![]() |
Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
Quote:
|
la leggenda del cacciatore di vampiri, bel film :)
|
visto ieri, mi è piaciuto molto. Molto triste. Il protagonista è un disadattato. Ma nemmeno i super poteri lo salvano dal buio interiore.:( |
Quote:
|
Vabè, stasera su Rete 4 c'è uno dei massimi capolavori della storia del cinema: C'era una volta in America, di Sergio Leone.
La visione di questo film è raccomandata a tutti, dire che è stupendo, magnifico, splendido è limitativo... |
Se non gli avete gia citati, vi consiglio:
"Il Cielo Sopra Berlino" di Wenders "Stalker" di Tarkovskij "Il Settimo Sigillo" di Bergman "Dreams" di Kurosawa Questi film sono da vedere assolutamente!! |
Peaceful Warrior
Consigliatissimo, in particolare agli utenti di questo forum:bene: c'è anche su youtubo http://www.youtube.com/watch?feature...Q2nC8vbE8&NR=1 |
Film da consigliare per stasera?
Un film che ti resta veramente dentro, uno di quei lungometraggi che vorresti non finissero mai... |
Quote:
|
http://static.blogo.it/cineblog/il-c...na-280x400.jpg
Appena visto.Una mezza delusione. Intendiamoci,le quasi tre ore passano senza difficoltà,è epico e Nolan ci piazza un bel po' di scene memorabili,ma ha una sceneggiatura assolutamente mediocre,piena di buchi e con troppi forzatissimi spiegoni.Assolutamente non paragonabile a TDK. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Appena finito di vedere Stalker di Tarkovskij per la seconda volta.
E' un film strano, amo le riprese in seppia all'inizio e l'atmosfera che si respira nella prima mezz'ora del film. Ma poi la trama si perde un po', Tarkovskij predilige focalizzare il suo lavoro sui discorsi dei tre protagonisti. E sono proprio le visioni discordanti tra di essi a mantenere viva l'attenzione per il film e a portarti a seguirlo fino alla fine; un clima di suspense che ti costringe domandarti quando avverrà qualcosa di grave. Mi aspettavo un film più impostato sul genere apocalittico, alla fine la Zona è solo un espediente. Consigliato a tutti |
Quote:
Di contemporanei io non posso non consigliare l'intera filmografia di Ki-duk. Un grandissimo artista. :riverenza: |
Quote:
E' stata una delle più grandi delusioni della mia vita! Quote:
Quote:
|
Prometheus ......mah primo tempo interessante, poi il declino.
|
Quote:
Ho notato però diverse citazioni cinefile, in particolare da 2001 Odissea nello spazio (la moderazione è pregata di intervenire :occhiali: ), e una addirittura, nel finale, da un famoso passo dell'Opera Universale dell'Umanità :occhiali: |
Quote:
Mah, mi ispira poco sinceramente, vedremo... |
Ci vado stasera,tra quello che ho sentito in giro e il coinvolgimento di Lindelof ho aspettative sotto lo zero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |