![]() |
Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
Questa sera ci sono C'eravamo tanto amati su Raitre e Il grande dittatore su La7.
Il personaggio del professore esperto di cinema che nel primo film va come concorrente a Lascia o raddoppia mi ricorda alcuni utenti di questo forum :mrgreen: |
Quote:
concordo! :) |
Quote:
|
Quote:
(scherzo) :mrgreen: |
Comunque nel pistolotto finale di Chaplin c'è una quasi-citazione del Sommo ("non siete macchine, non siete bestie, siete uomini!") :occhiali:
|
Quote:
|
http://www.mymovies.it/film/2011/theidesofmarch/
"Le idi di marzo" l'ho visto al cinema (sì, due volte all'anno ci vado pure io -_-) è un' ottimo film a parer mio se dico che Clooney è un ottimo regista mi linciate? ed in questo film recita anche benino (anche se il ruolo di "manichino" probabilmente è piuttosto facile per lui) in sostanza è un film che narra delle fantomatiche elezioni primarie (dei democratici) americane è abbastanza didascalico, probabilmente i più addentro alle vicende politiche conoscono già certe dinamiche, ciò nonostante riesce comunque a far "indignare" anche lo spettatore più scafato il film è una di viaggio nella disillusione di un addetto stampa che parte come grande idealista ed arriva ad essere....vabbè guardatevi il film :mrgreen: consigliato a tutti quelli che...."in america sì che sono seri, mica sono tutti corrotti come qui" |
Una separazione di Asghar Farhadi è la conferma che il regista (già molto interessante il precedente About Elly) è uno da tenere d'occhio.
Tutto quello che noi italiani ci aspettiamo da un film iraniano... semplicemente non c'è. Grande cinema :applauso: |
Una Storia Vera - Lynch :bene:
|
:o |
Quote:
|
Quote:
Quote:
:mannaggia: è da un anno che devo ancora vedere Fitzcarraldo e Aguirre, furore di Dio.... |
Non ho proprio pensato oggi a tributare qua i dovuti onori ad un film che sono felice abbia trionfato nella serata degli oscar:
http://cdn.melodicamente.com/wp-cont...nna-sonora.jpg |
Quote:
La parte sadica di me me lo ha impedito..! :mrgreen: Mi ricorda un po' "i mercoledì di Pippo", credo che gli sceneggiatori vi abbiano attinto a piene mani.. Per chi non fosse avvezzo al mondo Disney, si tratta di racconti scritti da Pippo nei quali i misteri si accavallano l'uno sull'altro, fino ad arrivare all'insospettabile epifania: la colpa è degli alieni! (o di un potente mago) :D Chi ha parlato di Lost? Maaaaa nooo... Lost è tutta un'altra cosa... ehm... :pensando: :ridacchiare: |
La prima parte del film è caruccia, a me è piaciuta moltissimo. L'ultima mezz'ora è diventata una barzelletta purtroppo =\
Ultimamente ho visto DRIVE. Mi è piaciuto anche perchè mi sono innamorato del protagonista :miodio:. Ha un ritmo lento, non succede quasi niente se non a sprazzi. Credo che un film così sarebbe durato 10 minuti nei normali circuiti. :D |
anche a me Drive è piaciuto tanto, e potrebbe avere un pochino a che fare con Ryan Gosling come dici tu :timidezza:
|
|
Tra i film che ho amato alla follia(molto probabilmente già conosciuti):
-BIG FISH (magico...) -IL POSTINO(Adoro l'espressività di Troisi,soprattutto in questo film) -MALENA (questi film ambientati nei paesini dagli anni 20 agli anni 60 mi fanno impazzire) -L'ALTRA METà DELL'AMORE (film sentimentale non sdolcinato e con un bel tocco di drammaticità finale..sono rimasta stregata da Pauline..) -THE ASSASSINATION OF RICHARD NIXON (commovente..l'avrò visto 50 volte e 50 volte piango come una fontana da inizio film:ridacchiare:...recitazione fantastica di Sean Penn) -THE PACT(due ragazzi fanno un patto per ammazzarsi assieme..ma le cose poi cambiano...belle le frasi della ragazza in sottofondo..) |
Non volendo citare titoli troppo d'essai, ho appena visto Hugo Cabret e mi pare il primo film davvero interessante di Scorsese dai tempi di Bringing out the dead. D'accordo, non sembra un film di Scorsese (oserei definirlo un ibrido di Zemeckis e Burton con una goccia di Jeunet), ma è forse il primo film con attori in carne ed ossa, dopo Avatar, in cui il 3d ha una sua necessità espressiva. Aver omaggiato Méliès attraverso l'immagine stereoscopica mi è parsa un'idea decisamente ispirata.
|
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA
Regia di Sergio Leone Musiche di Ennio Morricone Un film che ho apprezzato moltissimo, vera essenza del cinema e dei film d'autore. Peccato che sia stato fortemente sottovalutato dalla critica, è un titolo che merita veramente di entrare nella Hall of Fame del cinema internazionale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |