Re: Attivismo per i diritti degli uomini - condizione maschile
Quote:
Originariamente inviata da XL
(Messaggio 2866038)
Per me i ruoli non li ha creati il patriarcato ma un sistema messo insieme dai due sessi, ci sono pressioni sociali maschili e femminili.
|
I ruoli di genere tradizionali li ha creati un sistema culturale e legislativo che si chiama patriarcato. Si chiama così perché la donna, per legge, era di proprietà dell'uomo (con tutte le leggi corollarie a cascata, e tutte le conseguenze sociali e culturali che questo comportava). Dire che questo sistema era portato avanti da entrambi i generi e che svantaggiava entrambi i generi non basta a non farlo chiamare patriarcato. Questo per quanto riguarda il passato. Oggi ci portiamo ancora dietro una buona parte dei ruoli di genere che derivano dal patriarcato, ma comprendo come possa far girare le palle sentir parlare di un femminismo che lotta contro il patriarcato, quando quello che intendono queste femministe è proprio quello che sembra a livello linguistico, la donna contro l'uomo.
Quote:
Originariamente inviata da Aaren
(Messaggio 2865811)
Keith non è a favore della guerra ma è solo per dire che, se scoppia, a giusto o a torto vuole che combattano anche le donne ma a me questo non mi interessa, il discorso sarebbe un altro ma lasciamo perdere.
Keith lasciando perdere le battute, io ti capisco ma voi del forum in generale, a furia che le cose vanno male, avete deviato dalla realtà. Le donne in generale si vogliono sistemare, non vogliono disoccupati, il problema spesso su questi siti nessuno lavora e iniziate a dare la colpa alla vostra bruttezza esteriore e addirittura volete diventare quasi uomini da copertina senza che serve a niente. Nella normalità non ci sono tanti belli e belle ma tutti si sono sistemati e si sono fatti una famiglia. Conosco uomini brutti, obesi, eppure sono sposati con donne normali, questi uomini sono pieni di soldi.
Ora non sto dando la colpa alle donne perché alla base ho detto che giustamente si vogliono sistemare, poi se ci sono i sentimenti o meno in questo momento non mi interessa.
Io noto che ai giorni d'oggi è peggio di 100 anni fa, continuano a comandare gli uomini, chi si può permettere una relazione purtroppo comanda la donna e la tratta da pezza per i piedi e purtroppo loro spesso lo accettano anche. Se c'è una festa e si devono fare i piatti, alla fine se ci fai caso si alzano sempre le donne e li fanno perché è nella loro natura essere servili, non ci prendiamo in giro.
Poi vedi i ragazzini sui 16 anni con il partner che si vogliono bene e che si trattano alla pari. Ecco questo è il rapporto migliore, una specie di rapporto di amicizia dove magari l'uomo fa la parte dominante solo perché è più forte e gestisce la situazione, ma come un uomo buono e protettivo che ha cura della sua donna e che si prende le sue responsabilità, non il padre padrone che tratta le donne con la frusta.
A me così piacerebbe, una donna con un rapporto normale e di amicizia. Ma questo accade se entrambi si piacciono in linea generale e non quando uno è titubante perché ha paura di non essere accettato.
Allora tu già ti sminuisci e vai dietro alle donne facendoti anche trattare da pezza dei piedi, tipo usa e getta.
Io invece sono molto buono e disponibile, addirittura servile e so fare anche le faccende domestiche. Ma se vedo che la cosa non va e che ti trattano anche da pezza da piedi come ho scritto nel mio topic dell'altra discussione, allora non ci perdo tempo, mi alzo e me ne vado perché un rapporto così può essere che non piace nemmeno dall'altra parte. Può anche essere che fanno così perché non sono soddisfatte del rapporto.
Capisco che purtroppo nessuno ti vuole, ma se sei troppo disponibile arrivando a farti trattare come gli dice la testa l'altra al momento, lo stesso non otterrai niente e andrà a finire male, almeno credo. Perciò se già parti sminuendoti credo che non vai da nessuna parte, o ti accetta così oppure rischi di non ottenere niente.
|
Quote:
Originariamente inviata da Aaren
(Messaggio 2866044)
Il massimo è stato diversi anni fa. C'era un uomo, credo giovane, in auto con moglie e figli. Costui aveva la testa pelata, ad un certo punto perse la pazienza e inizió a strillare come una femminuccia (senza offesa per le donne) dicendo: basta, basta. Ahahahaahahahah.
Questi sono i guai dell'epoca moderna, evidentemente non comandava niente, la moglie faceva tutto difficile ed invece di reagire più di polso sembrava un sottomesso uscito fuori di mente.
La vita è fatta anche di gerarchie, è giusto che in generale comanda il padre di famiglia perché i ruoli esistono in tutte le parti, l'importante è che non vuole gestire tutto e che non maltratti la famiglia. Questo è, non c'è altro.
|
Le frasi che ho evidenziato sono esempi di quello che non dovremmo più leggere né sentire per stare tutti meglio.
Quote:
Originariamente inviata da eddy sesterzi
(Messaggio 2866341)
Gli uomini cucinerebbero così bene? Io pur impegnandomi seguendo tutti i passaggi delle ricette non ci riesco...
|
Senza nulla togliere alle tue incapacità in cucina ( :D ), penso sia pieno di uomini che sanno cucinare e a cui piace cucinare. Li vedi anche solo accendendo la tv o entrando nelle cucine dei ristoranti.
|