FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati (https://fobiasociale.com/sezione-cinema-recensioni-e-film-consigliati-2939/)

irlandese83 28-05-2012 19:14

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Concordo con i vostri commenti su freaks......quando l' ho visto la prima volta non sono riuscita a prendere sonno...
Che ne pensate della cinematografia di tarantino? Io ho un' estrema passione per lui...riconosco che come regista e' privo di un' identità autoriale...ha fatto del citazionismo la sua cifra stilistica...pero' secondo me i suoi film sono stimolanti...mi metto li', cerco di capire da dove ha preso:D e i dialoghi che costruisce sono intelligenti e anche un po' folli...e poi ama i suoi personaggi, li costruisce (quasi tutti!) con cura..e poi io mi diverto un mondo a guardare i suoi film...alcune scene di bastardi senza gloria mi hanno fatto morire:D:D

lonely heart 28-05-2012 20:13

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da irlandese83 (Messaggio 770120)
Concordo con i vostri commenti su freaks......quando l' ho visto la prima volta non sono riuscita a prendere sonno...
Che ne pensate della cinematografia di tarantino? Io ho un' estrema passione per lui...riconosco che come regista e' privo di un' identità autoriale...ha fatto del citazionismo la sua cifra stilistica...pero' secondo me i suoi film sono stimolanti...mi metto li', cerco di capire da dove ha preso:D e i dialoghi che costruisce sono intelligenti e anche un po' folli...e poi ama i suoi personaggi, li costruisce (quasi tutti!) con cura..e poi io mi diverto un mondo a guardare i suoi film...alcune scene di bastardi senza gloria mi hanno fatto morire:D:D

Adoro Tarantino! Kill Bill, Bastardi senza gloria e Jackie Brown mi sono piaciuti davvero molto, poi i suoi film si riconoscono subito anche dalla musica, che secondo me è scelta in modo perfetto :perfetto: Mi piace molto il suo stile e rimango affascinata dai suoi film nonostante sangue e violenza ovunque.

irlandese83 28-05-2012 22:26

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 770194)
Adoro Tarantino! Kill Bill, Bastardi senza gloria e Jackie Brown mi sono piaciuti davvero molto, poi i suoi film si riconoscono subito anche dalla musica, che secondo me è scelta in modo perfetto :perfetto: Mi piace molto il suo stile e rimango affascinata dai suoi film nonostante sangue e violenza ovunque.


Come non quotarti in pieno:) io adoro la caratterizzazione dei personaggi..la Sposa..ahh Uma Thurman non e' mai stata così ' bella e brava come in quel film...e lo scontro con Oren Ishi- Lucy lui e' epicoooo...
Bastardi senza gloria e' un film cosi' folle che non posso non amarlo...citazione d'onore per il personaggio dell'Orso ebreo interpretato da eli roth:D:D

nymphe 29-05-2012 00:56

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Wittgenstein

http://data.kataweb.it/kpm2cinx/fiel...tcimage/330360


Pollo alle prugne

http://www.cinemadelsilenzio.it/imag.../15311_big.jpg

In questo momento non mi sento in grado di dare una motivazione al consiglio, mi sono venuti in mente perchè li ho visti di recente e non mi sono dispiaciuti :bene:

Jules. 30-05-2012 14:55

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da irlandese83 (Messaggio 770120)
Concordo con i vostri commenti su freaks......quando l' ho visto la prima volta non sono riuscita a prendere sonno...
Che ne pensate della cinematografia di tarantino? Io ho un' estrema passione per lui...riconosco che come regista e' privo di un' identità autoriale...ha fatto del citazionismo la sua cifra stilistica...pero' secondo me i suoi film sono stimolanti...mi metto li', cerco di capire da dove ha preso e i dialoghi che costruisce sono intelligenti e anche un po' folli...e poi ama i suoi personaggi, li costruisce (quasi tutti!) con cura..e poi io mi diverto un mondo a guardare i suoi film...alcune scene di bastardi senza gloria mi hanno fatto morire



Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 770194)
Adoro Tarantino! Kill Bill, Bastardi senza gloria e Jackie Brown mi sono piaciuti davvero molto, poi i suoi film si riconoscono subito anche dalla musica, che secondo me è scelta in modo perfetto :perfetto: Mi piace molto il suo stile e rimango affascinata dai suoi film nonostante sangue e violenza ovunque.

Sappiate che pur non conoscendovi vi voglio bene. :D

Tarantino è il mio regista preferito in assoluto.
Oggi mi son rivista il mio film preferito: Pulp Fiction.

Labocania 30-05-2012 15:05

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 755228)
ieri ho rivisto dopo un bel po' The Hitcher (1986) su un vhs liso. Che film! sottovalutatissimo,non è un semplice thriller, un film disturbante, sul fatto che per ragioni insondabili ogni esistenza si può improvvisamente trasformare in un incubo, finiremo tutti perseguitati da un autostoppista psicopatico sbucato dal nulla nel bel mezzo della route 66.

Sì, lo ricordo tesissimo e con un superbo Rutger Hauer, un attore che ho sempre apprezzato!
Da rivedere.

Recentemente ne è stato realizzato un remake con Sean Bean, ma non credo proprio che possa reggerne il confronto.

irlandese83 30-05-2012 16:38

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da Jules. (Messaggio 771810)
Sappiate che pur non conoscendovi vi voglio bene. :D

Tarantino è il mio regista preferito in assoluto.
Oggi mi son rivista il mio film preferito: Pulp Fiction.



Jules non ti conosco ma ti voglio bene anche io:)se non fossi imbranata ( sorry ma sono nuova:)) posterei in video in cui Samuel l. Jackson cita Ezechiele 25, 17..:riverenza:
Vogliamo parlare delle donne nei film di Tarantino? Pazzesche, forti e agguerrite come non mai...citaz. per la Shoshanna di Bastardi senza gloria..

Jules. 30-05-2012 16:45

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
No problema. :)
Rimediamo subito:


Amen. :riverenza:

Jules. 30-05-2012 16:48

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da irlandese83 (Messaggio 771878)
Jules non ti conosco ma ti voglio bene anche io:)se non fossi imbranata ( sorry ma sono nuova:)) posterei in video in cui Samuel l. Jackson cita Ezechiele 25, 17..:riverenza:
Vogliamo parlare delle donne nei film di Tarantino? Pazzesche, forti e agguerrite come non mai...citaz. per la Shoshanna di Bastardi senza gloria..

Beatrix Kiddo è la migliore in assoluto. :bene:

irlandese83 30-05-2012 17:36

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da Jules. (Messaggio 771891)
Beatrix Kiddo è la migliore in assoluto. :bene:


La Sposa...aspetto kill bill 3!! Voglio la bambinetta figlia di Vivica Fox che cerca Uma Thurman per vendicarsi...e voglio l' ultimo scontro tra Beatrix e Elle Driver:) vabbe' mi calmooo:)

nymphe 31-05-2012 11:28

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Le Rayon Vert

http://3.bp.blogspot.com/-tVbWca5R9o...ert+poster.jpg

Posso usare Wikipedia? :ridacchiare:

Delphine voit son projet de vacances en Grèce s'écrouler lorsque l'amie avec qui elle devait partir se décommande. Elle va chercher en vain une alternative qui la satisfasse. Tout en rêvant au grand amour et en se plaignant de sa solitude, elle se comporte au long du film de manière à renforcer cette solitude et à s'y morfondre. Elle suit un itinéraire initiatique où chacune de ses rencontres se présente comme une épreuve à surmonter. En effet, pour la sauver de cette solitude, chacun la pousse à renoncer à ce qu'elle est, une romantique qui croit au grand amour.


Il carattere sognante di chi crede veramente in qualcosa ma, in maniera quasi infantile, piange e si crogiola nella sua condizione quando questo qualcosa non arriva. Lei cerca, e si fa trasportare un pò dagli altri e un pò dagli avvenimenti ma, nonostante gli incontri e ciò che la circonda, rimane chiusa e selettiva, poichè non gli va bene tutto, vuole vivere con coscienza e deve "sentirlo davvero", non accetta chiunque e qualsiasi cosa; come se tutto il resto provocasse disagio, in questi casi, si scappa via.

irlandese83 31-05-2012 11:43

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 772445)
Le Rayon Vert

http://3.bp.blogspot.com/-tVbWca5R9o...ert+poster.jpg

Posso usare Wikipedia? :ridacchiare:

Delphine voit son projet de vacances en Grèce s'écrouler lorsque l'amie avec qui elle devait partir se décommande. Elle va chercher en vain une alternative qui la satisfasse. Tout en rêvant au grand amour et en se plaignant de sa solitude, elle se comporte au long du film de manière à renforcer cette solitude et à s'y morfondre. Elle suit un itinéraire initiatique où chacune de ses rencontres se présente comme une épreuve à surmonter. En effet, pour la sauver de cette solitude, chacun la pousse à renoncer à ce qu'elle est, une romantique qui croit au grand amour.


Il carattere sognante di chi crede veramente in qualcosa ma, in maniera quasi infantile, piange e si crogiola nella sua condizione quando questo qualcosa non arriva. Lei cerca, e si fa trasportare un pò dagli altri e un pò dagli avvenimenti ma, nonostante gli incontri e ciò che la circonda, rimane chiusa e selettiva, poichè non gli va bene tutto, vuole vivere con coscienza e deve "sentirlo davvero", non accetta chiunque e qualsiasi cosa; come se tutto il resto provocasse disagio, in questi casi, si scappa via.


Rohmer...uno dei pochi registi francesi che amo:)

Labocania 05-06-2012 06:50

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
http://giotto.ibs.it/vjack/z17/8024607007417.jpg

Il grande inquisitore, l'ultimo film di Michael Reeves. Scovato su you tube.

Winston_Smith 02-07-2012 23:58

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Venerdì, ore 21,10 su La7: Orizzonti di gloria. Un film per la moderazione di FS.com :occhiali:

Moonwatcher 03-07-2012 00:40

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 796452)
Venerdì, ore 21,10 su La7: Orizzonti di gloria. Un film per la moderazione di FS.com :occhiali:

:riverenza::riverenza::riverenza:

Odradek 03-07-2012 02:21

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 796452)
Venerdì, ore 21,10 su La7: Orizzonti di gloria. Un film per la moderazione di FS.com :occhiali:

Superclassico che non vedo da un decennio.

Winston_Smith 06-07-2012 22:54

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
In questo momento su La7 :occhiali:

http://data.kataweb.it/kpm2cinx/fiel...tcimage/143382

irlandese83 30-07-2012 21:55

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
"Lettera da una sconosciuta" di Ophuls, meraviglioso, terribile e struggente, per me un capolavoro!
"Un' altra donna" di woody Allen...un film sottovalutato, poco conosciuto, ma uno dei più belli della filmografia di Allen, un regista che sinceramente non ho mai apprezzato particolarmente...
E concludo con il recente "shame" di Steve McQueen...a parte l' ovvio amore per Fassbender :ridacchiare::ridacchiare:e' un film girato in maniera magistrale:)

Rick Blaine 30-07-2012 22:00

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Film rosso di Krzysztof Kieślowski


QUESTO FILM E' UN FOTTUTO CAPOLAVORO

Rick Blaine 31-07-2012 03:12

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da irlandese83 (Messaggio 817935)
"Lettera da una sconosciuta" di Ophuls, meraviglioso, terribile e struggente, per me un capolavoro!

E concludo con il recente "shame" di Steve McQueen...a parte l' ovvio amore per Fassbender :ridacchiare::ridacchiare:e' un film girato in maniera magistrale:)

:bene: Shame l'ho visto in un piccolo cinema di Napoli e ne son subito rimasto folgorato, nonostante alcune scene molto forti.
Per Ophüls le parole non servono, ma io mi sento di consigliare anche
La ronde e Il piacere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.