![]() |
Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque per me la risposta non è essere atei, in fondo credo che la religione, o comunque la Fede, sia importante per l'uomo. Per me può essere la religione cosmica quella che sento più spontaneamente e che mi aiuta a vivere meglio, per un'altra persona può essere il buddismo o il satanismo, non fa differenza come la chiami ma se la scegli con consapevolezza e la "usi" per fini positivi e non come scusa per ammazzare gente o fare discriminazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non credo in Dio, perché mai se esistesse dovrebbe preoccuparsi degli esseri umani? Meglio credere in se stessi!
Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk |
Credere in qualunque Dio aiuta, credere in qualcosa aiuta... Io non credo in nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
che significa credere in qualcosa che lo fa star meglio? la religione non è mica la Coca-cola, e uno non ci crede perché fa il solletico ma perché è una cosa VERA. Gesù, di cui tutti si riempiono la bocca, s'è fatto ammazzare per quelli che lo hanno ammazzato. Significa affermare la verità contro tutto e contro tutti, mica pulcini e smarties :moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
IMHO credere aiuta, non voglio sminuire nessun tipo di fede e per questo faró un esempio assurdo: Individuo A crede che nell'esistenza del dio Xxx, quando si presta al suo culto si sente parte di qualcosa di grande, imposta le sue considerazioni in base a quello che il culto dice sia meglio ( e si comporta di conseguenza ), si ritrova con altri fedeli ed ha un forte senso di appartenenza. In conclusione ha una vita con delle regole religiose che lo fanno sentire a posto con la sua coscienza, la sua vita ha un senso per lui, una direzione precisa che lo porterà verso la sua idea di paradiso. Individuo B non ha credenze religiose. Non si sente parte di un collettivo, non basa i suoi gesti seguendo alcuna linea di pensiero religioso, non crede che se si comporterà in un certo modo cambierà qualcosa alla fine del suo percorso. E quindi ribadisco di nuovo che credere in qualcosa, in qualunque cosa più grande di noi aiuta molto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
la religione così come viene fuori da questi commenti è quella delle pecore (che senza dubbio esiste). Ma Gesù al cristiano associa anche altri due animali: la colomba e il serpente, la bestia più semplice e quella più astuta.
Perciò: è da pecore piuttosto farsi beffe dei dogmi dell'immacolata concezione di Maria, perché una volta accettato il presupposto che Gesù è Dio e uomo, quello e tante altre cose ne discendono in virtù di ragionamento, secondo un rapporto di conseguenza logica. Ancora: è da pecore piuttosto credere che le cose funzionino (sempre) come per i borghesucci da domenica-in-chiesa-lunedì-a-puttane. Il cristianesimo non dà nessuna regola ovvero ne dà una sola: amare e rispettare il prossimo. E questo è tremendamente difficile, ed esula dal frequentare il catechismo o fare le pulizie in chiesa. |
Quote:
|
a dio ci credo ma non ci penso molto a dire il vero
|
nessuno sono ateo......e soprattutto sono cosi stupidi i giudici umani figuariamoci uno supremo:D
|
ci ignoriamo : lui fa finta che io non esista
io lo stesso... |
Momento di sconforto :( ho scritto stupidaggini.
|
Quote:
nella visione cristiana Dio è amore non punizione |
sono d'accordo con tersite, questo discorso di premio / punizioni è estraneo alla mentalità religiosa. E' una delle cose che ci insegnano i luterani: non puoi mai, MAI, sapere veramente se Dio ti abbia in grazia oppure no. Non c'è circostanza al mondo che possa fartelo sapere con certezza. Fatti coraggio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |