![]() |
Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
Quote:
http://www.verycool.it/wp-content/up...09/04/ray2.jpg E non mi verrai a dire che un estroverso non è avvantaggiato nell'essere esplicito rispetto a un introverso... Dai, è la solita frase fatta con tanto di sottinteso accostamento introversione-freddezza, ci scommetto quello che vuoi (che poi, lasciando da parte il tuo amico, è un modo di dire e di pensare diffusissimo, purtroppo). |
Quote:
|
Quote:
Il termine "calore" afferisce ad un ambito semantico differente da quello del binomio introversione-estroversione tanto in voga su questi lidi virtuali. La maggior parte delle persone, compreso l'amico di cui sopra (che solo io definisco introverso oppositivo, lui probabilmente non è nemmeno a conoscenza di queste classificazioni) non è solita bazzicare questi ambiti tematici. |
Quote:
Quote:
P.S.: Ma poi, invece, gli uomini preferiscono le donne fredde? |
Quote:
Secondariamente, per arrivare alla risposta, devo dire di no: pensa solo a tutti gli aggettivi e le definizioni/descrizioni sprezzanti che nell'immaginario collettivo si è soliti indirizzare alle donne fredde e sussiegose o spesso anche soltanto inibite: "è frigida, non le piace il c**o, sarà lesbica, quella per me non s***a abbastanza, se la tira, e una f**a di legno" ecc. |
Muttley, ogni maschio ha una sua teoria su come funzionano le donne, la differenza tra un estroverso ed un introverso è che il secondo subisce sempre e comunque le conseguenze delle teorie del primo.
Ma non stiamo andando un po' off-topic? :pensando: |
è un modo per un altro x darti un due di picche
inutile farsi seghe mentali, alla tipa in questione non piaci e ti sta scaricando, punto e basta! a me è stato detto qualche volta, cmq al primo posto la frase che mi hanno detto più spesso è "non sei il mio tipo" seguito a ruota al secondo posto da "sei troppo un bravo ragazzo" poi la lista potrebbe continuare con "a me piacciono gli stronzi" oppure "al momento non mi interessa" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non è che una frase ripetuta dai più corrisponda per forza ad una banalità. C'è anche da dire che la parola "calore" è piena di sottintesi e sfumature, assai più che i tanto abusati "sicurezza", "forza" ecc.
|
Quote:
Torniamo a parlare di soloamicizia? :rolleyes: |
Quote:
A me è capitato di sparire e di essere cercata con la scusa di essere ''solo amici'', ma se da parte di uno dei due c'è interesse è dura essere amici, perchè bisogna sentire la pressione di illudere l' altro senza volergli dare niente, e si finisce per non sopportare le attenzioni dell' altro. Se uno dei due sa nascondere bene l' interesse può esserci una vera amicizia. E cmq penso che anche le donne a volte vengano confinate alla soloamicizia dagli uomini :( |
Quote:
Cmq, anche a me quella delle donne che amano i ragazzi che trasmettono calore mi sembra (pardon) la scoperta dell'acqua calda. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io cmq penso che la motivazione in molti casi sia che è scomodo dover rifiutare un approccio in maniera esplicita e ci si inventano frasi fatte come questa per uscirsene fuori in maniera meno imbarazzante. |
Quote:
2) Io sono certa di non provare interesse, ma non sono sicura d piacere al ragazzo..è solo una sensazione..quindi non avrebbe senso rifiutare qualcuno che non è detto ti consideri più di un'amica...non so se mi sono spiegata bene! |
Quote:
Ottimo! Un'analisi del tutto aderente con la realtà :). |
Quote:
|
Quote:
|
Superato il colpo cocente della delusione però, quello che dovrebbe rimanere nei confronti della solamica, non dovrebbe essere rancore, rabbia, malumore; se l'aspirante uomo della vita la ama tanto e riesce a comprendere che, lei a quell'amicizia ci tiene parecchio, non vedo perché debba vedere nella sua posizione di amico fidato un ripiego, o un ruolo di second'ordine nella vita della sua amata.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No deve esistere un'altra possibilità rispetto al rancore al senso di umiliazione e alla rottura del rapporto, non sempre, non in tutti i casi, dipende dalla ragazza, da quanto sia meritevole di un sentimento di devozione da amico fraterno. Certo, la delusione che comporta vedere l'altro sentimento non corrisposto affatto, può arrecare uno sconforto invincibile che incenerisce tutto il resto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'unica vera differenza è che è socialmente accettato che le donne possano permettersi di essere meno esplicite degli uomini nelle fasi di approccio tra i sessi. Per il resto, le differenze individuali sono a mio parere più ampie di quelle di genere, ed esistono anche donne dirette e concise così come uomini poco espliciti e controversi.
|
Quote:
|
Beh non posso darvi torto..in realtà anche io la penso così..la mia era solo una frase detta per scherzare e riferita al discorso precedente..neanche io penso ci siano sostanziali differenze fra uomini e donne..poi quello che scrivo alla fine è riferito più che altro alla mia esperienza e quindi molte donne potrebbero dissentire :)..non mi piace generalizzare e non voglio farlo neppure adesso..ogni individuo è un caso a sè, indipendentemente che sia maschio o femmina.
|
Le donne in realtà sono semplicissime (citazione storica, il primo che indovina chi la scrisse vince una lezione gratuita di ********* ******)
|
Quote:
Scherzo, ma non so quanto :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Oscar Wilde? Il primo ginecologo della storia?? |
Quote:
Comunque penso che il parlare tanto di complicazione nell'universo femminile sia soltanto il riflesso di un deficit di autocoscienza (presente comunque anche in molti uomini). Ecco perché ho sempre valutato positivamente il femminismo degli anni più battaglieri, perché puntava molto sull'autocoscienza come chiave dell'emancipazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |