![]() |
Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A me sembra che siamo in un clima ancora settembrino almeno dove abito, mi ricordo qualche anno fa fece una grande nevicata di notte, forse era il 2016, alle 3 di notte andai in un parco con una bottiglia di acquavite a bere e fumare gustandomi l'odore della neve fresca, solo io e la natura sono stato benissimo, potrebbe essere l'ultima nevicata abbondante dove vivo ora ed è molto triste, guardare il cielo e la neve cadere mi dava una bella serenità.
|
Quote:
|
Quote:
|
oggi ho inaugurato i termosifoni:mrgreen:
ora ho 20 gradi fissi ed ho anche acceso il forno. |
Quote:
|
Mah, io ho il mio bello strato di grasso da leone Marino 😂
|
Quote:
La combo riscaldamento e forno è da ergastolo. |
Quote:
|
Quote:
Si vede proprio che non hai fatto i vaccini in barba agli altri e mo ti magni l’energia come te pare |
Il mio condominio ha il bombolone a GPL, e da quanto ho capito nell'ultima assemblea abbiamo più libertà di accensione. Inoltre essendo quasi tutte seconde case, il consumo è molto più limitato e posso quindi "sgarrare" leggermente
|
Si sta meglio in una capanna riscaldata che in una casa fredda
|
Noi abbiamo una grande stufa a legna in sala che riscalda tutti e due i piani.
|
cmq bellissimo entrare alla coop e sentire un caldo boia, ci saranno stati almeno 26 gradi, tanto da dover girare in maniche corte:mrgreen:
però i cittadini mi raccomando, devono tenere massimo a 19 gradi il riscaldamento eh! |
Ce anche da dire che e facile parlare quando ancora non e inverno, e non sappiamo neanche quanto questa situazione possa durare negli anni o se peggiorerà, speriamo migliori ovviamente cmq nn e vero il vero uomo stereotipato ha in casa tanto cibo, acqua e riscaldamento x la sua donna e i suoi cuccioli
|
Quote:
|
https://i.ibb.co/VpsV4vR/20221203-141436.jpg
Abbiamo superato i consumi di gas del 2019 e siamo pericolosamente vicini a quelli dello scorso anno. Non vedo l'ora di fare una pernacchia al prossimo che si lamenta per le bollette stellari. |
Quote:
la stragrande maggioranza delle case non hanno coibentazione termica quasi tutti i riscaldamenti funzionano a gas metà dell'energia elettrica prodotta in Italia è grazie alla combustione del gas non esistono incentivi validi ai cittadini per le energie rinnovabili il prezzo del gas che paghiamo è deciso alla borsa di Amsterdam giorno per giorno il prezzo che i gestori pagano ai fornitori sono contratti decennali e non basati sulla borsa l'italia non ha mai investito seriamente sulle energie alternative in modo da poter permettersi energia a basso costo con cui ci si può riscaldare le case e il problema sarebbero i cittadini che osano consumare gas? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |