![]() |
Sensi di colpa e frustrazione
Scrivo questo thread in base al periodo che sto passando e volevo sapere se anche qualcun altro prova questo tipo di sensazioni.
Vivo ancora con la mia famiglia e sembra che io debba rendere conto delle mie uscite nonostante l'età adulta. Se sono con le amiche non ho problemi a dirlo, se sono con uomo sì e mi sento come se facessi qualcosa di sbagliato, probabilmente perché sono cresciuta con un'idea un po' distorta delle relazioni. Vivo male qualsiasi cosa relativa al rapporto stretto con il sesso opposto e non ho idea di come migliorare. Vorrei avere qualcuno con cui stare ma poi sembra che il mio evitamento abbia sempre la meglio e mi viene da scappare perché si fanno sentire sintomi come il mal di stomaco. |
Re: Sensi di colpa e frustrazione
Vivo anch'io coi miei.
E non ho nessun problema, personalmente. Semmai i pregiudizi li si incontra fuori di casa. E ormai capisco già la piega che può prendere una conoscenza. Se ci sono pregiudizi alla base, non sto neanche lì a continuare. Ciaone. |
Quote:
|
Quote:
Quindi nel tuo caso è più una questione del rapporto che hai coi genitori, più che dei giudizi esterni. È una situazione diversa. |
Stessa situazione.
A me poi a casa fanno tante domande(meno se esco con amici pero'), e quando mi era capitato di passare una notte fuori senza preavviso, continuavano a telefonarmi! Se si vivesse non assieme, tanti problemi non ci sarebbero. Secondo me il fatto di vivere assieme non fa ne vivere serenamente ne avere una propria personalità al 100% ( o comunque non la fa esprimere al 100%) |
Io vivo lontano dai miei ed ho lo stesso questi problemi... se di ha dei genitori invadenti, ti scassano pure a distanza.
|
Direi che è sempre valido il motto questa casa non è un albergo, nel senso se abiti a casa dei tuoi genitori da adulto sei ospite, e anche partecipando alle spese rimane sempre e comunque casa loro, senso di colpa mi sembra estremo come concetto più che altro probabilmente senti l'inadeguatezza della situazione o la vivi così, tantissime persone rimangono a casa dai genitori perché sono single e costa meno, non è un crimine per carità ma di fatto mostra una certa inettitudine sociale, che a sua volta non è ne un crimine ne una colpa ma non è neanche qualcosa di cui vantarsi.
|
Quote:
Non sei dentro casa degli altri quindi non lo puoi sapere. Come volevasi dimostrare, il problema sono i giudizi degli altri, in tanti casi. Non se uno in quella situazione ci sta bene o male in sé. Fanno i conti in tasca alla gente senza conoscerla... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E ci si organizza. Non è che è una situazione immutabile. Fino a quel momento è andata bene così ma le cose possono anche cambiare. Questo è un tipo di discorso. Mentre se si scartano le persone solo per questo ancora prima di conoscerle c'è un pregiudizio alla base, e quindi ritorniamo al punto di partenza. Il problema non è mio. E quindi è a me che non va più bene questa persona. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |