attacchi di panico, poi svaniti smettendo il farmaco
|
Quote:
|
la dose che mi è stata prescritta è di 100 mg di Amisulpride, da prendere o come due Deniban da 50 o mezzo Solian da 200... ma quindi gli effetti positivi prima sono grandi, poi si appiattiscono un po' ma alla lunga ritornano?
|
Quote:
|
Quote:
|
Effettivamente si, anche da quanto ho potuto notare io sentendo altre esperienze, finche` il problema non e` (o quasi) di vitale importanza (ci potresti rimettere le penne) non se ne proccupano affatto della condizione fisica del paziente, che e` un bel problema.
|
E vero che nel tempo il farmaco induce tolleranza e l'effetto è minore. Io pero' per oltre 2 anni ho avuto benefici notevolissimi. Sono tornato a vita normale, anzi meglio.
La prolattina si alza, vero. Ma a 50mg non dovrebbe raggiungere livelli importanti. Altrimenti gli schizofrenici che lo prendono a da 400 a 1200 schiatterebbero in una settimana. Invece ho letto su un sito francese di terapia a 1200 per 18 mesi. Di positivo ha che non viene metabolizzato a livello epatico e non altera gli indicatori del fegato (e per quanto mi risulta nessun altro) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma il deniban a 50 mg
preso tutti i giorni regolarizza la dopamina? o aumentando la trasmissione di dopamina puo indurre psicosi o stati psicotici? lo sapete voi? |
Quote:
preso tutti i giorni regolarizza la dopamina? o aumentando la trasmissione di dopamina puo indurre psicosi o stati psicotici? |
Quote:
spero che la descrizione sia utile, se ci sono domande chiedete pure :) |
Quote:
|
Quote:
associato al cipralex e al lexotan argo |
Quote:
|
Quote:
Continuamente o con delle pause? I benefici sono sempre come all'inizio della terapia? Grazie |
Quote:
anke se deboli nel tempo sn circa 10 anni ke lo prendo |
Quote:
|
Quote:
|
lo prendo tutti i giorni come ha detto lo psi
a 50 mg la prolattina pare normale nn ho impotenza o altre cose leffetto si mantiene ma debole questo mi sempbra a me pause non ne faccio lo psi mi ha detto di prenderlo tranquillamente tutti i giorni |
io ho provato più volte a prenderlo per alcuni giorni al dosaggio di 50mg come suggerito dal mio medico, è possibile che non abbia fatto effetto per via del dosaggio troppo basso?
|
Quote:
|
Non basta prenderlo per 3-4 giorni per valutarne gli effetti.
Io la prima volta che l'ho preso è servito circa un mese per valutarne appieno l'efficacia, che era ottima (ma non da subito) Ci sono dei processi di accumulo del farmaco che devono dare i loro effetti. |
Quote:
E se l'effetto non è piu' sufficiente, di passare a 100 |
a me ha detto di continuare tutti i giorni a 50 mg
|
meglio prenderlo la mattina o la sera?
|
La mattina.
|
il medico mi ha associato a 100 mg di denibam l'elopram da 10 mg per poi salire a 20... si possono usare 2 antidepressivi insieme?
|
si la mia terapia
e sempre stata di amisulpride 50mg e cipralex 15mg piu lexotan |
Quote:
Cmq 1 s.s.r.i. si puo'associare con l'amisulpiride.Vai tranquillo.:):riverenza: |
Oggi ho cominciato pure io....200 mg al giorno.:yes:
|
Quote:
come procede la terapia con il ritalin?Tutto ok? U:) |
ma é vero che sto deniban spacca di brutto...?cioé fa effetto nel giro di3/4 ore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |