FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca (https://fobiasociale.com/mi-voglio-mettere-alla-prova-fobico-in-discoteca-34499/)

scout finch 07-04-2013 13:56

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1045242)

Alle 23.30 ero già a letto e stavo guardando la tv

Mi sono detto "ora o mai più"

Mi sono vestito...ho preso la macchina e sono andato da solo

Che iniezione di speranza e ottimismo leggere questa frase. Sembra davvero che tu ti voglia bene:bene:

Warlordmaniac 07-04-2013 14:02

Quote:

Alla fine sono stato un paio di orette, anche questa volta ho visto una ragazza che mi ballava da vicino, preso dalla solita ansia ho fatto finta di niente...il dubbio mi era rimasto ancora una volta.

Ad un certo punto mi passa davanti una ragazza che fino a poco prima ho visto ballare con un tipo (immagino fosse il fidanzato o una roba del genere) e mi fa "avevi due fighe, due e sei rimasto fermo...ma daii"

Mi sembra una scena irreale, a meno la ficcanaso sia la classica amica "sveglia" che cerca di trovare il fidanzato all'amica timida e un po' bruttina.

Secondo te si conoscevano?
Io non ho mai vissuto una scena del genere perché bene o male sono invisibile anche alle fidanzate, per cui si fanno gli affari loro.

La pista era piena?

Milo 07-04-2013 14:08

Blur io alla fine non ho capito ma ti sei almeno divertito?dalla descrizione più che un divertimento sembra una tortura autoinflitta almeno per me lo sarebbe,ma magari per un altro è divertente passare le serate così:nonso:

Antonio90 07-04-2013 14:16

Quote:

Ad un certo punto mi passa davanti una ragazza che fino a poco prima ho visto ballare con un tipo (immagino fosse il fidanzato o una roba del genere) e mi fa "avevi due fighe, due e sei rimasto fermo...ma daii"

"Beh, non ho fatto niente perché aspettavo che tu arrivassi qui da me :) "

Cmq in qualsiasi posto (se lo scopo è conoscere) in linea teorica dovresti approcciare appena entri, tipo proprio il prima possibile. Se aspetti di metterti "a tuo agio" si tende a razionalizzare tanto e non si riesce a fare niente.

Prova a entrare con la mentalità "O lo faccio subito, o mai più per questa serata"

Io se non faccio così non riesco a parlare a nessuna sconosciuta per il resto della serata, a meno che non mi bevo svariati Long Island (che anche per me è il miglior cocktail) :D

Blur 07-04-2013 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Evandro Flores (Messaggio 1045271)
La prossima volta che ti fanno un'osservazione del genere rispondi "Quelle di prima? Oh, me le son già fatte!" :D

Il mio problema è che non ho mai la battuta pronta, a mente fredda potrei anche dire la frase che mi hai suggerito buttandola sul ridere (mi piace l'ironia) ma al momento non mi viene niente

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1045325)
Blur io alla fine non ho capito ma ti sei almeno divertito?dalla descrizione più che un divertimento sembra una tortura autoinflitta almeno per me lo sarebbe,ma magari per un altro è divertente passare le serate così:nonso:

No non mi sono divertito, per me è una specie di allenamento che mi servirà per poter migliorare la mia vita in previsione futura. Un briciolo di sicurezza in piu me l'ha data. Stessa cosa per i primi incontri di meetic.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1045322)
Secondo te si conoscevano?
Io non ho mai vissuto una scena del genere perché bene o male sono invisibile anche alle fidanzate, per cui si fanno gli affari loro.
La pista era piena?

Questa ragazza si riferiva a due ragazze che lei non conosceva ma che stavano ballando vicino a me, una delle quali a me non piaceva e l'altra immagino fosse quella dalla quale mi sono allontanato io causa ansia
La pista era piena si, mi trovo meglio in questi casi, mi sento meno osservato

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1045313)
Se poi un giorno ti capitasse di venire a milano, fatti vivo che ci si fa una serata assieme (sperando di essere uscito dalla fase down!).

Continua così!

Grazie per i consigli, spesso mi ritrovo nel tuo metodo di ragionare :)
Comunque sono stato a milano pochi mesi fa per lavoro ma è stato un caso, se dovesse ricapitare ti avverto

Evandro Flores 07-04-2013 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1045623)
Il mio problema è che non ho mai la battuta pronta, a mente fredda potrei anche dire la frase che mi hai suggerito buttandola sul ridere (mi piace l'ironia) ma al momento non mi viene niente

Lo so, all'inizio è difficile avere la battuta pronta, ma sono sicuro che a forza di frequentare quell'ambiente, dato che poi le situazioni che si propongono sono sempre molto simili, prima o poi ti verrà spontaneo :)

liuk76 07-04-2013 20:58

Quote:

"avevi due fighe, due e sei rimasto fermo...ma daii"

Frasi pensate in tempo reale mentre scrivo:

"Mi stanno aspettando in macchina per venire, e non solo nei termini di moto a luogo, a casa mia. Ti vuoi unire?"

"Sono rimasto fermo perché preferisco te e sapevo che mi avresti cercato ora..."

"Se erano così attratte da me potevano provarci loro... Non sanno chi si sono lasciate scappare"

"Visto che ti vedo così attenta alla mia serata che ne dici allora di terminarla insieme? Magari in modo molto piacevole e rilassante per entrambi..."

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1045623)
Il mio problema è che non ho mai la battuta pronta

Il mio problema è che di battute pronte, dialettica e carisma ne ho ma mi manca tutto il resto esteriormente parlando...

Warlordmaniac 07-04-2013 21:01

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1045656)
Il mio problema è che di battute pronte, dialettica e carisma ne ho ma mi manca tutto il resto esteriormente parlando...

Ecco, vedete perché sono contro la leggenda dell'iniziativa femminile? Perché crea stupidi complessi come questi.

Blur 07-04-2013 21:05

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1045656)

a me mancano entrambi :D
comunque io le battute pronte ce le posso avere se mi sento a mio agio o se so che interesso all'altra persona...in quel caso posso anche trovarmi a sparare ca@@ate. Ma in situazioni improvvise no

Quote:

Originariamente inviata da Evandro Flores (Messaggio 1045645)
Lo so, all'inizio è difficile avere la battuta pronta, ma sono sicuro che a forza di frequentare quell'ambiente, dato che poi le situazioni che si propongono sono sempre molto simili, prima o poi ti verrà spontaneo :)

si beh in discoteca immagino di si...alla fine dovrebbe essere sempre il solito tram tram :D

Marco Russo 07-04-2013 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1045662)
a me mancano entrambi :D
comunque io le battute pronte ce le posso avere se mi sento a mio agio o se so che interesso all'altra persona...in quel caso posso anche trovarmi a sparare ca@@ate. Ma in situazioni improvvise no

se mi posso permettere un consiglio, cerca di non dire mai bugie, panzane o verità edulcolorate. Le bugie ti fanno sentire protetto ma non ti fanno affrontare il mondo, che è reale.

quando diverrai socialmente più abile potrai distinguere tra una bugia e una battuta (come quelle suggerite da liuk), ma per il momento la cosa migliore che puoi fare per permetterti l'esposizione necessaria all'automiglioramento è essere sincero.

a.a.a 07-04-2013 22:15

Che schifo le discoteche mi disgustano!! Più che buona fortuna condoglianze :sarcastico:

Blur 07-04-2013 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1045724)
se mi posso permettere un consiglio, cerca di non dire mai bugie, panzane o verità edulcolorate. Le bugie ti fanno sentire protetto ma non ti fanno affrontare il mondo, che è reale.

quando diverrai socialmente più abile potrai distinguere tra una bugia e una battuta (come quelle suggerite da liuk), ma per il momento la cosa migliore che puoi fare per permetterti l'esposizione necessaria all'automiglioramento è essere sincero.

ahhh no per cazzate intendevo battute non bugie :perfetto:

Blur 07-04-2013 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1044396)
Beh prima di tutto, COMPLIMENTI per aver affrontato una paura del genere !! :applauso: E' già un passo avanti, almeno ti sei buttato ... io ad esempio mi vergognerei troppo ad andare da sola, mentre in compagnia non ho problemi!

Sinceramente da quello che ti ho sempre visto scrivere, mi sembri un ragazzo con delle buone potenzialità: buon ragionamento, buona mente e anche bell'aspetto, da quel poco che vedo dalla foto, te l'avevo già detto (e non ti sto baccagliando :D )
L'unica pecca appunto è "il desiderio di fuggire in certe situazioni", ma penso che magari se continuerai a sfidare te stesso come hai appena fatto, potresti riuscire a risolverlo. Forse sto banalizzando un po' tutto, scusa! Ma non conosco la tua storia!

In ogni caso , il fatto che questa ragazza si sia avvicinata con un certo interesse a te (il guardarti e starti vicino era un modo per dire "ma si mi interessi, perchè non vieni a parlarmi?" dato che spesso non sono le ragazze a fare il primo passo ) , deve metterti dentro un bel po' di sicurezzaq! :perfetto:

grazie mille per l'incoraggiamento anche a te, devo portare alta la bandiera dei fobici :D

Winston_Smith 08-04-2013 10:35

Quote:

Riguardo all'abbordare non sono d'accordo, non è mica tanto difficile!

Detta su questo sito, suona quantomeno paradossale.
Quindi tu non hai problemi ad abbordare ragazzi in discoteca?

Winston_Smith 08-04-2013 10:38

Quote:

Ad un certo punto mi passa davanti una ragazza che fino a poco prima ho visto ballare con un tipo (immagino fosse il fidanzato o una roba del genere) e mi fa "avevi due fighe, due e sei rimasto fermo...ma daii" :mannaggia: ansia a mille per una situazione improvvisa e le ho detto la prima cosa che mi era capitata in mente "sono già fidanzato, sono qui per ballare" :miodio: ovviamente non sono fidanzato, dovevo solo difendermi dall'accusa di non essere un estroversone provolone.

A dimostrazione del fatto che quelli che non si fanno i cavoli propri sono il male, come detto in un altro topic.

liuk76 08-04-2013 11:02

Quote:

Riguardo all'abbordare non sono d'accordo, non è mica tanto difficile! Poi certo, bisogna anche vedere che tipo di abbordaggio vuoi fare ...

abbordare: avvicinare una persona di sesso opposto se eterosessuali o dello stesso, se omosessuali/bisex, al fine di farci sesso o d'iniziarci un rapporto NON amicale e riuscire nell'intento la sera stessa o nei giorni successivi.

L'abbordaggio può prevedere il ballare a stretto contatto con la persona, l'abbracciarla, il baciarla, lo spingersi oltre in pista, su un divanetto o fuori dalla discoteca.

Per una donna carina e giovane come te è indubbiamente semplice ma per uomo magari normale o bruttino, con un look poco trendy, goffo nel ballare è estremamente difficile.

Quante persone vedi in una discoteca che a fine serata s'imboscano nelle auto o tornano a casa con una ragazza per "dormire" insieme quella notte?

Winston_Smith 08-04-2013 11:06

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1045939)
abbordare: avvicinare una persona di sesso opposto se eterosessuali o dello stesso, se omosessuali/bisex, al fine di farci sesso o d'iniziarci un rapporto NON amicale e riuscire nell'intento la sera stessa o nei giorni successivi.

L'abbordaggio può prevedere il ballare a stretto contatto con la persona, l'abbracciarla, il baciarla, lo spingersi oltre in pista, su un divanetto o fuori dalla discoteca.

Per una donna carina e giovane come te è indubbiamente semplice ma per uomo magari normale o bruttino, con un look poco trendy, goffo nel ballare è estremamente difficile.

Aggiungiamoci timido/fobico, visto che siamo su questo sito.

Winston_Smith 08-04-2013 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1045657)
Ecco, vedete perché sono contro la leggenda dell'iniziativa femminile? Perché crea stupidi complessi come questi.

Ma perché, quello era un esempio di iniziativa femminile per te?

Marco Russo 08-04-2013 19:34

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1045939)

Quante persone vedi in una discoteca che a fine serata s'imboscano nelle auto o tornano a casa con una ragazza per "dormire" insieme quella notte?

Abbordare non è affatto difficile (a patto di non essere patologicamente timidi, fobici, o altro: e tu non lo sei).
Riuscire nell'abbordaggio è un'altra cosa, ma l'esperienza aiuta molto, e il numero dei tentativi conta parecchio.

Winston_Smith 09-04-2013 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1046465)
Abbordare non è affatto difficile (a patto di non essere patologicamente timidi, fobici, o altro: e tu non lo sei).

Volendo, si potrebbe anche togliere quel "patologicamente". Altrimenti vorrebbe dire che fuori da questo sito, abbordare in discotecsa dovrebbe essere la regola e a me non pare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.