FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati (https://fobiasociale.com/sezione-cinema-recensioni-e-film-consigliati-2939/)

LeonardKraditor 27-09-2011 21:15

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 605277)
c'è anche bisogno del 3D? Maddai!

Non c'è MAI bisogno del 3D! :mrgreen:

Moonwatcher 27-09-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 605288)
Non c'è MAI bisogno del 3D! :mrgreen:

Io ho scoperto che non vedo gli effetti 3D se non metto gli occhiali 3D sopra gli occhiali da vista. Così ho visto tutto Avatar non in 3D (vabbè tutto per modo di dire, ho dormito più che altro :D) e solo la parte finale di Transformers 3D in 3D. Gli effetti erano notevolmente realistici devo dire. :pensando:

chomsky 28-09-2011 14:58

Ne ho visti solo un paio in 3D, uno dei quali era un vecchio film che stranamente riproponevano a cinema.
Tutto sommato credo 10 euro siano decisamente troppi. :nonso:

Moonwatcher 28-09-2011 15:08

Ma guarda, è in generale il prezzo del biglietto che è caro, ci son multisale dove costa 7 euro. Boh, comunque a parte questo un film in 3D decente credo non sia ancora stato fatto. :D

LeonardKraditor 28-09-2011 15:27

A me i film in 3D procurano mal di testa atroci.
E poi non mi sento al cinema con il 3D, ma al luna park...

Moonwatcher 28-09-2011 15:30

Vabè, per tornare IT, consigliamo un onesto film di intrattenimento, non chissà che ma tutto sommato godibile (giusto un po' moscio nella parte centrale :ridacchiare:).

http://images.movieplayer.it/2011/08...768_medium.jpg

Ishtar 29-09-2011 10:19

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 605674)
A me i film in 3D procurano mal di testa atroci.
E poi non mi sento al cinema con il 3D, ma al luna park...

Anche io ho questo problema.Ho visto Harry Potter l'ultimo episodio in 3D, sono uscita con un cerchio alla testa e non ci vedevo bene, i film con toni cupi in 3D perdono.

Avatar mi ha dato meno fastidio.

@Moonwatcher "L'Alba del pianeta delle scimmie", mi ha più commossa che impressionata. I capolavori non si ripetono mai.

Moonwatcher 29-09-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 606148)
@Moonwatcher "L'Alba del pianeta delle scimmie", mi ha più commossa che impressionata. I capolavori non si ripetono mai.

A parte che nemmeno il capostipite lo considero un capolavoro, ma poi non mi risulta che la vecchia saga contenesse un prequel (o sbaglio?), quindi che senso ha parlare di ripetere? Voglio dire, è il remake di un prequel o il prequel di un remake? :pensando:

Ishtar 29-09-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 606166)
A parte che nemmeno il capostipite lo considero un capolavoro, ma poi non mi risulta che la vecchia saga contenesse un prequel (o sbaglio?), quindi che senso ha parlare di ripetere? Voglio dire, è il remake di un prequel o il prequel di un remake? :pensando:

Colpita e affondata!

Who_by_fire 29-09-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 605094)

Di questo, in un modo o nell'altro, se n'è già parlato ...

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 604814)

:D

Who_by_fire 29-09-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 603572)
Tra l'altro c'è anche chi sostiene - non con tutti i torti, secondo me - che "Salvate il soldato Ryan" oltre ad essere retorico sia addirittura un film guerrafondaio. Per me, è anche un film abbastanza palloso, al contrario del film di Malick (tra i suoi, il mio preferito in assoluto).

Io in SSR non sopporto i momenti "meditativi" e i dialoghi "profondi": entrambi noiosissimi.
Il che, in un film, è grave! :laugh:

La SLR invece, pur essendo (anche) un film di guerra, comincia con venti minuti in cui non si ode uno sparo, eppure secondo me quella forse è la parte più bella...

daimoneu 01-10-2011 15:13

Cold souls mi è piaciuto.

http://www.blogcdn.com/blog.moviefon...ulsreview2.jpg

Racconta di una persona che decide di liberarsi della sua anima per stare meglio. E' una commedia che fa ridere e allo stesso tempo è molto malinconica.

Non credo esista una versione doppiata in italiano ma i sottotitoli si trovano.

dr.troy 02-10-2011 14:44

SexAndZen si è rivelato una ca*ata pazzesca :male:

trama fiacca ed attori pessimi per una pellicola che si trascina per 2 ore tra l'erotico ed il grottesco senza mai riuscire ad affermarsi nè in un verso nè nell'altro

semplicemente orribile

clanghetto 02-10-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 606166)

prequel/reboot.. siamo agli ibridi XD

A me è piaciuto molto, è suggestivo. Certo forse un po' esagerato in alcune cose XD

alien33 05-10-2011 00:03

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 607967)
prequel/reboot.. siamo agli ibridi XD

A me è piaciuto molto, è suggestivo. Certo forse un po' esagerato in alcune cose XD

anche a me è piaciuto. forse avrebbero dovuto farla parlare un po di piu la scimmia..

dr.troy 15-10-2011 14:49

weekend ghiotto al cinema...

tra moschettieri, alieni col lazo e trombamici c'è tanta carne al fuoco per tutti i gusti... chi vincerà al botteghino tra Olivia Wilde pocahontas e Mila Kunis sessuomane ? :mrgreen:

nsssp 19-10-2011 01:25

qualcuno ha visto uno tra: i 3 moschettieri, this must be the place, cowboys&aliens ... se si datemi un giudizio

chomsky 25-10-2011 02:44

Drive è un gran film.

LeonardKraditor 25-10-2011 16:31

Ho visto La contessa bianca di James Ivory.
O almeno credo di averlo visto :pensando:

Zzzzzzzzzzzzzzzzz...

Moonwatcher 25-10-2011 16:35

Ma sono i film consigliati, non quelli che ti hanno fatto dormire! :ridacchiare:

Io invece sabato ho visto Melancholia. Insomma, se si lasciasse la prima sequenza e l'ultima inquadratura, e si tagliasse tutto il resto, penso che ne verrebbe fuori un discreto corto di fantascienza. :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.