FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati (https://fobiasociale.com/sezione-cinema-recensioni-e-film-consigliati-2939/)

Winston_Smith 12-09-2011 00:03

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati

Vedo che Troy è tornato al genere di film che gli è più consono ^^

In effetti mi chiedevo come mai fosse andato a vedere This is England nonostante la mancanza di gnocche da locandina...dimenticavo le particolari "tendenze politiche" del nostro uomo che ben si sposano con quelle di alcuni protagonisti del film :D

http://it.wikipedia.org/wiki/This_Is_England

Winston_Smith 12-09-2011 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 595913)
http://exchange.dwarfventure.it/cvu/...y.php?id=31400

Oddio.. noi conosciamo Bene il nostro Webmaster vero? :pensando:

Anch'io ho avuto un deja vu quando ho letto la trama del film ^^

dr.troy 12-09-2011 20:30

altro film che consiglio caldamente per tre ragioni...

dr.troy 13-09-2011 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 596580)
dimenticavo le particolari "tendenze politiche" del nostro uomo che ben si sposano con quelle di alcuni protagonisti del film

la pellicola porta a riflettere sulla necessità, in adolescenza, di appartenere ad un gruppo come esperienza formativa e di crescita interiore, pari o superiore, alla scuola o alla famiglia...

si è portati, quindi, a riflettere sul fatto che oggi, tra i giovani, si remi nella direzione opposta... dal singolo autosufficiente al gruppetto chiuso... mancano del tutto dei movimenti giovanili in cui confluire e con cui interagire per affacciarsi alla vita adulta...

Winston_Smith 13-09-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 597282)
la pellicola porta a riflettere sulla necessità, in adolescenza, di appartenere ad un gruppo come esperienza formativa e di crescita interiore, pari o superiore, alla scuola o alla famiglia...

Eh, immagino, specialmente quando si tratta di certi gruppi :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 597282)
si è portati, quindi, a riflettere sul fatto che oggi, tra i giovani, si remi nella direzione opposta... dal singolo autosufficiente al gruppetto chiuso... mancano del tutto dei movimenti giovanili in cui confluire e con cui interagire per affacciarsi alla vita adulta...

Sinceramente ritengo che la cosa più importante sia conservare la propria capacità di giudizio e la propria indipendenza di pensiero, in modo tale da poter continuare a pensare con la propria testa e non seguire in maniera fideistica un "leader" anche se si fa parte di un gruppo.

P.S.: Riformulo la domanda: film senza fighe e senza fascisti/nazisti ne hai visti? :occhiali:

dr.troy 13-09-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 597296)
P.S.: Riformulo la domanda: film senza fighe e senza fascisti/nazisti ne hai visti? :occhiali:

la voglia...

(storia vera)

dr.troy 18-09-2011 19:39

perla del cinema italiano :mrgreen: poi la colonna sonora... troppi ricordi...

nsssp 20-09-2011 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 595372)
Quanto a Come ammazzare il capo ecc., dato che avrei intenzione di vederlo, qualcuno che l'ha visto mi saprebbe dire se c'è qualche motivo valido per farlo oltre alla solita figa? ^^

mi è piaciuto, film divertente..

Who_by_fire 22-09-2011 02:43

Cof cof...

-------------------

In questi giorni ho visto sia Salvate il soldato Ryan di Spielberg che La sottile linea rossa di Malick.

SSR----> Grandi capacità tecniche, ma vagonate di retorica americaneggiante.

SLR----> Filosofia.

Il film di Spielberg può divertire, quello di Malick riesce a commuovere.

Moonwatcher 22-09-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 601702)

SLR----> Filosofia.

Straquoto. :riverenza::riverenza::riverenza:

Nick 22-09-2011 18:04

Ma questo ve l'ho mai consigliato? Prendete un film della disney e giratelo sotto acido, un pizzico di ken il guerriero, qualche cucchiaio di Terry Gilliam e una manciata di Un dollaro d'onore, shakerare tutto e servite freddo.

Altro che Mad Max, l'unico film sul day after che valga la pena di essere visto.

Who_by_fire 23-09-2011 23:48

Ho appena visto la commedia Carnage di Roman Polanski (da solo al cinema, of course).

Divertente! In realtà non è un film, ma una pièce teatrale (unità di tempo, di luogo e d'azione...).

Moonwatcher 24-09-2011 02:50

Oddio Who, mi sembra un po' esagerata come affermazione, magari come film è quanto di più vicino si possa immaginare ad una pièce teatrale, ma non è teatro, c'è il montaggio e l'uso dei campi e se c'è il montaggio è cinema.

Who_by_fire 24-09-2011 03:41

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 602859)
Oddio Who, mi sembra un po' esagerata come affermazione, magari come film è quanto di più vicino si possa immaginare ad una pièce teatrale, ma non è teatro, c'è il montaggio e l'uso dei campi e se c'è il montaggio è cinema.

Sì, hai ragione, la mia era un po' una esagerazione per rendere l'idea...

clanghetto 24-09-2011 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 602789)
Ho appena visto la commedia Carnage di Roman Polanski (da solo al cinema, of course).

Divertente! In realtà non è un film, ma una pièce teatrale (unità di tempo, di luogo e d'azione...).

lo vorrei vedere pure io -__- ma al mio amico non piacciono questo tipo di film :piangere:

chomsky 24-09-2011 22:31

Quote:

Particolare, per me è riuscito.
Stavo pensando anche di dare una chance al nuovo di Almodòvar, ma sento già che sarà 'na fregnaccia.

passenger 25-09-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 601702)
In questi giorni ho visto sia Salvate il soldato Ryan di Spielberg che La sottile linea rossa di Malick.

SLR----> Filosofia.

Straquoto anch'io. :riverenza::riverenza::riverenza:

Tra l'altro c'è anche chi sostiene - non con tutti i torti, secondo me - che "Salvate il soldato Ryan" oltre ad essere retorico sia addirittura un film guerrafondaio. Per me, è anche un film abbastanza palloso, al contrario del film di Malick (tra i suoi, il mio preferito in assoluto).

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 602859)

«Polanski, che esordì con un film girato in una barca, è capace di realizzare un kolossal disturbante in un portacenere e regala improvvisi dettagli (il dito alzato di Waltz per chiedere il whisky, il cellulare appoggiato sul vassoio di rame, il sigaro nel taschino) che fanno gridare a pieni polmoni: è il cinema!» (Mauro Gervasini)

Moonwatcher 25-09-2011 12:54

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 603572)
al contrario del film di Malick (tra i suoi, il mio preferito in assoluto)

Ma è che sottovaluti The Tree of Life e The New World. :)

dr.troy 27-09-2011 16:22

questo weekend segnalo 2 uscite interessanti...

chomsky 27-09-2011 20:44

Ma cos'è quella roba simil-cinese? Ho visto il trailer a cinema e sono rimasta basita. Cioè ora per vedere un paio di cinesone libidinose, devi anche pagare 7 euro? E c'è anche bisogno del 3D? Maddai!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.