![]() |
Re: Ragazza di 28 anni in Olanda sceglie Eutanasia
Quote:
|
Qualche giorno fa ho visto un video di uno youtuber americano che è andato a cercarsi informazioni su questa ragazza traducendo le sue interviste ai giornali olandesi.
Da quel che ricordo ha problemi di depressione dai 18 anni, e cerca di fare approvare la sua richiesta di eutanasia da 4, inoltre è anche un' attività per il diritto all' eutanasia ed ha partecipato a diverse conferenze sul tema. Ha provato diverse terapie tra cui Ketamina, LSD e elettroshock e a causa di quest' ultimo ha perso dei ricordi e la capacità di leggere (non è specificato se in maniera permanente o meno). Il messaggio che vuole lanciare è che secondo lei, nei paesi bassi, è ancora troppo difficile ottenere l'eutanasia, infatti si deve avere il via libera da tre psichiatri (o tre commissioni) diverse che dichiarino che non c'è modo che la sua depressione possa migliorare, e trovare le persone disposte a dare questo "via libera" è molto difficile secondo questa ragazza. Non si trovano info sull'origine della sua depressione o su cosa ha fatto nella vita o altre info personali, tutto quel che si sa è che ha un fidanzato di 40 anni che lavora nel campo dell' informatica, che hanno una bella casa insieme e due gatti. |
Io mi meraviglio, più che altro, quando sento di persone depresse che riescono comunque a tenere in piedi una relazione. Perché la depressione è una malattia che fa allontanare le altre persone, di solito davanti a una depressione di quelle con i controcazzi la relazione è una delle prime cose che salta.
Mi ricordo di quando ero io stesso fortemente depresso e in una relazione non avrei proprio avuto le forze di starci. Poi entri in uno stato mentale strano, le persone che ti sono più vicine le allontani perché sai che sei una "cattiva compagnia". Provate a stare con un partner che non ha voglia di fare la benché minima cosa, vuole solo stare a letto, non mangia, non gli interessa il sesso (la depressione azzera l'interesse sessuale), non si lava per una settimana ecc... |
Zoraya è volata in cielo [emoji17]
|
Quote:
|
Io ci starei anche se e depressa xò riconosco che incide sulla percentuale di longevità della relazione.. xò cmq fallito guarda che anche se sei depresso puoi avere una relazione sono altre le cose che ti tagliano fuori.. ma cmq appunto dico che influisce sulla riuscita della relazione e sulla qualità ovvio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
"Sono depresso, però stasera forse schiaccio (semicit.)"
Mi fa piacere che si possa guarire dalla depressione, è una speranza per tutti. |
Quote:
|
Quote:
p.s. non sei di certo il primo che non va con le modelle, basta che vai con chi almeno un po' ti piace, altrimenti non ha senso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se mi permetti la battuta, si rischia lo stesso anche nelle relazioni di coppia (rapporti insoddisfacenti, degradanti ed altro) :ridacchiare: Vale per entrambi i generi; non sto facendo un discorso a senso unico sul maschio che non viene soddisfatto dalla donna (anche perché molto spesso è il contrario). |
Quote:
|
Quote:
Se ho una carie mica me la so curare da solo pur non essendo disabile. Ma poi vi pare bello trovare un tizio sfracellato al suolo, maciullato sotto a un treno, dissanguato nella vasca, impiccato, asfissiato in auto o che magari si è fatto saltare la testa con una pistola, o ancora peggio, che ha fatto saltare in aria uno stabile per ammazzarsi col gas? :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |